Waiting for you
di elyxyz

23/06/15, ore 22:01

L'equivoco dei gemelli è fantastico ;)
Per fortuna Uther ha fatto meno storie di quanto mi aspettassi alla fine.
(Leon mi sembra un po' moscio però XD)
Arthur e Merlin finalmente stanno collimando <3 e comunque:

“Merlin! Mi stavi prendendo per il culo?!”
“Oh, no. Credimi! Anche volendo, fai tutto da solo!”

Mitica!!! Un bacione **

29/07/14, ore 12:10

E' tempo di recuperare anche questa fic :3 Mi era mancata la piccola Aithusa!
La riunione della famiglia Pendragon mi è piaciuta tantissimo xD Era ora che ci fosse un po' più di spazio anche per Morghy e Uther! Anche se questo ha tolto un po' di spazio al dottorino, ma sono certa che ci rifaremo nei prossimi capitoli!
Uther a modo suo è amorevole con Arthur, teme davvero che il figlio possa avere una ricaduta, affezionandosi ad Aithusa e rimanendo poi deluso. Morgana è nata per punzecchiare Arthur, e ci piace così :D Con due coppie di gemelli in arrivo, ci sarà da divertirsi!
Non credo che esista al mondo un padrone più apprensivo di Arthur, seriamente! Ai limiti della pazzia xD Fortuna che ha trovato sulla sua strada un veterinario in grado di aiutarlo a non perdere completamente la testa! Un corso pre-parto.. Non ci sono parole, davvero :D
Un capitolo molto molto divertente ely, bravissima :)

11/06/14, ore 14:25

Ok, devo ancora finire di leggere la storia ma volevo solo farti sapere che mi piace moltissimo!! Il cambiamento che Aithusa ha portato nella vita di Arthur è una delle cose più dolci che abbia mai letto. In questo capitolo poi l'ultima parte, quando si preoccupa per la zecca mi ha fatto sorridere, ma mai quanto la battuta sul corso pre parto.
Detto questo ti faccio i miei complimenti, sei una bravissima scrittrice!!;)
Baci Sofia

06/06/14, ore 15:59

Eeeeed eccomi qua ^^
Visto? Sono stata veloce. ^^
In realtà questo capitolo l’avevo detto tempo fa (ma ho faticato anche solo a leggerlo, figurarsi recensire…) ma è stato troppo divertente rileggerlo ^^

Me lo figuro perfettamente Arthur che gonfia il petto, tutto orgoglioso. Davvero, sembra un papà fiero della sua bambina. Uguale.
Manco se lo fosse preso lui, il cappotto.
E’ una scena troppo adorabile ^^
E poi tutta questa prima parte è leggera e divertente, specie ora che Valiant viene spedito (con un calcio ^^) fuori dalla regale vista del biondo. La soddisfazione ^^
Gli scambi di sms con Merlin proseguono, tutto fila per il verso giusto…
Conoscendo l’alta percentuale di calamità che Arthur e Merlin si tiran dietro, mi sarei davvero sorpresa se il capitolo avrebbe proseguito così anche solo per una riga di più.
E infatti v.v *si sente una veggente*

Quando Uther è entrato in scena, il tracollo è quasi venuto a me! Cavolo, in effetti era palese che prima o poi scoprisse il piccolo segreto peloso di Arthur, però mi è venuto lo stesso un colpo.
Però, francamente, mi aspettavo una reazione più burrascosa di questa.
(Sarà che qui il barbagianni non è costantemente minacciato di morte e vendetta dalle più spietate creature magiche del pianeta, quindi dovrebbe anche essere più… calmo? No, calmo no, ma almeno non si infuria. Non troppo perlomeno.

[“Questo giochino ti verrà presto a noia, parola mia!”
“Non ti azzardare ad interferire!” lo minacciò, sbattendo una mano sul legno lucido della scrivania. “Non osare!” reiterò. “Non starò a guardare mentre distruggi la mia felicità!”
Uther parve francamente sorpreso di quello sfogo.
Era forse la prima volta, in vita sua, che suo figlio gli si opponeva così apertamente.
La prima volta che dimostrava un po’ di spina dorsale, l’ardimento dei Pendragon.]

Aww, ma quanto sono fiera di Arthur? Ma quanto?
Tantissimo ^^ Manco fosse figlio mio n.n
Il nostro principino è proprio diventato un ometto, lasciandosi alle spalle le infantili insicurezze e tutto questo grazie ad un cane-topo apparso all’improvviso. Eh, il Fato è sempre con lui v.v

Ah, alla faccia di Valiant, brutto spione che non è altro.
Oh oh, mi immagino la soddisfazione di Arthur ^^
Questo si che è un toccasana per i nervi :)

Oh, il pranzo della domenica!
Posso dire di condividere con il biondino l’avversione per questo ritrovo domenicale.
Da me accade, più che altro, due volte al mese, con i miei nonni più i miei zii con i cugini.
Una seccatura che non immagini… ogni anno è sempre peggio.
Voglio bene ai miei parenti, per carità, ma ci vediamo talmente spesso che ormai non li reggo più.

Morgana è splendida, come al solito. Amo alla follia il tuo modo di caratterizzarla.
Ironica, dispettosa, ma che nutre sincero affetto per il fratello.
Adoro i personaggi come lei, sono fantastici ^^
Ogni volta che qualcuno la chiama Gana mi viene in mente una battuta di una fan fiction che lessi tempo fa [Lei era Morgana Pendragon, per gli amici “Gana”, per tutti gli altri, la Banshee.] e a ripensarci rido ancora ^^
Non so se te l’avevo già detto, ma vale la pena di ripetermi ^^

[“È lei che ci ha quasi tolto dai piedi papà?” domandò al fratello, sottovoce, casomai il vecchio padre fosse nei paraggi.
Arthur rise divertito. “Quasi”, ammise. “In realtà l’ha presa molto meglio di quel che credevo. A meno che oggi non tenti di ucciderla…” considerò, ironico. Poi, però, i due fratelli si lanciarono uno strano sguardo d’intesa, memori dei vecchi pesci rossi. “Ripensandoci, è meglio se gliela teniamo lontana…”
“Per una volta, Arty, sono d’accordo con te!” ne convenne Morgana, annuendo grave, prima di accompagnarlo a salutare Leon e l’oggetto delle loro preoccupazioni.]

Qua una mezza risata ci sta tutta, specialmente per il sospetto e per il timore dei due.
Non credo che Uther sarebbe in grado di avvelenare Aithusa in modo così palese. E non sarebbe nemmeno così crudele, non dopo aver visto quanto ci tenga Arthur. In fondo Uther non è così cattivo, se ha agito male è stato in buona fede. (qui è molto più evidente che nel telefilm, sempre per via della mancanza di catastrofi e conflitti magici)
Comunque la scenetta dell’acqua mi ha strappato un altro mezzo sorriso.
Il fatto che Uther si sia indignato per l’accusa (non del tutto infondata, comunque) e che si sia preoccupato per l’acqua di Aithusa [“Non vorrai servirle quell’acqua calda!”] dimostra che non è poi così tremendo come può sembrare, no?

[“Io mi riferivo ai suoi gemelli…”
“I suoi gemelli?!” gli fece eco la sorella, incapace di raccapezzarsi. “Non i miei?”
“I tuoi?!” ripeté Arthur con espressione sconvolta.
“Sì, idiota. I miei gemelli!” scandì la donna, spazientita. “Ge-mel-li!”
“Gemelli?” s’intromise Uther, comparendo dal nulla, accasciandosi al suo posto. “Gemelli di chi?”
“Di Aithusa!” “Di Morgana!” risposero sorella e fratello in contemporanea, addossando l’un l’altra il peso della notizia.
“Oh, Ygraine, dammi tu la forza!” pregò l’uomo rivolto al cielo, mettendosi teatralmente una mano sul cuore infartuato. “Morgana aspetta dei gemelli e la cagna di Arthur pure!”
“Papà, sta’ calmo!” lo supplicò Morgana, temendo un collasso.
“Ecco! Vuoi portarlo nella fossa?” l’incolpò Arthur, con un’occhiataccia. “Ti sembra il modo di rivelargli le cose?!”
“Chi, io? Sei tu quello che si è preso un cane incinta!” lo accusò lei, a sua volta.
“Brutta strega!”
“Idiota mentecatto!”
“Ragazzi!”
“Befana!”
“Cretino!”
“RAGAZZI!” urlò Uther, la seconda volta, mettendoli a tacere.]

Aahaha, oddio, tu vuoi farmi morire dalle risate, si?
Ho passato tipo 5 minuti a ridere come una scema per questa adorabile scenetta.
Povero Uthy, questa è la volta che tira le cuoia sul serio!
Quanti gemelli, poveretto lui.
Ma la reazione di Morgana è stata assolutamente la migliore. Anche perché scoprire che anche lei aspetta due gemelli è stato un colpo di scena stupendamente simpatico ^^

[Il giorno in cui un intero pranzo Pendragon si fosse svolto serenamente, con tutta probabilità, sarebbe stato l’inizio della fine. Le trombe dell’Apocalisse avrebbero suonato e tanti saluti al mondo.
Tuttavia, rifletté Arthur, stravaccandosi finalmente sul suo divano, gemelli a parte, non era stato un disastro totale.
Anzitutto, aveva riportato a casa il suo cane sano e salvo, e questa era la cosa fondamentale; secondariamente, anche suo padre era ancora vivo, quando lo aveva lasciato e – cosa inaudita! – Uther aveva perfino speso un mezzo complimento sul fatto che la sua cagnetta era stata addestrata a dovere e che, anche in futuro, sarebbe potuta tornare ad Avalon House (sempre se fosse rimasta ben lontana da Morgana e dai gemelli).]

Sempre più divertente ^^ mi piacciono un sacco queste considerazioni ironiche che dissemini lungo le tue opere.

E poi ecco, le ansie da genitore/padrone apprensivo di Arthur!
Beh, ammetto che per una zecca mi sarei un po’ spaventata anche io (spero di non ritrovarmene mai una addosso) però qui il biondino è decisamente eccessivo.
Dai, buttare già dal letto Merlin di domenica pomeriggio! Ok che sono amici (e futuri fidanzati) ma io, al posto di Merlin, sarei stata molto più intrattabile e scorbutica. Mai svegliare il can che dorme v.v

[“C’è un brutto mostro nero attaccato alla sua pancia!” sbraitò Arthur, contenendo a stento l’ansia, mentre si dirigeva alla porta.
[…]
“Ecco, lo sapevo! Non dovevo portarla a casa di Morgana! E pensare che mio padre aveva insinuato che potesse essere lei un’untrice! Lei, piccola vittima innocente! È tutta colpa mia… Oh, Gesù!”]

Qua c’è da scuotere la testa con rassegnazione e un po’ di ilarità, che non guasta mai, perché certe scenate d’isteria fanno tenerezza ma anche voglia di prenderlo a ceffoni, confermo quello che ha detto il dottor Emrys v.v

Aww, Merlin appena sveglio e con tutti i capelli arruffati deve essere una cosa adorabile! E sono sicura che anche Arthur la pensa come me.
Da come lo descrive, sembra che il biondino voglia saltargli addosso ^^
(No, davvero, sono troppo interessata all’andamento della loro ancora-non-relazione.)

Interessanti le nozioni per liberarsi di una zecca ^^
Il bello è che sono effettivamente valide, ciò significa che ti sei documentata, questo evidenzia il tuo grande impegno in tutto ciò che scrivi. Ed è una delle cose che più preferisco di te. E’ lodevole, e il risultato è semplicemente meraviglioso.
La chiusura è fantastica!

[“Merlin! Mi stavi prendendo per il culo?!”
Oh, no. Credimi! Anche volendo, fai tutto da solo!”]

Ma quanto sono stupendi, loro?

Beh, salto le anticipazioni e passo direttamente al prossimo capitolo, così ne parliamo lì.
Scusa per la recensione, un po’ breve per i miei standard.
Kiss
Rae

18/05/14, ore 16:25

Oddio adoro  questa fanfiction....le scene mertur sono troppo belle :D

05/05/14, ore 16:06

Eccomi anche qua!
in ogni capitolo si vede quanto Arthur si stia affezionando al suo veterinario!
Mi è piaciuta molto la scena con Uther, finalmente Arthur si è fatto valere! Tutto per la sua cagnolina!
Anche l'affetto che nutre nei suoi confronti è profondo, e mi piace tanto! Spero che nessuno venga a riprendere Aithusa....
Molto comico il soggiorno di Arthur in casa Pendragon....Morgana è sempre la migliore.
Al prossimo, un bacio, ciaooo

17/04/14, ore 17:35

Ciao Ely, mi sono messa d'impegno e ho recuperato, oltre al capitolo di Linette, anche questo, così sono di nuovo in pari (fino al prossimo aggiornamento... perchè so già che tornerò ad essere in ritardo, ma fa nulla, tanto tu sai che io ci sono ^_^).
Allora, Uther è sempre il solito uomo di polso. Con un caratteraccio come il suo ci credo che incute timore a tutti, ma Arthur ha saputo tenergli testa. E bravo il nostro somaro!
Il pranzo a casa Pendragon è stato uno spasso, o meglio, Arthur e Morgana sono stati uno spasso, con i loro saluti "affettuosi"... che belli che sono. Io adoro la linguaccia di Morgana quando la usa per insultare Arthur, è troppo divertente.
Mi ha fatto ridere il momento in cui Uther vuole dare da bere alla cagnolina e Arthur crede che voglia avvelenarla... che somaro! Un somaro dolcissimo, comunque.
E poi la zecca... mi sa che quando arriverà il giorno del parto Arthur stramazzerà al suolo visto che non sa neppure gestire una sola zecca... chissà un parto!
Ely, stupenda come sempre. Un altro capitolo fantastico. Bravissima.
Un bacio, mindy

17/04/14, ore 03:18

Fai quello che vuoi figliolo, crivellati la faccia di piercing, fatti in capelli rosa, tatuati scemo sulla fronte e indossa solo tutù, ma il cane no.
Onestamente Uther, il topo-cane non mi pare un grande problema. Letteralmente.

Adoro come tratteggi Morgana nelle tue storie, è davvero un personaggio "reale", con reazioni molo più normali di quelle che le hanno dato nel canon. Adoro Morgana che esce di casa, elegante e bellissima come sempre, con un meraviglio pancione rotondo, schiude le sue morbide labbra e saluta il suo amato fratello con... "piccola merdina". Love it. Anche l'insulto "idiota mentecatto" è fantastico. Credo che te lo ruberò e lo ritorcerò contro i miei amici.

Comunque, chi secondo me, in tutto questo delirio, si diverte di più è Malcom il silente maggiordomo. Fossi in lui pubblicherei un libro "Un maggiordomo dai Pengragon, ovvero come finii a servire in un manicomio".

E poi diamo un paio di Valium ad Arty, che mi pare gli servano parecchio.

baci,
aria

16/04/14, ore 15:09

Ciao, ely! anche questo capitolo è divertente come gli altri, anzi, forse anche di più!!
mi hanno divertito tantissimo i battibecchi dei due fratelli Pendragon, già via sms promettevano bene, ma ora è anche più divertente ancora!!!

“Gana, cara! Ti direi che stai d’incanto, ma la verità è che sembri già una balena spiaggiata e manca ancora un sacco di tempo!”

“Il solito galantuomo. Tu, piccola merdina!” sibilò lei, abbracciandolo con un sorriso falso come una banconota da cento sterline.

L’accoglienza che riservò invece ad Aithusa fu genuina e affettuosa.

Si chinò ad accarezzarla e a farle festa e la cagnetta le rispose con entusiasmo, facendola innamorare all’istante.

Arthur rise divertito. “Quasi”, ammise.

Mi piace quando fanno comunella contro Uther! XD che figli degeneri!!!
Arthur è comunque adorabile con Aithusa . Ha ragione Merlin a dire che è il padrone migliore del mondo!!
Kiss
Yu

15/04/14, ore 23:17

*W* Ma che Arthur apprensivo!!!
Non vedo l'ora di vedere un po' di Merthur **
Spero aggiornerai presto... continuo a seguirti e mi piace leggere questa tua storia!!
Un bacio ;*

12/04/14, ore 12:52

Ciao, sys!

Anche questo è un capitolo bellissimo e molto divertente, il pezzo del pranzo dai pendragon mi ha quasi ucciso, ma parto dall’inizio:

Sophia aveva persino proposto di stampare delle magliette – molto attillate – da indossare, con lo stesso logo, ma Gwen (saggia donna) aveva stroncato questo delirio sul nascere.

Sophia è un po’ una vaccaccia, eh? Direi che la tua idea è molto simile alla mia! XD
(non l’ho mai perdonata di aver quasi annegato il nostro re! U.U)

Uther, nel momento in cui gli passò accanto, lo riconobbe a malapena, ordinandogli di portare i suoi saluti al padre, Snakeshield Senior.

E Val aveva chinato il capo, deferente.

Quando, subito dopo, i loro sguardi si incontrarono, Arthur sorrise vittorioso, facendolo adirare ancor di più.

Forse la visita di Uther Pendragon non era stata casuale, ma lui era certo di aver vinto la battaglia.

Bravo Artur, fatti valere! Sono felice che Val abbia avuto il fatto suo!!!
E poi anche con Uther è stato bravo, finalmente ha tirato fuori gli attributi!!!

La scena comica del fraintendimento è bellissima X°D

Qui uther è tragicomico al punto giusto!

Arthur poi mi fa tenerezza quando si preoccupa tanto per la zecca su Aithusa. È bello cotto a puntino!

Coi capelli spettinati, la maglia sgualcita e l’espressione da ragazzino, sembrava irresistibile. Ma…
Pendragon assottigliò lo sguardo.

“Merlin! Mi stavi prendendo per il culo?!”

“Oh, no. Credimi! Anche volendo, fai tutto da solo!”

Sono solo io a leggerci un doppio senso oppure era voluto??

Be’, in entrambi i casi, bel discorso! Chissà che il nostro dottore non ci provi, se aspettiamo Arthur (come in Linette) moriremo di attesa! XD

Chiudo, ma ti prego: aggiorna presto!
baciotti

07/04/14, ore 18:34

Ahahahah ok Artie ha davvero bisogno di prendere un ansiolitico, io personalmente consiglio il Valium ;)
Ma quanti gemelli!! Taantissimi gemelli! <3
Morgana è geniale e Uther è passabile, non stronzo ma è meglio che resti a casuccia sua a prender polvere, il povero Leon è l' unico sano in una casa di isterici vero? Ahahah
Merlin è davvero forte nel prendere Athur per il sedere ahahah
Spero che aggiornerai presto tutto l' aggiornabile ;)
baci baci ciao ciao
ps appena possibile leggerò anche Linette giuro!

06/04/14, ore 22:25

Ciao Ely  eccomi a recensire dopo un altro week-end di fuoco XD
Wow, non mi aspettavo che Uther cedesse così facilmente su Aithusa. Certo che Arthur ha avuto proprio polso con lui, sono felice sia riuscito a farsi valere e a tirar fuori la grinta ^^
Arthur e Morgana assieme son sempre il mio duo comico preferito! :'D sono felice che a te piaccia farli bisticciare, così continuerai a farmi morir dal ridere, ahah!
Povero Uther, per una volta mi ha quasi fatto pena, i suoi figli lo faranno morire XD
Arthur così in ansia per qualsiasi cosa mi fa ridere, ma dall'altro lato mi fa tanta tenerezza come al solito! Merlin in effetti non ha tutti i torti a dire che è il padrone migliore del mondo :) e si è trovato un veterinario altrettanto bravo, aggiungerei u_u

06/04/14, ore 17:11

Ciao ely! Sono riuscita a trovare un ritaglio di tempo per leggere questa storia ed eccomi qui! =)
Mi piace il modo in cui Arthur tratta Aithusa come se avesse adottato una bambina, e che Uther faccia lo stesso. Il fatto che Uther dica ad Arthur di non andare a piangere da lui fa quasi ridere, come se stessero parlando di una fidanzata un po' particolare, una di ceto basso, che spezzerà sicuramente il cuore di Arthur XD
Morgana col pancione :3
Ahahaha i gemelli di chi? XD Ygraine dacci la forza!
Ah le zecche! Che seccatura! Ce lo vedo Arthur a fare il corso pre-parto per i cani, esilarante! XD Neanche io sono così apprensiva per il mio cane, e lui non è bravo e ubbidiente come Aithusa XD
Oooooh allora nel prossimo capitolo le cose diventano più interessanti! Non vedo l'ora di sapere cosa succederà!
Mi spiace che ricevi meno recensioni =( io arrivo in ritardo ma cerco di recensire sempre.
E non preoccuparti! Un giorno imparerò a fare una recensione decente! Yay! Un bacione cara, aspetto Linette 86 (Ho azzeccato il numero?), anche se ci stiamo avvicinando alla fine. La mia curiosità è a mille! Baci, ciau! ;)

05/04/14, ore 22:48

L’intero incontro/scontro tra Pendragon Senior e Pendragon Junior ha un che di esilarante xD
Non si può fare a meno di ricordarsi che se Arthur è così costipato, la colpa sarà pur di QUALCUNO senza far nomi *punta entrambi gli indici in direzione di Uther, fischiettando innocentemente*
E protesto fortemente perché Uther ha osato definire la piccola Aithusa “un giochino”, shut the fuck up Uther!

“Gana, cara! Ti direi che stai d’incanto, ma la verità è che sembri già una balena spiaggiata e manca ancora un sacco di tempo!”

HO LE LACRIME AGLI OCCHI, GIURO! XD
Questa me la segno per la prima occasione utile, se la gestante è una persona che mi sta un po’ sulle balle xD
E’ sempre un piacere vedere Arthur e Morgana bisticciare come bambini di tre anni che si danno gli spintoni per un giocattolo, pure alla loro età.
Non smettere mai di inserirlo nelle tue storie.
Era una delle parti migliori anche del tf!
E complimenti a Leon, che in un colpo solo ha ingravidato la moglie di due gemelli!

Arthur che si porta dietro due borsoni di roba per Aithusa, per il tempo di un pranzo a casa di suo padre, mi ha fatta scompisciare dalle risate xD ora non so se sono io l’umana snaturata del mio piccolo Benji, o se, al solito e come sono più propensa a credere, sia Arthur l’esagerato della situazione *ride* ma se non altro gioca tutto a nostro favore questo suo essere così apprensivo per ogni minima cosa, dato che poi si rivolge a Merlin (quel povero ragazzo farà bene a farsi ripagare COSPICUAMENTE -if you know what i mean *wiggle wiggle* - quando finalmente smetteranno di girarsi intorno e si daranno da fare).