Recensioni per
Il giudizio di Thranduil.
di Aven90

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
18/10/14, ore 15:40

è molto bella ma...PERCHè IO MI CHIEDO PERCHè?!?!? Perchè non vuole governare. Molto carino comunque. chacky_321

Recensore Junior
18/03/14, ore 14:22

Ciò che mi ha spinto a scrivere questa recensione è il mio amore per la figura di Thranduil, che tu distruggi riducendolo ad un personaggio piatto (la cui unica caratteristica è l'avidita verso gemme bianche).

Dovresti mettere l'avvertimento OOC.

Un'analisi del personaggio di Thranduil in qualsiasi parte di internet/libri possibili sul mondo di Tolkien mostrano la sua complessità, il perché fa certe scelte, le cicatrici del suo passato. Non è un elfo perfetto, c'è un motivo per cui gli piacciono certe cose e ne evita altre, proprio come una persona reale.

È chiaro che Thranduil non ti piace, perché continui a scrivere su di lui?

"Quali sono di preciso le tue grandi imprese paragonabili a quelle compiute da tuo figlio?"
Rispondo io per Thranduil:
Durante la Guerra dell'Anello (sì, proprio quando Legolas aiutava Aragorn a rompere l'assedio di Minas Tirith), nella Battaglia sotto gli Alberi, Thranduil ha sconfitto (da solo, senza l'aiuto degli anelli del potere) gli orchi di Dol Guldur, riunendosi poi con l'esercito di Celeborn e Galadriel e distruggendo insieme a loro Dol Guldur. Bosco Atro è stato dato alle fiamme dagli orchi in quella battaglia.
Ed è solo un esempio; Thranduil è un elfo molto antico (nato nella Prima Era) ed ha partecipato ad altre battaglie nella Terra di Mezzo (un'altra è, per esempio, l'Ultima Alleanza nella Seconda Era, quando ha perso suo padre Oropher).

E sulla sua "avidità" [SPOILER]: Thranduil deposita la spada Orcrist nella tomba di Thorin, una spada elfica. Poteva tenerla, ma non l'ha fatto.