Of heroes and virtues
di stillyna

01/05/14, ore 19:24

Giudizio del contest La Coppa delle Case da me indetto.
Of heroes and virtues di styllina.
Personaggio e squadra: Crilin, Tassorosso

Grammatica e stile: 4,5/5

Ti segnalo alcune frasi che ho corretto:
- "Non che lui avesse più speranze degli altri di sopravvivere, [ed] anch’esse [erano] (estremamente) vacillanti."
- "pretendeva di apprendere [all'istante] ogni segreto di quell’arte meravigliosa che è il combattimento (all’istante)."
- "Tuttavia, una flebile voce nel suo animo gli aveva suggerito, sempre più (alta) [insistentemente], di salvare quella ragazza"
A parte ciò, la raccolta è corretta dal punto di vista grammaticale e stilistico.

Caratterizzazione del personaggio scelto: 10/10

Crilin mi è sembrato IC in tutte e tre le drabble, anche se questo è emerso soprattutto nelle prime due.

Uso dei prompt: 12,5/15

I prompt sono stati usati tutti correttamente, ma non mi ha convinta molto "Tolleranza". Teoricamente, avresti dovuto mostrare un momento in cui Crilin si mostrava tollerante, ma credo che tu ti sia soffermata di più sulla tolleranza zero del nemico.
Gli altri due prompt, invece, sono stati usati meglio.

Punti bonus: 3/5

Visto che sei stata la prima a consegnare, ti ho assegnato tre punti bonus e il premio Nove e tre quarti.

Totale: 30/35

18/04/14, ore 00:35

Ehilà ♥ sì, lo so, rompo anche a mezzanotte e mezza, ma che vuoi farci?
Devo dire che questa drabble mi è piaciuta molto, in quanto tratta di una qualità di Crilin che di certo non si può non adorare: la correttezza.
All'inizio di Dragon Ball, il piccolo Crilin non poteva salire nemmeno sulla nuvola Speedy perché non era puro di cuore come Goku. Però, dopo, è cresciuto, è maturato ed è una delle persone più leali dell'intero anime/manga.

Ecco perché questo capitolo mi è piaciuto tanto, perché hai scritto di un altro cambiamento in Crilin: quando deve scegliere tra ciò che gli è stato detto di fare e ciò che vuole fare lui.
E' un momento importante per il personaggio, dato che capisce che non vive solo per gli altri, ma che può anche vivere per lui e per la sua felicità.
So che è un discorso veramente strambo quello che sto facendo - magari è per l'ora.
Ancora una volta complimenti, il capitolo non ha convinto te, ma me di sicuro!
Ho adorato queste drabbles introspettive, spero che riuscirai ad aggiornare la raccolta su Goten e Trunks ^^

Ah, non c'entra niente, ma, dopo aver visto vari episodi - per mooolto tempo - a cavolo in tv, ho iniziato a guardare The Big Bang Theory in streaming... è fantastico!
Dopo questo sproloquio (?) mi dileguo facendoti di nuovo i complimenti

Mary

(Recensione modificata il 18/04/2014 - 12:36 am)