La Luce di Princess - Ciò che io ammiro di te
di AleStarDreamer

07/02/15, ore 17:36

Ciao =D
Ti recensisco qui gli ultimi 3 capitoli. Avevo dimenticato, tra una cosa e l'altra, questa raccolta.
Vedo che sei ferma da un pò ma vorrei sapere se hai terminato qui o hai intenzione di prosegurla.

** Mi piace come hai evidenziato le difficoltà di Rei e il suo modo di proteggersi e allo stesso tempo attaccare il mondo; è il fulcro di questo personaggio. Usagi, con pochissime parole e gesti, è riuscita a superare questa barriera e ad arrivare al cuore dell'amica;

** Sembra che sia la vera Makoto a parlare. Riesci a trovare quell'unico momento che segna per sempre le nostre eroine. Usagi è una persona chiassosa e affettuosa ma dalle parole delle ragazze, è un qualcosa che si percepisce e basta. Una presenza che si insinua dentro di te e ti fa stare bene *-*

** Penso che Minako era il personaggio che più si nascondeva e allo stesso tempo il più frivolo proprio perchè voleva raccogliere (arraffare anche) tutto ciò che desiderava il suo cuore ma che sapeva di non poter avere. Viveva una situazione che l'avrebbe portata ad estraniarsi sempre di più dalle persone comuni, e quindi finchè le era possibile voleva afferrare tutti i momenti gai della vita e della sua età. Con Usagi si è finalmente rilassata e ha potuto godere pienamente e condividere anche, senza arraffare ogni attimo, questi tempi sereni dell'adolescenza.

Ad ogni fine pensiero fai trasparire l'immenso amore che le ragazze ricambiano ad Usagi.
Sei riuscita veramente, con poche frasi e passaggi, a far trasparire il dolore che ognuna di loro ha provato e l'improvviso amore di Usagi che le ha abbracciate all'istante. E adesso sono pronte a ricambiarlo.
Bravissima, i miei complimenti. Stai creando una bellissima raccolta <3

28/08/14, ore 19:00

Ciao l'idea che hai avuto è davvero originale. In fondo è vero che ogni Seshi ammira Usagi per un motivo e forse non solo perchè è la loro principessa. Usagi è stata la prima ad abbattere i pregiudizi, ad andare loro incontro e a scaldare i loro cuori con un sorriso. Nel capitolo su Amy la sua solitudine è cosi palese che si sente quasi a pelle. Spero di leggere presto le altre. Ciao Rachel

24/03/14, ore 18:05

Ari-Sciao XD
Eccoci alla prima Senshi.
Se ho capito bene, tu ti stai basando più sul manga che sull'anime giusto?

Mi piace il senso di solitudine che traspare da ciò che hai scritto su Ami; la possiamo considerare la classica secchiona incompresa (tanto per essere sgarbata XD).
Usagi è stata la prima a tenderle la mano (anche se diciamolo, all'inizio voleva solo farsi aiutare con i compiti dalla migliore della scuola XD) a Ami. Oltre a non farla sentire più sola, Usagi le ha insegnato a combattere ma soprattutto, le ha insegnato a vivere una vita piena fatta non soltanto di studio ma anche di divertimento e tanto altro.

Mi è piaicuta x3
Al prossimo personaggio ;D

24/03/14, ore 17:58

Sciao! =D
Questa tua idea è proprio interessante. Amo il personaggio di Usagi in tutte le sue versioni (soprattutto in Serenity) anche se nell'anime la trovo più vera rispetto al manga dove magari potrebbe risultare troppo perfetta (la maturazione che ha però, nel corso dei volumi, è evidente e molto più sviluppata rispetto all'anime).

Il ruolo che Usagi ha nelle vite delle sue amiche è molto importante e nel manga è molto più sottolineata; l'ho sempre trovato un pò triste.Usagi ha portato felicità e speranza nelle vite delle sue amiche però allo stesso tempo ha tolto loro, la possibilità di una vita normale. Per quanto le sue amiche hanno "scelto" lei, resta un pò di amaro in bocca (è una cosa molto complessa e ha più sfaccettature di quanto sembri). E' un pò ingiusto ecco...

Complimenti per l'idea ;D