T'hy'la (Anime gemelle)
di Koa__

22/04/14, ore 10:59

Rieccomi qui dopo i bagordi pasqualizi!
Molto bella, hai agginto delle frasi qua e là che hanno dato ancora più corposità a questa storia, come le ultime pennelate su un quadro.
Mi piace molto la confuzione di Jim e, per contro, la tranquillità di Spock, che per lui è tutto chiaro, spendere due paroline per il povero capitano, eh Spock?
Davvero molto bella e molto brava come al solito.
Un kiss

20/04/14, ore 18:55

Ooookay *sospiro di concentrazione per riuscir a recensire decentemente*
Prima di tutto hai caratterizzato Jim alla perfezione - e so di per certo che riuscirai a farlo anche con il ben più complicato Spock - e caratterizzare bene un qualsiasi personaggio richiede talento e conoscenza del suddetto personaggio. Capacità che hai dimostrato di avere alla perfezione.
Poi... le solite cose: scrittura scorrevole, non ho notato errori grammaticali.
Questa raccolta finisce dritta fra i preferiti!
p.s.= devo anche ringraziarti: non ero al corrente che la parola t'hy'la significasse anche anima gemella; poi sapresti consigliarmi un buon vocabolario da inglese (o italiani) a vulcaniano?
Un bacione,
Shetani

19/04/14, ore 09:54

Finisco ora di leggere, e ciò che mi resta è una sensazione positiva. :)
Seppure tu non scriva di un punto di vista che rientra esattamente nelle mie corde, il risultato è credibile e ben reso. Trovo che -nonostante personalmente avrei ipotizzato un Jim diverso- sia molto verosimile la paura e lo sbandamento di Kirk nel riconoscere via via il sentimento crescente per Spock, e dargli un nome che per il capitano dell'Enterprise è abbastanza ostico da razionalizzare (a differenza della parte "incontro sessuale casuale" che sà gestire perfettamente).
Per quel che riguarda Spock, visto l'excursus che hai narrato, mi posso trovare che non senta necessità di dire niente: pecca come suo solito di scarsa empatia nei confronti dei poveri umani per cui il legame non è affatto chiaro/scontato/evidente. Jim ha tutta la mia solidarietà in questo: ci sarebbe da prenderlo a calcioni al diavolo dal sangue verde, quando fa cosi!
Insomma, ben reso il tutto, narrato piacevolmente e scorrevolmente. Attendo il punto di vista di Spock.
Intanto, buon "lavoro" (beh, anche per chi lo fà hobbysticamente, scrivere con scadenze precise è in qualche modo un lavoro) e buone feste!
(Recensione modificata il 19/04/2014 - 10:48 am)

18/04/14, ore 21:20

Ciao, bella conclusione. :)
Come sai avendo letto "Amok Prime", io avevo immaginato che nel loro rapporto fosse Jim a non voler chiarire e ad essere sfuggente, ed è stato molto interessante leggere una versione capovolta: mi trovo perfettamente con la conclusione che se Spock evita di chiarire è perchè per lui è già chiaro. Carini! *_*
Mi fa piacere che tu abbia deciso di scrivere anche l'altro punto di vista, hai tutta la mia solidarietà per il pov di Spock, croce e delizia! La leggerò con grande interesse. ^^
Infine: non considerare mai un problema il fatto di scrivere troppo (non esiste troppo! XD) e di pubblicare spesso, non sai quanto lo apprezzi da lettrice! Io invece ho tempi biblici e mi rendo conto che sarebbe un enorme problema se mai volessi scrivere una long... >.<
Chiudo rinnovando i complimenti per la serie e l'attesa della prossima. ;)
A rileggerci! ^^

18/04/14, ore 19:06

Bellini loro!!!!!! Bhe, questo è un modo un po' meno "romanzato" di vedere questa fase del loro rapporto. Siamo più abituati a vederli tutti Pucci pù, qui invece sono più.... Ehm... Razionali? Però in linea con lo stile di questa tua raccolta, per cui posso dire di essere contenta di come è finita. Ora mi metto ad aspettare "La versione di Spock". Baci baci!!!

18/04/14, ore 17:48

Ciao :D avevo questa storia tra le seguite da un po', ma quando ho visto che era conclusa mi sono ritagliata un momentino per leggermela :D
Volevo farti i complimenti, mi piace come fai muovere i personaggi e come risultano in linea con gli originali. In questa ultima poi mi è piaciuta molto con la parte finale dove Jim aveva bisogno di rassicurazioni mentre per Spock era già tutto perfettamente collegato nella sua testa :D
Complimenti ancora, un bacio
Sere

17/04/14, ore 21:34

Ciao! Ri-eccomi qui! l'ho riletta molto volentieri, come ti avevo detto è di passaggio ma secondo è giusto così perchè anche il sentimento che prova Kirk sta maturando ed evolvendosi.
L'altra sera stavo quardando una puntata della tos (non mi ricordo il titolo) della terza serie e Jim se ne esce con una frase tipo: "Spock è mio fratello!" stavo letteralmente gongolando sul divano.
Ottimo lavoro come sempre!
Alla prossima.
Un kiss

16/04/14, ore 09:53

Ok, però non mi posso ritrovare a guaire ogni dannata fi e di capitolo......... MA SONO BELLISSIMI!!!!!!! Li ho adorato! Sei riuscita benissimo a raccontare il loro legame in questa fase intermedia della scala. Eeeeeeee non ho parole, so solo che vorrei saltare per la casa urlando di gioia e poi correre a strapazzarli di abbracci. Anche tu ti meriti un bell'abbraccio, perché riesci sempre a inventare situazioni diverse ma in pieno stile TOS. Complimentoni assai!!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Baci!

13/04/14, ore 19:18

A me questa storia è piaciuta tanto, proprio per il fatto del cambio di ruoli ad un certo punto, Kirk che è sempre abituato ad ottenere tutto con facilità deve invecere convincere Spock che non capitola come gli altri ma che si mantiene sempre sulle sue.

Non mi devi ringraziare sono sempre felice di poter dare una mano!
A presto.
Un abbraccio

13/04/14, ore 10:19

Eccomi/Eccoci con questa nuova avventura....... Alla fine di "La scelta di Jim" tu hai detto che avresti continuato con quella serie solo se qualcuno ti avesse esplicitamente chiesto di parlare di un dato evento...... Ora, io posso sfruttare quella stessa proposta per avere il Pov Spock di questa prima "parola"? EDDAI CHE CI STAREBBE TROPPO!!!!!!! So che potrebbe essere un "incubo" ma se vuoi ti faccio da supporter emotivo per questa volta. Tutto pur di aver quel Pov. In effetti sarebbe interessante avere il doppio Pov per ogni parola, ma intanto pensa a questa, alle altre poi si pensa ;) Ora passiamo alla recensione vera e propria: Mi è piaciuta, non c'è che dire! Mi è piaciuta l'idea di cominciare la loro "storia" così, con Kirk che supplica Spock di andare con lui sull'Enterprise... Devo dire che mi sono ritrovata molto nelle parole di Kirk su quale sia il suo Primo Ufficiale ideale, perché io penso che Kirk voglia esattamente questo. Spock l'ho adorato, sempre pronto a non cedere, ma poi immancabilmente si lascia convincere. Sono molto, molto curiosa di leggere il seguito. Un bacione!!!!!

12/04/14, ore 21:38

Decisamente ben fatto.
Rende molto bene il rapporto Jim TOS con Spock TOS in una fase iniziale, le loro continue schermaglie che sono parte della loro stessa "amicizia".
Un buon gioco di contrasti e di sfumature che mi fanno rendere conto di quanto bene tu abbia interiorizzato i caratteri dei personaggi della TOS, e ti sia poi sforzata nel renderli in una storia piacevole, che aggiunge molto - e gradevolmente - agli inizi dei grandi vecchi.
Continua cosi! :)

12/04/14, ore 21:13

Fantastico, ho un sorriso stampato in faccia più o meno da un terzo della storia! :)
Davvero molto carina, sembra di vederli mentre iniziano il duello/duetto che porteranno avanti sempre con poche varianti per tutta la vita. <3
Bellissimo inizio, i personaggi sono ben resi e il ritmo è giusto, non vedo l'ora di leggere le altre. :)
A rileggerci! ^^