Fragments of a Love
di xingchan

17/04/14, ore 14:46

Davvero carina questa OS....Ranma e Akane sono adorabili!
Grazie per avermi fatta sognare un pò.

11/04/14, ore 23:28

Ciao! Mi è piaciuta molto questa fanfiction su questa storica coppia canon! Adoro Ranma sin da quando collezionavo i fumetti ad ogni uscita. (si sono vecchia) e i tuoi personaggi li ho trovati molto IC e mi è piaciuta molto l'idea delle foto di Nabiki per farli avvicinare. Una storia dolce e in vena di ricordi, scritta bene ma non troppo melensa! Ottimo!

09/04/14, ore 17:51

Ciao!!! É sempre un piacere leggere qualcosa di tuo!!! A me é piaciuta tanto questa one shot e credo che anche il titolo, che tu definisci banale, calzi proprio a pennello. Mi dispiace che l idea che avevi non sia andata in porto...intanto attendo qualcos altro di tuo..magari qualche altra shottina!!!
Ciao un abbraccio

07/04/14, ore 22:42

Quando ho letto la tua shottina non potevo crederci....sei tornata *___* e quanto mi sei mancata (io non ti manco per niente, lo so ahahah)! Lo so che sono idiota a fare pure la rima, ehm..mi ricompongo. Insomma….bentornata!
Allora, mi è piaciuta tanto quest’ideuzza. Come al solito sei bravissima nell’IC nonostante tu abbia indicato l’OOC per quel bacio finale che in effetti è l'unica deviazione dall'IC.
Quest’idea della vendetta di Ranma nei confronti di Nabiki e del suo volere allearsi con Akane è davvero un colpo di genio e non mi pare di aver mai letto qualcosa del genere. Proprio grazie a questa improvvisata alleanza ai danni della mediana Tendo, i due testoni si avvicinano più di quanto ci si aspetti. Insomma, Nabiki ha fatto qualcosa di buono con le sue maledette foto per gli allupati come Kuno (allupati mi ha fatto morire, mai termine fu più azzeccato XD ).
Bellissima la descrizione dell’attesa davanti alla tv, quando l'ingenua Kasumi va a letto e lascia il campo libero.
Alla fine Akane non si pente di aver aiutato Ranma nell'impresa dato che si ritrova davanti foto che fanno ricordare loro i bei momenti passati insieme, come il famoso bacio della recita. E proprio qui aumenta la loro complicità. Per non parlare del falò in giardino che decreta la meritata ricompensa che entrambi si godono, uno accanto all'altra. E la ricompensa di Akane? Ebbene sì, lui non può prometterle di non chiamarla più maschiaccio e vita larga....anche perché in realtà non lo pensa realmente e anche se fosse vero non gli interessa. Infine, suggella il tutto con un bacio, davanti a quel magico falò. Altroché ricompensa, una dichiarazione in piena regola per l'incredula Akane!
E Nabiki reagisce nel suo stile, fa finta di niente e dal giorno dopo ricomincerà di nuovo con le sue foto...figuriamoci se si lascia andare anche a un solo attimo di disperazione!
Wow, bravissima! Chissà che non ti vengano in mente altre idee come questa, lo spero tanto! Ancora complimenti e alla prossima :D

06/04/14, ore 22:04

Ullallà!! Ma buonasera! Perdona il ritardo con cui giungo a recensirti, ma ammetto di aver letto ovviamente subito questa intrigantissima ff e di aver aspettato mio malgrado solo oggi per avere un pochino di tempo libero e lasciarti un commento. Ma veniamo a noi. Una vendetta contro Nabiki Tendo! Era ora! Non credo sinceramente di aver mai letto di un codinato che si mette in testa un piano del genere! Anche perché il rischio è altissimo e in effetti non avrebbe mai potuto farcela senza il supporto e l'appoggio della sua relativamente titubante fidanzata. La preparazione del piano e la sua esecuzione sono stati da te magistralmente descritti e davvero mi è sembrato di essere lì con loro, mentre agitati e con fare cospiratorio attendevano che Kasumi andasse a dormire! :D
E poi la scoperta del tesoretto della mezzana...ahahah! Nabiki non si smentisce mai!
Peccato che in mezzo a tutte quelle foto più o meno compromettenti di Akane e Ranma donna, ce ne siano anche alcune che rievocano in loro dolci momenti trascorsi insieme. Uno su tutti? L'immancabile quasi bacio alla recita su Romeo e Giulietta! Ci credo che Akane abbia dei dubbi! Anche io me la sarei conservata quella foto! :D
E poi il falò in giardino, un momento liberatorio e infine magico per entrambi. La complicità fra i due sembra improvvisamente consolidata e con essa la voglia di ridere, essere maggiormente se stessi e perché no? Anche baciarsi. Uhhh! Bella, bella, bella!! Sono davvero felice di questo tuo ritorno e spero tantissimo che continuerai a deliziarci anche in futuro con nuovi aggiornamenti, complimenti! :)

05/04/14, ore 12:17

Ciao!:) Ho seguito varie storie tue e non ti nascondo la mia felicità quando ne ho vista una nuova :D Nonostante tu abbia messo OOC, credo che in realtà sia molto piú IC di quanto sembri:) Davvero carina!:) una bella trovata l'alleanza fra i due contro Nabiki, e ripercorrere momenti emozionanti tra loro riguardando gli scatti rubati;) Troppo simpatica e davvero romantica :D adorabile il nostro Ranma! :) *.* Complimenti!!:) :)

05/04/14, ore 09:13

Ciao!! Non credo di aver mai letto qualcosa di tuo, ma questa one shot è proprio carina!! Molto IC, quei due si alleano contro la tremenda Nabiki e da questa alleanza viene fuori una bellissima complicità! Mi sono piaciuti molto i pensieri di Ranma riguardo ai regali di natale e la dolcezza con la quale ha baciato la sua Akane alla luce rossastra di un bel fuoco! Un bacio inaspettato eppure studiato e desiderato tanto... :) bellissima anche l'idea delle foto, è così dolce AKane che vuole conservare quelle in cui lei e Ranma hanno condiviso un'esperienza, che ora è un ricordo...
Bene, ti faccio i complimenti, l'idea è molto originale e ben sviluppata, proprio carina!! Alla prossima... :)
(Recensione modificata il 05/04/2014 - 09:15 am)
(Recensione modificata il 05/04/2014 - 09:16 am)
(Recensione modificata il 05/04/2014 - 09:17 am)

05/04/14, ore 00:34

Ehi ciao! Ma che idea carina e originale. Mi è davvero piaciuta. Utilizzare l'ennesima macchinazione ai danni di Ranma da parte di Nabiki per fare partire tutto un ingranaggio che poi fa avvicinare i due testardi fidanzati è proprio un colpo di genio. E ho trovato delizioso ripercorrere attraverso le fotografie "rubate" alcuni dei momenti più belli che li vedono protagonisti (avrò visto mille volte l'episodio della recita di Romeo e Giulietta e letto altrettante volte l'albo che conteneva la storia in questione. .. per non parlare dell'OAV riguardante l'avventura a Ryugenzawa!). Un'ottima shottina, dolce ma spensierata e frizzante. Molto IC. E per una volta niente impiccioni tra i piedi, per fortuna!
Poi quel pensiero incredibilmente audace di Ranma sul fatto di avere tanti altri momenti di intimità con Akane... wow! Complimenti!
A presto :)