Effects' alphabet
di Claireroxy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/12/15, ore 00:19

Ciao Claireroxy,
Dopo tanto tempo che non ho recensito più... Eccomi ritornato!
Passiamo al capitolo:
L'effetto della testa mozzata è forse uno degli effetti (scusa la ripetizione) che ho sempre considerato "scarso" per via della poca praticità e utilità nel gioco.
Adesso, invece, dopo aver letto questo capitolo capisco a cosa potrebbe essere legato questo effetto. Ripensando alla stanza, alla Toriningen che fa l'infermiera e a tutti quei letti capisco che forse tutte quelle persone non siano morte per cause naturali ma bensì per un'epidemia oppure una guerra; deduco ciò dal gran numero di letti in quella stanza e anche dal fatto che siano quasi tutti occupati. In più le teste venivano mozzate, nell'antichità, quando una persona commetteva dei reati o si trovava sul campo nemico come prigioniero... Tutti questi fattori danno più credito ad alla teoria di un'eventuale guerra.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e conciso!
Ci rivediamo ad una prossima recensione! :)
Kid ;D

16/03/15, ore 23:14

Ciao Claire! :3
Oddio, non ho recensito il capitolo Witch! TwT sono una benemerita testa di XXXXX (No, non l'amore di Alice Mare... Magari...), spero potrai perdonarmi! QwQ
Comunque no! No! Nooo!!! Hai distrutto la mia ship preferita di questo gioco!! QwQ Poniko perchèèèè?!?!?!?!? *piange disperata* (qualcosa mi dice che è tutta colpa di Uboa è.é)
Uboa: Ma no, cosa te lo fa pensare?
Il fatto che tu sia... Mmmm... Non so se bestemmiargli contro o piangere ancora TwT
Torniamo serie 'va (Come serie?!?! Madoo!! Ponikoo!! QwQ)
Sia questo capitolo che il precedente erano stupendi, mi sono forse piaciuti più di tutti gli altri. E non solo perchè erano veramente azzeccati con il videogioco o altro, sono veramente ben scritti. Ti sei veramente superata e mi complimento con te *^* *stretta di mano virtuale* meriti un regalino, ma penso che lo riceverai quando scriverai l'epilogo u.u (Lo voglio vedere al più presto possibile eh?! Anche se so che mi farai piangere come una fontana TwT)
Poniko: Uboa, perchè mi fai sembrare così cattiva?!?!
Uboa: Ma io mi diverto...
Poniko: Te lo do io il divertimento! *lo bastona*
Uboa: Aih! Oih! Uih!
Vai così Poniko! Picchialo con tutta l'energia possibile ed immaginabile! u.u e.e
Bhe, adesso ti saluto che ho anche un po' di sonno *sbadiglia* a domani (o al più presto possibile) ed aggiorna presto la raccolta u.u (così potrai anche ricevere il mio regalino! L'ho scritto con tanto amore, ma non ti spoilero nulla u.u)
Baci
Magicadark007
P.S.: Ho appena scoperto che anche Mangle, Puppet, Ballon Boy e Golden Freddy erano posseduti da anime di bambini uccisi dal Purple Guy. C'è sempre qualcosa da imparare su FNAF!

07/03/15, ore 21:09

Questo capitolo mi è piaciuto tanto! Ho sempre pensato che l'effetto strega avesse un collegamento sia conmadotsuki che con elementi esterni. La spiegazione che hai dato è stata molto azzzeccata. Di sicuro mado avrebbefatto cose migliori se avesse avuto 'il potere delle streghe'.
non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!
Sciao sciao
-Animalia

04/02/15, ore 23:09

Ciao :) scusa l'enorme ritardo, so di essere una persona orribile a non recensire :( scusami! *si inchina* QwQ sappi che comunque ho letto e apprezzato moltissimo entrambi i capitoli (e constatato con tristezza che mancano solo altri due effetti alla fine QwQ), sono tutti e due molto credibili come motivazioni degli effetti di Madotsuki, soprattutto l'Umbrella. Aspettavo con ansia il capitolo su quest'effetto (e meno male che non c'era Rihanna in mezzo a rompere le scatole u.u da quando l'ho vista infilarsi in un gameplay di Ib cantando Umbrella la odio) e devo dire che è davvero stupendo *^* bella la posa di Mado poi, mi piace moltissimo quel disegno! :) Se poi la si immagina con le lacrime, l'ombrello e la pioggia è perfetto *-* anche se vedere Mado piangere mi stringe il cuore çwç
Poniko: Anche a me QwQ Mado, noi ti vogliamo bene! *l'abbraccia*
Masada: *l'abbraccia anche lui*
Mado: *abbraccio di gruppo*
Awwh *^* così mi commuovo ÇwÇ
Comunque non preoccuparti, non parli a sproloquio o altro, le tue spiegazioni sui capitoli sono molto sintetiche rispetto a quelle che spesso faccio io -.- (io sono un mito nello scrivere un angolino dell'autrice più lungo del capitolo -.- mi detesto per questo u.u) e poi preferisco chi parla bene e a lungo a chi parla male e a lungo, e tu rientri ampiamente nella prima categoria u.u :3
Ah, a proposito, dopo questa fanfiction scriverai altro su Yume Nikki? Perchè ti sai calare bene nel fandom e mi dispiacerebbe che non ci scrivessi più, non sono molti quelli che scrivono ff sulle teorie che girano su questo fandom :( anche se penso che continuerei a seguirti comunque; e non solo perchè scrivi bene, ho appena notato che hai scritto su altri fandom che conosco, che bello! *^* Non vedo l'ora di poter leggere tutte queste belle storie (avada kedavra a questa scuola maledetta -.-) :3
Adesso purtroppo ti devo lasciare, ci si sente al prossimo capitolo (o anche in messaggio, se ti va)
Baci
Magicadark007
P.S.: Hai visto? Hanno inserito Alice Mare come sezione ufficiale e non più come storie sparse nella categoria "Altro". Che bello! *^*

23/01/15, ore 00:37

Ciao Claire! Finalmente ritorno a recensire! :)
Comunque ho sempre associato il mondo "neon" con la discoteca perché mi sembra un palese riferimento proprio ad esso!
Beh non ho niente ad obbiettare su quello che hai scritto... e capisco benissimo la sensazione di Mado visto che è la prima volta che va in discoteca... la capisco ancor di più perché anche a me non sopporto per molto i luoghi così affollati e rumorosi!
Comunque, secondo me, ti sei dimenticata la stanza di quelli che si "drogano"?!? *coff coff - come Masada - coff coff *
Comunque brava brava brava e ancora all'ennesima potenza BRAVA!
Kid :3
(Recensione modificata il 23/01/2015 - 12:42 am)

22/01/15, ore 21:12

Oddio, non so perchè ma ho appena deciso che questo é il mio capitolo preferito! Sarà forse perchè amo bagnarmi sotto la pioggi... XD Comunque la spiegazione é molto giusta, il capitolo è affascinante, ma anche triste. L'ultina frase é stupenda *--* Spero che aggiornerai presto! Sciao sciao -animalia

21/01/15, ore 23:58

Medamaude è uno degli effetti che ho trovato con difficoltà ma però è stato il mio primo effetto! La prima volta che lo vide mi fece venire un po' i brividi!
Poi però capii la sua utilità e cambia i radicalmente opinione!
Però non avrei mai associato quell'incrocio tra una mano e un occhio potesse nascondere una paura così grande!
La mia domanda è questa: Claire come fai a stupirmi sempre?!?
Un saluto, (in attesa di una risposta)
Kid ;-P

20/01/15, ore 16:36

Ciao Claire,
su questo capitolo non c'è molto da dire... ti faccio solo i complimenti come sempre!!!!
Saluto,
Kid :P

20/01/15, ore 16:29

Aver collegato la curiosità di Mado alla lampadina direi che sia stato un colpo di genio! Personalmente non avrei pensato a ciò come effetto... anche se la fantomatica "lampadina accesa", nei fumetti viene usata per esprimere un idea... quindi poteva venir spontaneo associare la lampadina alla curiosità!!
Lo so che in ogni capitolo mi ripeto ma Brava, Brava e ancora Brava!
un saluto,
Kid ;D

20/01/15, ore 14:41

Ciao Claire,
Il coltello è forse l'effetto più utile del gioco ma forse anche l'oggetto più "nocivo" di Mado.
La penultima frase del flash a me mi ha reso più chiaro il concetto: non si può estirpare dal mondo le persone "cattive"... a testimoniare ciò (secondo me) è il fatto che ogni volta che si uccide qualche personaggio nel gioco... quando si ritorna lo si ritrova lì, questo sta a significare che Mado non riesce a liberarsi, anche solo del pensiero, delle persone che le hanno fatto del male...
Io concludo il commento con questo argomento e senza indugio ti !
Kid ;)

20/01/15, ore 14:28

Ciao Claire,
Per la mia felicita hai scritto un capitolo più lungo del solito!! :)
Le tue idee sono semplicemente fantastiche!
Non avevo mai pensato alla storia del pupazzo di neve... ma va beh! XD
Non vedo l'ora di proseguire con le altre lettere...
Allora io vado e ancora brava!!
Kid

20/01/15, ore 12:26

Ciao Claire,
Non so cosa scriverti?! (Ormai i complimenti sono sempre gli stessi) quindi ti dico semplicemente... brava!! ^_^
Beh riguardante la storia posso dirti che anche secondo me è ,per Mando, uno posto dove sfogarsi e dove lasciar vagare i ricordi nel bosco!
Quello della rana è un bell'effetto però inutile (mi sembra) anche se io mi divertivo ad usarlo nel mondo tutto colorato e pieno di acqua che serve per andare da Poniko (mi sembra)... lo so non so descrivere -.-"'
Comunque ancora complimenti! ;)
Un salito,
Kid :)

20/01/15, ore 12:11

Ciao Clarie,
Io invece pensavo che ad averla stuprata era proprio il maestro di musica Masada... -.-" ma va beh... mi sarò sbagliato!
Comunque il doppio senso ci sta e credo che tutti avessero capito cosa intendevi per l'altra associazione del "flauto".
Comunque, poverina Mado succedono tutte a lei...
Come sempre hai fatto un ottimo lavoro!! Quindi complimenti!! :D
Kid

20/01/15, ore 12:01

Ciao Claire!
Questo flash è abbastanza triste... è proprio brutto essere presi in giro per quello che si è!
Tante volte però è solo il nostro cervello che si prende un po' gioco di noi, non mostrandoci come siamo realmente!
Mandò ne ha passate tanto però, forse questo è uno degli effetti più tristi/cattivi che ci siano!
Comunque ottimo lavoro!
Kid ;)

20/01/15, ore 11:53

Ciao Clarie,
Ma sei bravissima!! E questa teoria è la più esatta! Come nello scorso capitolo, anche è uno dei miei effetti preferiti ( infatti mi piace anche lo Yuki-Onna) .
Capisco molto il pensiero di Mado perché anche a me, certe volte , mi piacerebbe urlare al mondo e far sentire le mie ragioni (questo succede quando qualcuno mi fa incaz***e).
Comunque bel lavoro!!!
Kid :)