Onde che d'oro tingono la terra...ciò che si trova al di là della memoria...
di Mewberry

08/02/08, ore 01:23

Devo essere sincera, la prima volta che ho letto questa ff - è stato tempo fa - non mi ha colpito. Ora l'ho riletta e mi pento di non averle dedicato la dovuta attenzione. La rappresentazione dello spettacolo di Alex legato alla croce e della malvagità di Delphine è raggelante. Nello sviluppo finale dimostri di avere cercato di leggere negli ultimi episodi di Last Exile i significati nascosti sotto la superficie, e la conclusione è pazzesca, un inno all'Exile che non ho mai letto in nessuna ff su questo fandom. Perché invece si tende a dimenticare che in realtà Last Exile è la storia di un rinnovamento, di un'esperienza sconvolgente che cambia per sempre la vita dei personaggi e il loro mondo. Per quanto riguarda lo stile (a parte qualche durezza qua e là), forse le frasi brevi, la sintassi spezzata accentuano l'effetto di gelida drammaticità. Bella.

Guild_Principal_Dio
06/01/05, ore 11:41

Mew, bravissima di nuovo... sono rimasto senza parole. Forse ci hai messo troppi "ciò" e troppi "esso" che potevi facilmente evitare, ma in complesso, splendida fic!

Leo chan
13/12/04, ore 18:13

Complimentoni Mewberry!!^^!! Questa fic è davvero spettacolare, soprattutto per come la vedo io...il povero Lucciola è in una continua lotta interiore, nn c'è che dire...obbedire a Delphine o a Dio?^^...A Dio, naturale!!! Per quel che riguarda la bastardona (Delphine) nn avrei potuto descriverla meglio, sai? è trapelata tutta la sua cattiveria, la sua malvagità...accidenti, mi hai fatto accapponare la pelle...giuro, un'ondata fredda...brrrr... e poi ci sono rimasta anch'io martedì sera davanti al televisore...ma proprio di ghiaccio...è stata una delle puntate in assoluto più schokkanti, anche se secondo me il peggio deve ancora arrivare...6° senso che funziona, fidati^^... Ancora tanti ma tanti complimenti e da quello che ho letto ne stai per fare una su Dio, giusto? Bhè, sappi che la leggerò di sicuro(xkè Dio è mitico, diciamocelo!!^^!!)e recensirò a tutto spiano^^. Visto che ci sono approfitto per dirti che se vuoi puoi leggere la mia fic "Danzatori nell'Oscurità", così tanto per fare pubblicità occulta^^(scherzo!) Nn mollare che sei favolosa!^^ Baci baci baci e nn smettere mai di sognare!!! Leo chan

Aredhel Minyatur
12/12/04, ore 18:03

Ciao Mew!!! Lo sai, te l'ho detto in chat, la tua fic mi è piaciuta molto!!! Attendo quella su Dio Eraclea, il mio amore (e credo anche il tuo!!!)... Ci vediamo in chat dopo "Castling Lucciola", per piangere assieme! :-P Bye By Giuly-chan aka Aredhel Minyatur

12/12/04, ore 13:44

bhé... è la prima cosa che leggo di tuo e resto piacevolmente impressionata davvero, un ottimo lavoro, commovente, toccante, l'ingenuità gentile di Claus, la sua bontà anche nella disperazione... bello, davvero molto

Garrick
12/12/04, ore 09:27

è piuttosto bene scritta e se volevi mostare le emozioni che percorrevano le menti dei personaggi in quegli attimi ci sei riuscita benissimo

11/12/04, ore 19:59

è molto bella, complimenti!! adoro Dio e Last Exile, anche se non l'ho seguito tutto...e quella puntata mi ha fatto quasi piangere, il volto di Dio era quello di un automa, così diverso da quello solito! molto brava, se ti capita scrivine altre per favore!! =3 Ps: Delphine al rogo!!! ha osato baciare Alex!!!! >__<""