Il profumo dell'incenso
di ayaka91

04/09/14, ore 23:43

Tralasciando il fatto di aver volutamente evitato la tua nota da scrittrice dove racconti la storia di fantasmi (ti detesto!), ti posso dire con il cuore in mano che in questo capitolo mi è sembrato di tornare ad Hogwarts! Anche se tu lo definisci solo un capitolo di passaggio, io penso che sia importante poter leggere di come piano piano Kotone e Scorpius facciano amicizia. Aspetto il prossimo capitolo e sicuramente ne parleremo anche a voce. Un abbraccio, Ginchetta ;)

01/09/14, ore 19:57

Eccomi qui, finalmente aggiungerai tu XD, a cercare di recuperare il ritardo anche se ho già provveduto un po' a voce.
Comunque, inizio ripetendoti che la storia mi piace tantissimo soprattutto per la minuzia di dettagli che ci offri in ogni capitolo. Aggiungo però che tutti questi particolari diventano per me un problema quando c'è da avere paura, lo sai che sono una fifona! Tutti questi spifferi, sussurri, apparizioni ... la storia dell'ombra vista da Kotone in fondo alla via di casa sua... mamma mia brrr!
Sono curiosa di conoscere meglio il rapporto della protagonista con suo nonno, dal momento che è l'unico a cui per ora ha svelato quello che le sta accadendo e del sogno fatto.
Lasciando la parte drammatica, passo a quella comica ( passami il termine non ne ho trovato uno migliore): la nostra piccola giapponese ha attirato la curiosità anche del caro James Potter che tenta di intavolare con una conversazione senza successo, mi domando a cosa porterà l'aggiunta di questo nuovo ragazzo nel suo seguito! Ricordati che sto investigando!
Continua poi la conoscenza dei vari componenti Serpeverde, Daffodil sembra la più simile a Kotone ma Xylia e Euphemia danno decisamente un tocco di colore! Inutile dire che si sente la mancanza di Scorpius!

Bene, per questo capitolo ho terminato ...
Vedrò al più presto di recensire anche il prossimo!

un abbraccio forte!

28/08/14, ore 11:32

Povera Kotone me la sono immaginata tutta ricoperta di pozione appiccicosa e lei che guardava Albus e Rose come a dire: vi farò pentire amaramente sappiatelo!!!
Adoro i battibecchi tra le e scorpioncino! E soprattutto che lui fa il furbo ma poi alla storia della donna teke-teke si è cagato in mano (giusto per essere fini! XDDD)
Aspetto altre avventure/disavventure di Kotone!!!! *__*
Tanto love for you!!! <3

31/05/14, ore 13:35

Continuano a succedere cose strane a Kotone e io voglio sapere perché accidentolinaaaa!!!
Finalmente ha scritto a Yoshie e sono più serena ma soprattutto ha parlato col padre a cui non è sfuggito nulla!
Occhio di papà! oltretutto geloso XD tenero!!
Daffodil è quella che si avvicina di più al carattere di Kotone e diventeranno buone amiche secondo me!!!
Potter non lo sopporto nemmeno io! XDDD che la segue come un cagnolino e la tormenta! XDD

“No, Potter!” gli rispose secca e marciò via di corsa, mettendo più distanza possibile da James.

Quel No potter! così deciso... mi ricorda qualcuno... XD chissà chi!
Ancora moreeeee!!!!

30/05/14, ore 14:38

L'atmosfera di questo capitolo è calma, studiata e composta, proprio come Kotone! Mi ha infuso una bella dose di serenità. Naturalmente,pubblica al più presto il prossimo capitolo perché sono curiosa di sapere cosa succederà e intrigata dagli episodi particolari che stanno accadendo a Kotone, che, tra le altre cose, mi sta davvero simpatica.

19/05/14, ore 15:15

L'inizio della ff mi preoccupava parecchio... che brutto sogno povera Kotone! Ma soprattutto ... a cosa si riferiscono quelle immagini? Era solo un sogno oppure erano ricordi? Quante domande XD per la mia mente già tanto affaticata!
Il resto del capitolo ha un tono decisamente più leggero ed è veramente tanto carino. L'idea di descrivere la giornata scolastica tipo dei Serpeverde mi è piaciuta perchè dimostra che non sono antipatici e sbruffoni ... così lo sono solo con gli studenti delle altre Case ( vedi il trattamento riservato al figlio di Harry Potter ^^).
Non vedo l'ora di leggere il seguito della storia ... sono qui in trepidazione!!!
un bacione

03/05/14, ore 13:59

Meno male! Finire in Serpeverde allora non è stato poi così grave.
Il pezzo iniziale, quella del sogno, mi ha incuriosito. Non è solo un sogno per me... o è un ricordo di qualcosa del passato... o una premonizione del futuro... XD *si fa teorie da sola* staremo a vedere!
Mi è dispiaciuto che Kotone non sia riuscita a parlare con il padre e, non so perché, ma mi il padre mi ha dato l'idea di avere un po' il muso ç__ç
E Geoffry che ormai ha questa simpatia palese?? XD
Bene mi metto buona buona in attesa del prossimo capitolo. u.u
<3 aishiteru!

28/04/14, ore 22:31

Serpeverde! Che suono meraviglioso questa parola e che piacere sapere che Kotone è una di loro ^^
Mi ha dato un po' fastidio che suo padre sia rimasto così male, lui dovrebbe apprezzare comunque la Casa di appartenenza di sua figlia ... i Serpeverdi sono tutto fuorché mediocri!
Kotone ha un carattere forte ed acido al punto giusto XD da sfogare all'occorrenza sui figli del Salvatore del Mondo Magico ( ovviamente )!
Questi spifferi ad Hogwarts mi fanno preoccupare ... avvertimi prima quando dovrò iniziare ad avere paura!

Come sai, io sono sempre in attesa dei tuoi nuovi aggiornamenti e sono contentissima di esserti d'aiuto perchè tu sei bravissima, la tua storia scorre leggera e piacevole. Tu meriti di essere spronata a scrivere *.* e la tua dedica è stata inaspettata e dolcissima!

Ti abbraccio forte,
a presto!

28/04/14, ore 22:09

Penso che Kotone non poteva non finire a Serpeverde! Ti ripeto quello che già ti ho detto oggi... tagliente ed educata. Sono super intrigata e incuriosita da questa fan fiction, è davvero un piacere leggere ogni nuovo capitolo. Aspetto con ansia il nuovo!

28/04/14, ore 11:51

Vai Kotone!!!!! Sono felice lo stesso anche se sei entrata nei Serpeverde, dopo Malfoy (Draco eh.... scorpioncino non è il massimo della simpatia al momento u.u ) sarai la seconda serpeverde che mi sta simpatica!!!! e anche Geoffrey... che...mah...non è che ha una particolare... simpatia per Kotone? vedremo vedremo sono ancora piccini u.u
Ma il prefetto di Serpeverde è Adrian Morgan o Adrian Manson?
Mi raccomando Kotone appena puoi scrivi a Yoshie che se non ha poi tue notizie si preoccupa ç___ç
Ancoraaa!!!! <3 love love for you!

19/04/14, ore 15:46

Eccomi!
Attendevo questo capitolo e non mi hai deluso!
Devo dire che mi piace molto la scelta di sottolineare la differenza culturale tra Kotone e il mondo in cui sta per andare a vivere, rende la tua protagonista sempre più concreta e reale. Il problema delle ciabatte/scarpe è fantastico ...
Affiora velatamente la tua antipatia per il caro Harry, mentre parli della sua villa a Godric's Hollow ^^
Finalmente appare qualche personaggio della saga. Euphemia già la odio. Su Scorpius per ora dico solo: tale padre tale figlio ( Mi sono sbellicata quando ha iniziato a chiamarla Cotton XD ). Geoffrey invece è interessante e anche un po' gentile, almeno lui!
Insomma, bello, bello, bello.

Un abbraccio

19/04/14, ore 14:06

Bello complimenti! Molto belli anche i collegamenti con l'epilogo della saga, vai così! ;)

19/04/14, ore 14:03

Fortuna che Kotone non ha il mio carattere o al nonnino gli avrebbe risposto: eh che palle con sto Grifondoro! XD
Arrivo dei tre ragazzini...
Scorpius ha poco da prendere in giro Kotone dato che nemmeno lui ha un gran nome u.u Meno male che si è limitato a Cotton e non si è azzardato a dire Cotton Fiocc!
Euphemia mi ha ricordato la strega di Doremì prima che venga trasformata in raganella XD *canticchià canzone*
Sappi che da ora in poi penserò a lei così XD
E poi Goffrey... che mi riporta alla mente quello del trono di spade... anche se si scrive in modo completamente diverso.
Ma comunque è quello che suscita più simpatia tra i tre e spero che Kotone capiti nella stessa casa con lui <3
Bene bene sono arrivati a Hogwarts *__*
Sarebbe stupendo vedere il castello così illuminato per la prima volta!
Attendo paziente il nuovo capitolo *__* grassieee

17/04/14, ore 13:01

Eccomi qui a commentare, dopo aver recuperato il sonno perduto e aver studiato un po'!
Che emozione la scena degli acquisti a Diagon Alley! Mi ha fatto ripensare a quando leggevo il primo libro di Harry Potter e mi immergevo in quel mondo da cui non sarei più voluto uscire, e mi ha fatto provare la stessa sensazione di scoperta e trepidazione! Unica!
Stupenda l'idea del legno di ciliegio per la bacchetta di Kotone, ovviamente le sue origini nipponiche si fanno sentire!
Mi ha incuriosito la reazione di Olivander e mi ha fatto pensare che dovremo scoprire ancora molto sulla famiglia Ishida!
Comunque l'emozione più forte me l'ha trasmessa la scena con la migliore amica e, credo, ci sia qualcosa di tuo in quel momento al lago ... ma magari mi sbaglio :)

Al prossimo capitolo, continua così!
un abbraccio

14/04/14, ore 21:31

Letto oggi in ospedale e commento ora.
Che bell'amicizia tra Yoshie e Kotone!
Yoshie non si spaventa delle "stranezze" della famiglia di Kotone.
Mi dispiace un sacco che si debbano separare ç__ç però spero vivamente che Kotone trovi altri amici! <3
Bellissima l'idea del diario magico cancellabile e comunicativo. Bravo papà!!!!
Mamma mia mi è scesa la lacrimuccia quando Kotone ha salutato la sua mamma.
E poi viaaaa verso l'Inghilterra dai nonni paterni molto espansivi a differenza di quelli giapponesi.
Kotone che si fa forza grazie agli ideali di nonni e dell'arte della guerra XDDD e soprattutto che fa come Yankumi!!! subarashiiiii!!!
Il sangue nipponico ha la meglio!!! yey!!!!
Vai Kotoneeeee io sono con te!!!!
E soprattutto col mio more!!! voglio il terzooooo <3