Fiori
di miriel67

05/04/09, ore 19:44

I singoli paragrafi in cui è diviso questo capitolo sono tutti ben scritti e contribuiscono ad approfondire la conoscenza dei personaggi. Nel complesso, però, nel capitolo succede molto poco, a parte la decisione di viaggiare insieme. Per questo, in una eventuale seconda stesura, proverei a dividerlo tra il precedente e il successivo, per non frammentare troppo la narrazione.
A parte questo, ci sono alcune trascuratezze dal punto di vista formale: punti che mancano alla fine delle frasi, assenza di spazio tra virgola e parola seguente... sciocchezzuole, insomma, ma meglio evitarle. C'è solo una frase che non ho capito: "Sanzo sedeva in parte ad Hakkai con gli occhi chiusi". Suppongo che il senso fosse "in disparte da Hakkai", ma comunque penso possa essere riformulata meglio.
Ultima notazione e poi smetto di rompere: nella frase "Gojyo e Hakkai spalancarono gli occhi dalla sorpresa!" eviterei il punto esclamativo, che deforma un po' la prospettiva del narratore che hai usato sino ad ora.

17/03/09, ore 11:30

Capitolo interlocutorio: iniziano ad emergere spiegazioni degli eventi, ma solo parziali, così come si incrina (tanto per cambiare XD) l'unità del gruppo di Sanzo.
Ti dirò che, tra i personaggi nuovi, apprezzo molto Therèse, che è tratteggiata molto bene, pur essendo sullo sfondo rispetto a Marie e Madeline. Dimostri una certa abilità descrittiva con questi personaggi.
Se posso darti un consiglio di forma, io eviterei, nei dialoghi, di inserire la frase per intero e poi dopo indicare chi l'ha pronunciata: è un sistema che può ingenerare confusione e spezzare il ritmo, soprattutto quando ci sono più di due persone a parlare, come nella discussione che chiude il capitolo. Secondo me suonerebbe meglio dire, ad esempio: "-Ascolta, Sanzo - cominciò Hakkai con il tono più conciliante possibile - non sei curioso di sapere ecc ecc".

14/01/09, ore 14:31

Meno male che non hai ancora letto il Reload XD Mi piace la caratterizzazione di Goku e Sanzo, agiscono proprio come ci aspetta da loro. Anche Hakkai e Gojyo, ma in loro ha meno risalto, visto il ruolo sinora minoritario nella storia. Tuttavia, ci sono degli appunti che ti devo fare sulla forma:
- c'è un salto logico: dici che Goku non c'è, ma subito dopo Sanzo gli dice che è in ritardo, senza che sia stato detto nulla sul suo arrivo.
- mi sembra che usi un po' troppo i puntini di sospensione: in alcuni casi sono necessari, ma eccedendo il ritmo della storia risente.
- c'è qualche errore di battitura qua e là (essera invece di essere) e delle formulazioni che non mi convincono molto ("ma anche possono aprire" invece di "ma possono aprire anche"; "come spiegare a degli uomini..." che non è chiarissimo" A parte questi piccoli difetti, la storia procede che è un piacere^^

28/12/08, ore 16:38

NOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!! è FINITAAAAA!!!! ç_________ç mi piaceva così tanto!!!!! ufffff... però finale veramente bello!!! ricchissimo di colpi di scena!!!! Komyo non muore!!! evvivaaaa!!!!! Magari adesso Sanzo sarà meno sclerato, no?? (hei! sclerato a chi??? ndSanzo ^^'ndme) bellissimo finale e tanti tanti tanti tanti....ecc... complimenti!!!!! speriamo di rivedere altri tuoi lavori!!!! un bacione e un grande augurio di buone feste!!! Buon 2009!!! alla prossima, baci! -nani-

28/12/08, ore 02:58

Dall aff sembra completa ma "da fuori" c'è scritto no, quindi devo dedurne che c'è un egiuto? Comunque sai ho letto per caso oggi tutti i capitoli, di solito bazzico tra full metal alchemist, ma saiyuki mi piace un botto anche ame XD Comunque dato che hai scritto che le critiche sono ben accette, lo ammetto, te ne volevo fare un parte, ma devo anche farti i complimenti.
Allora prima di utto, secondo me all'inizio era troppo all'acqua di rose e la storia era anche OOC e tu non ai messo nessuna nota, altra cosa, Sanza anche sull'anime dice che è un vero monaco che i si ritrae alle donne anche da svenuto, quindi senz al'OOC non avresti potuto scriverlo. Anche Goku era molto OOC e Goio pareva un deficentello qualunque... I discorsi in francese non li trovavo appropriati messi così al'acqua di ros senza un a perfettaa traduzione di ogniuno in fondo e, non si capiscono i flash back quando iniziano così che bisogna andare a intuito idem "il cambio scena", certo, è evidente una volt ainuziato, ma o trovo un po dispersivo
Ora passiamo ai complimenti ^^^ Allora l'originalità della storia non è male seconodo me. Solo che MArie non si caiva bene all'inizio poi alla fine si è piò meno arrivati a una conclusione. Ti ringrazio almeno per avermi fatto leggere un qlk di carino e non noioso almeno XD! se c'è un futoro capitolo leggerò con piacere e cmmenterò XD! ciauuuuu

27/12/08, ore 22:00

bello, bello, bello! ben scritto, sincero, originale, i caratteri fedelmente riportati ma anche ampliati, complimenti davvero! continua così!!

27/12/08, ore 21:58

Oh... è dunque finita? Che tristezza ç__ç Ma molto bella davvero, dei due finali, questo mi è piaciuto di più, forse perchè forse sono un pò di parte col personaggio u__ù Bel lavoro davvero, spero tanto di poter leggere qualcos'altro di tuo. Ti saluto, augurandoti di trascorrere serenamente queste altre giornate di festa che ci separano dall'anno nuovo, augurandoti altrettanto di iniziarne uno ricco di positività. Baci!

23/12/08, ore 10:44

No No No No.... Dai non può essere che tutto torna come se nulla fosse successo...non è mica giusto!! Nel capitolo di Sanzo voglio una surprise!!

21/12/08, ore 20:46

ç___________________________________________________________________ç (basta come commentuccio???)scherzo ovviamente... ma è così... triste!!!! Erano una coppia così bella! così pucci pucci!!! E invece...ehhh... comunque a me piacciono i finali relativamente tristi.. e poi manca ancora una parte, no?? e potrei aspettarmi veramente di tutto!!! xDDD... aspetto con ansia l'aggiornamento!!!! Ancora tantissimi complimenti sia per l'originalità della storia sia per il modo di scrivere conciso, che ti fa andare subito al nocciolo della questione!! brava brava!!! =DDD Bacini!!! -nani-

19/12/08, ore 12:41

Oh... è quindi questo il finale... (o almeno uno dei due)... Effettivamente... non tanto Madeline e Sanzo, ma se Goku e Marie non si fossero mai incontrati tutto quello non sarebbe mai successo... il varco spazio temporale è servito a risanare il tutto, in effetti è stata data una seconda possibilità... che Madeline, anche se a malincuore, ha saputo sfruttare. Peccato ç__ç Bell'idea comunque, complimenti! ASpetto quello di Sanzo allora, baci!

11/12/08, ore 17:47

Bellissima, splendida, emozionante. Len

11/12/08, ore 10:22

Oddio... Bellissimo capitolo..come anche i precedenti!! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, please update soon!!! Len

10/12/08, ore 18:39

Aaaaaaaaaaaaaaargghh!!!!!!ç_ç (lacrime di tristezza e dolore mentre mi mordo una mano dal tremendo nervoso)*_* grr...ma tu vuoi vederci morire ehhh???*_* Dillo che ti piace farci soffrire! Che godi nel tormento altrui, che adori il lamento ultimo dei sofferenti che non si vedono soddisfare uno dei bisogni più elementari per la loro sopravvivenza!!*.* "Leggere gli aggiornamenti delle ff è uno dei bisogni più elementari per una persona?? O_o" nd. Gojyo perplesso. "Zitto tu! nessuno ti ha interpellato!" nd.io "Il bisogno più fondamentale per la sopravvivenza è il cibo, giusto ^^?" nd. Goku con tutto il candore e la dolcezza di questo mondo "Ma insomma possibile che tu riesca a dire solo questo?? Su dieci parole che dici sette riguardano il cibo, come può mai essere una cosa simile???E poi 'più fondamentale' non si dice ignorante!!" nd. un 'tantinello' irritata che come al solito mortifica chi meno se lo merita, come ad esempio faccio sempre con la mia sorellina (poverina!..Sono proprio un animale..ç_ç) "ç_ç" nd.Goku (ecco appunto..) "Ehe...Lain...0_^" nd. Hakkai "Che c'è???? è_é" nd.io "......Dai..0_^" nd. Hakkai "Tsk! Le prime parole intelligenti che ti ho sentito dire mocciosa.." nd. indovina chi è... "Tu vedi di non irritarmi bonzo della mia sottana, o ti spedisco in una yaoi dritto dritto dove tu sai insieme ad Hakkai!!!*_*" nd. io "0_O" nd. Hakkai ".........." nd. tutti compreso il pricipino..... "è_é" nd.io "...E aridaglie con sta storia, ma non ti stanchi di ricattarlo sempre?..E poi vuoi smetterla di cacciarla fuori ogni volta così all'improvviso...fa senso e non tutti sono forti di stomaco come te.." nd. Gojyo di una tonalità lampeggiante di verde-grigio tendente al marroncino e una smorfia disgustata stampata in faccia..."Ooops, sorry" nd. me.....EEEEEEEEh, santa pazienza..... E io che ero venuta su efp per caso, convinta che non ci fosse niente e invece trovo te!! Con questa bellissima storia dai risvolti niente meno stupendi e un Sanzuccio bello da paura!!ç_ç daaah non hai idea di quanto ti ho aspettato... ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç....ma perchè l'hai finito così in fretta potevi elemosinarci qualcosina di più, non è giusto, come va a finireee, voglio saperlo, dimmeloo!!! anf anf...Ti prego non dirmi che dovrò aspettare molto per il prossimo capitolo non sono sicura di riuscire a reggere ç_ç..... Povera me....uf..........................Comuuuuuunque....ciao!!^ ^ Come va?? "O_o non è normale..." nd. tutti soprattutto Sanzuccio amore.... Non vedevo l'ora che tu aggiornassi, sono rimasta con il fiato sospeso per tutto il tempo ^^ "...Eheheh...già..." nd. tutti con sorriso gelido di circostanza della serie 'carini e coccolosi ragazzi...e questa pazza lunatica non ci potrà farci nulla..!' Sono molto curiosa di vedere come si evolverà la storia e anche di sapere che cosa ha fatto Ni alla povera Marie."Eh, indovina!" nd. Gojyo un po' incazzato "Frena i bollori cavaliere ho inteso benissimo cosa possa aver subito la povera ragazzina, ma rimane un po' ambiguo ecco, non si capisce fino a che punto sia arrivato realmente...vabbè che l'aver potuto liberare pienamente il suo potere implica che il sigillo si sia spezzato, quindi...." nd. io pensierosa "......." nd.tutti "O_O" nd. Goku "Ooh...no Goku....ma cosa hai capito, ehe ^^'??" nd.io "ç_ç" nd. Goku mentre scappa via con un'espressione stravolta "NO!! Acci...Goku aspetta!..Io ehmm........STAVO SCHERZANDOO!!!" nd.io disperata dalla conferma di aver combinato un altro dei suoi casini "Ma....GUARDA CHE RAZZA DI CASINO HAI COMBINATO, STUPIDA MOCCIOSA!!! ( ecco appunto...)...E NON HAI CAPITO NEANCHE BENE PORCA PUT..." "....??..." nd. tutti" .....PALETTA!!!" nd. Sanzo a dir poco furioso ed anche un po' preoccupato " ç_ç non è giusto non ne combino una buona..." nd. io triste e sconsolata.... Comunque tornando a noi, volevo farti i miei complimentoni per questa bellissima storia e dirti anche che certi aspetti della tua ff sono davvero stupendi ed insuperabili (come quella del nome che si dicono nel capanno sotto la pioggia @.@...o come lui bramasse quella carezza che si impegnava tanto a respingere...dio che carini, ti giuro è stato uno dei pezzi più belli e romantici che ho letto in una fic di Saiyuki. Così malinconico..... ma sobrio allo stesso tempo, hai saputo creare una storia d'amore (tenendo conto che 'amore' quando si parla di Sanzo, è davvero un parolone...) bellissima ideando un personaggio che non lo attrae per il fatto di avere un carattere opposto al suo, ma al contrario, perchè è esattamente UGUALE a lui! E questo non implica per forza che debba essere una scorbutica egocentrica, ma che gli assomigli per certe caratteristiche basilari, o anche esperienze di vita..(è intelligente, razionale ed è cresciuta in um monastero) e lo completi per quei lati che a lui mancano, come la solarità, la dolcezza o l'allegria. E poi finalmente qualcuno che viene da un monastero!! La cosa triste di lui, e che lo fa soffrire oltre al rimorso della colpa, è il fatto che è sempre solo, lo è sempre stato fin dalla nascita.....anche se ha degli amici nessuno può come dire...'capirlo' a fondo, perchè hanno avuto esperienze completamente diverse (anche se totalmente uguali allo stesso tempo)... mi è apparso molto evidente quando lui l'ha vista pregare, è stato strano che qualcun altro oltre a lui fosse dedito a quelle occupazioni....e così salta all'occhio che sono uguali. Hai trovato la sua metà ^^! Brava!! (anche per Goku hai fatto la stessa identica cosa, anzi, se il mio settimo senso non mi inganna, ho la vaga impressione che ti sia ispirata ai principi di attrazione naturale degli opposti che predicavano moltissime culture pagane, come bianco-nero, donna-uomo, bene-male, che avevano come simbolo ad esempio, la Luna e il Sole, o la croce a bracci uguali e la stella di David...)...magari in questo momento mi stai prendendo per pazza, anzi è sicuramente così quindi lascia pure perdere...^^ volevo solo aggiungere altri complimenti per l'originalità e la dolcezza di questa storia, che mi mancherà moltissimo quando sarà finita ç_ç, e...ehmm....farti una piccola richiestina....piccolina piccolina.............@.@.....Non è che faresti una piccola lemon?? @.@ @.@ @.@ una lemonina piccina picciò, così giusto per il finale, visto che le lemon se fatte bene sono fra i pezzi più romantici delle fic..."Ehehe e 'ccerto! Hai capito la mocciosa??" nd. Gojyo con aria languida.."Seee, lo so cosa stai pensando Kappa, ma lo credo veramente, anche se può apparire un ragionamento un po' ambiguo..U_U" nd. io risoluta "Ma vallo a raccontare a qualcun alt.." "EHIII MOCCIOSA!!!" nd. Sanzo che accorre trafelato sganciando una gomitata a Gojyo " NON AZZARDARTI A FARE RICHIESTE DEL GENERE HAI CAPITO??? *_* POI QUELLO CHE CI RIMETTE SONO SEMPRE IO!!!" nd. bonzo della mia sottana "MA ALLORA LO VEDI CHE SEI PROPRIO STUPIDO!!!???? *_* E io glielo chiedevo col cuore in mano pensando di farti un piacere!!!" nd. Io con voce affranta "MA NON DIRE STUPIDAGGINII!!! IPOCRITA CHE NON SEI ALTRO!! TU!! CON I TUOI DOPPI SENSI E LA TUA ARIA INNOCENTE NON OSARE REPLICARE!!!" nd. Sanzo "....Mah....io non lo so...ti tiri sempre indietro sul più bello...Boh, vabbè che la rinuncia ai piaceri carnali, e più in generale ai piaceri della vita, faccia parte delle regole monastiche, per carità, diamo a Cesare quel che è di Cesare, però insomma....cavolo Sanzo io sto cercando di aiutarti...." nd. Io facendo gomitino "......ò.ò......MA AIUTARTI COSA?? MOCCIOSA DEI MIEI SANDALI!!! IO TI UCCIDO!!" nd. Sanzo che ha definitivamente perso la pazienza " "...Ma!.....Cacchiarola Sanzo, c'hai ventitre anni!!!" nd. io con voce scandalizzata " ..........!!!" nd. Sanzo toccato in tasto dolente "...." nd. Tutti che osservano in silenzio " Ti farò ingoiare terra dopo averti preso a calci la faccia ed essermi fatto un braccialettino coi tuoi denti, ragazzina....è una promessa......" nd. Essere che in questo momento non auguro di andare a letto con nessuno, nemmeno a quella santa di Madeline "......................... Oh sssù, e non rompere vallo a raccontare a qualcun altro che non ti va una cosa del genere prete delle mie tennis!!!! La ami no?? E allora che problema c'è?? Solo ed esclusivamente perchè potrà leggerlo chiunque vorrà in qualunque momento non mi pare il caso di farne una questione così tragica, da quand'è che sei così pudico!!?? E non dirmi che ora che ti sei preso la soddisfazione della prima volta hai intenzione di ritornare agli antichi canoni di vita, eh? Dai dai, che un po' di attività fisica ti ci vuole, stai facendo la pancetta...lo dico solo per il tuo bene....U_U" nd. io "*________________*" nd. Sanzo che sta iplodendo dall'ira "Okkkk...Lain chiudi che è ora di andare a magnà e Sanzo sta per fare il Big Bang, quello che volevi dire l'hai detto...0_^" nd. Hakkai con un sorriso più tirato del solito.. "Oh tesoro mio, se non ci foste tu e Kou come farei??" nd. muà Un salutone e ancora tanti complimenti da Lain ^ ^ e aggiorna presto mi raccomando!! Ciao!!!! ^ ^

09/12/08, ore 21:07

Ciaooo!!!! Guarda k sfortuna! Recensisco proprio così vicino alla fine di qst SPLENDIDA fic!!!! Mamma mia!!!! sn senza parole!!! é così verosimile... e quelle frasi in francese così... così... nn so cm dirlo... mettiamo semplicemente così "adatte"...ihihih.... Che carina Marie!!! L'adoro!! é così tenera insieme al suo Goku... ed è bellissima qst loro immagine: il buio e la luce... anche il personaggio di sanzo è moltoooo ben curato!!! Mio dio... quando ho letto QUEL cappy... mi sono commossaaaa!!! ç______ç troppo bello!!! (e, sottointeso visto k sono arrivata solo adesso,nn è affatto volgare!! é così dolce... ma nn da diabete! semplicemente perfect!!!! :P) ok, sto annoiando... eheheh... allora ti saluto! Aspetto l'aggiornamento di questo "esperimento" così RIUSCITO!!!! un bacione! -nani-

09/12/08, ore 20:13

E hai capito Madeline che vuole toccare le pistole XDD Scherzi a parte, capitolo breve e interlocutorio, dove a livello di eventi non accade moltissimo, ma abbiamo un approfondimento (piccolo ma interessante per gli sviluppi che prospetta) su Marie, e in parte sulla Sanzo/Madeline. Invoglia alla lettura. L'unica cosa che non mi convince è, verso l'inizio, la descrizione del luogo dove stanno Marie e Madeline: non andrei a capo e userei meno punti fermi, per rendere la cosa più scorrevole. Ma sono cose secondarie^^