Il mio bene più grande
di always_castle

01/07/14, ore 02:08

bellissimo non c'è nulla di contrario bello dolce e pieno di sentimenti proprio come piace a me bravissima e complimenti <3 <3

23/04/14, ore 21:02

Noto con piacere che anche a te Gina sta simpatica!
Scherzi a parte hai sollevato un argomento importante, quella del contratto prematrimoniale. Lui è in una posizione economica favorevole e tutti ci immaginiamo una Kate disinteressata al denaro, ma non la pensa così Gina che invece è un po' più interessata a non perdersi i suoi alimenti? La quota che spetta a lei dei diritti sui suoi romanzi?
Kate, nel caso dovesse andare male con Rick, non ci aspettiamo chieda denaro, non è nel suo scarattere, orgogliosa ed indipendente. E qui metti in evidenza le differenze tra le relazioni di Rick prima di Kate. Lei è diversa e lui lo sa con sicurezza.Se la dovesse perdere i suoi beni non avrebbero valore, la sua vita diventerebbe all'improvviso povera e vuota. Tra loro l'alchimia fisica e caratteriale è incredbile e divertente allo stesso tempo.
Davvero un racconto simpatico.
Anna

23/04/14, ore 14:25

Ok, mi ero ripromessa di recensire questa fanfiction non appena avessi avuto un attimo di tempo, quindi eccomi qui!
Storia davvero molto molto carina, ben scritta e piacevolissima!
Hai descritto una Kate aperta al cambiamento, felice di sposare Castle e disposta ad accettare tutto ciò che questo comporterà, anche sottostare alle angherie e ai capricci di Gina. Solo che Rick, giustamente, non è d'accordo.
Bellissimi i momenti di dolcezza tra i due protagonisti, ma anche il momento di confronto di questo capitolo. Devo dire che di solito non mi piacciono molto i lunghi monologhi dei personaggi, ma le parole che hai messo in bocca a Kate e a Rick sono davvero belle, le ho apprezzate molto! Ed è fantastico come tu abbia reso quel silenzio pieno di parole, attraverso i gesti.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!

13/04/14, ore 14:29

Ma vai con lo zucchero smielato Antonella, per quanto mi riguarda va benissimo, anche se poi devo andare dal dentista, almeno il cuore ne è felice!
Kate non vedeva l'ora di parlargli per fargli capire che era disposta a tutto per sposarlo, che era l'unica cosa che voleva, amarlo, anche se glielo diceva troppo e poche volte, ma Rick aveva bisogno di sbollire.
Quei silenzi con cui parlano sono meravigliosi (anche se a volte li hanno portati a ritrovarsi con troppi segreti) ma adesso non è più così, adesso "parlano" davvero, non hanno bisogno di parole...
Parole che escono fuori dopo essersi amati ancora una volta con tutta la passione e l'amore di cui sono capaci.
Le parole di Rick sono la dichiarazione d'amore più bella, non ci vuole molto a capire chi è Kate Beckett, sicuramente non è una una Gina qualsiasi.
Quel contratto prematrimoniale non è solo un qualcosa di imbarazzante per Kate, quello che lo ha veramente mandato in bestia, è che presuppone fin dall'inizio che il loro matrimonio potrebbe finire e questa è una cosa che lui non vuole contemplare, potrebbe darle tutto, tanto avrebbe comunque perso il suo bene più grande (ma io amo quest'uomo!) e lo ama anche Kate e finalmente glielo dice senza remore e senza paura.
Sono bellissimi, come bellissima è stata questa storia...

Alla prossima Antonella :) e ribadisco: quando Rick è incavolato è splendidamente sexy ;)
Ciao R

12/04/14, ore 19:29

Complimenti! Storia ben scritta, ricca di sentimento e dolcezza.
Il tuo debutto è stato un successo.
A questo punto non vedo l'ora di rileggerti.
Cancerino

12/04/14, ore 19:01

Coe ha detto tu, tutto è bene quel che finisce bene.
Hanno risolto tutto, ma la cosa più importante è come lo hanno fatto. Da Remy's con una cena silenziosa, piccoli gesti e sguardi. A casa facendo l'amore e poi finalmente affrontando il problma con dele parole splendide da parte di entrambi.
Una storia molto piacvole e con un po' di fluff che ogni tanto non guasta ;)

12/04/14, ore 18:44

Antonella, questa storia, nel suo complesso, è stata una piacevolissima sorpresa soprattutto è stato un crescendo culminato in questo capitolo SPLENDIDO.
Ti ho già detto che ho amato molto l'idea dell'accordo prematrimoniale ma sei riuscita a svilupparla molto bene in modo non banale.
In questo capitolo tutto il confronto tra Kate e Rick è stato molto bello, profondo e sincero. I personaggi sono molto in linea con quelli della serie tv e questa è una cosa che personalmente apprezzo molto.
Spero davvero che ti cimenterai presto in una nuova storia perchè ti posso assciurare che avrai una lettrce assicurata!
Complimenti davvero.

07/04/14, ore 23:04

Richard Castle incavolato nero, è sexy... molto sexy posso dirlo? (Ormai l'ho detto :3)
Mi ricompongo e passo alla storia :)
Brava, non avrei mai pensato al contratto prematrimoniale, avrei pensato a frecciatine di ogni genere, ma un contratto prematrimoniale, senza nemmeno avvertire Caslte, non me lo aspettavo, eppure dovrei conoscere Gina ormai... lei è una str... ana donna e quindi pensa che tutte sia str... ane donne come lei.
Nemmeno Kate se lo aspettava e non se lo aspettava nemmeno Rick. L'ho amato! Ho amato la sua reazione e l'ha amato anche Kate. Hai reso bene le sensazioni di tutti, complimenti... mi è piaciuto davvero tanto :)
Al prossimo Antonella *-*

07/04/14, ore 09:34

E brava!
Nessuno aveva- almeno credo- tirato ancora in ballo un contratto prematrimoniale, abitudine effettivamente molto in voga tra i ricconi americani.
Quindi un dieci e lode per l'idea!
E questa idea ci sta benissimo. Ecco di cosa voleva parlargli Gina. Ha paura che Kate lasci in mutande Rick una volta che il matrimonio naufraghi, ha paura soprattutto che possa affondare anche la Black Pound e di conseguenza anche Gina stessa.
Kate non è mai stata interessata ai soldi di Rick e per questo lui va su tutte le furie. Ora ne parleranno a casa giustamente, perchè nonostante Rick abbia rifiutato drasticamente di firmare qualsiasi tipo di accordo sono convinta che Kate ritirerà fuori l'argomento.
Al prossimo capitolo, sono curiosa!

06/04/14, ore 13:47

Gina vuole che firmi un contratto prematrimoniale? Proprio lei glielo va a dire?
Sono contenta che Castle abbia tirato fuori il carattere e le abbia risposto a tono.
Il fatto che Gina sia risentita non le da il diritto di fare affermazioni su Kate insinuando che voglia solo i soldi di Rick.
Quindi bravo Castle che l'ha zittita!
Al prossimo

02/04/14, ore 16:10

Be' capitolo di transizione o no, mi sembra che di cosette interessanti ce ne siano parecchio. L'interazione tra castle e Beckett è sempre molto in linea con i personaggi e se prima è Castle a studiare Kate mentre lavora alle scartoffie lasciano andare la mente a suoi pensieri, dopo in macchina la situazione si inverte ed è Kate che osserva Castle che le ha chiesto indirettamente di accompagnara da Gina. La risposta di Kate non lascia dubbi. Lo accompagnerà eccome, per due motivi, primo perchè tanto prima o poi quest' incontro va fatto (fa bene ad incontrarla prima del giorno del matrimonio, sarebbe più imbarazzante) poi perchè entrambi hanno fame - e non solo di cibo- e prima risolvono la questione e meglio è.
Chissà cosa doveva comunicare Gina a Castle e soprattutto chissà se gradirà la presenza di Kate al colloquio.
Ok devo aspettare il prossimo aggiornamento e avrò le risposte. Sì lo so sono impaziente! :-)
Al prossimo capitolo allora

02/04/14, ore 14:36

Rieccomi...
Rick guarda la sua Kate e capisce quanto la sua vita sia cambiata, nel senso che lui non esattamente cambiato, ha solo smesso di nascondersi dietro un uomo superficiale, per sopportare le delusioni e non soffrire oltre, come dici tu, in primis per la mancanza del padre, oltre che per i matrimoni le storie fallite.
Sbito dopo in macchina, è Kate che riflette su se stessa e su Rick, sul suo modo di affrontare chiunque, perfino Gina, per difendere lei e il loro rapporto. Capisce come lui possa sentirsi a disagio per lei, perchè comunque Gina non è solo la sua ex moglie, quindi fuori dalla sua vita, ma è la sua editrice e fa parte della sua vita lavorativa. Lei lo bacia e gli fa capire che è pronta ad affrontare anche lei tutto per il loro rapporto...
E adesso andiamo tutti da Gina, vengo anch'io, voglio proprio vedere la sua faccia quando vedrà Kate :p

02/04/14, ore 14:21

Ciao Antonella e benvenuta nel nostro mondo pazzo e folle :3
Ho letto stanotte questo capitolo, l'ho anche recensito, ma quando ho inviato EFP mi ha detto che non esistevo e che non potevo inviare... vabbè... ogni tanto ha le paturnie anche lui, meno male che ora il server funziona, quindi riprovo a scrivere qualcosa di sensato :)
Ti sei presentata benissimo, con i nostri Rick e Kate in stile con il telefilm, con quell'ironia che li contraddistingue e quell'amore che sprigionano semplicemente guardandosi <3
Mi sono proprio piaciuti!
Spero solo che Gina non rompa troppo, soprattutto per lei, perchè sennò Kate le spara!
Vedo che c'è anche il seguito, corro a leggere, a dopo e ancora benvenuta!

01/04/14, ore 19:46

Molto introspettivo come capitolo. Riflessioni e timori di entrambi i personaggi che però si amalgamano bene con il contesto.
Molto carina la fine, con quella battuta finale di Kate poi rimarcata da Rick!
E io che speravo di scoprire cosa avesse da dirgli Gina. Mi toccherà aspettare il prossimo :p

31/03/14, ore 09:57

Ciao Antonella, benvenuta.
Hai fatto proprio bene a cimentarti a scrivere anche perchè quando si inizia non ci si riesce più a fermare!
Questa storia inizia al distretto e con un dialogo tra i Caskett che ben si addice. Li ho ben visualizzati e avevo un sorriso stampato in viso, quindi direi che sei riuscita bene a descriverli nel loro ambiente e nel loro modo di rapportarsi.
Ora sono curiosa, Gina, Gina la guastafeste vuol vedere a tutti i costi Rick. Chissà cosa sarà successo e cosa vorrà dirgli. Sono curiosa. spero solo che la serata con Kate non venga rovinata da questa riunione.
Ma per saperlo non devo fare altro che leggere il prossimo capitolo.
Quindi, al prossimo capitolo!
Ciao