University life.
di Betta7

10/01/20, ore 18:14

So di essere arrivata decisamente in ritardo, avevo provato a leggere questa storia anni fa, ma per qualche assurdo motivo avevo smesso (assurdo perché è davvero bella, ma credo di aver smesso di frequentare efp in quel periodo). Ma torniamo alla storia: scorrevole, bella e scritta bene. Forse un po' cliché, la classica ragazza "angelo" che si innamora del bad boy, ma dopotutto questo è un sito di fanfiction, quindi è plausibile. Però quello che proprio non sopporto è la distinzione tra "brava ragazza", che è rappresentata sempre come vergine, o che fa sesso solo con la persona che ama, e ragazze definite da Sana stessa "puttanelle" solo perché sono sessualmente disinibite. E Hayama? Hayama viene rappresentato come uno "sciupafemmine", va a letto con qualsiasi ragazza gli capiti, ma non viene criticato pesantemente, anzi, le sue azioni vengono ritenute "normali" da chiunque soltanto perché è uomo. Non ho mai visto una storia che avesse la protagonista femminile come una "sciupamaschi", e il protagonista maschile come "ragazzo in cerca dell'amore", e questo è dovuto a quello che purtroppo la nostra società ci dice (ragazza sessualmente attiva con più partner=puttana, ragazzo senza ormoni a mille ad ogni ragazza che vede= gay, verginello, sfigato). Ma non è neanche detto che i "ruoli" dei personaggi si debbano obbligatoriamente invertire, assolutamente no, però almeno credo sia giusto non far passare la ragazza protagonista una persona speciale e rara soltanto poiché sembra priva di desideri sessuali, perché fa solo trasparire il messaggio che per una donna averne è sbagliato. Questo tipo di cose un po' bigotte, anche se sicuramente inserite nella storia involontariamente, sono quelle che tristemente non mi hanno fatto inserire la bandierina verde. Sono consapevole che non riceverò una tua risposta alla mia recensione, ma ci tenevo in ogni caso a dirti cosa ne penso. Tuttavia, non me la sento di dare una recensione totalmente critica, perché ripeto: è scritta bene, a parte alcuni errori, e la trama riesce comunque ad intrigare.

11/10/14, ore 11:08

Ciao. La storia è bella e ben scritta ma, per quanto mi riguarda, a volte non ho recensito perché mi è sembrato un filino sconveniente dirti la mia opinione quando tu non rispondi mai, sembra Non te ne importi nulla.Personalmente rispondo sempre, perché mi sembra giusto e penso che sia corretto nei confronti di chi spende anche solo dieci minuti a leggere e recensire la mia storia. Non è una critica negativissima, ma siccome qui siamo tutte sulla stessa barca, saperti lontana da chi legge, recensisce e scrive, non  aiuta. Spero  riterrai questo mio parere utile, anche se non fa riferimento alla storia. Il confronto è l'unica cosa che permette una reale crescita  o per lo meno, io la penso così. Saluti.  P.s io ho inserito la tua storia tra le preferite e l'ho recensita spesso perché mi piace davvero. Ci tenevo a ribadirlo. :)
(Recensione modificata il 11/10/2014 - 11:09 am)
(Recensione modificata il 11/10/2014 - 11:11 am)

08/08/14, ore 14:09

Ciao Akura, ho seguito tutta la tua storia sin dall inizio lasciando anche di tanto in tanto qualche recensione
La tua storia mi piace molto ma ci sono alcuni punti che non mi convincono.
a parte la lentezza per far dichiarare questi due xD E vero che le cose si fanno lentamente però è un po troppo esagerato.. Ma non è una critica!
Un altra cosa è Aki che per me è un po troppo Ooc :/ troppo dolce per i miei gusti.. sana al contrario l ho trovata molto oc! Ed è perfetta così com è!
Tutto qua, Spero Aggiornerai presto perchè comunque la Tua storia mi piace! Un abbraccio!