Rabbit heart and Lion heart
di MedusaNoir

17/03/14, ore 15:19

Hi there! (terza e ultima parte, con tuo sommo sollievo, ipotizzo XD)
Oh, questo è l'ultimo capitolo che posso recensire. A te la cosa farà senz'altro piacere - voglio dire, ho rotto abbastanza per un anno intero, temo - ma a me dispiace abbestia perché adesso devo aspettare domenica e SIGH.
Ah, per la cronaca: il finale di questo capitolo è un grandissimo NOPE. Mi premeva dirtelo adesso, ma ci ritornerò su più tardi (stavolta cerco di non dilungarmi troppo, giuro che ci provo).
Tocco velocemente i punti che più mi hanno colpita, così ti evito un altro papiro di settecento parole. XD
Primo: TYRION. Oh, my Tyrion! Ma quanto l'ho amato?! No, davvero, è spettacolare. Perché ha dieci anni ma si comporta come se ne avesse quaranta e questo ME GUSTA perché da lui te lo puoi tranquillamente aspettare. Però preciso: parla come un adulto, ma ciononostante si percepisce chiaramente il suo essere solo un bambino e, insomma, brava!, perché credo non sia davvero facile conciliare queste due cose, non senza sviluppare l'una a discapito dell'altra.
Mi piace un sacco come hai reso il loro rapporto, che è una delle brotherhood più belle dell'intera saga. Si capisce chiaramente che Jaime lo ama tanto - almeno quanto quella banana di Cersei lo disprezza - e che l'affetto è ricambiato.
E soprattutto, mi piace anche la breve interazione tra lui e Brienne, che ho trovato perfettamente plausibile.
Secondo: Brienne che va a trovare Jaime ha scatenato la fanghérl che è in me. Mi piace perché hai usato questa cosa per trasporre nell'AU il debito che lei ha nei suoi confronti e sai, si percepisce nettamente che lei sta iniziando a cambiare idea su di lui, che sta iniziando a rivalutarlo.
Più che altro, lo si intuisce dai toni con cui parla di lui, decisamente meno veementi di prima.
Terzo: Cersei. E qui mi hai persa definitivamente. Ero qui davanti allo schermo a soffrire come non mai, rigirandomi freneticamente il braccialetto intorno al polso per sfogarmi, perché SAPEVO che sarebbe successo quello che poi è effettivamente successo. Sapevo che Lysa le avrebbe detto di baciare Jaime. Me lo sentivo nelle pa--- errr, me lo sentivo dentro, ecco.
E quindi, il bacio Lannincest. *heavy sigh* Ora, ora, ora. Ora non capisco però se l'esitazione di Cersei è dovuta al fatto che ZAM!, ha avuto una fulminazione istantanea (EMMAGARI, dico io) e ha capito che si sente attratta da lui o se è dovuta al senso di colpa, al fatto di usare suo fratello per una stupida scommessa. O se, ancora, è dovuta ad una sorta di repulsione (e se così fosse... "Cersei, you fool" -cit SigilBroken).
Io propendo più per la seconda, sapendo ora che il Lannincest non ti attira più di tanto, ma tu sei tu e quindi le sorprese sono sempre in agguato.
Io, nel frattempo, resto qui a mordicchiare il braccialetto visualizzando la reazione di Jaime alla scoperta "Era solo uan scommessa" sotto mille luci diverse.
E per questo, shame on you, Med. SHAME ON YOU.
Bona, ho finito (era ora!, pensarai). Me ne vado, ma resto nei dintorni nel caso in cui l'aggiornamento arrivi prima di domenica *ammicca*.
Con affetto,

la tua amichevole rana di quartiere dai feels distrutti.