La maledizione della Serpe
di Mies

10/01/13, ore 18:37

Sono al 20° capitolo, dato che ho finito il 19esimo. E ho ormai alcune domande che mi frullano per la testa:
1. Per quale motivo usare il "centrato" per il testo? è di difficile lettura e anche scomodo.
2. Perchè usare come nomi Astrid e Alistair? Mi confondo sempre
E ci sono tante altre perplessità, per esempio non capisco perchè tu l'abbia voluto ambientare nell'ambiente di Harry Potter, e spesso mi confondo su chi sta parlando al momento, portando così un chaos tremendo nella mia mente, tanto più che professori e alunni finiscono per esprimersi nello stesso modo.Inoltre sembra che nessuno porti più l'uniforme nella scuola e vorrei darti un consiglio che diedero una volta a me per problemi analoghi, ossia:Concentra la tua attenzione su pochi punti focali, e sviluppali al meglio.
Ma passiamo alle porte positive, è una storia che prende, dettagliata e ben incasinata all'inizio (non l'ho ancora finito, ma nel caso ti darò noia più tardi), i personaggi nuovi sono interessanti, e affascinanti, si intuisce bene il loro carattere. Le parti in cui entra in gioco la musica sono le più dettagliate, con nozioni davvero interessanti. Hai idee creative e rivoluzionarie. A parte i dialoghi è scritto anche bene.
In definitiva anche se caotico è un racconto davvero carino e travolgente.