Oblivion - Quando l'amore è un pericolo
di sundayrose

29/12/17, ore 00:44

Ciao! Scusa l'ora, ma ho iniziato a leggere questa ff poco fa e non ho resistito a lasciare un commento! Spero mi perdonerai!
Prima di tutto, tengo a precisare che io di Dramione ne capisco veramente poco, sono sempre stata molto riluttante nell'associare assieme i colori bordeux e verde, fierezza e testa alta a furbi ma meschini calcoli, ma, forse per noia, forse perchè il fascino del bello e dannato non tramonterà mai, ho voluto cimentarmi nella lettura di una Dramione.
Devo dire che non era la prima volta che mi imbattevo nella tua storia, e l'incantesimo "Oblivion", da quando ho letto la saga, mi ha sempre fatto un certo effetto. Così mi sono decisa a leggerla.
Premetto che quella che sto per farti non è una critica, ma solo una mia opinione!
La storia non è male, guerra finita ma non per coloro che l'hanno combattuta. I nostri eroi e non costretti ad affrontare fantasmi del passato e del presente che li soffocano, come una benda sugli occhi che copre tutto e non fa più vedere, né sentire niente. C'è chi li affronta in un modo, e chi in un altro. E qui il mio povero cuore ha subito un'enorme crepa. Il mio personaggio preferito, Ronald Weasley, nei panni di uomo ferito e traditore! Ah, che dispiacere! (Non è una critica tengo a precisare!)
Per il resto, ho voluto continuare a leggere la tua storia, perchè è scritta bene e coinvolge parecchio!
Ma, ahimè, la pecca è venuta fuori... la violenza. Quando ho letto il capitolo dove Ron picchia così brutalmente, così selvaggiamente Hermione, ai suoi piedi, "proprio dove deve stare" non ho potuto fare a meno che asciugarmi delle lacrime che mi stavano bagnando lo schermo del cellulare e offuscando la vista.
Quello che però non sono riuscita a capire, è con quale coraggio, con quale amor proprio Hermione abbia potuto perdonare Ron. L'abbiamo visto prendere sembianze tutt'altro che positive, e allora mi chiedo, per quale motivo Hermione l'ha perdonato? Non riesco a capacitarmene, e la cosa mi lascia parecchio amareggiata.
Tengo a precisare, nuovamente, che la mia non è un'offesa, ma una semplice opinione!
(Recensione modificata il 29/12/2017 - 12:49 am)

06/07/17, ore 12:26

Il ministro della magia che si fa mettere sotto scacco da una ragazzina? La preside di hogwarts che non fa 2+2 e non si fa venire nessun sospetto? Ti informo che gli adulti so o un pochino più furbi di così, soprattutto chi ricopre dei ruoli di questo tipo... E poi questo Ron che si trasforma in un mostro davanti a tutti i suoi compagni? Va bene l'occ ma qui si esagera. Peccato, eri partita benino, ma non continuerò a leggere tutte queste banalità...
(Recensione modificata il 06/07/2017 - 12:27 pm)