Bleeding out for you
di Yoan Seiyryu

07/04/14, ore 18:47

Ciao,
inanzitutto complimenti, perchè sei riuscita, a parer mio, a rendere benissimo l'immagine di questa coppia.
Due personaggi caratterialmente troppo diversi, che in qualche modo si avvicinano, ma tra cui non ci potrà mai essere niente di veramente concreto.
Infatti io sono sempre molto titubante sul leggere storie con protagonisti Loki e Sif, perchè ho paura che la storia diventi troppo smielata, e non renda veramente bene i caratteri dei personaggi, e che quindi sfori infine sull'OOC.

Invece sono molto contenta di aver letto la tua, perchè è scritta bene, la trama è interessante e coivolgente, strutturata egregiamente e sopratutto, molto plausibile.
Mi è piaciuto molto leggerla, mi ha appassionata come nessuna storia su Loki e Sif aveva mai fatto.

In oltre, dellla tua storia, mi ha colpito molto come tu sia riuscita a rendere bene il carattere di Sif, il suo atteggiamente, disposto a cercare di cambiare Loki sino alla fine. Si fida di lui persino quando non avrebbe dovuto e si lascia abbindolare e sfruttare come una pedina.
Quindi il carattere da asgardiana è descritto eccellentemente, un po' "ottusa", facile da ingannare, cocciuta e con l'intento di cambiare Loki in qualunque modo possibile.
Su Loki c'è poco da dire, non sei mai sforata nell'OOC, a parer mio, neanche nei flashback, che rendono la storia molto più accattivante e piacevole da leggere.

Non ho assolutamente niente da rimproverarti o correggere, anche la grammatica ed il lessico sono accurati :)
Brava davvero, ho passato veramente del tempo piacevole a leggere la tua storia!
Ale.

29/03/14, ore 17:42

Ciao.
Ho inserito questa storia tra le preferite perchè ho iniziato a leggere e non sono riuscita a fermarmi. Da dove posso cominciare?
Innanzitutto, scrivi proprio bene. Mi trovi d'accordo per quel che riguarda questo pairing: è molto difficile immaginare un lietofine per due personaggi tanto diversi - anche se credo che possa esserci redenzione per tutti, anche per uno come Loki. Comunque per come hai costruito la loro relazione, non sarebbe potuta finire in maniera diversa. L'inserimento dei vari flashback coinvolge ancora di più chi legge. In generale penso che tu abbia tratteggiato i personaggi alla perfezione, li hai praticamente resi vivi, reali. Hai reso benissimo ogni "scontro" che avviene tra due personalità così diverse. Ancora complimenti :)

28/03/14, ore 11:05

Ed eccomi giungere all'ultimo capitolo.
Ammetto di aver peccato di curiosità e ieri sono venuta a sbirciare la fine - e mi aspettavo qualcosa di molto simile, insomma, un lieto fine tra Loki e Lady Sif lo vendo improbabile per via delle loro troppo divergenti nature, dovrebbe capitare qualcosa di drammatico alla seconda per spingerla ad avvicinarsi al primo (e no, non prendo in considerazioni ravvedimenti improbabili del dio degli inganni).
Comunque, non so perché tu mi abbia detto che non sei soddisfatta di tale capitolo, ma a me è piaciuto moltissimo. Sei stata eccezionale nel descrivere i sentimenti e le emozioni di questa Sif che soffre di nuovo perdite su perdite - Loki morto di nuovo, in un'indeterminatezza in cui non sa se si sia redento o meno, e quella di Thor che non sceglie lei e forse non lo ha mai fatto.
Il vuoto in cui si ritrova lo hai reso perfettamente, mi è piaciuto incredibilmente come hai delineato tale stato e anche la permanenza sulla terrazza, il dialogo con Fandral che le fa notare come da sempre abbia commesso l'errore di ricercare una giustificazione alle azioni di Loki, quando in realtà non ce ne sono, lui è sempre stato così e nessuno se ne è mai reso conto - è sempre stata un'illusione, una bugia a cui tutti hanno creduto e alla quale lei non ha voluto arrendersi.
La parte del dialogo nella prigione è meraviglioso. Uno scambio duro, che lascia cadere su Sif responsabilità di una rovina che ha portato cedendo alla tentazione di poter rendere Loki la persona che forse avrebbe potuto amare. E sono d'accordo, non so quando Sif avrebbe davvero potuto innamorarsi di lui, ma al di là di ciò il sentimento che vi era ad unirli è sempre stato forte, profondo e fatto di sangue, e non credo che nemmeno la prigionia potrà sopprimerlo - solo renderlo più forte, anche se in una connotazione negativa. E il dubbio sulla frase di Loki, sul fatto che l'abbia amata, chissà quanta verità vi è o se è solo l'ennesimo scherzo per poterla ferire ancora di più.
In ogni caso, è stata una storia bellissima, ricca di sentimenti e in cui hai saputo analizzare alla perfezione i pensieri le emozioni dei due protagonisti. Grazie per aver regalato al fandom una di quelle rare storie in cui Loki è IC, in cui vi è una resa verosimile e umana dei personaggi e in cui non ci sono cliché orrendi, il tutto condito da uno stile di scrittura scorrevole e accattivante, il che non guasta mai, anzi!
Quindi alla prossima, mia cara, e scusa eventuali errori ma sono da tablet e io odio scrivere sul touch, quindi spero di non aver commesso troppe sviste - che comunque correggerò appena tornerò a casa!

Mania