We Love Thighs! Una storia di rock, di losers e di cosce
di NorwegianWinds

Beh, già dal titolo avevo intuito che in questo capitolo ad Alex qualcosa sarebbe successo sotto delle lenzuola... restava solo da scoprire di quali lenzuola si sarebbe trattato. Tra l'altro, apro una piccola parentesi su una cosa che finora non ho mai citato nei commenti, ma che ho sempre apprezzato: la scelta dei titoli dei vari capitoli. A parte il fatto che citi canzoni e gruppi che a me piacciono moltissimo, mi piace come riesci a trovare sempre una citazione che sia perfettamente in linea con il contenuto del capitolo, ma in maniera mai banale e senza anticipare troppo. In questo caso Sexual healing lasciava intuire, come dicevo, che ci sarebbe stato del movimento, ma pensandoci non poteva essere con Dawson, che nonostante il suo amore non è mai riuscito a far stare meglio Alex (e che nel frattempo ha anche sbroccato), né con Debbie, per la quale Alex ormai non prova più niente. La "guarigione" del titolo avviene grazie a Nereide, prima grazie al suo aiuto nel mettere in musica le sue emozioni e poi col sesso. Dopo un rapporto d'impeto, Alex esplode in lacrime e forse la "lunga convalescenza" di cui parla è veramente finita. Interessante lo spaccato di vita quotidiana della famiglia di Nereide, il cui squallore di fondo viene comunque descritto in maniera tragicomica e senza indugiare in pietismi e simili. Attendo paziente di scoprire se e come Alex uscirà finalmente dal suo limbo per cercare di prendere in mano le redini della sua vita e quale ruolo avrà Nereide in tutto questo.

*-*
Che bella è questa storia!
Mi ero ripromessa per una volta di fare la brava bimba e commentare capitolo per capitolo, invece, inutile dirlo, mi sono divorata ogni capitolo a velocità tale che dentro ho un insieme di sensazioni contrastanti non troppo definite...
Il che, nemmeno a dirlo, non è esattamente un bene v.v
Tralasciando i miei sproloqui assurdi e sicuramente non troppo sensati volevo farti dei sentiti complimenti.
La trama è interessante anche se non si sa bene dove Alex voglia andare a parare con Nereide, le canzoni e tutto.
A mio parere Debbie è giustamente in crisi isterica e Dawson aveva tutte le ragioni del mondo di sbattere il cantante fuori dalla sua vita a calci nei denti (giusto per non essere troppo volgari xD)
Passiamo ora a questo bel capitoletto:
La tua descrizione iniziale dell'hangover è semplicemente meravigliosa, la famiglia di Nereide è (tutto insieme perché sì, amo farmi venire il mal di testa) scioccante, disastrata e dolce.
La pornobimba in particolare è fuori da ogni schema e sinceramente un po' me lo sentivo che sarebbero finiti a letto insieme come mi aspettavo un ulteriore crollo da parte di Alex anche se non così presto.
Mi ha affascinata parecchio l'idea dello svegliarsi per osservare l'alba :3
Ancora congratulazioni, un bacio!
Z.