It hurts so good.
di Setsuka

Setsuka, carissima Setsuka, ma come fai a farmi deprimere con l'intro del primo capitolo (seguivo moltissimo la tua ff "Love will tear us apart") e poi a farmi scompisciare dalle risate con la prima parte di questo capitolo, sei una scrittrice incredibile, riesci sempre a cambiare nonostante tu scriva sempre sulla stessa coppia e mantenendo le stesse sensazioni. Vorrei stampare ogni tua fa fiction e portartele per un autografo. Sei mitica, sul serio e riesci a farmi vivere mille emozioni con la tua dote di scrittrice. Continua così!

Sei... tornata! Sniff sniff *piange calde lacrime di gioia*. Giuro, questa storia mi mancava. Ammetto di essermi accorta in ritardo dell'aggiornamento, ma appena ho avuto occasione ho recuperato... sfortunatamente avevo letto i primi quattro capitoli un pò di tempo fa, e quindi con la scusa me la sono riletta tutta un'altra volta XD E cosa posso dire? Io adoro, adoro, ADORO leggerti quando scrivi dal punto di vista di Kyle. E sei la prima che è riuscita a farmi apprezzare Cartman (ebbene, lo ammetto, prima di leggerti amavo Stan ma ora...beh, diciamo che sei famosa per la tua antipatia nei suoi confronti XD Ma quando scrivi di lui riesci comunque ad essere molto obiettiva, ed è una cosa che mi piace tantissimo). Ma soprattutto... KENNY. Mio Dio, devi sapere che io amo Kenny da quando sono una bambina. Lo venero, lo shippo con metà cast maschile di SP ed è il mio uomo ideale, e il tuo Kenny è... non riesco a smettere di ridere, non so, è perfetto. Ma soprattutto... 'gattini morti'. Sto ancora ridendo. Non mi stancherò mai di  dirti quanto apprezzo il tuo lavoro. Da autrice, invidio molto la dimestichezza che hai nel descrivere situazioni (comiche e non) con un ritmo mai troppo lento nè veloce, ma andante al punto giusto. I tuoi lavori mi danno un'eterna sensazione di 'equilibrio'. Non so come spiegartelo, ma è una cosa bella XD Perdona se non riesco a trovare le parole giuste, sono un pò tarda quando si tratta di scrivere recensioni decenti. Ancora tanti complimenti per la tua laurea! Al prossimo capitolo.

La gioia di poter (ri-ri)leggere e recensire finalmente anche questo capitolo non te la immagini neanche. Sono del parere che va sempre bene impiegarci un po' di più e prendersela con calma, se alla fine vengono fuori dei risultati così soddisfacenti, anche se ovviamente non posso negare che l'attesa, specialmente in un periodo per me così Kyman, uccideva, sapendo pure che lo stavi ultimando XD
Se dovessi associare una sola parola a questo capitolo sarebbe...piacevole. Molto, anche. Non so, l'ho appena finito di rileggere e mi fa stare bene, ti risolleva in qualche modo, anche perché – non so bene come abbia fatto nonostante tutto XD – sono riuscita a non morire d'infarto durante la lettura come avevo fatto in certi punti di altri capitoli, anche se certamente i singhiozzi e i salti sul posto non sono mancati.
Tipo. così a caso, la parte iniziale. Allora, tu l'avevi già postata su facebook tempo fa, e ci ero andata in iperventilazione perdendo momentaneamente la capacità di parola; poi qualcuno aveva commentato chiedendo se non fosse anche questo un sogno e tu avevi risposto che per qualche volta attacca, ma alla terza poi alla fine è ridicolo, quindi quella era la pura realtà. Cioè, ora è ovvio che tu sia cosciente di come il potere del fanservice sia nelle tue mani, ma ti giuro mi hai fatto sentire una dannatissima yaoista pervertita anche se poi qualche dubbio ce l'avevo verso la fine (...e menomale! XD)! Penso che quella sia una delle mie parti preferite del capitolo, è troppo epica, ci ho riso troppo e mi sono letteralmente accasciata a terra nella beatitudine (e in totale empatia con la sofferenza di Cartman XD) alla descrizione del fisico di Kyle che... gattinimortigattinimortigattinimorti! Ahahah, quella è una trovata assurdamente geniale, ogni volta che ci penso ci rido, la prima volta che l'ho letta stavo sclerando in un modo indecente, ti faccio tutti i miei complimenti! XD
Ah, ci tengo a dirti che -sempre riguardo al fondoschiena di Kyle- quando si è abbassato ho pronunciato un “Oh mio Dio...” proprio dal più profondo del cuore e... vedere che immediatamente dopo Eric ha detto la solita cosa (giustamente!) è stato -nuovamente- per me motivo di ilarità, tanto che mi sono presa una pausa di contemplazione proprio come se fossi lì accanto ad Eric.
Sì, ho bisogno di spendere così tante parole per questo primo paragrafo perché è troppo epico, esattamente come il piano che Cartman escogita per fermare i suoi bollenti spiriti. Cioè, non per offendere la tua illustre mente Eric, ma non bastava coprirsi con un qualche giornale o... un vaso di fiori? XD Ok, no, è davvero meraviglioso tutto ciò, per non parlare del suo dialogo con Cartman- junior, facendomi sottolineare “non mi abbandonare: dobbiamo prenderci la verginità di Kyle.” X°°
Passando al paragrafo di Stan, voglio a farti presente di come mi sia piaciuta questo paragone “ Ogni cosa sbiadisce nel grigio, come acquerelli contaminati da troppo acqua.”.
Mi dispiace sinceramente per il suo viaggio così padre-figlio che dovrà affrontare, ma non invidio nemmeno il povero Kyle che si deve subire il respiro di suo cugino, così dolce e sensuale, ogni notte prima di addormentarsi.
Oh, il messaggio di Cartman. Tremendamente fantastico!
“'In pratica sarebbe un po’ come fotterlo' e solo dopo che l’ha detto si rende conto del peso delle sue parole” * facepalm* Kyle, era ovvio che fosse metaforico!!
“ ignorando che la sua fortuna potrebbe invece proprio risiedere nell’onestà” Dio mio quanto è vera questa frase per lui!
Che dire poi della parte di Casa Bonita? Beh, sicuramente che a ogni possibile frase o battibecco tra Eric e Kyle (più i favolosi commenti degli altri) io ridevo di gusto e pigolavo dal divertimento XD
Sono davvero felice che Kyle si sia evoluto e abbia risposto “E smettila di parlare di genitali che non ho!”
“Stan, la tua ragazza mi ha appena fatto il piedino.” AHAHAHAHAH Eric ti prego smettila di uccidermi a ogni singola parola che dici!
Kenny in combutta con Butters in affari di femmine lo adoro, come in qualche capitolo precendente si era già dimostrato, anche se su tutti batte l'affermazione del biondino “ho visto Ashley correre da lui, l’ho notata perché aveva una tracolla carina di Tweety.” Butters, sei un mito, davvero.
Che soddisfazione sentir chiedere da Eric a Kyle se è per caso... geloso!
Altro momento meraviglioso è stato quando Kenny – dopo essersi allontanato preventivamente dal tavolo sentendo l'odore della sfiga abbattersi su di lui per l'ennesima volta- ha svelato ad Eric che “gattini morti” era il suo metodo per combattere un erezione e era stupito che lui lo usasse per il cibo piccante XD
Il bello di questo capitolo è che sa concentrare sia parti estremamente divertenti e leggere con di momenti seri e... importanti come “Magari faccio il coglione perché non ho la persona seria che vorrei e...” , oppure le ultime parole sempre di questo paragrafo, che me l'hanno fatto concludere sospirando.
Poi beh, Randy è un rincoglionitissimo mito, Kenny con il suo fanclub di tette non delude mai le aspettative, e la ragazza che non vuole stare troppo vicino a Butters perché le sa di pedofilia è un tocco di classe.
Ogni volta che sento parlare di Lola, mi tornano in mente le parole sussurrate da Eric nel 3 capitolo, cioè “gran bella prova di eterosessualità, ebreo”. Sono felice per Kyle che una volta tanto si trovi bene con una ragazza e condivida certi interessi (cioè, ha visto pure True Blood dove c'è quel famoso Eric manipolatore, egocentrico, esibizionista!) ma... non attacca secondo me, spiacente.
Sono fiera di Eric che per una volta tanto non si è arrampicato abilmente sugli specchi con scuse non necessarie ed insensate, in quanto ha confermato che l'invito era esclusivo per Kyle per poter passare una serata...divertente.
“Non è la tua ragazza?”.
“No, non lo è”.
Kyle sorride. Non sa perché sorrida, ma non riesce a trattenersi.
“P-perché sorridi?” L'hai sentito anche tu questo 'crash'? Sì, era il mio cuore che andava in frantumi.
Termino quello che è divenuto una lettura commentata piuttosto che una recensione (perché devo finire sempre così?!) con le risate fatte quando Cartman si rivela shipper della StanxKyle e l'ha pure chiamata Style XD
Ci tengo anche a dirti che ho adorato esattamente l'ultimo pezzo del capitolo, da “preferirei fottere te, tesoro!”, sia perché lo trovo perfetto come chiusura, sia perché mi ha lasciata con un sorriso stampato sulle labbra.
Insomma, la qualità – e la quantità!- ha sicuramente compensato l'attesa. Non smetterò mai di ripeterti che adoro il tuo stile, che mi permette di riuscire ad essere una vera spettatrice e vedere letteralmente le scene, è una cosa davvero meravigliosa perché ti dà quel coinvolgimento nelle vicende in più.
Ti ringrazio anche per questo bel capitolo e in bocca al lupo per il prossimo, non vedo l'ora di vedere a quali altri obblighi Kyle verrà sottoposto... prima però c'è da tenere in conto quello che è a tutti gli effetti un appuntamento!
FuRa

Buongiorno! :)
Ho letto questo nuovo capitolo il giorno dopo che l'hai pubblicato e mi dispiace averti fatto aspettare, ma volevo un po' di tempo per scrivere una recensione come si deve. Ma ora sono qui, come promesso. :)
La prima parte è stata geniale. Ci sono cascata in pieno in quella situazione che hai creato, che apparentemente era una scena esplicita ma in realtà... Era solo una semplice innaffiata al giardino. Davvero un bel modo per cominciare questo capitolo. Mi è piaciuta particolarmente la scena della cena, era davvero esilarante e i litigi tra Eric e Kyle non deludono mai, incluse le reazioni di quest'ultimo!
Successivamente vengono introdotte le figure delle tre ragazze liceali, tra cui spicca quella di Ashley. Non so perché ma lei mi ispira molto, è davvero un bel personaggio. Chissà se la vedremo ancora nei capitoli successivi. :) ora non aspetto altro che il capitolo successivo con l'appuntamento (?) tra i nostri due beniamini!

A presto carissima, un bacio! :*
(Recensione modificata il 24/03/2014 - 01:25 pm)