Epilogo
di 1rebeccam

14/04/15, ore 00:08

Se tutti i colpi che gli abbiamo mandato funzionassero ....Dunn cadrebbe a terra immediatamente fulminato, purtroppo non rientra nelle nostre capacità ma almeno ci si prova!!

Piuttosto che cosa ha in mente per Kate??? Mi sto inquietamente domandando

23/04/14, ore 22:29

Eccomi.... Finalmente riesco a scriverti due paroline... Sarò breve o non finirò mai, ma il mio pensiero te lo lascio lo stesso.
Amo questo capitolo, credo d'avertelo già detto.. Rick che finalmente sbotta, che per un attimo mostra il suo dolore e la sua paura nel modo più brutale possibile.. con un gesto di rabbia non da lui...
Esce sul terrazzo per isolarsi, per tentare di calmarsi.. Kate lo segue e al suo rifiuto di lasciarsi abbracciare, la donna sprofonda nel suo più grande timore: pensare che la stesse allontanando da lui..
Nonostante sia chiaro che Riccardone non la ritenga responsabile, io posso capire lo stato d'animo di Kate. Forse perchè anch'io mi sentirei come lei: colpevole.. Dunn ha "vinto" in questo senso... l'animo di lei è già intaccato dal virus nero della colpevolezza...
Speriamo rinsavisca...
Quello psicopatico lo odio, ma doveva mettere in rete il capitolo????
Devo farmi insegnare da tua mamma qualche bell'insulto in siciliano per lui...
Ma lo becca Kate, eccome se lo becca...
Vado al prossimo...
Bacino

21/04/14, ore 00:14

Ma... ma... MA PER FAVORE SALITE DI UN PIANO E FATE IN CORIANDOLI DUNN!!!!! D:
Che poi è sempre più bastardo quest'uomo!! >.< Ora si mette anche a fare video che carica in rete!! Ma proprio non c'è fine alla sua malvagità??? D: Rick e la sua famiglia stanno già abbastanza male senza che ci metta pure sta batosta dei giornalisti... Ah, ma vedrai quando Castle ti avrà tra le mani... ti dispererai perché non ti ha fatto fuori prima Kate... ù.ù
Comunque la povera Beckett ancora crede di essere la causa di quel male!! Ma come puoi pensare che quell'amore di uomo possa darti la colpa, detective?? Lui crede in te! :)
Ci tieni sempre più sulle spine in questa corsa contro il tempo Reb!! XD E non potrò leggere il tuo nuovo cap prima di una settimana!! *sigh*
Buona Pasqua!! :D <3

18/04/14, ore 22:45

Sono affascinata. Dico sul serio. Affascinata dal modo in cui, fino ad ora, sei riuscita a far progredire la storia con un escalation sorprendente e mai scontata. Quello che mi colpisce maggiormente è che, sin dall'inizio, hai descritto la personalità di Dunn in maniera molto chiara e definita, tanto che il suo attuale comportamento non dovrebbe neanche sorprendere molto ed invece lo fa eccome: questa "bravata" del nuovo capitolo, caricato sul web e diffuso attraverso la sua stessa voce, è perfettamente in linea con il suo personaggio e con la supponenza e spavalderia che lo ha sempre contraddistinto attraverso ogni sua azione eppure lascia spiazzati non solo i protagonisti della storia ma anche noi lettori, perché giunge quasi inaspettata. E, quel che è peggio, è che non credo che la lucida follia del "caro" Scott sia, con questo gesto, giunta al picco, ma temo che ci riserverà ancora delle (sgradite) sorprese.
Quel che mi dispiace e che mi fa anche un po' rabbia è la reazione di Rick, perché, pur essendo perfettamente comprensibile, istintiva ed umana, non fa altro che assecondare la crudeltà di Dunn ed il suo bisogno patologico di sentirsi invincibile ed onnipotente: ha creato questo "gioco" che, prima di tutto, è psicologico e, al momento, lo sta vincendo perché ha calcolato tutto alla perfezione, anche le emozioni dei contendenti, e tutto si sta svolgendo esattamente come lo aveva previsto e voluto e questo, ovviamente, non può far altro che aumentare il suo ego e la consapevolezza delle sue capacità. Ci vorrebbe una scossa, ma una scossa vera, un impeto di rabbia da parte di qualcuno che mettesse Rick davanti alla triste realtà, facendogli notare, anche in maniera brusca, che il tempo sta scorrendo in maniera inesorabile e loro non hanno fatto grandi passi per avvicinarsi a Dunn, soprattutto perché non sono ancora riusciti ad entrare nella sua testa; ovviamente non è una cosa semplice, ma se c'è qualcuno in grado di farlo quello è proprio Rick, solo che, dopo aver spaccato tablet, essersela presa con il mondo intero e sentire come sempre più gravoso il peso della sofferenza che tutta questa situazione sta creando alle persone a lui vicine (Kate e la sua famiglia in primis) dovrebbe riuscire a svuotare la mente e cominciare a scriverla anche lui una storia, quella in cui Dunn perde miseramente il "giochino" da lui stesso creato!
Questa "scossa", però, non credo che possa arrivare da Kate, perché è troppo coinvolta emotivamente e, oltretutto, sta cominciando a mostrare i primi segni di cedimento, perché, com'è tipico del suo carattere, si sta facendo piano piano sopraffare da un senso di colpa che non le dovrebbe appartenere e che, invece, la sta già cominciando a condizionare.
Non credo neanche che possano essere Espo e Ryan a far reagire Rick, perché anche loro, al momento, sono bloccati e impotenti davanti agli ultimi avvenimenti, perciò punto tutto sulla Gates! Con il suo piglio autoritario ed il suo (finto) disprezzo per le capacità di Castle, la vedo come l'unica in grado di spronarlo a "giocare", perché proprio questo, secondo me, è il modo per arrivare a Dunn: accettare di giocare al suo gioco; in fondo, non è altro che un gioco di ruolo in cui l'elemento fondamentale sono le parole!
L'ho già scritto qualche capitolo fa: secondo me, a Rick dovrebbe essere posta solo una domanda: "Se questo "romanzo" lo stessi scrivendo tu, cosa accadrebbe adesso?"
Gioca, Rick, non farti ibernare! :D La soddisfazione più grande sarà vedere il sorriso strafottente di Dunn farsi sempre più sottile, fino a scomparire del tutto!

Oltre al banner, che racchiude, ancora una volta, in maniera perfetta tutti gli elementi principali del capitolo, mi è piaciuto moltissimo, come sempre, l'alternanza di emozioni che hai saputo sapientemente mixare, perché alla parte più sofferta e rabbiosa ha fatto da perfetto contraltare la tipica ironia di Castle (uscita fuori attraverso battute fantastiche! :D ) ed il suo essere deliziosamente pettegolo: non è riuscito a mantenere il segreto sulla gravidanza di Jenny neanche per qualche ora!

Adesso sono curiosa di vedere gli effetti che avrà su tutti il diffondersi della notizia dell'avvelenamento di Castle, con conseguente, sicura, attenzione morbosa da parte della stampa (può darsi che si rifaccia vivo anche Trenton Bell!) e soprattutto sono curiosa di una cosa: se davvero Dunn è intenzionato a raccogliere da vicino l'ultimo rantolo dello scrittore, prima di prendere Kate, deve avvicinarsi a lui talmente tanto da esporsi in maniera considerevole, quindi i nostri devono stare all'erta ed essere pronti ad intervenire.
Caro (si da per dire) Dunn sei proprio sicuro che non ci sia nessuno in grado di fermarti???
(*modalità tifo da stadio* Abraham - Abraham - Abraham...)

Al prossimo e... nell'uovo pasquale, a parte dell'ottima cioccolata, ti auguro di trovare quel pizzico di ispirazione utile a sbloccarti e a portare a termine questa splendida storia! :)

16/04/14, ore 22:25

Scott Dunn sta per ricevere una botta in testa che mi sta facendo esaurire ><
Kate ha i sensi di colpi e sente di non poter far nulla per Rick... ma non può allontanarsi da lui, e lui non vuole che si allontani! Kate, quando imparerai che Rick ti ama alla follia? Anche nei momenti di sconforto, nella gioia e nel dolore, finché morte non vi separi? Ok, qua sto andando oltre.
In tutto ciò però le ha detto che Jenny è incinta *-* una notizia buona *-*
Alla prossima Reb <3
D. :)

16/04/14, ore 19:41

Niente male l'idea di ibernarsi, potrebbe provarci davvero u.u Ma quanto adoro Castle che ha il coraggio di fare battute anche in momenti simili?!
Questo cattivo è troppo cattivo per i miei gusti, si sta prendendo letteralmente gioco di loro. Erano a pochi centimetri e loro non lo sapevano... ma è una cosa bruttissima!! Comunque finirà bene, mi sento positiva... vedi di non dludere il mio sesto senso ora !
Bello come sempre  e come sempre attendo con ansia, scrivi meravigliosamente bene.
Un bacio
Sophie :D

15/04/14, ore 21:56

Malissimo??!! No, io non trovo che Dunn si stia comportando malissimo, quello che fa è tutto assolutamente normale, trovo che sia una persona buona, non capisco perché tutti ce l'abbiano con lui o_O
Torno in me...
Ormai non dovrei più stupirmi di niente, eppure ogni volta Dunn riesce a sconvolgermi. Ha creato quel video e l'ha caricato sul web... Non ho parole. Mi fa paura quest'uomo, e tu mi fai ancora più paura Reb, dato che sei tu a fargli fare certe cose!! Saresti una perfetta serial killer, lo sai?
Momenti Casckett molto belli, specialmente sul terrazzino dell'ospedale. E' ancora il senso di colpa che fa temere a Kate che Rick voglia allontanarla, ma non è così, e quando le dice: "ti voglio vicina fino alla fine dei miei giorni, non importa quanti siano" mi è venuto da piangere, sul serio.
Non oso immaginare come si sia sentito Castle nell'ascoltare il video, povero Riccardone, come se non bastasse tutto quello che già gli sta succedendo. Mi spiace tanto vederlo così.
E Dunn li osserva, ancora... Ma prima o poi dovrà andargli male no??
Cavoli, farsi ibernare, questa sì che è un'idea Rick! E' davvero un genio. Comunque non sarebbe mica male...
Al prossimo cara Reb, magari ritroveremo Abraham...
Baci

15/04/14, ore 11:20

Leggendo questo capitolo ho sofferto con Rick e con Kate e ho avuto la tentazione di entrare nella storia e massacrare Scott Dunn. Lo hai dipinto così bene, 'sto lurido bastardo, che scatena in me le reazioni più violente. In me che, di indole, sono "peace and love", anche detta Pollyanna.... Ma dai, persino un video ha fatto? Così che tutti sappiano che Castle sta morendo?
Comunque, ti dicevo che ho sofferto con Rick per il suo malessere fisico e per il suo attaccamento alla vita, alla sua famiglia, che vuole proteggere dall'attacco dei media che sicuramente si fionderanno sulla notizia come un avvoltoio su un cadavere. Quanto è umana la sua reazione, il suo gridare dalla balaustra, nonostante il freddo (un gelo fisico e un gelo morale, che scaturisce dal Male assoluto rappresentato da Dunn). E ho sofferto, tantissimo, con Kate che si sente in colpa (ah, cara la mia piccola Kate, sei sempre quella che "carries the world on her shoulders", vero?) e che non vuole allontanarsi da lui, perché lo vuole aiutare.
Insomma, altro splendido capitolo, dove hai saputo miscelare la tragedia con l'ironia delle battute di Rick sulle moine di Kate o sul fatto di essere ibernato e con l'amicizia e il senso di impotenza di Kevin ed Espo di fronte all'ultima bravata del suddetto infame.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un abbraccio,
Deb

14/04/14, ore 22:07

Grrrr se solo avessi tra le mani Scott DUnn....ahhhh non so cosa gli farei.
Come può far soffrire in questo moti i miei due tontoloni preferiti? Non l'accetto!!!!
Ed ora ha persino caricato su internet il video del capitolo su Rick, quindi tutta l'America, e poi anche tutto il mondo, saprà che lo scrittore sta per morire, oddio non oso immaginare cosa stanno passando anche Martha ed Alexis, saranno assalite da giornalisti senza scrupoli che vogliono avere notizie in anteprima.

Kate inizia veramente a sentirsi responsabile, ma Rick (spero) è riuscito a farle capire che lui non lo pensa minimamente, anzi è grazie a lei che sta sopravvivendo!

Ansia...ANsia...ANSia....ANSIa...ANSIA....ANSIAAAAAAAAAAAAAAA
Al prossimo capitolo (sperando che lunedì arrivi in fretta!!!!)
Sere

14/04/14, ore 21:54

Quello che adoro in questa storia è come hai descritto ogni gesti e ogni frase dei Caskett per esaltare al massimo il loro grande rapporto Grande, sì perchè nelle avversità ci si può allontanare ed è anzi più difficle riuscire a mantenere la stessa armonia sentimentale di quando tutto fila liscio come l'olio. Tanto è vero che è la stessa Kate che pensa che Catsle voglia allontanarla ,a li non può pemrettergli di farlo adesso, lei adesso deve salvarlo e se proprio la deve allontanare, se è questo che vuole, si tirerà indietro, ma quando tutto sarà finito. Se non è amore questo....
Ho poi molto apprezzaro come nello studio del dr. travis abbiano ancora vglioa di giocare. c'è una serie di battute molto molto smpatiche a mio avviso. Kate chge fa la sostenuta mente Castle fa il geloso.
-Come lo hai convinto, gli hai mostrato la faccia cattiva?-
Le chiede sorridendo e lei storce il naso guardando verso il soffitto.
-O cielo! Gli hai fatto le moine!-
Esclama sgranando gli occhi. Ha lo sguardo stanco ed il sorriso è forzato, proprio per questo Kate continua a stare al gioco. Evita di risponere e storce ancora il naso, chinandosi a baciarlo sulla guancia.
-Niente bacini per cercare di addolcirmi, dì la verità, gli hai fatto davvero le moine?-
Lei raggiunge le sue labbra continuando a non rispondere e lo bacia, restando incollata ai suoi occhi per un attimo, facendolo sospirare.

Scusami se ho riportato tutta questa parte, ma posso dire che Kate Beckett è bravissima a far ingelosire Castle. Anche in un momento così delicato non smettono di stuzzicarsi a vicend e lei riesce a tenere il punto per ternelo sulle spine. C'è da imparare da lei ( ogni riferimento è purametne casuale :-) )
Insomma cara Reb, ogni volta ho la sensazione di stare lì a fare il terzo incomodo tra Rick e Kate perchè sono lì con loro nel lettino del dr. Travis e poi fuori dalla finestra. Tengo anche io la loro mano e ho la sensazione di bagnato perchè le lacrime di Kate bagnao anche mia pelle. Insomma ovviamente questo per dirti quanto la tua scrittra e le tue scene siano davvero realistiche.
Non mi stancherò mai di dirti in questa storia, brava. Ogni capitolo mi stupisce sempre per quacosa di nuovo.
Ti abbraccio
Monica

14/04/14, ore 21:23

-Febbraio se n’è andato, ha la vita corta come la mia.-
Questa frase mi piace un sacco. Ha il giusto mix di iroia e di agst che tanto mi piace *-*
Rick si è svegliato, "rigenerato" dalla vista di Kate, ma poi, non appena esce, la realtà gli sbatte addosso con violenza. La stessa violenza che mette lui sbattendo il tablet contro il muro mandandolo in frantumi.
Ha bisogno di stare solo, almeno un po'. Il capitolo e le foto caricate sul web, la voce di Dunn mentre legge quelle pagine e che sente ancora nella testa, ogni cosa per ferire Rick e chi gli sta attorno. Kate è totalmente destabilizzata. La paura che Castle possa allontanarla. Davvero non capisce che lei è tutto per lui, che Rick non la lascerà mai. Certo, a meno che la morte non lo porti via.
Un capitolo dolce-amaro. Piccoli sprazzi di felicità interrotti da Dunn e il suo piano di vendetta.
Lui se la gode davvero, guardandolo di nascosto, osservando i giornalisti già ammassati fuori dall'ospedale.
Ma chi gode davvero in tutto questo sei proprio tu Reb! Ammettilo che ti diverti a torturarci in questo modo sapendo benissimo come andrà a finire! ;)
Un'altra meraviglia <3
Attendo il prossimo!