Recensioni per
The last day
di junika

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
10/06/15, ore 19:05
Cap. 1:

Ciao, scusami se recensisco oggi dopo un anno, sono nuova e mi chiamo Sticcio. (Ma va c'è l'hai scritto sopra genio >.<) . Comunque, perdona lo sclero ma in realtà lessi la tua storia il giorno stesso in cui fu messa nel sito, quindi oggi é il fatidico giorno in cui ti lascerò finalmente la mia recensione!!!!
Iniziamo con una piccolissima premessa: io adoro Ozrock! É un mito, uno dei cattivi che mi ha interessata di più e, non lo nego, che mi é piaciuto di più. Purtroppo isono poche storie su di lui e la tua é la mia preferita. Tolta la grammatica e la forma di scrittura che sono fatti a regola d'arte, é proprio il contenuto che mi ha fatta sciogliere (non immaginarti la scena). Io non sono una crudele sadica che ama le tristi fini ma su questa storia era perfetto e toccante (ma che parole usi?^.^). Lalaya é un personaggio che detesto ma tu me l'hai presentata in maniera tale che non ho saputo resistere.
In poche parole: tanto tanto bella! Su tutta la linea.
Spero di poter leggere qualche tua nuova storia.
Tua Sticcio ^.^
(Recensione modificata il 10/06/2015 - 07:08 pm)
(Recensione modificata il 10/06/2015 - 07:09 pm)

Recensore Junior
20/04/14, ore 00:22
Cap. 1:

...Ozlock...E' morto Ozlock...Scusa era il mio momento depressivo...
Sono il tuo caro Hayato Matatagi chiamato anche The_Legend_Of_The_Demons...Ma tu non ti meriti una o due recensioni, ne meriti veramente mille...
Io non vorrei fare una recensione normale ma non so fare quelle veramente ricche come fanno le vere recensitrici...Quindi scusami se rimarrò impassibile nonostante davanti a tanta bellezza...
Parto con la recensione...

Introduzione!
Frasi ovviamente molto impreviste già da molto...Ma questo è un dato di fatto molto positivo anche se già ho pianto leggendo l'introduzione...

Idea e trama!
L'idea mi piace molto e lo sai che amo molto vedere FF tragiche e molto espressive...Bitway è stato come sappiamo un criminale e questo deve essere rispecchiato e infatti lo hai rispecchiato alla grande.
La trama è molto scorrevole e fa piangere notevolmente...Vedere Lalaya così mi fa disperare...Non possiamo perdere un personaggio così purtroppo ma comunque ci sta...Poi l'idea del giustiziarlo è stata accettata da me nonostante non lo volessi ma non darebbe senso a tutta la trama così...Quindi un altro punto a tuo favore.

Struttura del testo e descrizioni dei personaggi!
La struttura del testo è fatta abbastanza bene e anche le descrizioni...Quelle devono essere importanti e quindi questo è stato un altro punto a tuo favore...Complimenti...
Ma comunque vedere quella frase alla fine...
"Non potrà mai esistere un “noi”. E tu lo sai” fa piangere già da quel momento...E questo è un dato di fatto molto positivo...

Grammatica!
Non c'è nessun errore ovviamente anche se c'è stato qualche errore di distrazione ma non è importante.

Conclusione e commento generale!
La tua FF vorrei che avesse moltissime recensioni positive perché solo 1-2 non te le meriti...Ti meriti tanto di più...
Mi è piaciuta da morire e vedere Bitway morto mi fa cadere nella depressione...Però chissà con quale idea hai pensato di giustiziarlo,tipo impiccato o ecc...
Vorrei chiarimenti su come è stato giustiziato perché sono curioso ehehe.
Vabbè,mi raccomando continua così...Alla prossima!
The_Legend_Of_The_Demons!

Recensore Veterano
19/04/14, ore 14:10
Cap. 1:

Allora, prima di tutto qualcuno mi spieghi perché questa storia non presenta nemmeno una recensione, no davvero, pretendo che qualcuno vada a spiegarmelo, perché sì, una fic tanto scritta bene non può non averne, allora piacere, è probabile che noi due non ci conosciamo, anche se io quie la devo aver letto qualche tua fic, se non ricordo male era “A colazione con Hayden” ma potrei benissimo sbagliarmi, in ogni caso, il mio Nick lo puoi ben leggere qui affianco, e ora, superata la parte delle presentazioni passiamo un po’ alla recensione vera e propria.

Già quando avevo letto la tua altra fic avevo avuto l’impressione che tu scrivessi molto bene, e se devo dire con questa tua storia hai confermato i miei pensieri, mi ha sorpreso, non lo nego, questo argomento, di certo non mi sarei mai aspettata una fiction del genere proprio no, la cosa che mi ha forse più colpito di tutte quante è stato il modo in cui sei direttamente entrata nei vari personaggi, non hai avuto bisogno di un’introduzione, o di spiegare bene in qualche modo come loro erano fatti, no, non ne avevi bisogno, perché sono stati gli stessi personaggi a presentarsi da soli, e questo è segno senza dubbio di una sofisticata bravura nel utilizzare come meglio si vuole le parole, in oltre ho notato che non sei andata ad analizzare un argomento banale e forse scontato, ma hai voluto riprendere qualcosa d’impreciso, ambientandolo e documentandolo con particolari e dettagli, ma soprattutto concetti importanti.

Se devo essere sincera non sono un’appassionata di questi personaggi ma forse da qua si può cogliere un’atro aspetto ancora più importante, l’autore deve riuscire a far piacere i personaggi di cui racconta, e questo indipendentemente del fatto che a un lettore piaccia quel personaggio o meno, e io che a dire il vero non li conosco neanche tanto ho sentito comunque il loro carattere, forte e persistente, le loro emozioni, mi ha trasmesso con questo testo oltre al loro essere loro e basta anche un non so che di stima nei loro confronti, e non mi viene altro da aggiungere, se non che se prima di loro non m’importava più di tanto, adesso ho voglia di andare ad approfondire la loro storia e il loro carattere.

Un’altra cosa che si può dire che io abbia apprezzato è stata la storia che non ha un lieto fine, non fraintendermi non dico che mi piacciano le storie che finiscono male, ma certamente le trovo più realiste, e sento il bisogno anche ogni tanto di non rientrare sempre in quelle fic dove tutto è solo rosa e fiori e finisce tutto risolvendosi in qualche modo assurdo, a volte bisogna anche guardare in faccia alla realtà e capire che non sempre tutto è come vorremmo che fosse, e che a volte le persone non si possono cambiare, per quanto la nostra volontà sia forte e determinata ci sono dei casi in cui non si può fare nulla.

Passo in rassegna all’ultimo punto della recensione, non ho visto errori grammaticali, e se devo dire hai uno stile di scrittura incalzante e stimolante, che fa scivolare lo sguardo sulle parole nel tentativo di leggere, e leggere più in fretta, questo non dipende solo dal fatto che tu abbia trattato un argomento parecchio critico e scottante ma anche dalla tua bravura nel rendere tutto più accattivante da una stesura molto ricca di parole, davvero è difficile trovare qualcuno che sappia davvero scrivere in maniera da far venire voglia al lettore di leggere, c’è chi lascia termini troppo semplici annoiando la persona che legge, chi invece si cimenta nel scrivere testi troppo complicati e complessi, a parer mio tu hai ottenuto il giusto equilibrio tra entrambi, quindi ancora una volta brava!
Spero che ci risentiremo presto o di leggere qualcos’altro di tuo! :)

Kisses♥
Angy