I could have danced all night
di Artemisia_Amore

11/12/14, ore 19:26

Ciao! Questa è la prima storia che leggo su questa coppia, che penso proprio sia la mia OTP in questo meraviglioso, meraviglioso manga.
Questa fanfiction mi ha fatta sognare *_*
Innanzitutto la citazione di Romeo e Giulietta, "Mille volte buonanotte"... Ho subito sentito l'atmosfera magica che la stessa Shelly respirava.
Poi, quelle magnifiche descrizioni, sia dal punto di vista dell'ambiente (tutti i particolari della stanza) che emotivo. Pandora Hearts, infatti, sembra ambientato in epoca vittoriana, e lo stile di scrittura utilizzato in questa fanfiction secondo me si adatta benissimo al tipo di racconti che venivano scritti in quel periodo.
Ho adorato Shelly, una donna già impegnata, con una famiglia, che però si rende conto di aver 'perso qualcosa', e ho adorato soprattutto Xerxes (ma io, lui, lo adoro sempre e comunque...), messo quasi a disagio, in imbarazzo dalla presenza della nobile Rainsworth.
E poi tutti i sogni non espressi da lei, resi impossibili sia dalla sua salute cagionevole che dalla sua posizione aristocratica. Penso che abbia avverato il sogno della figlia, riuscendo a far ballare con sé l'impacciato Xers (poi anche Sharon ci è riuscita, anche se non si è visto nulla T.T), respirando per la prima volta una libertà che però non le può appartenere.
E poi, alla fine del ricordo, com'è tipico dopo una serata speciale, continua a ripensare a quello che è accaduto, sognandone quasi un seguito...
Wow! Quanta dolcezza, quanta emozione. Ma, in fondo, queste sono le cose che caratterizzano questa coppia, e la ragione per cui la amo così tanto >//<
I personaggi sono resi molto bene, Shelly, sebbene nel manga compaia poco, secondo me è perfetta, Break è ancora un giovane (traumatizzato dalla Volontà di Abyss >.<) che cerca il suo vero posto nel mondo, e che quelle mani che ha stretto accettando quel ballo lo aiuteranno a trovare.
Stupenda! Davvero i miei compliementi!
Alla prossima :D

15/07/14, ore 19:41

Ahm.
*fissa la data di pubblicazione della fanfiction*
...
*fissa la data attuale*
SALVE.
Non riesco a capire come io abbia fatto a perdermi una storia tanto splendida, tra l'altro su una delle mie OTP in Pandora Hearts, ma grazie alla mie mensile ricerca tra le fanfiction più datate (?) sono riuscita a scoprirla e leggerla.
Non ci sarebbe nemmeno bisogno di dire che la recensione è positiva, più che positiva, davvero, è splendida. Mi è quasi sembrato di trovarmi lì, ad osservare le scene, soprattutto quella centrale e, davvero, arrivata alla fine sono riuscita ad immaginarmi vividamente Xerxes danzare, con il suo modo magari impacciato ed inesperto, assieme a Shelly, a mio parere molto più aggraziata di lui in certi movimenti..
Sembra di leggere la conclusione del capitolo di un libro, seriamente, tanto è scritta bene la storia (come praticamente tutte le vostre, del resto). Scorre semplice, delicata e senza mai inciampare su parole di troppo o segni di punteggiatura sbagliati (diversamente dai piedi di Xerxes Break *cof*)
I personaggi, poi, sono caratterizzati splendidamente. Kevin, nel suo essere forse insicuro nel modo di relazionarsi con lei rispecchia perfettamente quello che noi lettori possiamo immaginare di lui, durante il suo periodo "buio", anche se definire così il suo periodo con Shelly non è esatto, dato che paradossalmente è probabile sia stato uno dei periodi più belli della sua vita... COMUNQUE.
Anche Shelly è caratterizzata benissimo. Amo Shelly, davvero. Si è vista poco, e per quel poco che si è vista la adoro, adoro il suo modo di essere, che hai reso benissimo in questa storia.
AH, C'E' BISOGNO DI PIU' SHELLY IN QUESTA SEZIONE-

08/04/14, ore 14:30

Chiedo scusa per il ritardo, ma ho avuto alcune giornate davvero pesanti, ultimamente. Non volevo proprio leggere questa perla in un momento stressante :3
Ad ogni modo, parliamo di cose serie: una Break x Shelly! Mi commuovo! Lo sapete, adoro questi due, sono meravigliosi nel loro timido, segreto amore, ma mi piacciono molto, molto di più ritratti da voi. Ancora una volta, sono rimasta sbalordita dall'efficacia con la quale riuscite a intessere le parole a formare tessuti impreziositi da profumi lontani, da sfumature di significato che colpiscono dritto all'immaginario del lettore. Non so bene neanche come spiegarlo in modo comprensibile, ma adoro questo stile. Mi manda direttamente il cervello in una dimensione fiabesca, mi fa sognare ad occhi aperti, mi fa emozionare con quel lieve sfiorarsi d'anime, con quella vera e propria danza tra amanti che giocano a nascondino. Adoro questa storia, adoro la delicatezza di cui è intrisa.
Lo ammetto, non ho visto il musical, anche se ho riconosciuto subito la canzone. Dopo la lettura, sono andata a cercare il video su youtube e mi ha colpita: penso che lo guarderò. La citazione di Shakespeare invece l'avevo colta *feels proud* A proposito, mi intriga questa cosa di inserire citazioni letterarie (?) tra le righe, chissà se me ne sono fatta sfuggire qualche altra. Un'altra perla di questo tessuto finemente lavorato, non c'è che dire.
Alla prossima,
thyandra che vi vuole tanto bene <3

06/04/14, ore 18:14

*va a cercare una bandierina al di sopra del verde* dire che è una recensiona positiva non basta. È supermegaultrapositivissima !!! Io la amo e amo anche te. /fine sclero/
Ehm. La coppia è probabilmente...no, ok. Questa è la mia coppia preferita in tutto Pandora. In assoluto. Io li adoro e quando leggo qualcosa di loro è sempre una una gioia, ma tu qui sei riuscita a rendere reale le parole he hai scritto. Ho visto la stessa notte che vedeva Shelly, le espressioni di Break e riuscivo a sentire quella musica. Sono stati minuti di magia pura, tanto che avrei voluto non finisse mai. Spettacolare.
Sono convinta che buona parte della belezza di questo capolavoro derivi da quali parole hai usato e come, riuscendo a rendere PERFETTAMENTE i sentimenti provati ed espressi. La leggerei milioni di volte, infatti la salvo subito tra i preferiti. Ricordo che mi avevi fatto legger l'inizio tempo fa, ma non avrei mai immaginato potesse diventare cosi unica. I complimenti non saranno mai abbastanza.
E dedicarmela...sei troppo carina, dico davvero...
Ti mando una abbraccione gigante !