Sister by case,friends for fate
di _ K I A R A _

15/08/14, ore 11:21

Ciao, mi chiamo Barks, e sto recensendo la tua ficcy.
Perché? Beh perché "ha andato" NON ESISTE.
Non prendertela con me, ma purtroppo è un gravissimo errore che di solito insegnano alle elementari, ma non importa questo. Perché il verbo Andare è INTRANSITIVO, per cui ci va SOLO ed esclusivamente l'ausiliare essere, non avere. Non.

Beh ma adesso cominciamo dall'inizio sweetie?
Perché tu sembri una guru del l'inglese, partirò dal titolo.
Perché il titolo è sbagliato.
Ora, tu volevi scrivere "amiche e per caso, sorelle per fato/destino" ma hai sbagliato.
Io dico sempre, se non sai l'inglese non metterti a fare titoli in inglese, ma ovvio nessuno mi ascolta.
Se qualcuno leggesse il tuo titolo (un inglese) non lo capirebbe, perché è ovviamente tradotto word by word invece che thought by thought per cui non si capisce.
Dovresti mettere "sisters by pure chance, friends by destiny".
Conosci l'inglese, mi viene da dire?
Poi, dopo la virgola ci va uno spazio, si chiama "punteggiatura".
That's Italiano, that's Italiano.
It is not?
Quindi alla fine il titolo sarebbe dovuto essere così “Sister by pure chance, friends for destiny”. Perché sorelle e amiche è plurale, it is not?

Ora passiamo alla storia.
La punteggiatura, prima di tutto, non va. Dopo la virgola ci va SEMPRE lo spazio, non puoi attaccare due parole. È scorretto.
La descrizione dei personaggi è molto carente, bruttina e troppo superficiale, bisognerebbe aggiustarla
Poi, ti ho già fatto vedere quell’errore madornale che assolutamente non va fatto, è mega scorretto! Con i verbi di movimento tutti dovrebbero sapere che ci va SOLO l’ausiliare essere!
La punteggiatura è tutta da rivedere, non sta assolutamente in piedi perché è tutta sbagliata.
Sulla storia, beh è abbastanza originale, quello sì, ma poi non so come possa andare avanti finché mi fai degli errori così… chi vivrà vedrà.

Per favore si scrive staccato, è Italiano.

Ho ripetuto troppe volte “è Italiano” ci deve essere qualcosa di fino che non va.

Barks

14/04/14, ore 22:17

Non posso tollerare questa cosa. No, per niente. Non riesco a capire perchè questa storia non abbia un numero decente di recensioni, ed è una cosa che non sopporto! Lo ammetto, anche io effettivamente non mi sono dato troppo da fare, ma sicencaramente all' inizio ho aspettato un po', sperando in qualche altro recensore, poi mi sono detto che era tardi per farmi sentire, ma adesso sono qui, arrabbiato più che mai! Uff...scusa lo sfogo, ma ci voleva! Spero che almeno le visite ci siano!
Allora intando devo dire che mi fa piacere il cambio da corsivo a senza. La lettura risulta davvero molto meno faticosa senza tutti quei ghirigori, ed è effettivamente un appunto che mi sono dimenticato di dirti la volta scorsa, chiedo scusa. Ho anche notato che hai cambiato stile nello scrivere la comunicazione tra personaggi. Se devo essere sincero però preferivo il metodo di prima. Questo tipo di struttura che hai usato: " Vera:« Oddio di che colore?? » " - giusto per farti capire cosa intendo lo ho riportato tra le virgolette -, viene solitamente utilizzato nelle opere teatrali, e non so quanto si possa applicare bene a testi in prosa di questo tipo. Ti consiglio di utilizzarlo se proprio ci tieni quando stendi la " brutta copia " - magari ti può servire in qualche modo anche se non mi viene in mente nessun esempio pratico -, ma poi ritrasformarlo nel classico: " « Oddio, di che colore? » chiese emozionata Vera ".
Spero solo di essere stato il più chiaro possibile...
Un' altra piccola critica si riferisce ad i personaggi, che personalmente trovo poco IC...Ti direi di inserirlo tra le note, ma per ora aspettiamo.
Tornando finalmente alla trama, devo dire che sono molto curioso del suo seguito. Kenny è il mio personaggio preferito in assoluto di tutto il mondo pokèmon - ok lo ammetto, non è proprio solo in realtà -, e sono felicissimo che appaia! Personalmente, nonostante Ursula sia uno dei personaggi che fa compagnia a Kenny, non ce la vedo per niente con lui. Forse di più con uno scatenato Berry...che ci vuoi fare? Sono un Penguinshipper fino al midollo!
Va beh, andrò che sono davvero molto indietro...molto indietro, sigh.

P.S: Brava che, nonostante l' assenza di recensioni hai continuato imperterrita con la stesura! Hai tutta la mia stima!

07/04/14, ore 23:06

Chiedi cosa ne penso? Che è un' idea magnifica!! Non vedo l' ora di vedere come svilupperai la storia, perchè l' idea è molto carina, fantasiosa e, soprattutto, fai apparire Ursula, che è uno dei miei personaggi preferiti! Spero che svilupperai il tutto al meglio. Un' unica cosa che mi sento di dire è che passi da un passato ad presente a metà, e mi suona un po' male; il problema è che ho riletto il pezzo più e più volte, e alla fine ho creato tanta confusione nella mia testa che non so più dirti se trasformare tutto in passato o lasciarlo così. Vedì tu, chissà che i prossimi recensori non ti consiglino loro qualcosa. Spero di leggere presto il nuovo capitolo.

P.S: il disegno lo hai fatto tu o lo hai trovato su internet? Nel caso in cui l' ipotesi corretta sia la prima, ti faccio i complimenti perchè è molto carino.