Al tuo fianco { Conoscersi, combattersi, amarsi }

Questa è dolcissima!
" iridi formate da cocci di cielo caduto", ti prego mi fa sciogliere..... <3
bravissima!

Mania! <3
Che bello leggere l’aggiornamento di questa raccolta! Capisco benissimo quanto questo periodo possa essere complicato e pieno d’impegni, perciò non preoccuparti assolutamente del “ritardo”… Tanto più se poi pubblichi una flashfic così intensa!
Killian si rivela un personaggio molto più complesso di quello che potrebbe apparire a prima vista: il pirata a tratti anche rozzo della seconda stagione è quasi svanito, lasciando il posto a un uomo che ha rivelato un passato di sofferenza, di distruzione, ma anche di riscatto. E cosa, più dell’amore, garantisce la redenzione? In Emma, Hook ha trovato un’anima affine, una donna che non ha vissuto una vita facile, ma che è riuscita ad andare avanti e a forgiare il suo carattere, diventando forte.
Killian ed Emma sono dei combattenti, ed è proprio questo, secondo me, a unirli; ma – come hai sottolineato – i due sono anche diversi: la Salvatrice ha più volte sbagliato, ma poi è tornata sui suoi passi, anche imponendo a se stessa di agire nel modo migliore per gli altri, anche a discapito dei propri interessi, mentre il pirata – soprattutto in passato - ha cercato spesso la scorciatoia, anche a costo di apparire cinico e insensibile. Sai già che io ho iniziato ad apprezzare il personaggio nel corso della terza stagione, quando cioè ha dimostrato di essere più di un belloccio strafottente; e ho iniziato a rivalutarlo proprio perché si è dimostrato pronto a collaborare, a lottare con gli altri e per gli altri!
Mi sono piaciute le riflessioni dell’uomo su Emma: dai suoi pensieri emerge non solo il grande sentimento che nutre nei confronti della donna, ma anche – e soprattutto! – il fatto che ne abbia intuito la reale natura di eroina. Pur non appartenendo davvero alla Foresta Incantata, pur non conoscendo il mondo in cui è solo nata, ella è pronta a lottare per quel luogo, per quella che – sebbene per pochissimi istanti – è stata la sua casa; e neanche nei momenti più complessi di questa lotta la giovane non ha mai perso la sua determinazione, dimostrando quella rettitudine che, come già detto, una vita difficile le ha donato.
Stile magnifico, come sempre: hai analizzato l’introspezione dell’uomo in modo elegante e, al tempo stesso, lieve, adattando lo stile senza appesantirlo. Amo la tua attenzione al lessico, ricercato ma mai barocco o esagerato!
Quanto alle puntate, sarà che ultimamente tifo parecchio CaptainSwan – la colpa è in parte dovuta alle storie di una certa Mania, non so se la conosci XD -, ma io ho adorato le battutine di Killian e il modo in cui ha riallacciato i rapporti con Emma… Però è stato triste vedere la rassegnazione sul suo volto ogni volta che la giovane chiede – giustamente, è sempre il padre di suo figlio ed è comunque legata a lui… - di Bae!
A presto, carissima! Ancora una volta, splendido lavoro! :* :)
Complimentoni!
Euridice100

Carissima!
Hai aggiornato presto! Ne sono ultra, mega felice!!
L'ultima parte è sacrosantemente (esiste come termine?) quella che più si avvicina al possibile, ossia è forse l'ipotesi che più si avvicina alla ragione per cui Killian si sia innamorato di Emma.
Ho imparato che innamorarsi è proprio cercare nell'altro ciò di cui abbiamo più bisogno, ciò che più ci manca, seppur l'altro non è esattamente nato per rispondere a questo, tutt'altro; Più che rispondere a qualcosa, fa nascere ancor più domande, ci mette in discussione, e questo il nostro Hook forse ancora non l'ha capito, ma quanto meno ha preso coscienza del fatto che ciò che più lo attira di Emma è l'essere come lui NON è, ma vorrebbe essere.
Oddio non so se sto riuscendo ad essere chiara.
La cosina che di questa nuova flash non mi ha convinto del tutto (Ti prego non te la prendere, sai che adoro il modo in cui scrivi e quello che scrivi, non voglio essere offensiva, non sto giudicando, esprimo solo il mio parere, con personalissimo gusto, ok? ;) ), è il pezzo in cui Killian 'loda' Emma, vedendola come qualcosa di, non so, quasi sovrannaturale, non appartenente a questo mondo. Non metto in dubbio che Hook la ami e che veda in lei amplificate tutte le sue qualità, però sa anche quali sono i limiti che la definiscono, conosce i suoi lati deboli, gli errori commessi che la affliggono, errori dettati da umanissime paure, così come l'aver abbandonato Henry per timore di essere una madre inadeguata.
Vero è anche che Emma opera una crescita non indifferente mentre si trova sull'Isola che non c'è; Nel momento in cui ammette di sentirsi, o meglio di essere, una bambina sperduta, si apre una una nuova strada da percorrere, strada che continua nel trovare Neal ancora vivo.
Quello che voglio dire è che il nostro bel pirata adora Emma, ma non la idealizza, ha ben presente qual è il suo 'massimo' e la ama per ciò che riesce ad essere, ma ancora di più per ciò che non riesce ad essere e per ciò che non riesce a fare. Emma è umana, è corruttibile, non per forza dal male o cose simile, ma quantomeno da paure, gelosie, senso di inadeguatezza, di abbandono, sbaglia e lui la ama anche in questo, tanto da metterla più volte di fronte alle sue mancanze, proprio per farle capire che non deve necessariamente e sempre essere all'altezza della situazione, di dover salvare per forza tutto e tutti, ma che a volte può permettersi di essere semplicemente Emma e nulla più.
Spero di essere riuscita a farti capire ciò che intendevo, mi rendo anche conto che 500 parole non sono poi molte per far entrare tutte queste cose e che magari tu volevi far trasparire tutt'altro dalla tua flasfiction, o magari sono io che non ho capito bene >.< non lo escludo affatto!! Non fare affidamento sulle mie parole eh!
Comunque sei sempre bravissima! Lo stile impeccabile, lessico ricercato (Ti confesso di aver dovuto cercare il significato di una parola, perché non la conoscevo!! Me ignorante >.>'), ahhh, adoro, adoro adoro ciò che scrivi, lo sai!!
E bene, è mezz'ora, forse più che scrivo questa recensione, è ora di smetterla di ammorbarti con le mie riflessioni di poca rilevanza, ti mando un mega ultra bacio e ti saluto mia carissima scrittrice!!
Un forte abbraccio e alla prossima (Spero vicina) flashfic!
_Val_