Il mistero della ragazza fantasma
di Utentesolitario

18/04/14, ore 11:56

Weilà! Ecco una dei due fedeli recensori! Ti faccio i complimenti: in effetti, con grammatica ecc. ecc. sei migliorato tanto! Ti faccio solo notare che "a parte" si scrive staccato. Una sola cosa: quando dici "una ragazza ed un ragazzo non meglio identificati", ti conviene, piuttosto che scrivere così, mettere una piccola descrizione (o, se vuoi mantenere l'effetto sorpresa, non descriverli, ma togli il "non meglio identificati"). Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti!

15/04/14, ore 19:34

Allora, come promesso, ho dato un'occhiata alla tua ff.
Beh, che dire, ci sono un po' di errori sparpagliati qua e là per i capitoli, ti consigilio di fare non una, ma molte controllatine, prima di pubblicare.
Quanto ho notato e ho capito nel contenuto della storia, sembra che ogni capitolo sia a sé (ma leggendo l'ultimo pezzo qui, presumo che continui su questa strada). O sbaglio?
Per darti un aiutino nel sistemare l'ortografia, dai un'occhiata in giro, leggi le migliori fanfiction in giro. Sicuramente ti aiuteranno a capire dove stanno i tuoi errori, e a migliorare.
Un ultimo consiglio: i primi capitoli erano un po'... troppo brevi, allungali, magari aggiungendo un po' dei tuoi capitoli che devi ancora pubblicare, così ci puoi consentire di recensire in maniera più completa possibile. Va bene?
Bene, ora chiudo. Ciao!
Ellen
PS: Viva l'Amour! XD

15/04/14, ore 18:37

Ehilà, eccomi! Allora, ti faccio i complimenti per il miglioramento nello stile narrativo: si nota e si vede anche il tuo impegno. Bravo!
Inoltre, non ci sono errori di grammatica, ma dei piccoli refusi qua e là ti sono scappati: se rileggi, sono sicura che te ne accorgi anche tu.
Complimenti ancora!

13/04/14, ore 15:21

Eccomi qua! Allora, la storia procede bene! Ti segnalo solo due cose: attento a non passare dal passato al presente nel corso della storia. Due, togli quel "ah ah ah XD" che hai messo tra parentesi: non sta bene.

11/04/14, ore 19:36

Eccomi! Allora, bada alle maiuscole, prima di tutto! Non sembra, ma sono importanti. Poi, hai scritto sbagliato Pikachu. Sono cose che capitano, tranquillo!
Invece ora ti do un consiglio sugli aggiornamenti: vedi se riesci a fare capitoli più lunghi. Se non ce la fai fa nulla, ma io faccio fatica a recensire un capitolo al giorno... purtropoo sono superimpegnata T_T
E prenditi un po' di tempo per ricontrollare! Aspetta qualche ora e rileggi il prodotto: gli errori saranno molto meno frequenti!
Comunque la storia mi sta piacendo!

11/04/14, ore 19:29

Ehilà, eccomi, come promesso! Allora, rispetto all'altra il miglioramento si nota: solo per questo ti meriti i miei complimenti!!
Ti faccio presenti solo due cose: tra l'apostrofo e il termine successivo non ci vuole lo spazio. Inoltre, dopo la frase: "tu non sei il prescelto", hai scordato le virgolette di chiusura. Adesso vedo anche il capitolo successivo!