Sorridendo nel buio
di ChibiKagura

09/07/08, ore 20:48

"Akira avrebbe preferito morire piuttosto che chiedere aiuto a Shizuru..." "Sono sorpreso che mia sorella non esploda mai fuori dai suoi. Almeno tu non hai niente di cui preoccuparti." Con queste frasi, ChibiKagura, tu mi hai uccisa! E' STUPENDA, questa shot! Spero che ne scriverai presto altre, sono morta dal ridere. ps. Grazie per averla tradotta, Lux, ti adoro XD

09/07/08, ore 14:22

Su questo ci ho riso su così tanto che per poco non ho pianto come ha fatto Takumi. E' anche per le risate, oltre che per il perfetto IC e lo stile stupendo, che amo le storie di ChibiKagura! XD Ottimo lavoro, Lux. ^^

09/07/08, ore 12:37

Storiella molto gustosa, ottimamente tradotta (l'unico appunto che potrei fare è di sostituire "...Sugiura era in Egitto a fare Dio-sa-cosa" con "...Sugiura era in Egitto a fare Dio solo sa che cosa", ma è più una pignoleria, e per giunta nemmeno io so se sia corretto...), la frase "Eppure, la ragazza al telefono era sembrata fin troppo pronta ad essere d'aiuto", oltre a farmi morire dal ridere, mi ha fatto pensare subito al mio ragnetto... (e continuando a leggere, non mi sbagliavo). Strano però vedere Mikoto separata da miss 87 centimetri...

09/07/08, ore 12:00

Ma...o cavolo!Non pensavo si sarebbe arrischiata a chiedere aiuto a Suor Nao!Hahahaha che brava ragazza eh?Poveraccia Akira...però anche lei,dichiarare guerra alle onde senza sapere i rischi che questo comporta.Credo che la prossima volta chiederà aiuto a qualcun'altra oppure non si azzarderà più a mettersi in bikini.Molto divertente.

05/07/08, ore 18:51

Stavo per scrivere che Takumi era un filo OOC con quell'imprecazione (a proposito: ma quando mai Takumi impreca? Al massimo gli viene un attacco di cuore, ma ho idea che nel suo vocabolario, alla voce parolacce ci sia un bico nero...), quando ho notato che questa è una traduzione, tra l'altro fatta anche piuttosto bene, forse andrebbe limato dal punto di vista stilistico, ma preferisco di gran lunga un traduzione letterale ad un troppo ricamata.

04/07/08, ore 16:21

Yeah! Alla fine l'hai postata! Provvederò a passare subitissimo il link a ChibiKagura! XD Piuttosto, rileggendola in italiano, scopro ora dei particolari che mi erano sfuggiti in precedenza e che rendono la storia ancora più deliziosa di prima! Un applauso alla scrittrice e alla traduttrice. ^^

04/07/08, ore 15:23

Quando ho letto "prese il suo grembiule rosa ornato di trine" mi si è gelato il sangue al pensiero che potese essere di Akira.Ma per fortuna Takumi non smentisce la sua grande femminilità!hahaha.Davvero carina,continua così.