Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Mania    18/03/2014    3 recensioni
{ Hook/Emma (+ Henry in alcune) ● Raccolta di 30 flashfic ● Generi e avvisi mutevoli, segnalati in ciascuna flash ● Un po' di spoiler! }
[ H I A T U S - spero non permanente! ]
♦ | O7 | «Vi amo, Swan.»
♦ | O8 | A ripensarci in futuro, Killian Jones non sarebbe mai riuscito a tirare le fila di come era giunto a quel drammatico punto della propria vita.
♦ | O9 | Hook era sempre lì per lei – una certezza in divenire nel mezzo di una vita nella quale erano scarseggiate. Un’ancora.
♦ | 1O | Malauguratamente per Emma, Henry adorava passare le giornate in compagnia di Hook.
♦ | 11 | Desiderava essere la sua di salvatrice, personale e unica.
♦ | 12 | Eppure era lì. Ancora e ancora, nonostante tutto.
♦ | 13 | Marzo era sempre stato un mese crudele per Killian Jones, ma da quell’anno fu anche quello della speranza.
♦ | 14 | Si ritrovò da sola, seduta sulle piastrelle fredde, sotto una cascata di luce artificiale intensa, a guardare porte che non si aprivano.
♦ | 15 | L’unica bugia di cui avrebbe permesso l’esistenza sarebbe stato un per sempre a loro, alla loro vita trascorsa assieme.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Henry Mills, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO

C A P I T O L O   O 6 ▬
“ Al tuo fianco
{
Conoscersi, combattersi, amarsi }





O6Fluttui come una piuma in questo bellissimo mondo

        ■ { Rating Verde | Hook!Centric | Introspettivo + Sentimentale | 256 parole}


Guardare Emma non era un passatempo, né tanto meno un modo per riempire minuti vuoti. A dirla tutta, guardare non era nemmeno adatto come verbo, perché quello di Killian era studiare minuziosamente ogni singolo movimento della donna, anche il più lieve, assorbendoli dentro di sé, imprimendoli nella propria memoria per evitare che potessero sfuggirgli via con il bruciare rapido del tempo a loro disposizione. La sbucciava con quelle iridi formate da cocci di cielo caduto, silenziosamente, a volte aiutandola in qualsiasi attività fosse coinvolta e altre rimanendo in disparte, altre ancora rimanendo celato per cogliere le differenze con cui si spostava nell’ambiente quando credeva di non essere sotto la sua attenzione.
Emma era spirito fluttuante, ondeggiava su refoli in danze segrete insieme a piume candide di sogni infranti. Non era gravata da pesi di peccati, galleggiava sopra di un mondo cosparso di meraviglie spaventose al quale non apparteneva, e per quanto gli artigli di esso volessero affondare nella carne della sua anima e macchiare il suo cuore, non si poteva che rimanere ammirati davanti alla forza con la quale Emma rimaneva fedele a se stessa.
L’amava anche per quello, perché lei era riuscita a compiere scelte difficili, scelte che si erano portate con sé cicatrici, ma che erano state giuste, mentre lui si era inchinato a vie semplici e scorciatoie sperando di non dover più affondare i piedi in sabbie mobili di dolore, sbagliando. Lei era ciò che avrebbe voluto essere, ciò che sarebbe diventato per meritare di avere il più piccolo spazio nella sua vita.





M A N I A’ s  W O R D S
Ok, la scorsa è stata una settimana estenuante e questa è iniziata in altrettanto modo, quindi tutti i miei tentativi di  aggiornare prima sono andati a farsi benedire - dovrei ancora postare la shot con Hook e Henry, che spero di riuscire a postare domani, ma chissà -, ma almeno sono arrivata!
È una flash - molto corta, wow! - molto soft e molto introspettiva. Credo si sia capito che io adoro fare instrospezione, quindi qualche flash della raccolta saranno solo riflessioni e raccolte di pensieri - non tante, perché non vorrei tediarvi. Il prossimo sarà molto fluff e quello dopo - l'ottava flash - credo sia una delle mie preferite dell'intera raccolta, non vedo l'ora di postarvela!
A mia personale interpretazione, a Hook piace molto Emma soprattutto per la sua capacità di affrontare le difficoltà prendendo sempre la decisione più dolorosa per se stessa e più giusta per tutti gli altri. È un tipo di scelta che lui ha compiuto solo prima della morte del fratello, dopo di ché ha deciso di smetterla di pagare un prezzo che non gli ha dato che sofferenza in cambio e ora che l'ha incontrata e che continua a osservarla combattere rimanendo sempre affrancata a una simile posizione, non può che ammirarla e invidiarla - positivamente! E forse è anche per cercare di ritrovare quella parte di sé, che Hook l'aiuta così tanto.
Poi queste sono tutte mie elucubrazioni mentali, non dovete darci troppo peso!
Mi rendo conto che in realtà non succede niente, però ecco, in realtà a me piace particolarmente questa flash e l'immagine che Hook ha di Emma sospesa sopra un mondo che non le appartiene - perché viene dalla Foresta Incantata, specificazione inutile, ma è tardi, ho sonno, abbiate pietà di me. Quindi tutto questo per dirvi che spero che piaccia anche a voi questo Hook!Centric.
Comunque, ora farò spoiler sulla 3x13, quindi nel caso passate ai ringraziamenti direttamente. [SPOILER 3x13] Ditemi che non sono la sola completamente già innamorata della ship Outlaw Queen! Regina e Robin sono assolutamente perfetti, li adoro, e questo flash con loro due mi è piaciuto da impazzire - per non parlare di lei che salva Roland. Assolutamente bellissimi ♥ Come sono bellissimi Charming e Hook nei loro attimi di gelosia nei riguardi di Emma - la battuta del mostro che si stava per sposare è semplicemente divina, come lo sono la maggior parte delle battute di Hook, in realtà. E poi Rumple! Non ci speravo che lo tirassero dentro così presto! Sono così felice! Ora la pianto, comunque, che queste note sono tre volte tanto la flash. [/SPOILER 3x13]
Come sempre ringrazio infinitamente, ma proprio tanterrimo (?), chi ha commentato lo scorso capitolo, ovvero: Valerie, Euridice100, Alix katlice e Hono - sappiate che le vostre recensioni mi rendono incredibilmente contenta, davvero, non sapete quanto significhino per me, quindi ancora grazie per la vostra gentilezza ♥. Ovviamente un grandissimo ringraziamento va anche a tutte le numerose persone che hanno inserito la storia tra le preferite/seguite/ricordate - e qualche volta vi invito a lasciarmi anche voi una recensione, per farmi sapere almeno qualche volta cosa ne pensate!
Al prossimo aggiornamento,

Mania■


  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Mania