Crumbling Walls
di Ailis_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/10/14, ore 23:45

Eccomi qui, finalmente :)
Mi scuso per il ritardo con cui passo ma un commentino era proprio d'obbligo!
Sono felice di aver rivisto Sofi, mi mancava moltissimo, come anche gli altri personaggi quindi rivederli è stato emozionante, così come rileggere di Stiles e Sofi, la cui dolcezza è sempre meravigliosa :)
Sono contenta del fatto che Sofi non sia qualcosa di strano, e mi è piaciuta anche la spiegazione sulla sua natura: concisa e semplice, senza nulla di terribile. Ho adorato la scena di Sofi che cerca di prendere sonno con gli altri accanto a lei: mi piace tanto il senso di protezione che si è instaurato tra loro.
I pezzi cominciano a combinarsi uno ad uno grazie al sogno di Sofi che, questa volta, ha qualche pezzo nuovo riguardante Martin. Ogni frase che lui scambia con Sofi nasconde una miriade di domande a cui vorrei avere presto una risposta. Sono davvero curiosa di scoprire tutta la vicenda!
Complimenti, cara! Non vedo l'ora di scoprire la fonte di questo mistero.
Bravissima anche questa volta e di nuovo bentornata <3
Alla prossima, un abbraccio!
(Recensione modificata il 02/10/2014 - 11:49 pm)

15/09/14, ore 02:14

Ho trovato questa storia sta sera ed è fantastica, ho le lacrime agli occhi per questa meravigliosa scena finale!
Non vedo l'ora di leggere il continuo, un bacione grande :*

28/08/14, ore 21:28

Rieccomi qui a romperti le balle (spero di no ahahah). Dunque, capitolo breve ma intenso, almeno secondo il mio punto di vista.
Deaton è stato di fondamentale importanza, è riuscito a chiarirci qualche dubbio e ha spiegato ai ragazzi che cosa fosse Sofi. Nessuna "creatura" strana, quindi.
Io li amo, dico davvero. Scott, Isaac e Stiles. Così protettivi nei confronti di Sofi, così amorevoli... a trovarne di ragazzi così! *occhi a cuore*.
Infine, la scena con Martin. Posso dire che è stata straziante? Insomma, la povera Sofi ha appena "ritrovato" un pezzo del suo passato e l'ha perso subito, così di botto. E' stato abbastanza orribile. Però, Martin ha finalmente trovato la pace (?) e ha svelato il nome di colui/colei che l'ha ucciso. Sinceramente non vedo l'ora di leggere il prossimo, voglio scoprire come reagiranno gli altri nel sapere queste informazioni così importanti.
Bene, anche questa recensione fa decisamente schifo. Chiedo venia, ci tenevo a scriverla stasera, ma tra poco devo uscire e quindi sono piuttosto di fretta. D:
Spero che ci sentiremo presto! Un bacione,
Giorgia. <3

Ciao mia cara! Allora, che cosa posso (ri)dirti se non bentornata? :D Sono davvero felicissima di aver letto che la tua storia è stata riaggiornata, ci tengo molto a  questo racconto, perchè mi piace tantissimo e stavo quasi per perdere le speranze. D: Per fortuna, poi, tutto si è concluso per il meglio! ♥️
Chiedo scusa se questa recensione sarà breve (e magari non sarà proprio un granchè), ma (oltre ad essere stanca) sono un po' arrugginita e poi ho intenzione di recensire anche il prossimo capitolo, quindi magari potrò farmi perdonare. :)
Dunque, questo settimo capitolo mi è piaciuto non tanto, non molto, di più ancora. Non solo è lunghissimo (cosa che io adoro profondamente), ma è praticamente quasi tutto incentrato sul rapporto Stiles/Sofi ♥ *occhi a cuore*. Io amo Stiles, è senza dubbio uno dei miei personaggi preferiti in Teen Wolf (forse perchè sono anche innamorata di Dylan O'Brien? *.* Ovviamente, sai perfettamente che adoro Sofi anche con Scott e Isaac, che tra parentesi amo entrambi all'interno dello show, anche se sento terribilmente la mancanza di Isaac). Il momento Kira/Lydia&Sofi è stato meraviglioso: Lydia, finalmente, capisce che Kira e Sofi sono lì per lei e sono delle amiche perfette: riescono a capire quando ha bisogno dei suoi spazi e quando è il caso di insistere un po' di più. Ritengo che in questa 4° stagione, una delle grandi mancanze sia stata proprio quella di non mostrare realmente le reazioni dei ragazzi alla morte di Allison. Certo, quando il suo nome viene pronunciato, si nota una certa tristezza e una malinconia dolorosa all'interno degli occhi di tutti, però... insomma. Anyway questo capitolo mi è piaciuto davvero, davvero tanto ♥️ (e credo che tu l'abbia capito ahahah). ️Bene, vado a leggere il prossimo e se mi avanza un po' di tempo, recensirò pure quello, altrimenti rimando il tutto a domani. :)
Giorgia. ♥️

27/08/14, ore 18:22

ottimo cpaitolo carissima Bumbuni!!!!!
Deaton é sdtato mtolo d'aiuto,magari la prossima volta,stiles,scottt e isaac possono portare anche lei e le altre ragazze,inclusa quella di derek,lilina,per una ltro evenutale consulto su suoi poteri.
ottimo capitolo,credo che sofi,grazie a questo sonno abbia recuperato qualcosina del suo passato,forse qualche ricordo!!!!

ottimo capitolo del tuo ritrono su efp!!!
mi é piaciuto tantissimo!!!!!!
adoro lilian e derek,come anche stiles e sofi!!!!
che il ragazzo del sogno,sia lo stesso ragazzo ritrovato nel bosco??'
che cos'è esattamnete sofi?banshee,strega??
ah grazie per i ringraziamenti a inizio capitlo,io sono Cat White di FB :)
(Recensione modificata il 27/08/2014 - 05:54 pm)

12/07/14, ore 18:34

Avevo promesso che prima o poi sarei arrivata, no?♥
Ebbene, pensavo di cominciare con DTD, ma non ce l’ho fatta e comunque mi è sembrato giusto poter lasciare un mio personalissimo parere anche a CW, dato che è una delle storie che mi sta entrando nel cuore, nonostante io abbia da tempo abbandonato fandom e telefilm di TW.
Dunque, da cosa possiamo cominciare? Da Sofi? *scuoricina all’infinito*
Sofi possiede quel tipo di personalità a cui non mi approccio spesso: d’indole molte dolce, mi ricorda una mamma, dato che la trovo una ragazza molto giudiziosa - nonostante l’età - e, lo ammetto, a volte è un bene lasciarsi alle spalle personaggi con il carattere molto più complicato e controverso. *patpatta Erik*
Mi ricorda molto un fiocco di neve. Non chiedermi come mai, ma quando compare Sofi è come se tutto, situazione compresa, venisse avviluppato da una cappa di delicatezza e tranquillità.
Sofi sembra serbare dentro di sé un piccolo barlume di speranza che non vuole soccombere davanti alle difficoltà che le si parano davanti, davanti all’oscurità che ha stravolto il suo passato e, cosa non meno importante, Sofi affronta la sua vita con un sorriso, nonostante tutto, e questa è una particolarità che adoro di lei.
Il suo rapporto con il resto dei personaggi è meraviglioso, ma ammetto che io sono partita principalmente per quello che ha con Stiles e, ovviamente, per quel piccolo, speciale legame che la lega ad Isaac.
Perché proprio Isaac?♥♥
Isaac è sempre stato il personaggio che più ho amato della serie: solo, rotto, abbandonato, malinconico, ma anche ironico e buono, lo trovo forse il personaggio più “vicino” a Sofi sotto alcuni punti di vista. Entrambi soli, entrambi accolti da una famiglia che si prende cura di loro, mi paiono quasi due spiriti affini, due caratteri pronti a capirsi al volo, a farsi forza solo con un sorriso o con un buffetto sulla guancia, per intenderci.
E poi c’è Stiles.♥♥♥♥
Li amo, sono splendidi e boh, cosa posso dire? Ho già precisato mille e mille volte il perché della mia cotta nei confronti del tuo Stiles.
Rimane un personaggio ironico, irriverente e sempre pronto a sdrammatizzare, ma… Si nota quel lato più fragile che tu hai ben pensato di far emergere proprio per far comprendere che Stiles non è più il ragazzo delle prime due stagioni di Teen Wolf.
Il tuo Stiles non ha paura a mostrarsi più insicuro, in un certo senso, più dubbioso e timoroso, specialmente davanti a Sofi.
Non ha paura di confrontarsi e, grazie a lei, ha scoperto di poter finalmente provare quella felicità tanto cercata durante gli anni passati a correre dietro a Lydia.
Stiles è quello che quando vede Sofi sembra voler dire “Ehy, io sono qui, lo sai” e Sofi è quella che, invece, cerca di infondere fiducia in quello che, ormai, è diventato a tutto gli effetti una persona speciale. La sua persona speciale.
Altro personaggio che stai trattando con dovizia è Lydia.
Il suo rapporto con Sofi, inizialmente, non è tutto rosa e fiori e come darle torto? Ha perso la sua migliore amica e non riesce ad accettare che Allison venga sostituita tanto facilmente da una nuova arrivata, eppure… Eppure capisce che nessuno, specialmente la stessa Sofi, ha intenzione di soppiantare Allison.
Comincia ad aprirsi, a dare una possibilità ad Allison ed è bello, perché in questo modo riusciamo a “vedere” quant’è grande il cuore di Lydia.
Cuore che, per mia somma gioia, appartiene ad un altro personaggio che adoro. *PYDIAAAA♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥*
Per quanto riguarda la situazione, cosa dire?
Come al solito a Beacon Hills non si può star tranquilli e la rivelazione dei poteri di Sofi comporterà delle conseguenze. Io soffro ancora per Martin ed i loro incontri nel mondo onirico mi fanno esplodere il cuore. *sic*
Posso solo immaginare come deve sentirsi Sofi. Impotente, sofferente, ma per fortuna ha Stiles e una nuova famiglia pronta a starle accanto all’occorrenza (leggi: praticamente sempre♥).
UH! Altro personaggio meraviglioso è Lilian. *__*
FINALMENTE possiamo gioire per quel povero disgraziato di Derek. Dopo cacciatrici pazze e Darak altrettanto fuori di cervello è riuscito a trovare un certo equilibrio con questa ragazza pazzesca. Come Sofi, trovo Lilian un personaggio molto dolce, ma decisamente più sgamato e, cosa che mi piace tantissimo, molto materno; sono sicura che Lilian si prenderà cura di parecchia gente - specialmente dei nostri ragazzi - e tata, la patpatto fin da subito, perché con Derek avrà il suo bel da fare. *ghigna*
Concludo qui, giacché credo di averti tediato abbastanza.
Sai cosa penso della storia, della trama e dello stile, quindi non posso far altro che alzare entrambi i pollici per dirti di continuare così, perché stai andando alla grandissima e stai facendo innamorare un sacco di persone con gli Stofi, i Dilian, i Sisaac (mi sento personalmente tirata in causa) e con tutto il resto.
Ti abbraccio, Cice.
P.s: LE SCENE STOFI DURANTE LA PARTITA DI LACROSSE! *muore*♥♥♥♥♥
P.p.s: “posso tenerti con me?”. *muore di nuovo*♥♥♥♥

25/05/14, ore 13:19

Eccomi qui, scusa per il ritardo ma sto respirando solo adesso. Hai presente quella sensazione, quando rimani a fissare una certa cosa senza sapere cosa diamine dire? Bene, è quello che sto facendo adesso. Questa storia è fantastica, dico davvero. E' così fluida che ti sale proprio la voglia di leggerla e non ti stanchi mai. E poi scoprire delle cose pian piano, ogni cosa con la sua tempistica... beh, a me questa cosa piace da matti. Guarda, non vedo l'ora che sia domani per leggere il continuo e per continuare a sclerare. Sì, perchè anche se sono solo parole che mi compaiono davanti, grazie alla mia immaginazione sta diventando un qualcosa di ancora più spettacolare- se è possibile. Quindi non vedo l'ora di leggere di più sugli Stofi, su questa storia delle telecinesi e di quell'omicidio, che a me non è sembrata una cosa di poco conto, solo per riempire lo spazio. Ah, e ovviamente del mio Derek u.u
Per finire, ovunque pubblicherai i prossimi capitoli, io ci sarò (:

19/05/14, ore 22:35

No, cioè, tu non puoi capire la gioia che ho provato questa sera, entrando sul sito. Innanzitutto, ho trovato la tua splendida e carinissima risposta alla mia recensione, che mi ha fatto sorridere dolcemente per quanto era tenera *.* Ultimo, ma non ultimo, hai riaggiornato la storia! :D YEEEEE *Lancia coriandoli colorati e stappa una bottiglia di champagne*. Allora, posso dirlo? Lo dico? Ho amato tantissimo anche questo capitolo. Semplice nella sua semplicità (?) ma essenziale. Ti ringrazio per avermi detto che Sofi ha il volto di Freya Mavor (che io adoro e trovo bellissima, tra l'altro), adesso riesco ad immaginarmela ancora meglio. :) Anyway, ho trovato davvero, davvero adorabile la tradizione di Sofi, Isaac e Scott: fare colazione assieme, a letto, proprio come una vera famiglia. :') E' stato un pensiero carinissimo, sul serio.
Oddio, telecinesi? A Beacon Hills nessuno potrà vivere mai in pace, vero? Ahahahahah. Mi hai incuriosita un sacco, non vedo l'ora di leggere il resto per scoprirne qualcosa di più! :D
Quanto è dolce, tenero, bellissimo, Stiles? <3 Okay, forse ho esagerato un po', ma penso di essermi innamorata di Dylan O'Brien e di questo fantastico personaggio che interpreta. <3
Ah, quasi dimenticavo: sono felice che Lydia e Sofi abbiano finalmente "chiarito" un po' la loro situazione di guerra fredda. In fondo, sono certa che tra le due possa nascere una bella amicizia. ;)
Ti faccio ancora i miei complimenti, sia per la storia, sia per il tuo fantastico e sensazionale modo di scrivere. Con le tue parole riesci a farmi provare emozioni e sensazioni, e a farmi immaginare ogni minima scena nel dettaglio. :) Bravissima! <3
Chiedo di nuovo scusa se la recensione non è scritta in un italiano decente, ma ormai sembra che la stanchezza ed io siamo diventate affini.
Un bacione, alla prossima! <3
Giorgia. <3

19/05/14, ore 18:59

Aw, eccomi qui :3
Perdonami se ci ho messo un po' pur avendo letto il capitolo praticamente subito, ma solo adesso ho messo le mani sul computer. Allora...da dove posso partire per farti capire che questo capitolo mi ha sconvolta? Sia chiaro: non in senso negativo, anzi. Mi sento proprio in fibrillazione per quello che è successo nel capitolo, sono proprio estasiata e felice (sì, forse mi sto godendo gli ultimi attimi di gioia prima dell'angst che giungerà presto) ma comunque mi è piaciuto proprio tanto. La scena iniziale su questa Rose Morgan, mi ha lasciato parecchi interrogativi e penso sia chiaro che questa "scena del crimine" non sia casuale e che potrebbe essere in qualche modo connessa alla nostra Sofi (nella mia testa ho fatto un po' di associazioni ma non voglio esprimermi, meglio vivere nel beneficio del dubbio). Mi è piaciuta molto la parte riguardante Lydia e Sofi...all'inizio, ho temuto il peggio, soprattutto quando è stata nominata Allison e sono volate non frecciatine ma proprio le frecce con tutti gli archi dietro. Per fortuna, la situazione ha preso una piega diversa e Sofi ha fatto capire a Lydia la sua situazione: per quanto i sentimenti di Lydia siano normali, Sofi ha perso tutto. Magari anche lei aveva una migliore amica e l'ha persa, magari aveva dei genitori, degli amici, solo che adesso non può saperlo e il fatto che Lydia lo abbia compreso mi riempie di gioia. Può fare la schizzinosa quanto vuole, ma sappiamo tutti quanto sia buona nel profondo. So che forse sono ripetitiva, ma il rapporto che Sofi ha instaurato con Isaac e Scott mi piace sempre di più, e ho paura per quello che verrà, nel caso dovesse tornarle la memoria e magari andare via, non voglio neanche pensarci. Finalmente qualcosa sembra scattare in Sofi, con la questione del "disordine" e sono proprio curiosa di saperne di più, perchè non immagini quanto mi intrighi. Stofi, Stofi ovunque <3 questi due li amo troppo, davvero...Stiles è di una dolcezza immensa, e quando lei gli ha dato buca ci sono rimasta troppo male, ma sono rimasta doppiamente contenta per il dopo. Non solo hai continuato con lo Stofi (Stiles che le fa notare di essere stato bidonato per un libro, amore) ma hai anche inserito questo particolare su Sofi e sulla telecinesi che mi ha lasciato tanto sorpresa, soprattutto per il modo in cui hai terminato il capitolo. L'ho trovata una conclusione molto ad effetto, brava! Cosa altro posso dirti? Sono troppo entusiasta per la piega che sta prendendo la storia e ne voglio leggere ancora. Inoltre, manca poco alla parte su Derek e sai quanto la stia aspettando, ma compensi perfettamente l'attesa *-*
Bravissima come sempre, cara <3
Alla prossima, un abbraccio!

19/05/14, ore 18:52

aaw ma sei dolcissima a dedicarci il capitolo e per quanto mi riguarda meriti tutte queste lettrici e queste recensioni, anzi di più.
Che Lydia inizi ad accettarla? Chissà.
La cosa che più mi incuriosisce di questo capitolo è la questione Sofi e spero di saperne di più molto presto. Serie tv, fanfiction, io vivo d'ansia .-.

19/05/14, ore 18:17

ahahah Scott e Isaac sono due vere pesti ahaha ma quanto li amo :'')
ok adesso torniamo serie... Allison.
Ok, devo ancora superare il tutto e non so quando ci riuscirò. E beh viste anche alcune anticipazioni che ho letto riguardo la serie, posso affermare che mi sentirò un po' come Lydia nella tua storia, con la paura che qualcuno possa prendere il suo posto. E sinceramente, non mi piacerebbe per niente come cosa.
Tornando alla storia, magari con il tempo Lydia la accetterà, o almeno lo spero. Non vorrei mai che qualcuno se la prendesse con lei per questo.

19/05/14, ore 16:42

Per prima cosa mi scuso per non essere più passata, ma non sono più stata sul sito.
Poi, veniamo al capitolo. Stiles e Lydia *--* finalmente arrivano in scena pure loro. Ma cos'è questo Stiles incantato dalla nuova arrivata? Per caso si sta prendendo una cotta? E anche Sofi non sembra da meno. Se mai dovesse succedere qualcosa tra i due, penso mi piacerebbero ma sarà difficile leggere di loro poichè shippo Stydia come non so cosa.
Sofi invece la shippo con Isaac aaw non so perchè *-*
capitolo bellissimo, adesso vado a leggere pure gli altri

19/05/14, ore 14:39

capitolo molto bello ed interesaante questa capcità telecinetica involontaria di sofi!!!!
sono rporpio curiosa di vedere come la svilupperai nel corso della storia.
credo che lydia sbagli a nono voler chiedere scusa a sofi,dato che ha incominciato lei a ferire, sofi si è limitata a difendersi e a rispondere alle sue accuse dapprima velate e poi dirette!!!!
comunque almeno adesso le due ragazze hanno raggiunto un compromesso,meglio che niente!!!

14/05/14, ore 22:03

ottimo capitolo!!!!
mi dispiace molto per come lydia abbia trattato in freddo e anche meschino sofi,anche se in parte si è capito dai suoi pensieri,ma credo che abbia sbagliato los tesso a rivolgersi a lei in quella maniera.
Per fortuna kira ha rimediato immediatamente, é stata davvero una buona amica nei suoi confronti come anche i tre ragazzi nel cercare di coinvolgerla per risollevarle il morale!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]