Sonic the Hedgehog: Full Speed Ahead
di Knuckster

E così dopo quasi un anno che ho cominciato a recensire la tua storia, sono arrivata all'ultimo capitolo... perdona il tempo lunghissimo che ho impiegato, ma ci tenevo a rileggere la storia come si deve per non lasciare una recensione approssimativa.
Ormai sono 24 capitoli che ribadisco che adoro il tuo stile di scrittura e le tue idee, quindi direi che è meglio passare oltre.
Pieces Of Eternity è stata una sorpresa continua, davvero. I colpi di scena non sono di certo mancati, soprattutto in questo fantastico capitolo: il finale adeguato per una saga straordinaria come questa.
Tutto finalmente è stato svelato: il ritorno di Magorian, la vera identità di Zephir e soprattutto il terrificante piano di Seth!
Per quanto riguarda Zephir... bé è stata proprio brava a recitare la sua parte, ma la sua scelta è stata condizionata da tutto quello che le era capitato, poverina...Credo che comunque Sonic abbia dato più peso di tutti al suo tradimento...
Peccato che non abbia fatto i conti con i piani di Magorian prima, altrimenti credo che ci avrebbe pensato due volte prima di prendere le sue decisioni.
Il piano di Seth era semplicemente grandioso e perfido. La nuova alleanza con il dottor Eggman mi è piaciuta una sacco! Dopotutto in confronto ai piani di Magorian e Seth, indossare baffi e vedere la faccia di un uovo baffuto ovunque non sembra più una prospettiva così terribile! XD Davvero, in confronto Eggman è un bonaccione! XD
Lo scontro tra Sonic e Seth mi è piaciuto un sacco: nonostante il riccio si trovasse in grosse difficoltà non perdeva mai il suo senso dell'umorismo, come si ci aspetterebbe da lui. Inoltre, lo scontro è, come sempre, descritto nei minimi particolari: dettagliato, ma non noioso, anzi tutt'altro!
Il finale della battaglia è stato epico: ho trovato davvero ammirevole il gesto di Dust e ovviamente la comprensione del vero Shadow nei confronti del suo clone. Con questo finale ti sei superato ancora una volta.
E per concludere in bellezza anche l'epilogo è stupendo.
Che dire... anche Pieces Of Eternity è una storia stupenda. È stato interessante vedere le varie alleanze temporanee tra i gruppi che si contendevano i frammenti, nuovi aspetti dei personaggi originali e quelli creati da te, come si è evoluta la trama di una storia così intensa... quindi ancora una volta hai tutta la mia stima :)
Con questo concludo, ma presto mi metterò a leggere Legacy Of Argus, come ti avevo già scritto :)
A presto :)
Sara

(Recensione modificata il 14/07/2015 - 05:28 pm)