Crescere insieme
di mattmary15

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/03/14, ore 09:20

Ciao mattmary15!
Avevo scritto una bella recensione, ma mi si è cancellata e adesso non ho voglia di riscriverla...
Sappi solo che ti avevo suggerito di inserire l'Otherverse (come mi avevi chiesto per MP di suggerirti. Vai a vedere cos'è nelle impostazioni della fan fiction, ma considerando che la trama e i personaggi sono modificati rispetto all'oroginale, così come da te spiegato, credo che sia la nota giusta) come nota e che il capitolo mi era piaciuta.
Un saluto!
(Recensione modificata il 19/03/2014 - 09:21 am)

19/03/14, ore 01:08

Ciao *^* Eccomi anche in questo bel capitolo!
Inizio dicendo che non conoscevo l'OST, anche se conosco l'anime *-*. Lo ascoltata ed hai ragione, è veramente molto bella!
Ma, partendo dall'inizio della storia, sotto la visuale di Ayako, ecco che l'ambita sfida amichevole fra il Ryonan e lo Shohoku. E Kaede sembra pressoché essersi ripreso, anche se non al meglio. Infatti viene fatto rimanere in panchina e...guardate guardate, ci rimane spontaneamente -non ci credo che aveva mal di pancia xD- anche Sendo per far giocare le due squadre equilibratamente. Io l'ho sempre detto che è un gentiluomo u,u infatti Akira è uno dei miei personaggi preferiti u.u xD
Quello che mi ha preoccupato è stato Fukuda, ma Hanamichi gliele ha fatte vedere di santa ragione ehehe e si Ayako, Hana e Kae hanno trovato l'intesa eheheh non si sarebbe fatto fischiare tre falli per "salvare" Kaede se non gliene fregasse nulla! Che belliii *^*
Poi l'azione finale è stata quella che ha visto Sakuragi nel dvd a casa di Rukawa *-* visto Hana, che hai trovato l'intesa perfetta? E con il tuo "rivale" poi! Fantastici!
Però il nostro numero 11 sviene, nelle braccia di Sendoh...Oh oh xD

Ovviamente bellissima anche la visuale di Kaede *-* la grinta che ha sempre avuto, ma non chiama "idiota" Hanamichi! Quando lo ringrazia per avergli fatto da tappeto è stato bellissimo! "Lo facciamo?" *-* quella scena l'ho adorata! Beccatevi questa Ryonan eheh

Anche la parte di Hanamichi è veramente stupenda. Risoluto come non mai! Il loro rapporto, quello che fa Hana per lui e quello che ha fatto Kaede per la convocazione di entrambi :3 wow! Alla faccia di quello che dice Sendoh! Spero non creerà troppi danno D:
Comunque un bellissimo capitolo, come al solito *_* Il bacio fra i due è stato fantasticooo!!!
Un bacione
alla prossima!

18/03/14, ore 23:10

Ma che bel capitolo! Sì sì proprio bello. E tu porcospino giù gli aculei Ru è di Hana, Hana è di Ru. Semplice no? Non l'ho trovata la canzone, ma la cercherò e rileggerò il capitolo, tanto se è fluff, romantico e così puccioso come questo potrò rileggerlo mille volte senza stancarmi. Ma adesso la cosa, sono sicura, si sta per complicare, ne sono certa io sono l'unica che evita di torturarli quei due. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Modifico un attimo la recensione, non preoccuparti è sempre più che positiva, solo che prima non avevo tanto tempo ora invece sì. Volevo semplicemente aggiungere una delle parti del capitolo che ho amato più di tutte (è stato difficile selezionarla, fosse stato per me avrei fatto copia incolla del capitolo nella recensione, ma non credo si possa) la parte in questione è:
“Ti sei fatto male, pelle di porcellana? Se ti serve ancora qualche istante, posso fare finta ancora per un po’ di essere svenuto!” dice sottovoce e io rimango ancora un istante ad occhi chiusi a sorridere con lui e a godermi il contatto. Le parole mi vengono dal cuore. “Hanamichi?” “Sì?” “Grazie..” “Possiamo alzarci?” mi chiede lui senza abusare del mio gesto. “Sì.” Mi aiuta a tirarmi su e tutti applaudono. Approfittando della confusione lo guardo dritto negli occhi e gli dico solo due parole. “Lo facciamo?”Lui sorride e risponde. “Facciamolo!”.
Forse è un po' lunga come citazione, ma ti assicuro che già è stato difficile scegliere solo questo pezzo. L'ho scelto perchè in questo dialogo rivedo proprio loro due, loro e il loro meraviglioso amore. (Nell'altro capitolo mi sono dimenticata di dirti che ho adorato la parte del doppio senso, quel "facciamolo" detto con tanta ingenuità da Hanamichi che ha fatto perdere un battito a Kaede, mi è piaciuto tantissimo anche il modo in cui, anche se non ancora del tutto coscenti di ciò che provano l'uno per l'altro si siano presi in giro, stuzzicati come amici, e poi scimmia maiale è bellissimo detto da un sorridente Ru).
Basta, giuro che ora ho finito, ma non potevo non dirti tutto. Alla prossima, questa volta, prometto sul serio.
(Recensione modificata il 19/03/2014 - 01:13 am)

18/03/14, ore 16:06

Ciao mattmary15!
Eccomi qui a leggere anche il terzo capitolo di questa tua storia!
Come sempre ho i lampi improvvisi e mi ricordo le cose a momenti, perciò adesso che me lo sono ricordata, te lo chiedo subito: nel primo capitolo dici che è una fan fiction che hai già scritto e che hai solo sistemato prima di pubblicarla... in tal caso di quanti capitoli è composta? Sono sempre curiosa di sapere quanto dovrò soffrire prima di sapere come andrà a finire! XD!
Come mi trova d'accordo Rukawa con la sua pigrizia... pure io avrei scelto la scuola più vicina! Ahahah! XD! Siamo due orsi in letargo! u.u
Certo che in questo capitolo tutta la dolciosità e pucciosità (ma esistono 'sti due termini? Ahahah! XD!) di Hanamichi si fanno vedere! L'ho sempre detto che in fondo è una persona di sentimenti! u.u
Quando ho letto questo scambio di battute:

“Io sono un genio!”
“Il genio degli imbecilli!”

ho pensato che sono proprio loro! Ahahah! XD! Amori loro! u.u
Quando ho letto questa frase: "“Facciamolo!” mi dice entusiasta e io avvampo. Lui mi guarda, forse capisce e diventa tutto del colore dei suoi capelli." per poco non soffoco dal ridere! Ahahah! XD! Che imbecille che sei, Hanamichi! XD! Ma son sicura che la volpe sarebbe ben lieta! u.u E pure noi fan! Ahahah! XD!
In questa frase: "Lui guarda il finale dell’azione e poi mi mette una mano sul avambraccio" è sull'avambraccio e non sul avambraccio.
Come sempre ben scritta e priva di errori!

18/03/14, ore 14:51

Ciao mattmary15!
Eccomi qui a leggere anche il secondo capitolo di questa tua storia!
C'è una cosa che ancora non ti ho chiesto... ma è HanaRu o RuHana? Visto che il rating è arancione, qualcosa di sessuale ci sarà, perciò voglio sapere come si posizioneranno (?) 'sti due! u.u E sì, do per scontato che siano loro a mettersi insieme alla fine, perchè sennò salterà qualche testa! Ahahah! XD! (ovviamente scherzo, eh! u.u Sono una cretina, lo capirai presto! u.u)
Comunque stavo pensando... quando si svolge 'sta fan fiction? Col fatto che ci sono ancora Akagi e Kogure e che, come hai detto nel primo capitoo, questo è il loro ultimo anno, allora questa fan fiction per logica si svolge durante il primo anno di Hanamichi e Kaede e il secondo anno di Ayako e Ryota. Hisashi è sempre al terzo, ma verrà bocciato e lo ripeterà, perciò lui non conta! XD! (poro amore!) Però, se è vero che siamo al primo anno, allora le incongruenze che ti ho fatto notare nell'altro capitolo aumentano: durante la prima amichevolte col Ryonan (l'unica che fanno, tra l'altro, in quell'anno) Fukuda ancora non era in squadra (arriverà solo a Campionario Prefettorio iniziato, proprio nella partita Shohoku-Ryonan che decreterà chi delle due squadra andrà al Campionato Nazionale e, per la cronaca, vince lo Shohoku). E a quel punto della trama, Hanamichi è già esonerato dai fondamentali, anche se ha ancora tanto da imparare! Inoltre la Nazionale Juniores sbuca solo a fine Campionato Nazionale, anche se è passabile che tu ti sia inventata questo espediente con l'inserimento del Wath If!?... ma il resto non è molto lineare, e mischi un pò di cose, perciò fossi in te lo specificherei, perchè chi conosce bene la trama come me se ne accorge! XD!
Rukawa che piange di fronte a tutti mi inquieta... non ce lo vedo, ma mi rendo conto che ognuno ha la propria visione dei personaggi! u.u
Hanamichi che ragione è altrettanto inquietante, soprattuto se tale ragionamento gli blocca i bollenti spiriti da guerrigliero, ma tutto sommato è più credibile che Kaede che piange davanti ad Ayako!
Sendo e Rukawa... se me li fai accoppiare in qualche modo... ti accoppo, sappilo! Ahahah! XD! Ma comunque anche io ho sempre immaginato che tra di loro ci sia grande affinità, ma che secondo me può scaturire al massimo in amicizia, perchè sono troppo simili! Rukawa sta bene con Hanamichi proprio perchè la testa rossa lo sveglia dal suo abituale torpore! (sì, sto spudoratamente cercando di farti il lavaggio del cervello! u.u)
Fukuda innamorati di Sendo è altrettanto inquietante! XD! Qui c'è un pò di insegnamento da dare (come se me lo avessi chiesto! XD!): Hanamichi e Rukawa so La Coppia (come direbbe hikaru83!), Sendo sta tanto bene con Koshino e Fukuda è tanto carino con Soichiro Jin del Kaina. Tutto chiaro? Bene! XD!
Comunque co 'sto capitolo hai ammazzato la povera hikaru83... gli hai quasi fatto fuori il suo Rukawa... attenta che starà covando vendetta! Ahahah! XD!
In questa frase: "Loro credono che me non importi nulla delle selezioni giovanili" manca una a tra che e me.
In questa frase: "Seguo il lettino che lo porta nella sala emergenze fino a che l’anziana infermiera non mi dice che lì non posso entrare" togli il primo non.
In questa frase: "“Conosco la strada. Non ti chiedo se vuoi che resti perché conosco la risposta. Il telefono è vicino al telecomando della tv. Se hai bisogno, chiama. Ho impostato il mio numero sotto il tasto sette. Mi sorride un po’ triste." mancano il segno grafico di chiusura della frase (o chiamato anche virgolette) dopo sette e prima di mi.
Confermo il non sense delle mie recensioni, e ribadisco che scherzo sulle scemenze varie che ti sparo, perciò non prendermi troppo sul serio considerandomi antipatica! u.u
Come sempre ben scritta e priva di errori!

18/03/14, ore 13:20

Ciao mattmary15!
Finalmente ce l'ho fatta a leggere la tua fan fiction... sono giorni che ce l'ho segnata e ancora non ero riuscita a mettermici! Perciò, adesso che ho tempo, eccomi qui a leggere il primo capitolo di questa tua fan fiction!
Comunque è interessante il tuo modo di scrivere... mi ricorda me qualche anno fa: frasi brevi e secche, dirette. Niente fronzoli. Insolito!
Che Hanamichi e Kaede si fanno saltare i nervi è inevitabile... si amano proprio per questo! u.u (psicologia malata)
Comunque Kaede va malissimo a scuola. C'è un intero capitolo del Manga e un'intera puntata dell'Anime dedicata al fatto che se Akagi, Kogure e Ayako non aiutavano Kaede, Hanamichi, Hisashi e Ryota tutti e quattro venivano bocciati a scuola ed espulsi dal club di Basket.
Altra incongruenza è quando Ayako dice che Kaede è il suo vecchio compagno di classe. Impossibile: Ayako ha un anno in più di Rukawa, quindi è impossibile che siano andati a scuola insieme, ma è vero che hanno frequentato la stessa scuola media.
Ryota che guarda le tette ad Ayako... Ahahah! XD! E' proprio vero che tutto il Mondo è paese! XD!
Quando ho letto questo pezzo: "Sendoh è un altro pallino di Kaede. Quando lo ha visto giocare la prima volta, uno strano fuoco si è acceso nel suo sguardo. Ha detto testuali parole “Questo merita tutta la mia attenzione” che per Rukawa è un discorso di una certa complessità" per poco non soffoco dal ridere! Ahahah! XD! Rukawa! XD! Sei incorreggibile! XD!
L'ultima parte non si capisce immediatamente che non è Hanamichi a parlare ma (penso) Fukuda... è troppo frettoloso e confuso!
In questa frase: "Mi spoglio, lavo e infilo la tuta" manca un mi tra la virgola e lavo. Idem per l'inizio dell'ultimo paragrafo che è uguale.
In questa frase: "Parla continuamente se ci penso" manca una virgola dopo continuamente e prima di se.
In questa frase: "Io però sono Ayako, la manager migliore del mondo e non posso distrarmi per queste cose adesso" io pettere con invece di per.
In questa frase: "Come ha fatto a capire che aveva associato Rukawa a Sendoh?" è avevo e non aveva.
Piccolo consiglio: per distinguere i due POV differenti, usa la scrittura normale e corsiva (io di solito do la normale ad Hanamichi e la corsiva a Kaede), in modo tale che sia immediato, andando avanti, sapere chi è che parla. E per il POV di Ayako usa il grassetto. Così sarà tutto più lineare.
Mi dispiace per il commento chilometrico e parecchio stupido... ma dovrai abituartici, perchè io commento così! Ahahah! XD!
Ad ogni modo inizio interessante e privo di errori, brava!
Continua così! :)

17/03/14, ore 23:53

Eccomi qua anche in questo capitolo *-*
Lo "scontro" fra Hanamichi e Sendoh è memorabile! Muove la gelosia anche Hanamichi? ehehe Ed Akira pare aver inteso, ma starà buono? Mmmh, prevedo guai!
Inoltre è anche riuscito a capire che l'aggressore è Fukuda :3 mi meraviglia il nostro genio ehehe
Tutta la parte in casa di Rukawa è la dolcezza ** sono troppo belli quei due! E Sakuragi, seppur vuole dimostrarsi freddo e come al solito, si vede che è perfettamente preso dall'altro, ed anche Kaede, che cerca di comportarsi come al solito, sente in lui un desidero irrefrenabile per il rosso. Chissà questo a cosa li porterà! :3 non vedo l'ora di scoprirlo!
Mi è piaciuta molto la parte del dvd, quando Hana se lo riguarda rimandandolo più volte indietro. Mi ha fatto pensare alla partita contro il Sannoh *^* Hanamichi era stato grande!
Alla fine ecco che spunta la news del padre di Ruky, chissà se sono nuvole in arrivo! Non vedo l'ora di scoprirlo :3
Un bacione ed ancora complimenti! Grazie inoltre per la citazione *^*
Kiss!

17/03/14, ore 23:36

Ciaoo :3 Ho letto tutto d'un fiato, come promesso, anche questo bel capitolo!
Di nuovo pollice all'insù!
Mi ha stretto il cuore quello che è successo a Kaede D: mamma mia, mi ha fatto davvero accapponare la pelle ciò che è stato in grado di fare Fukuda per gelosia nei confronti di Sendoh -o di Rukawa-. (alla fine ho ben capito chi era, anche se devo dire che il pensiero a lui c'era andato xD).
Chissà che colpo basso per Hana vederlo in quelle condizioni, riverso nello spogliatoio in una pozza di sangue @.@ Un ragazzo cinico e freddo come lui, sempre sulle sue e con la sua espressione apparentemente menefreghista riverso debolmente sul pavimento dello spogliatoio della palestra :S Brutto Fukuda, queste cose non si fanno u.u
Per fortuna che era passato il nostro rossino, sennò chissà che fine avrebbe fatto. Era messo davvero male! Sakuragi il salvatore <3 ed inizia anche a provare qualcosa per la nostra volpe ehehe *^* ed a quanto sembra anche Kaede! No vedo l'ora di sapere come prosegue fra questi due!
In più ora ci si è messo di mezzo anche Sendoh, che pare avere una cotta colossale per il nostro numero 11 eheh segna addirittura il suo numero sulla selezione rapida nel numero 7 :P
Bene bene *^* in più sono curiosa di scoprire qualcosa sul padre di Rukawa, mi hai messo la pulce ora ehehe
Un bacione!

17/03/14, ore 20:59

Ok devo ammettere che ti sei meritata ampiamente una terza bandierina verde! Te ne darei anche di più ma non si può. Inanzitutto ti devo ringraziare per la dedica a questo capitolo, loro due insieme sono la cosa più bella che possa esistere, non credi?
Non credo che negli spogliatoi ci sia una vasca da bagno, ma a parte questo dettaglio totalmente ininfluente il capitolo è bellissimo.
Hai capito quanto si osservano questi due idioti? Ma imparare a parlare prima no? Invidio il modo che hai di spiegare le azioni in campo, io per quanto ami il basket, faccio una fatica e non so mai se sono stata chiara, invece tu, cavoli perfetta. Però uffi adesso che Hana è riuscito a tirarlo fuori dal baratro ci si deve mettere di mezzo il padre (che tra l'altro mi sta già ampiamente antipatico)? Fammi indovinare sei una di quelle che ama Ru ma si diverte a torturarlo?
Adesso comincerò a torturarti con la quarta parte, tu non lo sai ma io so essere insopportabile quando mi ci metto! Alla prossima.

17/03/14, ore 14:42

Ma ma ma come? Adesso che le cose si stavano facendo interessanti (perché c'è il mitico tensai dall'altra parte della porta giusto?) tu interrompi il capitolo? E no mia cara non no e ancora no. Vedi di mandare presto la terza parte ok? Mi è piaciuto molto il modo in cui metti Hanamichi di fronte alla realtà dei suoi sentimenti, e la scena in cui i ragazzi lo trovano all'ospedale con la fronte schiacciata contro al vetro della sala emergenze, non so che dirti, mi sembrava quasi di poterlo vedere. Adesso fai la brava e manda la terza parte, coraggio, lo so te l'ho già detto ma giusto per essere chiare...

17/03/14, ore 14:16

Come promesso, dopo le tue rassicurazioni, ho cominciato a leggere questa tua fic. Devo diri che la trovo carina, a parte qualche errore di battitura (tipo il nome di Mitsui) direi che la storia si legge piuttosto bene. Ho notato alcune incongruenze con la trama originale, ma forse fanno parte della tua, staremo a vedere nel seguito. Per ora pollice in su e bandiera verde, anche se il povero Ru ho la sensazione che lo torturerai ancora.

17/03/14, ore 00:31

Ciao :)
Come inizio non è male ^^
Ci sono alcune cose che non combaciano con la storia stessa, ma forse le hai cambiate tu per questioni di trama (ed andrebbe detto :3 ) tipo: Fukuda quando ci fu l'amichevole fra il Ryonan e lo Shohoku non era in squadra, così come Miyagi e Mitsui ^^ -il nome di quest'ultimo è Hisashi Mitsui [all'inizio lo hai scritto male ;]- ed Ayako è un anno più grande di Kaede per cui non possono essere stati compagni di classe alle medie ^^

A parte questo l'inizio secondo tre punti di vista è interessante! Hanamichi e Rukawa al solito non si sopportano, ma si vede che provano l'uno per l'altro già qualcosa eheheh
Una cosa non ho capito: all'ultimo chi è che mena Rukawa? Hanamichi che infuria contro l'avvicinamento di Kaede e Sendoh? ;)
Comunque pollice in su ^^
Un bacione!