Educazione sentimentale
di Nuel

17/12/14, ore 19:54

Non mi è piaciuta, quasi l' ho odiata e ho odiato illudermi fino alla fine che tu dessi un "lieto fine" a questa storia.
La storia è ben scritta, a parte qualche errore -ho trovato qualche refuso sparso e un po' di verbi senza accento, ma considerando cosa si trova in giro, su questo sito, è scritta bene. La trama mi ha deluso tantissimo e mi ha lasciato veramente con l'amaro in bocca, decisamente il titolo mi ha forviato.
Ti consiglierei di aggiungere nelle note la dicitura OOc perché questo Harry è veramente imbarazzante: lui, la sua reazione e il modo con cui si rapporta a Draco. Capisco l'esigenza di voler dare un "lieto fine" a questa storia - anche se io non lo vedo-, ma questo Harry è quasi imbarazzante: è stupido e tonto. Ok, capisco che l'amore renda stupidi e ciechi, ma tu gli hai tolto l'orgoglio e l'onore, l'hai reso patetico, una marionetta!
La punizione e la sofferenza di Draco, almeno dall'epilogo dove lo trovo tutto allegro e sorridente, io non la vedo. Mi aspettavo più sofferenza, un naso rotto ecc ecc tu dici che un cuore spezzato fa male - io so quanto faccia male-, ma ci ha pensato la mogliettina a rallegrarlo e si vede. Harry lo fai sposare quasi per ripiego.
Vedo una storia in cui hai voluto umiliare Harry e costruira ad arte intorno e per Draco. Capisco anche che è un personaggio che ami, ma io amo Harry e, scusami, l'ho trovato snaturato e massacrato e mi spiace no... lo trovo veramente grottesco.
Ti chiedo scusa, forse sono maleducata e forse non scriverei una recensione del genere se non avessi letto in un soffio 25 capitoli in cui ho sperato fino alla fine in qualcosa di diverso, la trama è tua però... però il personaggio di Harry mi ha fatto male. Avrei voluto che lo rendessi un po' più orgoglioso, che bilanciassi meglio o almeno che raccontassi di più le due campane. Mi sento come se mi fossi svegliata la mattina di Natale e non avessi trovato il regalo :(
(Recensione modificata il 17/12/2014 - 07:58 pm)

05/08/14, ore 23:36

Io...solitamente non esprimo critiche ma questa è come se lo fosse ma non essendo inerente con la tua bravura di scrittrice l'ho messa sul neutro....allora comincio dal fatto che ho apprezzato moltissimo il tuo metodo di scrivere, gli errori erano pressoché inesistenti ...il racconto è chiaro e coerente. Perciò quello che sto per dirti è solo un parere dettato dalle mie preferenze....questa storia è stata per me una cosa difficile da sopportare quanto lo è per Harry (xD) , il fatto che Draco ami entrambi mi da sinceramenteun gran fastidio...ho sperato fino all'ultimo che le cose sarebbero cambiate nella trama ma intuivo che non sarebbe successo....questa storia mi ha lasciata davvero triste e piena di rabbia.....comunque in quanto a scrittura beh niente da dire sei fantastica e il mio è solo un parere personale.
(Recensione modificata il 05/08/2014 - 11:38 pm)