Recensioni per
Un'altra Molly
di Nisi

Questa storia ha ottenuto 63 recensioni.
Positive : 63
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
04/01/16, ore 18:41
Cap. 12:

La bellezza. Il finale davvero magistrale e non solo perchè sono una grande sostenitrice della ship sherlolly. Ti seguo da sempre e lo sai anche se essendomi cancellata da Efp ho fatto un account solo come lettrice e per recensire te (Asteria Morgana, Eileen Prewett c'est moi!)Hai gestito questi due personaggi magistralmente con delicate pennellate d'ironia che ti caratterizzano, fino alla fine hai tenuto i tempo dei personaggi e rispettato la loro natura cosa davvero molto importante, Brava! la storia è avvincente, e geniale, e credo che, vista la terza stagione, avresti dovuto vendere la tua storia a Moffat, sarebbe stata di sicuro un'integrazione interessante. Una commedia Crime degli equivoci a tratti esilarante, davvero. Sherlock fa arrabbiare davvero come non capire la povera Molly! Sono molto felice che alla fine tu l'abbia fatta tornare castana, bionda proprio no. Detto questo spero tu scriva ancora... un bacio, E.

Nuovo recensore
12/08/15, ore 12:26
Cap. 12:

La adoro. Adoro la storia, i personaggi, le riflessioni, tutto! Sei bravissima e spero la storia continui perché un piccolo tesoro.

Recensore Master
20/05/15, ore 12:57
Cap. 12:

Evviva!
Riparte questa bella storia e con un interessante input!
Mi piace moltissimo come sai dare voce ai personaggi, con uno stile tuo solito impeccabile ed elegante: quando ti leggo mi sembra di avere tra le mani un romanzo di qualche autore inglese!
Adoro la tua Mollie, è assolutamente "umana" ed imperfetta e simpatica con le sue insicurezze: il suo non-rapporto con Sherlock, poi, può essere visto sotto diversi piani di interpretazione (gran tipo irrisolto, lui, comunque...).
Mi è piaciuta la riflessione della patologa sul modus agendi degli assassini... che poi forse è un'unica persona, che inscena due diverse modalità di taglio della gola per far credere che si tratti di due persone (un destro ed un mancino).
La copertura dei Nostri per sventare più efficamente le trame di Mr. Moriarty sta procedendo, anche se nella piccola e ridente cittadina irlandese le morti stanno un po' troppo aumentando (come dice Mollie: non siamo a Londra!). Mentre si svolgono le autopsie dell'équipe di patologi, Mollie può constatare come per ognuno di noi ci possa essere una personale Nemesi: per lei stessa è Sherlock, per la collega Mellie è O' Leary. Strane coincidenze della vita (ma accadono, eccome se accadono!).
Mi ha molto sorpreso (ed intenerito) il momento di fragilità e di vulnerabilità che l'inscalfibile Sherlock si concede, tra le braccia di Mollie: hai dipinto questo inedito quadro con magistrale bravura, non posso che complimentarmi con te! Non dev'essere semplice immaginare un personaggio come Sherlock, dall'intelligenza feroce e dalla logica granitica, mentre vacilla. Si tratta solo di un momento: ma lo hai orchestrato in modo perfetto ed IC. 
Ed ora passiamo al piatto forte: ovvero, allo strano "corteggiamento" (passami il termine) di O' Leary nei confronti della nostra patologa, invitandola a cena. L'ispettore lascia chiaramente intendere che, sì, la copertura è ben fatta ma... che il paese è piccolo ... e che la gente  mormora. Come dire: tu e Sherlock state ben attenti, che la rete di Moriarty non scherza, da quanto è fitta. Mentre l'affascinante ispettore si fa dappresso alla sua graziosa ospite, mi son parecchio gustata la faccia allibita di Sherlock, che li spia da lontano... geloso?
Brusco, poi, il risveglio in piena notte di Mollie... alla terrificante, scioccante notizia dell'assassinio PROPRIO di O'Leary!
Bravissima: sai tenere alta la suspence come una vera scrittrice di gialli!
Aspetto con ansia di leggere il seguito!
Baci,
Lou

Nuovo recensore
22/01/15, ore 23:33
Cap. 12:

Ho trovato questa fanfiction stasera, e l'ho letteralmente divorata!
Scritta molto bene, verosimile, piena di piccoli dettagli che arricchiscono il tutto.
Peccato che tu l'abbia interrotta, davvero!
-C

Nuovo recensore
31/05/14, ore 09:21
Cap. 12:

Ciao! Scusa è davvero da poco che sono entrata nel mondo di Sherlock...e la tua storia l'ho scovata solo ieri! Quando sono arrivata al capitolo dell'avviso mi sono un po' spaventata...e ti vorrei supplicare in ginocchio di non smettere di scrivere perché io adoro la tua storia, mi piace tantissimo! Spero proprio che non si interrompa...Spero che continuerai ad aggiornare! Io sicuramente continuerò a seguirti!
A presto
cateperson

Nuovo recensore
15/04/14, ore 09:22
Cap. 12:

Sono felicissima che hai cambiato idea, la tua storia, come ti avevo già detto, mi piace moltissimo e questo capitolo me la fa piacere ancora di più ;) Ti ringrazio per essere andata avanti a pubblicare :) D'ora in avanti ti lascerò sempre recensioni, ecco la prima: a-d-o-r-o questa Molly che si scopre sempre più sicura di sè, come se andare in Irlanda l'avesse 'sbloccata', anche con Sherlock; il nostro detective ha un animo umano, odia quello che deve fare ma sa che è la cosa giusta (anche a lui l'Irlanda fa bene ) quindi prima o poi mi sa che capirà la buona Molly e la santa pazienza che ha avuto tutto questo tempo con lui :) Mi piace moltissimo anche O'Leary, spero proprio che faccia ingelosire Sherlock fino al midollo :D che dire di più, aspetto il prossimo capitolo con impazienza :D grazie ancora ^^

Recensore Veterano
14/04/14, ore 18:32
Cap. 12:

ah che bello hai deciso di continuare! mi fa piacere.
capitolo amaro, da un certo punto di vista... la seconda parte ci mostra uno Sherlock in crisi e credo proprio che neanche lui possa essere immune da cio' che sta facendo, e per questo mi piace che sia Molly il suo appiglio. e mi piace pensare che non sia cosi solo perche' e' l'unica a cui puo' rivolgersi in questo momento.
spezzerei infine una lancia a favore della povera Mellie perche' mandi il caro ispettore a quel paese (no, non mi sta risultando molto simpatico...).
bentornata!
yllel

Recensore Veterano
14/04/14, ore 15:32
Cap. 12:

OMG! Sei tornata! :)
Sono davvero davvero contenta!
Ci tenevo tanto a sapere come proseguiva e mi ero affezionata a questa storia e anche ai personaggi che hai creato. Ok, lo confesso, Fin mi piace parecchio... ;)
E l'ultima scena di questo capitolo è davvero meravigliosa!
Ancora bentornata e complimenti e spero di leggere presto un nuovo capitolo!
Alla prossima!
M.