DisSimile- Fil Rouge
di releuse

02/06/14, ore 20:10

Ok come sempre leggo in ritardo, un giorno mi perdonerai XD. Allora cominciamo dicendo che come sempre le tue storie si leggono con una fluidità eccezionale e questo permette un coinvolgimento altissimo *^* .Ci sono stati tantissimi punti che mi sono piaciuti da morire il primo in assoluto è stato l'arrivo della madre di Louis ,adoro quella donna mi piace da morire il modo in cui si preoccupa per il figlio con tanti frasi dette come battute ma secondo me nascondendo tanti significati impliciti!!Per quanto riguarda il loro rapporto eh si...si nota che i due di strada ne devono fare ancora tanta ma,si nota anche il desiderio sempre crescente ad ogni loro incontro e soprattutto che bello vedere la complicità nel prendere in giro il povero Pierre XD anche se questo ha portato ad un punto un pò triste cioè quello che Mako non ha un amico con cui confidarsi T_T povero il nostro Mako aspettiamo tutti Igawa!!!Infine vorrei ringraziare te per questa storia e per dissimile a cui come promesso farò recensione al più presto,per le tue prossime opere su questi due che amo alla follia e per i ringraziamenti finali :3 .Davvero non farci aspettare troppo,penso di parlare per tutti nel dirti che siamo impazienti *^* un saluto affettuoso dalla tua Sato :***

31/05/14, ore 01:24

Eccomi tesoro, ci sono!!! Come sai, sono in un periodo pienissimo \o/, ma già solo vedere il tuo aggiornamento è bastato per rallegrarmi!
Capitolo stupendo, divorato non appena sono riuscita a leggerlo, ed ora mi ritaglio questi dieci minuti prima di mettermi a letto per recensirti! <3
Questa gelosianei confronti di Louis che continua a far capolino nei pensieri di Soda mi piace sempre più (pure se lui si ostina a non riconoscerla come tale ^_^). Anche perché stavolta vi ho avvertito più di una motivazione e varie sfumature. Se il fatto che si tratti di Pierre da un lato "tranquillizza" Makoto, dall'altra forse è l'idea che Louis viva con un altro uomo ad infastidirlo. Ma non solo. Pensavo che Makoto inconsciamente inizi ad "invidiare" Pierre perché può condividere con Louis tanti aspetti della vita quotidiana. E, contemporaneamente, è anche un po' bonariamente invidioso dell'amicizia che li lega, visto che lui non è mai riuscito ad avere dei rapporti così profondi.
Ma, da qualche piccola anticipazione, abbiamo capito che anche Soda avrà presto un vero amico... e sai che quello è un pg che adoro *__* (ed inizia pure tra loro con una scazzottata, lol XD)

La mamma di Louis è un pg che ti è riuscito alla perfezione, anche nella sua descrizione fisica! Sembra di vederla! E' così dolce e premurosa... Viene spontaneo pensare: "Povera signora Simone, chissà che le avrà fatto passare quella testa calda di suo figlio!". Ma mi sa che avrai presto qualcosa da dirci in merito! E sarà interessante anche scoprire qualcosa del passato familiare di Louis, che il ragazzo inizia a raccontare a Makoto! E' un altro momento di intimità bellissimo tra i due ragazzi, diverso da quelli avuti fin'ora ;-) ma non meno importante! Si svegliano, fanno colazione insieme, Louis che parla di sè mentre prepara le crêpes per entrambi, il tutto inframmezzato dai loro immancabili battibecchi e provocazioni XD! E bello anche il "richiamo" al capitolo 5 della FF di Agatha *__*, è davvero un intreccio fantastico, sono d'accordo!
La conversazione che Simone ha con Makoto è bellissima e quella frase che dice poco prima di andare “Lui non lo ammetterebbe nemmeno a morire… ma ha bisogno delle persone alle quali vuole bene" tocca il cuore. Makoto rimane molto, molto colpito dalla signora...
E comunque anche il modo in cui Louis parla della sua mamma intenerisce, quando guarda le provviste che gli ha messo nel frigo... pure se, appunto, lo fa a modo suo!
Chissà se davvero Simone non abbia intuito nulla... Qualcosa mi dice di sì ;-) ! Se ne va senza aspettare che il figlio si svegli e poi quella domanda fatta tempo prima, forse non a caso. Ma sapremo tutto a tempo debito ;-)
Comunque sai, mi piace molto questo particolare di Makoto e Louis: e cioè che insieme scoprono per la prima volta di essere attratti da qualcuno dello stesso sesso. Il loro è un po' l'esempio concreto di quello che penso e cioè che i confini tra le precise definizioni dell'orientamento sessuale sono molto più labili di quel che si crede, pure se alcune oscillano più chiaramente da un lato o dall'altro.
P.S. quando Makoto ha preso l'asciugamano pensando se fosse o meno di Pierre sono scoppiata a ridere... Non ho potuto fare a meno di ripensare all'asciugamanino rosa del Road XDDD

E adesso un po' di tristezza è arrivata... soprattutto dopo questo finale così emozionante, la scoperta del foglietto, il "segno del possesso" XD, le provocazioni di Louis e tutta la serie di motivazioni e contro motivazioni che Makoto prova a darsi... salvo giungere all'unica, vera conclusione!
Però mi consola sapere che questo è un arrivederci, "Fil Rouge" è stato un fantastico intermezzo che ci traghetterà nel vivo della storia di Makoto&Louis, ai quali ormai sono affezionatissima!
Sono stati tre capitoli stupendi, ed io non posso che rinnovarti i complimenti per il lavoro, sempre meticoloso ma anche appassionato, che sei riuscita a fare su questa coppia e come la stai facendo evolvere! Bravissima!
Un mega abbraccione a te <3 e non vedo l'ora di conoscere il seguito! Spero, ovviamente, di leggerlo al più presto ^_^, ma sai pure che so essere paziente e ti aspetterò, come sempre! Buon lavoro!
Con affetto, Capitana! <3

30/05/14, ore 10:26

Eccomi, stavolta sono un po in ritardo con la recensione ma il lavoro mi tiene sempre occupata >.< Davvero un bel capitolo, molto lento e introspettivo. Mi fanno morire le uscite di gelosia di makoto, nonostante vivano lontani e giusto la sera prima si siano detti di prendere le cose cosi come vengono non riesce a non essere geloso. E' geloso marcio, del fatto che napoleon abiti con pierre, che vada in giro mezzo nudo per casa, che racconta di se ai suoi amici...e qua vedo anche un pizzico di invidia visto che lui non ha amici del genere con cui confidarsi ma solo conoscenti.La madre di napoleon sembra molto dolce e comprensiva, si vede subito che i due hanno un bel rapporto.Penso proprio che abbia capito qualcosa :D Aspetto con ansia il capitolo extra e la parte finale, sono curiosissima di sapere come ci sono andati a finire a vivere insieme!!

27/05/14, ore 22:48

Bello bello bello quest'ultimo capitolo, molto vivo e mosso. Che simpatica mamma Simone, premurosa, e gentile! Louis sempre il solito, sbuffa e fa lo str****, ma sotto sotto è un tenerone. Molto suggestivi gli squarci di introspezione che riservi a Makoto p. es. quando riflette sul fatto che lui non ha mai avuto amici fraterni quali Juliet e Pierre possono essere per Napoléon... Però non può mai mancare il battibecco! Da applauso la scena delle crêpe, omaggio meritato ad Agatha e al suo bellissimo "Le cose che non ti aspetti" :-)

08/05/14, ore 15:56

Questo secondo capitolo è dominato sia dalla voglia di rivedersi e amarsi e sia dalla gelosia non propriamente espressa, anche se, dopo l'amplesso Makoto chiede a Louis se ci siano state altre persone dopo di lui. La prima parte è intrisa di tensione: la si riesce benissimo a percepire dalle frecciatine che si lanciano all'inizio, mentre parlano delle loro rispettive carriere e, dal fatto che appena entrati in casa non riescano a scambiare due parole.
Molto bello il bacio che si danno prima di iniziare a fare roba, devo ammettere che non me l'aspettavo, pensavo che avrebbero continuato a stuzzicarsi ancora un po', invece la smania di poter essere di nuovo l'uno a contatto con l'altro ha preso il sopravvento ed è sfociata in una notte di passione. Adoro come descrivi le scene di sesso, soprattutto quelle, dove i protagonisti sono i due testoni, le ho trovate veloci, non ti soffermi troppo sui dettagli, il che fa capire bene che tipi siano Makoto e Louis. E lo si capisce ancora meglio dal fatto che questi due ragazzacci non possano fare a meno di darsele e poi, di conseguenza finire a letto: cazzotti&sesso is the way! E loro lo sanno benissimo! Tuttavia, hanno imparato ad accettarsi e ad accettare il loro rapporto così com'è e, questa cosa mi dice che non passerà molto tempo prima che si mettano definitivamente insieme.
Ancora una volta ci hai regalato un capitolo ricco di emozioni e, come sempre impreziosito dalle bellissime descrizioni degli ambienti e delle sensazioni dei due personaggi. Bravissima!
(Recensione modificata il 08/05/2014 - 03:57 pm)

07/05/14, ore 11:32

Non vedevo l'ora di leggerlo e l'attesa ha meritato *_*.
Una cosa particolare che ho notato tra loro due è che c'è sempre una certa tensione, che poi esplode (in un modo o nell'altro).
Si odiano e si cercano, si amano ma non lo ammettono... è un rapporto strano e che sei brava a descrivere e qui, per la prima volta, entrambi lo ammettono. Adesso sono curiosa di leggere il seguito però *_* bacioni
Karon

06/05/14, ore 17:05

eh si ormai le mie recensioni arrivano sempre in ritardo ma arrivano XD cominciamo dicendo che ho visto quell'immagine ed è da sbav *ç* ,infatti è finita subito tra le mie senza tante cerimonie XD!!ora passiamo a questo splendido capitolo....alloooora la parte iniziale mi è piaciuta tantissimo perchè la tensione tra loro l'hai descritta tanto bene da farla avvertire anche a me XD si percepiva che entrambi avevano il medesimo desiderio ma non il coraggio di attuarlo e poi ecco che si sfiorano e questo basta a dar vita ad una nuova "lotta" tra i due!mi è piaciuto tantissimo quando Louis ha mostrato gelosia nei confronti di Makoto e ho adorato quando alla richiesta implicita di Makoto sul come evitare tutto questo lui ha risposto che non era possibile fare altrimenti *^* .Non vedo l'ora di avere il seguito sei bravissima!!!alla prossima <3 ps trovo stupenda la parte finale dove Louis è dolcissimo anche se a modo suo :3 .

04/05/14, ore 22:55

E dopo che si sono menati... si amano!!! XD Ormai tra loro due è un classico e a quanto sembra se ne sono resi conto da soli! *_* Evviva!
Mi piace che stiano iniziando ad accettare la cosa e anche che si siano resi conto (soprattutto Makoto) che sono legati da qualcosa, che finiranno sempre col trovarsi e che, alla fine dei conti, ci sarà sempre uno dei due che cercherà l'altro (questa volta è toccato a Makotino!).
*___* molto bella la tensione che si crea durante tutta la parte iniziale, con quello strategico stare a una certa distanza l'uno dall'altro, fino a che tutto si spezza e sono finalmente liberi di prendersi nella maniera irruenta e dura a cui ci hai abituati beeeeeeneeeeee!
Tre sono stati i miei momenti preferiti del capitolo. *-*
Il primo, quello in cui Makotino si scusa per aver fatto male a Louis! *_* AWWW!
Il secondo, quello in cui Louis chiama Makotino per nome (molto sessualmente XD)!!!
E terzo, quello in cui Louis bacia Makotino prima di mettersi a dormire. *_____* AWWWWWWWW!!! La pucceriaaaaaaah!!!
Adesso sono davvero curiosa di sapere come concluderai questa fase di intermezzo (e poi sono curiosissima dell'extra cui hai accennato! *-* Ho una mezza idea di chi introdurrai!!! XD), perché adesso che hanno fatto almeno in parte una certa chiarezza, voglio vedere in che modo li farai salutare.
XD cmq, Lulù resta un paraculo nel trattare male la J-League!!! XDDDD che merdaccia!!!
*___* bravissima, Tessò! Aspetto con ansia la conclusione!!! :333333333333333

02/05/14, ore 23:45

Sapevo che il secondo capitolo sarebbe arrivato non tardi, ma iniziavo comunque ad avere una certa impazienza^^! E così, l'altro ieri pomeriggio, ripensavo a DisSimile e i fatti successi nel capitolo precedente, e poi... sorpresa!!! *___*
La cosa che più mi è piaciuta di questo capitolo è stata quella malcelata GELOSIA (sai che io l'adoro! *__*). Una gelosia così forte, da non poter essere nemmeno trattenuta da due tipi strafottenti ed orgogliosi come Mako&Louis! Forse, le risposte che si sono dati, in parte son quelle che entrambi speravano di avere, anche se ancora non stanno insieme e si son lasciati senza alcuna promessa. Ed è questa un'altra cosa che adoro leggere nelle storie d'amore: quell'inconscio cercarsi, quel ritrovarsi, anche a distanza di tempo, pur senza essersi detti e promessi nulla.
Pensavo che anche sapere di altre donne può dar fastidio... ma se ci fosse stato qualche altro uomo, di sicuro avrebbe avuto un significato diverso per entrambi! Bello, bello davvero come hai trattato quel momento e quella domanda!
Sì, ma anche se è la cosa che mi prende e mi piace di più^^, non è solo la gelosia che ho adorato di questo capitolo! Dove lo mettiamo quell'aumentare della tensione tra i due a casa di Louis? *__* Dove addirittura hanno "paura" di prendersi a cazzotti... "
La rabbia avvampata si raffreddò di colpo, non perché Soda avesse paura di Napoleon, ma perché, come lui, Louis aveva fatto di tutto per mantenere le distanze". "Cazzotti&sesso" (cit.) XD, appunto, un connubio per loro ormai inscindibile XD! Bellissimo!!! E mi sa che non era solo per la paura di svegliare Juliet che Louis proponeva di accapigliarsi fuori XD, perché ormai un qualsiasi contatto avrebbe innescato l'ordigno!
Adoro questi due ragazzi perchè sono un concentrato di timore (più che altro verso loro stessi), di orgoglio, che li trattiene, e istintività, che li fa diventare quei due focosi amanti di cui tu descrivi così bene gli amplessi, proprio come li immagini vissuti da due come loro! *___*
E' proprio una fantastica "storia nella storia" questa che si sta creando tra Makoto&Louis, che ormai ci ha preso e catturati! So che ci sarà ancora tanto da far dire e fare a questi tuoi adorabili testoni e ciò mi riempie di euforia (e di attesa...^^)!!!
Bravissimaaa e a pressstooo!!! :-***

01/05/14, ore 09:09

L'ho letto tutto d'un fiato, è un capitolo ricchissimo di tensione! La prima parte è perfetta, makoto e luis sembrano due bombe ad orologeria, cercano di parlare di cose superflue, si tengono a distanza fisicamente perche entrambi consci che potrebbe essergli fatale. La tensione tra loro due si sente tantissimo e l'hai resa davvero benissimo, in bilico tra aggrressività e voglia di appagre il loro desiderio. Sono davvero molto insisntivi questi due, a livello razionale non pensano poi gran che, agiscono come gli viene di farlo.Tutto quel desiderio represso sfocia in passione pura, mi ha fatto un po sorridere la loro gelosia, anche se non si sono mai promessi nulla si permettono anche di fare i gelosoni :D Troppo bello questo capitolo, aspetto con ansia il prossimo!

22/04/14, ore 16:07

Finalmente, il tanto atteso seguito è arrivato! Che bello ritrovarli così come li avevamo lasciati e sapere che il ricordo di quella notte passata insieme non è sfumato, ma anzi, è rimasto come un segno indelebile nelle loro menti. Ed è proprio per questo che Makoto ha deciso di tornare a Parigi, dopo tanto tempo, forse anche per sapere se per Louis era lo stesso.
Mi è piaciuto molto il modo in cui si sono rivisti: per loro menare le mani è come dirsi 'ti voglio bene' e, per due testoni come loro le parole non servono, visto che con i caratteri che si ritrovano non riuscirebbero a fare un discorso completo senza cominciare ad insultarsi; bellissima la frase che riassume il loro modo di essere : "Saltarsi addosso, menare le mani, era l’unico modo che avevano per entrare in relazione. Per rapportarsi senza mettere in gioco quello che c’era stato fra loro."

La parte finale di questo primo capitolo è stata quella che mi ha più colpito e fatta emozionare: la scena sul ‘Pont au change’ ha un non so che di romantico, i loro ricordi cominciano a riaffiorare e Louis riesce di nuovo ad aprirsi con Makoto; che carina la scena del distributore e Napo che si chiede perchè finisca sempre per incontrarlo, credo che in qualche modo la leggenda del filo rosso del destino non sia del tutto falsa.
Per quanto riguarda il capitolo in sè, l'ho trovato molto più snello rispetto agli altri che hai scritto finora, anche dal punto di vista introspettivo, probabilmente con due tipi fuori dagli schemi come loro, c'è poco da riflettere! Inoltre, ho adorato la descrizione della città illuminata e del modo di vestire dei personaggi: le camicie con lo stesso taglio indossate da Mako e Louis dimostrano quanto siano simili, pur essendo a volte molto diversi.
Menzione a parte per Vivianne, Sophie e Juliet, che come sempre giocano un ruolo fondamentale nella riuscita degli eventi, però un po' mi dispiace che la cuginetta di Mako non abbia più l'aspetto dark che tanto mi piaceva, ma l'adoro lo stesso. Juliet, invece, non è cambiata per niente: ha sempre quel carattere forte che la contraddistingue e che la rende capace di tener testa a tipi testardi come Soda e Napoleon.
Infine, ti faccio tantissimi complimenti per il tuo modo di scrivere e di narrare dei sentimenti umani, sai far emozionare il lettore come pochi riescono a fare. Detto questo, alla prossima! <3
(Recensione modificata il 22/04/2014 - 04:09 pm)

20/04/14, ore 23:06

ok finalmente io posso recensire questa storia*respira*mettiamo in ordine tutto quello che voglio dire!!allora si parte da dissimile perchè ti devo dire assolutamente che ho letto quella storia così tante volte da poterla ormai recitare a memoria senza troppi problemi XD ,ogni volta che la rileggo penso eddai adesso la recensisco..poi penso no è troppo tardi non posso mi vergogno...ma almeno adesso posso farlo con il suo seguito e comincio dicendoti che quando ho visto dissimile fil rouge mi sono detta...questo è il seguito..non ci credo il seguito ecc ecc XD .Partiamo dalla descrizione dei personaggi...io quando leggo di loro mi si disegna la scena dinanzi agli occhi non so come fai ma rendi la scena viva *^* .Trovo molto azzeccato che un testone come Soda non riesca ancora ad accettare quanto realmente tenga a Louis è nel suo stile diciamo..e il modo in cui si rincontrano, i loro sguardi...voglio il seguitooooo >< ...comunque ho deciso che recensirò anche dissimile XD mi raccomando continua così :***

18/04/14, ore 13:17

Il seguito di DisSimile era diventato per me un evento attesissimo, proprio come quando aspetti trepidante un'uscita al cinema o in libreria a cui tieni molto! E tu, fantastica e un po' cattivella^^ Releuse, mi pubblichi proprio il giorno in cui son partita per la mia settimana parigina XD! Ho sofferto un pochino^^ ma ne è valsa la pena! Anzi, ti dirò che invece è stata una sensazione bellissima leggerti subito dopo essere stata nella città in cui sono (e saranno...^^) ambientate le vicende più importanti della tua meravigliosa fanfic!
Inizio subito a dirti che questo primo capitolo del sequel è una vera BOMBA, in tutto: per quello che succede, per come è scritto (sei sempre bravissima!) e per la direzione che sta prendendo la storia!!!
Trovo ci sia un ottimo equilibrio tra pensiero e azione nella narrazione. L'introspezione è un tuo (splendido) marchio di fabbrica, ma con due testoni così esplosivi e impulsivi come Soda e Napoleon, ad un certo punto è inevitabile che si mettano da parte le elucubrazioni mentali e si passi alle vie di fatto (a cominciare dal botta&risposta con Juliet, bellissimo!!! XDDD). Le loro scazzottate ormai sono entrate nel mito!!! "Saltarsi addosso, menare le mani, era l’unico modo che avevano per entrare in relazione... Altrimenti, sarebbero stati costretti a guardarsi dritti negli occhi e a ricordare" (cit.) Ecco, questo è quel genere di storie d'amore di cui mi piace leggere e il pairing MakotoxLouis vi si presta naturalmente! Sono così "disSimili" che vien proprio da dire "Dio li fa e poi li accoppia" (in questo caso, "Il Taka li fa e Rel li accoppia^^"). Infatti, mi piace che tu sottolinei (già dal bellissimo titolo che hai scelto) come il Destino si stia impegnando molto per ricongiungere questi due testoni. Ma ha bisogno di essere anche un po' aiutato dalla nostra volontà... "Forse avrebbero fatto meglio a ignorarsi, ma nessuno dei due, probabilmente, lo desiderava davvero". Già... *__* <3
Ho trovato poi stupende queste frasi: "usava l'ira come sabbia per coprire tutto quello che provava" e "quell'orgoglio simile ad un ferro arroventato, che attende di divenire acciaio per non essere più piegato". Credo descrivano alla perfezione il pg e il carattere di Makoto!
Menzione d'onore a Juliet, e quindi pure ad Agatha <3; ma bravissima anche tu per come la muovi! E poi, Vivienne e Sophie, personaggi riuscitissimi ed ormai inscindibili dall'universo MakotoxLouis!

Approvo tantissimo questa tua divisione della storia in più sequel. Sai quanto io ami le long e le saghe dove ci sono un susseguirsi di eventi e pg che crescono e/o si evolvono, e credo che la soluzione migliore per svilupparle (che sto seguendo anch'io^^) sia proprio la divisione in più seguiti, che chiudono un ciclo e ne aprono un altro. Tu poi sei stata bravissima nel disseminare nel capitolo molti riferimenti e frasi della FF precedente!
Come al solito mi dilungo e non la finirei più di disquisire ancora su questo fantastico capitolo, ma mi mantengo per i prossimi... anche perchè ci hai dato delle anticipazioni "bollenti", sia dal Calendario che nel finale e nell'introduzione... Oh, Igawa!!! *__* Io adoro Igawa!!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, stella!!! <3 <3 <3 Bravissima!!!
(Recensione modificata il 18/04/2014 - 05:11 pm)

08/04/14, ore 18:04

ma che bello, l'ho vista solo ora ma l'ho letta subito!! In effetti questa altra storia ci stava benissimo, ne sentivo quasi la "necessità" nel senso che eravamo rimasti che loius era tornato in francia dopo una notte di passione con makoto e poi nella ff (di natale?!) c'era un riferimento al fatto che makoto si fosse trasferito in francia e stessero insieme quindi si, decisamente manca la parte in mezzo!!E sono davvero felice che hai deciso di scriverla perche sono curiosa di sapere come ci sono finiti insieme!! Metto tra le seguite!

06/04/14, ore 22:15

Il cap l'ho letto già ieri sera, ma solo oggi riesco a recensire! *_*
Che dire?! Aspettavo un sacco questo seguito, perché la storia tra Makoto e Louis mi piace un sacco, soprattutto nel modo in cui la stai portando avanti, con questi due che sono due zucconi che non sanno prendersi con le buone; non ci riescono proprio. E forse è per questo che piacciono!
Ritroviamo qui un Makoto che arriva in Francia dietro la scusa della cugina, solo che non lo vuole ammettere, e un Louis che ci pensa, pensa a Makoto ma non glielo direbbe nemmeno se cascasse il mondo.
Chi dei due è caduto per primo con tutte le scarpe in questa cosa?!
Difficile dirlo, però è chiaro che ci sono dentro fino al collo!
La scazzottata è proprio 'da loro'. Il loro modo di interagire è a sberloni, si riconoscono in quello, e trovo che sia insieme virile e sexy. **
Certo che ci hai lasciato con questo finale che fa restare con l'occhietto sbrilluccicante in attesa di sapere cosa succederà, ora che andranno a casa del Napo. *W* E il fatto che Makoto non stesse aspettando altro è AWWWW!!! *__*
Per fortuna, per entrambi, che c'è Juliet che, anche se per caso, ha dato proprio la scossa di cui Makoto aveva bisogno. Adesso però voglio proprio sapere cosa succederà, come si confronteranno. Spero in un confronto serio, che non sia solo cazzotti. XD Ma sono sicura che non resterò delusa da come deciderai di portare avanti la vicenda. *_* E poi sono contentissima che hai già scritto tutto, quindi non dovrò aspettare tantissimo per leggere il seguito!!! *W*
*_* al prossimo capitolo, Rellina!!!