Perché non ti lasci salvare da me?
di Baka_gemell

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
02/12/14, ore 18:36

Sono fortemente indecisa se dispiacermi per Jack, che è odiato da suo padre senza un vero motivo apparente, oppure sperare che Ade o Percy lo zittiscano per impedirgli di confondere ancora di più Nico.
Che non è vero Nico gli assomiglia.
Lui in realtà non è affatto rancoroso, ma anzi sa benissimo che giustizia e vendetta non sono la stessa ed è stato capace di perdonare anche gli assassini di sua madre.
Questa storia mi sta mettendo ansia, giuro .-.

02/12/14, ore 17:32

Io non conosco il manga da cui viene questo Jack, però il personaggio per come lo descrivi mi sta incuriosendo così tanto che probabilmente lo recupererò :)
Però sono scettica a credere che Nico sia davvero così disposto a troncare ogni suo altro legame e crearsi una sorta di microcosmo con il fratellastro... questo è quello che vuole Jack, e penso che lui stia liberamente interpretando i desideri di Nico.
Aspetto che finalmente arrivi Percy e riesca a parlargli

02/12/14, ore 15:51

Maria al posto di Lacie è... il massimo.
Ci sta bene da paura, ed in questo modo il legame tra Jack e Nico diventa ancora più controverso e particolare. Come dice Jack stesso non il legame paterno di sangue a unirli, quanto quello di Maria che era stata madre per Nico e... cosa, per Jack?
Madre, sorella, amante, compagna, amica.
Sono curiosissima di sapere come si risolveranno le cose.

01/12/14, ore 20:02

Okay, questa ammetto che proprio non me l'aspettavo.
E' stata una sorpresa che Maria, in questa fiction, abbia preso il posto di Lacie nella vista di Jack, ed ancora di più che Nico abbia sviluppato questo legame con il suo fratellastro.
Vorrei poter dire che questo mi piace, amando Jack, ma è troppo evidente che è un rapporto ancora malsano (pur senza più i connotati violenti dell'inizio) in cui Nico si è gettato solo per dimenticare il dolore del pensare a Percy, da cui si sente rifiutato, ed a suo padre che crede lo disprezzi.
Ade in questo capitolo non ho saputo se apprezzarlo per l'indiscusso interesse che ha dimostrato per Nico o biasimarlo per l'atteggiamento che ha verso quello che, bene o male, è comunque un altro suo figlio. Detta così sembra che odi Jack solo per via della madre di lui, o mi sbaglio?
E Percy sta arrivando. Cavolo, non vedo l'ora che riesca a ritrovare Nico e gli comunichi in modo deciso che a lui ci tiene per davvero.

01/12/14, ore 18:51

Okay, premetto che il capitolo è bellissimo e, si, è uno dei piú belli della storia!
Ma cavolo, ho cambiato del tutto punto di vista sui personaggi in questo capitolo! Ade l'ho sempre odiato!
Cioè, nella saga lo odio sopra ogni cosa perchè tratta davvero male Nico, e chiunque tratta male Nico è mio nemico u.u In questa storia invece mi stava quasi simpatico... Insomma, si stava preoccupando per Nico e stava facendo, a modo suo, il padre.
E dopo questo capitolo lo odio di nuovo lol.
Insomma, prima odiavo Jack sopra ogni cosa, ed ora sono finita ad amarlo! Quel ragazzo è un amore, anche se... Insomma, ha violentato Nico....
Well, ora mi sta simpatico. Punto. Sicuramente è un pazzo, questo si. Passa dallo stuprare quel povero piccolo all'abbracciarlo e chiamarlo "fratellino".
Abbiamo visto tutta la sua storia, quindi possiamo anche vedere il suo profilo psicologico, ma il suo cambio d'umore è stato davvero... Uhm, inaspettato! Ma mi è piaciuto, molto!
Insomma, la scena in cui Nico piange e Jack lo abbraccia mi ha davvero scaldato il cuore*-*
E se non fossero fratelli, ora patteggerei anche per Jack u.u
Well, non vedo l'ora che Percy riincontri Nico e la loro storia possa andare avanti *---*
Sono davvero taaaanto curiosa!
Aspetto il prossimo capitolo!
Un bacione, LauraPalmerBastille.( ˘ ³˘)❤

11/11/14, ore 12:01

Percy sta iniziando a farmi pena, poverino.
E' mortalmente preoccupato per Nico e si vede che farebbe di tutto per salvarlo (anche se non credo sia già consapevole di poter nutrire nei suoi confronti sentimenti prettamente sentimentali) però, per dirla chiara, non sa dove sbattere la testa.
Di certo nessuno potrebbe pensare ad una macchinazione di Persefone ed un altro figlio morto di Ade...

11/11/14, ore 11:44

Cavolo, quindi Ade ora sta arrivando?
Troverà Nico e Jack insieme?
Con il primo poi quantomeno pesto, dopo tutti i colpi che si è preso.
Proverà ad uccidere Jack per questo?
No, io devo capire perché è così ostile con quello che è comunque suo figlio. Perché lo considera pazzo, che ha fatto Jack?
Aggiorna presto please

07/11/14, ore 22:01

YEAAAAH! VAI NICO!!!!! SPACCA TUTTOOO! (E da questo si capisce quanto mi sia piaciuta la reazione di Nico, che sinceramente non mi aspettavo :3  )
Capitolo strepitoso! Finalmente sono riuscita a leggerlo dopo secoli! Sono stra in ansia per il prossimo, chissà come ci stupirai questa volta! Nella mia testolina si stanno formando migliaia di ipotesi, perciò aggiorna prima che io esploda :P
Bianca
P.S. Alla fine probabilmente si scopre che è tutto un piano architettato da Emily che in realtà è figlia di Zeus giusto? Si è sicuramente così...

02/11/14, ore 14:12

Ricordo che quando Lacie trova Jack stava nevicando ç_ç
Però qui mi pare di capire che sia tutto un po' diverso, giusto? Tranne l'ovvio fatto che Jack non è figlio dei Vassailus ma di Ade, però o ho capito proprio malissimo o lui è stato rinchiuso da subito negli Inferi.
Giusto?
Comunque sono proprio curiosa di conoscere la reazione di Ade quando troverà Nico

02/11/14, ore 14:00

Questa fiction mi piace sempre di più
L'idea è super interessante. La scrittura fa sempre venire voglia di leggere, leggere, leggere. Posso dire che questa storia sta davvero andando per essere molto buona.
Io rimarrà sintonizzata su questo canale, è sicuro :D

02/11/14, ore 13:56

Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento!Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento!

02/11/14, ore 13:52

Questa fiction è sempre più avvincente e interessante!
Poi scrivi benissimo, è un piacere leggerti.
Mi spiace tanto per Nico, però anche Jack mi fa pena... non ho ben capito per quale motivo Ade l'ha rinchiuso così, che aveva fatto Jack perché suo padre iniziasse a considerarlo un pericolo? .__.

02/11/14, ore 12:47

Sono appena tornata da Lucca e la prima cosa che ho fatto è stato guardare la pagina delle mie fiction preferite. Sono sempre contenta di trovare un aggiornamento, ma ora in modo particolare visto che sono piuttosto galvanizzata riguardo il fandom di PJ.
Ritrovarsi a camminare entro le mura di una cittadina antica con la maglietta arancione del Campo e trovare ovunque altri come te ti fa sentire molto, molto Nerd e fiera/felice di esserlo.
Saremo strani, ma sono convinta che ci divertiamo il doppio di una cosiddetta persona normale.
Quindi, a parte le riflessioni non richieste, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Avevo iniziato a sospettare che Jack potesse essere figlio di Ade, ed anche se per ovvi motivi sono soprattutto in ansia per Nico è innegabile che mi dispiaccia moltissimo anche per lui. È un colpo basso mettermi nella stessa storia i miei personaggi preferiti di due diverse opere! Di solito riesco tranquillamente a preoccuparmi sono di un personaggio, e tifare quindi di conseguenza, perché in modo rigoroso in una storia, se mi capita di averlo e non è detto visto quanto sono selettiva, ho solo e soltanto un preferito.
Ecco perché i Crossover spesso sono il male :-/
Ora mi ritrovo che non so se augurarmi che Ade li trovi subito e si infuri a bestia con Jack vedendo Nico ferito (tutti quegli schiaffi qualche livido come minimo devono averglielo lasciato) oppure sperare che non vengano trovati subito perché, mi auguro, Nico potrebbe riuscire ad aprire uno spiraglio e tentare di comunicare con lui.
Percy per ora continua a darmi abbastanza ai nervi, parla tanto però non riesce a fare niente di costruttivo .-.

02/11/14, ore 12:11

Oddio, ora che Ade ha scoperto cos'è successo a Nico la vedo bruttissima sia per Jack che per Persefone.
Lui ci tiene davvero al figlio. Quantomeno spero che questa storia gli servirà per capire che deve ammetterlo a se stesso e farlo capire a lui, che invece si è sempre sentito abbandonato.
Certo se irromperà adesso nella cella vedrà i suoi due figli che o si picchiano di brutto o in qualche modo comunicano.
Non so quale delle due cose Ade odierebbe di più

08/10/14, ore 13:26

Yupiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiie hai aggiornato :D
Anche se non dovrei essere felice vista la situazione di quel poveretto di nico. Comunque i personaggi sono fantastici, la parte di Ade e Persefone è qualcosa di meraviglioso.
Non aggiungo niente perchè devo andare, il pranzo mi attende
sciaoooo
p.s. ho iniziato PH e ho letto ogni riga con la paura di incontrare uno spoiler, soprattutto la parte della "bella" di Jack, ma credo valga la pena leggere qualche spoiler per questa ff meravigliosa!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]