Respirare
di Pendincibacco

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/09/18, ore 21:19

Spunto dal nulla, dopo oltre quattro anni dalla pubblicazione di questa storia, per esprimerti la mia gioia di averti scoperta come autrice! L'ho letteralmente divorata tutta d'un fiato, e poi ne ho fatto una seconda lettura, per rigodere le parti più belle! So che non scrivi da parecchio su questa coppia ma mi piacerebbe davvero tanto leggere nuove cose ❤
Ti rinnovo l'invito che ti ho mandato per messaggio privato, sperando che ti ritorni l'ispirazione, perché la SASUNARU non muore mai ❤

04/03/16, ore 13:20

Ciao! ^^
Ti lascio il commento qua, su Respirare perché diciamo che è la storia che fa perno centrale alle successive, ma ho letto tutta la serie!
Mi dispiace aver scoperto questa serie di storie solo ora, ma le ho trovate davvero piacevoli da leggere, visto che per qualche momento mi sono sentita trascinata in questa tua Konoha, a guardare Sasuke e Naruto destreggiarsi con le loro inquietudini e sentimenti.
É stato interessante anche il disturbo da stress post- traumatico, onestamente non mi sembra che nessuno abbia mai trattato questo argomento così realistico, piú che l'ansia di Naruto, ammetto che ho trovato decisamente più affascinante il modo inconsapevole di appiccare incendi.
Comunque, questa serie mi é davvero piaciuta, in modo particolare anche l'altra storia che mi aveva già conquistata dal titolo "Cupido ha i capelli rosa, la pancia scoperta e un libro in mano".
Certo, se devo essere onesta ci sono state alcune cose che magari mi hanno lasciato perplessa, come parte del comportamento di Sasuke anche se ho letto le tue motivazioni sul volerlo tratteggiare così, ma non è una cosa che mi ha infastidito o altro, é solo avere una percezione diversa di alcune sfumature del personaggio, niente che comunque abbia intaccato il mio gradimento per questa serie così carina e ben fatta.
Anche se c'è qualche errore di distrazione o qualche ripetizione evitabile... se vuoi, poi te li segnalo é stato bello leggere di questo flusso di sentimenti e la presa di coscienza dell'amore.
Che dire di altro? Spero di leggere altre storie legate a questa serie, o magari addirittura qualche lavoro nuovo.

23/06/14, ore 23:30

Ciao ^_^ , non preoccuparti se fai ritardi vari, tutti abbiamo impegni e già che in tempi estivi vi mettiate a scrivere con quaranta gradi tra le tante cose che si hanno da fare, dovreste ricevere un premio di merito! Innanzitutto mi dispiace tantissimo che questa sia l'ultima parte perchè oltre ad aver AMATO la tua storia, AMO il tuo stile e mi piace in generale il lavoro che fai per noi che non possiamo far altro che rimanere incantati davanti alle cose belle che scrivi! I capitoli poi sono immensi, ed io adoro leggere tanto, specialmente se la storia che sto leggendo mi piace da morire; in questo caso credimi, adoro leggerti e ci impiego una buona mezz'ora a perdermi nei tuoi capitoli :). In particolare ho adorato quest'ultima parte del Memoriale, in cui si capisce benissimo l'evoluzione che hanno compiuto i nostri eroi, in particolare Sasuke che da essere permaloso e scontroso si mostra insolitamente calmo e riflessivo prima di saltare come una molla. Specialmente con il cariFFimo raikage che già mi sta altamente sugli zebedei, poi tu, con tutta la tua bravura me lo hai fatto inabissare ancora di più xD! E ci stava tutta la sfuriata di Sasuke, quando ce vò ce vò eh! Naruto con tutte le sue riflessioni e accorgimenti su Sasuke mi ha fatto una tenerezza immensa, si vede che muore per Sas'ke! Lo stava difendendo quando la cara nonna Tsu si prostra con tanto di "bentornato" per Sasuke, non me lo aspettavo, avevo più o meno il cuore a tremila come i due protagonisti quando si stava avvicinando a loro xD! Mi hai sorpresa, complimenti! Ho gradito tanto che anche gli amici si siano fatti avanti dando il proprio saluto al compagno e mi è piaciuta moltissimo l'ultima parte, quella dai fuochi :). Sono così belli e dolci, quanto birbanti e scemotti, mi hanno fatta ridere :D. E anche il pensiero di Naru circa la frase sulla lapide di Itachi mi ha fatto tanta tenerezza, ed è vero, quasi quasi la frase sembra fatta apposta per Sasuke più che per il suo fratellone. Grazie per averlo fatto notare :).
Spero di leggerti presto e ancora complimenti!
(Recensione modificata il 23/06/2014 - 11:34 pm)

23/06/14, ore 17:13

Ciao, che bello risentirti! Non preoccuparti del tempo che ci hai impiegato, mi hai ripagato ampiamento con questo capitolo che mi è piaciuto molto. Sinceramente l'avrò forse eltto un pò di fretta, ma non ho trovato errori.
Anche secondo me hai fatto bene a rendere Sasuke un pò meno rigido e concordo con te una situazione del genere con tutti i sentimenti ed il dolore che si portava dentro era davvero impossibile non esplodere. Secondo mei riuscita a creare un fianle davvero molto bello che mi è piaciuto molto, quindi brava davvero!
Mi spiace solo che la storia sia conclusa, però ovviamente aspetto i missing moments! ^_^
A presto, kiss

22/06/14, ore 22:13

Buonasera! ^-^
Ho scoperto la tua fanfiction da poco, e mi scuso per non aver recensito prima (è da molto che non lo faccio :) )
Che dire...è favolosa. Una delle migliori fic che io abbia mai avuto il piacere di leggere, secondo la mia opinione. Adoro il modo in cui scrivi, la caratterizzazione dei personaggi, come hai sviluppato la storia...non c'è niente che non mi piaccia. La trovo perfetta. Mi hai fatto perfino provare simpatia per il personaggio di Sakura :D Il Naruto della tua storia lo adoro perchè sei riuscita a renderlo ancora più tenero di quanto non lo sia già!  *-* Ma in particolar modo devo darti merito per Sasuke. Lo hai reso "umano" e hai fatto un lavoro magnifico. Sono d'accordo con la tua opinione, ovvero che nella maggior parte delle fic Sasuke è menefreghista, cattivo, e un vero e proprio bastardo, che tratta Naruto altrettanto male. In questa storia, soprattutto verso la fine, l'ho adorato. Con Naruto non mantiene più la sua solita freddezza, anzi, è estremamente dolce e romantico! Questi due insieme sono troppo perfetti *-*
Allora, aspetto il resto dei missing moments con ansia! Speriamo che arrivino presto!
Ti faccio ancora i complimenti per la fic, sei bravissima! :D
Ciao ciao!

22/06/14, ore 16:44

Mamma mia! Per un attimo ho temuto che Sasuke distruggesse la cerimonia con tanto di Raikage-Sama O.O che sfuriata ragazzi XD stavo morendo di paura, quando Naruto si è preparato ad usare il chakra di Kurama mi è venuto da ridere ahahaha poi per fortuna Tsunade ci ha stupiti tutti *.* sono troppo felice che abbiano accettato il nostro caro vecchio Sasuke! Si, poi la migliore è stata: "Ho sempre saputo che avevi la forza della giovinezza in te, Sasuke!" -.-' si, questi sono gli incoraggiamenti che ti spingono ad amare gli amici...
Ci sentiamo ai prossimi missing moments ;)

09/05/14, ore 20:14

Ma salve! Chi non muore si rivede è? Chiedo umilmente scusa per l'imperdonabile ritardo. Appena ho visto la storia aggiornata mi sono detto: "Uh! Devo assolutamente passare a leggerla *-*" e poi sai cosa ho fatto? Mi sono clamorosamente dimenticata -.-
Ad ogni modo, direi che è giunto il momento di venire al capitolo! Sono stata molto felice che ci sia stato uno spazio dedicato alla tomba di Itachi! Bellissime le parole di Naruto per consolare il compagno, l'ho trovato molto IC. Ed anche Sasuke è stato praticamente perfetto, mi aspettavo un senso di colpa per la morte del fratello dopo la guerra, infondo quando ormai non c'è più nulla da combattere, e soprattutto, nel caso di Sasuke, non c'è più nulla da vendicare, si trova il tempo per riflettere sulle proprie azioni. Quante volte si sarà ripetuto: "potevo trovare altre strade" come gli dice Naruto. La sorte di Itachi e Sasuke è stata forse una delle più tristi, e non dico la più triste perché a questo punto direi che il primato ce l'ha Obito!
Anche il fatto che Sasuke si chieda se il mondo andrà male con questa nuova possibilità, l'ho trovato molto realistico, e soprattutto dimostra come il nostro bel moretto sia cambiato, un tempo non sarebbe stato importante per lui.
Come sempre tu scrivi benissimo ed hai uno stile invidiabile! Ti rinnovo i miei complimenti e ti informo che sarò qui ad aspettare il seguito di questo capitolo speciale :)

07/05/14, ore 09:04

Ho letto ieri il capitolo, ma in questi giorni l'idea di dover studiare mi opprime e non solo finisco con il non adempiere ai miei obblighi di diligente studentessa, finisco anche col non fare niente d'altro. Quindi nel pomeriggio di ieri ho letto, mi sono detta "devo scriverle questo, questo e questo", ho continuato con "magari adesso mi studio un capitolo poi glielo dico" e son finita col non studiare e non recensire. Scema me.
Risolvo ora, in pochi minuti, memore di solo un quarto di tutto quello che avevo pensato durante la lettura. Tutto questo preambolo serve per chiederti perdono, se non sarò sufficientemente esauriente.
La sensazione che ho avuto, nel leggere questo capitolo, è stata quella di una confessione. Naruto eri tu che ti rivolgevi a Sasuke. Ho creduto di vederti - una te alta un metro e settanta, dai capelli lisci e castani, legati in uno chignon un po' cadente, ma questa è la mia immaginazione, ignorala - mentre cercavi di rincuorarlo teneramente. Naruto è stato il tuo veicolo, la tua possibilità di parlare con lui e aiutarlo a prendere coscienza degli errori fatti, certo, ma anche a superare il rimpianto per quanto successo, a convivere con una colpa che lo tormenterà, inevitabilmente, a vita. Ed è per questo che Naruto ne esce più intelligente e profondo del solito - non perché non lo sia, è solo che io l'ho sempre trovato un inetto a esprimersi, per quanto sia riuscito a convertire al bene innumerevoli personaggi. Ma Naruto va più di azioni che di parole. Eppure con Sasuke, che è una testaccia dura, non bastano i pugni e i calci, serve anche di prenderselo lì e cullarselo piano, cercare di farlo ragionare, di scontrarsi con la mente bacata che tutti gli Uchiha si tirano appresso. Che vuoi farci, ereditarietà.
L'ultima parte è più leggera, torna il Naruto semplice, quello che cerca di rallegrare l'atmosfera, per quel che si può. C'è una sorta di forza nelle loro mani intrecciate, due uomini che si sostengono a vicenda, l'uno porta parte delle sofferenze dell'altro. Mi è sempre piaciuto questa idea, nella loro coppia: solo Sasuke è abbastanza per placare l'animo di Naruto - Naruto necessità della sua presenza, di sentirlo, di vederlo, e su questo, da quel che ho capito, la pensiamo uguale -, mentre Sasuke ha bisogno di qualcuno che si prenda un po' dei suoi pesi e Naruto è l'unico con abbastanza tenacia e pazienza da potersi sobbarcare di un simile incarico. Mi piace come da poche parole, nella tua storia, riesca a riesumare tutta questa serie di convinzioni pregresse, che giacevano in me assopite.
Sei sempre brava, nonostante le sviste grammaticali *tira fuori la bacchetta e gliela dà sulle manine*
A presto, cara c:

06/05/14, ore 19:56

Ciaoooo! Scusa il ritardo! Mi fa davvero piacere leggere l'extra...specialmente per il modo che hai di trattare certi argomenti delicati :). Sei stata davvero brava a descrivere tutto il momento di crisi per Sasuke così delicatamente, si legge perfettamente tutto l'amore di Naru nei suoi confronti dal modo di confortarlo e dargli forza. Sappiamo tutti come Sasuke sia restio ad aprire certi argomenti-per non dire che semplicemente non li apre-, quindi aprirli e trattarli come hai fatto tu è semplicemente il modo migliore per prenderlo e farlo ragionare. Naruto è stato tanto dolce e delicato quanto esplicito e diretto, e mi sa che proprio per questo motivo Sasuke lo ammiri ulteriormente, non è finto, non sono frasi fatte per l'occasione, sa che Naruto tutto ciò che gli dice, lo pensa davvero perchè gli vuole bene. Attendo con ansia il prossimo,
ancora complimeti,
bye :) .
(Recensione modificata il 06/05/2014 - 08:02 pm)

06/05/14, ore 14:21

Wow... è da poco che sono su efp e avevo già letto delle storie su Sasuke e Naruto, e devo ammettere che ho adorato questa storia già dal primo capitolo. Complimenti! È fantastica, continua così!! :D

05/05/14, ore 15:47

Sono l' Amore *O*
Come hai trattato bene questo argomento sempre troppo delicato per Sasuke.. .belle parole!! Brava ^_^

04/05/14, ore 21:01

Ciao, sono contenta di leggere questo prima parte di extra che mi è piaciuto molto. L'ho trovato scorrevole, ben scritto, dolce e malinconico. Questo momento così particolare in cui Sasuke e Naruto sono più uniti che mai ed in cui Sasuke appare così vulnerabile ed indifeso, mentre Naruto riesce a trovare le giuste parole per aiutarlo e tranquillizzarlo è stato descritto davvero bene.
Ti segnalo due errori che ho trovato: "a patti con ce stesso.", " come un avverti mento".
A presto, kiss

03/05/14, ore 13:25

Ciao! *^*
Perdonami, arrivo davvero in ritardo! Come al solito del resto <.<
Volevo farti sapere che ho apprezzato tanto la storia e rinnovarti i miei complimenti, in particolare per lo stile e il modo accurato con cui hai trattato i personaggi, cercando di far risaltare la loro complessità e scavando fin nel profondo. Sono una dannata fan degli happy-ending quindi per me la storia non poteva concludersi in maniera migliore xD Finalmente si aprono l'un l'altro permettendosi di lasciar affiorare quella dolcezza che hanno sempre dovuto e voluto soffocare.
Mi è piaciuto molto come hai deciso all'inizio di farli muovere lentamente, nell'imbarazzo più totale, l'ho trovato molto da loro. E Naruto che lava i piatti immerso nei suoi pensieri, o quando cerca di alleggerire la tensione tirando fuori un'audacia che gli appartiene sì, ma forse non in questi contesti, sono entrambe immagini che ho adorato.
Grazie per la piacevole lettura, spero di leggere presto gli extra! :3

Miwako_chan

28/04/14, ore 17:29

Che storia fantastica! *O*
HO TANTO DA DIRTI SU QUESTO E GLI ALTRI CAPITOLI... ma sarò breve ^///^
-L'ansia di Naruto è stata fatta davvero in maniera fantastica.. quando stava male faceva tanta tenerezza ^^" la similitudine con il gatto odioso è geniale!
-Sasuke che da fuoco al bosco e che si ferma solo con Naruto per poi abbracciarlo.. che bello!!! *commossa*Tutte belle le motivazioni, i discorsi del 5 capitolo.. bello poi la sua dolcezza estrema con Naru <3 condivido il tuo pensierino sul moretto. E' come un cioccolatino! Una parte esterna rigida per tutti per poi contenere una parte interna che solo pochi possono gustare a pieno <3 hehe
-Questo capitolo l'ho gradito tantissimo. E' stata una scena di grande amore e le parole dei suoi pensieri erano fantastiche <3
-Sasuke che imbarazzato accetta di mostrarsi.. l'amore fa miracoli :')
-Kurama che ogni tanto interviene? Rido.. anche dopo che naruto capisce di amarlo **
Ehehehe oddio basta!! >///< Storia che mi è piaciuta!!
Nei preferiti <3 (era tardi ieri quando ho letto gli altri capitoli e la voglia di recensire era sottoterra! ^^" brava comunque!!)
Sara_Uchiha

28/04/14, ore 11:23

Ho finito... ho finito, ci sono riuscita davvero e sono così felice. Questa storia meritava di essere letta, perché anche se Sasuke è sdolcinato e Naruto a volte troppo debole, beh, nel complesso funziona molto bene. E tutta l'attenzione dedicata a sviscerare ogni brandello dell'anima dei due vale tutto l'OOC del mondo. Insomma, mi è piaciuta fino alla fine - non fine, a leggere le tue parole - e ripeterei da capo ogni commento lasciato fino ad ora.
Questo capitolo è l'apoteosi della dolcezza. C'è tutta quell'armonia, nelle parole, nelle scene, nei tocchi che i due personaggi cercavano sin dal principio e che alla fine sono riusciti a trovare consapevolmente l'uno dell'altro. Perché per me, Sasuke e Naruto, si sono sempre bastati a vicenda, in un certo senso. Sono complementari e indispensabili. Tu fai emergere tutto questo in ogni discorso, in ogni stupido battibecco. Nelle insicurezze si nascondono i loro più intimi pensieri, nelle frasi sussurrate tutto il desiderio e la paura. Sono belli, i tuoi personaggi, così pieni che quasi esplodono, se non li controllassi così bene.
Mi è piaciuta in particolar modo la scena in cui, nel mezzo del più spudorato romanticismo, Sasuke ficca una frase di Orochimaru... ma si può essere così scemi? E la risposta è sì, dannazione, perché è di Sasuke che stiamo parlando, e Sasuke è uno schifoso disadattato, uno che, alla fine, con gli altri, non sa come comportarsi davvero. Ecco come fanno lui e Naruto a funzionare bene: sono spostati entrambi e non si offendono per ciò che ad altri potrebbe dare fastidio.
Quanto mi è piaciuta questa storia c:
Grazie per averla scritta e attendo i capitoli extra promessi!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]