Amethyst Over Time
di Mary_la scrivistorie

24/08/15, ore 21:17

Salve,
sono Selene6. Inanzi tutto volevo dirti che la tua scrittura è veramente scorrevole e fluida. Mi piace moltissimo in quanto ogni parte si combina senza errori grossolani o frasi contorte. Inoltre ho amato alla follia la saga per cui la tua storia, così tanto simile ai libri, l'apprezzo molto.
Ora purtroppo inizia la parte negativa. Non voglio essere "cattiva", ma vorrei essere critica, per aiutarti a migliorare (dopotutto se non ci si aiuta tra "colleghe scrittrici", cosa si può fare?).
La tua storia è veramente troppo simile all'originale...
Capisco che siano i figli dei protagonisti e per questo abbiano delle caratteristiche in comune... Ma è anche vero che normalmente è impossibile che sia così uguale... La ragazza un po' sbadata, che non eccelle in niente di particolare, con una cugina perfetta in ogni cosa e una migliore amica aperta, sincera e un po' fuori di testa... Il ragazzo all'inizio tra il misterioso e l'irritante... E' tutto talmente uguale alla saga da risultare pesante. Un seguito dovrebbe avere delle caratteristiche in comune, ma non tutto.
Detto questo spero che nei prossimi capitoli la storia prenda una piega diversa in modo da diventare un vero seguito!
Alla prossima.
Selene6