Le bussole gemelle
di Yooh_beviamoci_su

07/06/17, ore 15:13

La tua storia mi è piaciuta davvero tantissimo, praticamente Alicia è Jack in versione femminile, o almeno io l'ho vista così. Sei riuscita a scrivere in modo fluido e coinvolgente e la fantasia certo non ti manca.
Mi spiace che tu non l'abbia terminata. Merita davvero tanto!

29/09/14, ore 15:10

Buon giorno, eccomi qui. Sei tornata con un capitolo corto ma veramene carino, brava, occhio però che a prodigioso hai scritto portigioso, ma immagino sia colpa del computer quindi non farci caso, sarà la tastiera e ti capisco, e come si capisco. Ma tralasciando questo, scusami sono un pò di fretta domani è il mio compleanno e sono un pò indaffarata, ma questo non ti importerà sicuramente.
Allora, che strano antidoto, Greco eh? Interessante, è veramente strano, come funzione, è forte veramente forte, anche troppo. Mi ha fatto morire il fatto che si sia addormentata così di botto, e ha pure russato, ahahaha.
Allora, complimenti anche per questo capitoletto un pò corto, ma che ho aprezzato molto.
Ciao e alla prossima.

14/09/14, ore 22:58

Sono puntuale questa volta, hai visto? Buona sera prima di tutto. Posso suggerirti una cattiveria? La prossima volta falle rinchiudere quelle tre ubriacone sopratutto la cara principessina, mi fa seriamente venire i brividi quell'essere mezzo donna e mezzo scema. Scusa, se ci sarà qualcosa di sbagliato nella recensione, ma la tastiera è indemoniata quest'ultimo periodo, bo. Allora cosa dire?
Questo capitolo è sì incentrato sui dialoghi ma non mi lamento mi piace, ecco perchè Alicia sembrava avere compassione è anche lui, forse un pirata della serie ti capisco fratello. Sto dicendo stupidaggini scusa.
Allora, è molto carino anche questo la cosa si fa interessante molto interessante.

Scusami ora mi devo congedare perchè devo completare una long, ci si legge in giro. Ossequi.

01/09/14, ore 21:00

"Lei era un pirata da generazioi" Niente di più vero, la ben conosciamo tutti la sciagurata famigliola Sparrow. Jack e Alicia hanno un pedigrèè di tutto rispetto se così si può dire. Hanno trovato l'altra bussola, hai voglia di dire è un pezzo di corda annodata, quella è la benedetta bussola! Che bel capitlo comunque, mi è piaciuto molto. Alicia è tornata, e,..a già sono tornata anche io, a proposito scusami se recensisco solamente ora. Però perchè Alicia sembra sentiirsi in colpa, che cosa significa perchè mai dovrebbe stare male per quell'uomo, non è mica il fratello, però mi incuriosisce la cosa. Capisco che per Alicia sia strano quasi destabilizzante, è un pirata pensa perchè dovrei segiure le leggi, è pur sempre una fuorilegge, a proposito di parentele ma il caro fratellino? Vabbè momento da fangirl e, che vuoi farci quei momenti li ho anche io, perdono. Complimenti per il capitolo e a presto.

30/08/14, ore 11:30

hei :) scusa se recensisco solo ora, ma in questi giorni è stato un delirio e non ho trovato un secondo libero :) anyway...sono così contenta di questo capitolo, ero proprio curiosa e non vedevo l'ora di poter leggere ancora qualcosa di tuo :) come sempre ti faccio i miei complimenti per lo stile pulito ed elegante e per le idee sviluppate :) bravissima!
per il momento ti mando un bacione e ti saluto, aspettando con ansia il prossimo aggiornamento <3

05/07/14, ore 18:18

ti perdono il capitolo corto solo perchè le cose si stanno facendo parecchio interessanti e mi aspetto un prossimo capitolo EPICO al pari della storia :) come sempre aspetto la comparsa di Jack, non vedo l'ora di leggere il seguito...sono troooooppo curiosa :)per il momento ti mando un bacione e spero a presto

30/06/14, ore 17:40

Eccomi, eccomi a bordo. Scusa, scusa, scusa, scusa, scusa il ritardo, perdono. Vabbè, che dire? Non ti preocupare se non trovi la voglia per continuare, ti capisco, e capisco anche le tante idee in testa inespresse, capita. Spero tu possa a farlo più in là, ma per ora fai con calma. Allora, ma quanto è in gamba quella ragazza? tanto. è geniale, veramente, ha delle uscite meravigliose davvero. Sì questo capitolo è corto, ma non fa niente, sono cose su cui si può sorvolare almeno secondo me. Ma poi come si permettono, a chiamarla così, miss a chi? è un capitano, anzi : Il capitano Alicia Sparrow, mica pizza e fichi!

Comunque bello, anche questo capitolo, seppure un po' breve, ma come ti ho già detto, non fa niente.
Complimenti, e ci si legge in giro.

04/06/14, ore 20:09

Solo due parole :RISPOSTA EPICA!!! ecco è così che si rifiuta una proposta di matrimonio ahahah
aspetto con ansia la continuazione
un bacione

04/06/14, ore 20:06

rettifico...io adoro Alicia :) cioè, è geniale, diverte, sarcastica e anche un tantino cinica :) la perfetta sorella di suo fratello (a proposito, quando entra in scena il caro Jacky???? Ti prego dimmi che entra in scena!!) comunque...il capitolo mi è proprio piaciuto, più lungo e coinvolgente e soprattutto le battutine del caro capitano alleggeriscono la lettura :) finalmente inizio a capire meglio anche le relazioni fra i vari personaggi, il che è grandioso :) la trama è sempre meglio delineata e fitta e io sono sempre più curiosa ;) corro a leggere l'ultimo capitolo :) un bacione

04/06/14, ore 19:54

sono di nuovo io <3 <3 ahah non ho potuto fare a meno di recensire anche questo capito: primo perchè so che le recensioni sono molto apprezzate, secondo perchè ho un paio di cosucce da dire ;) allora, premettendo che sarei stata super felice di leggere un capitolo un po' più lungo anche questo mi è piaciuto molto :) la storia delle due bussole è molto intrigante, soprattutto perchè già conosciamo la famosa bussola nera di Jack. Quetsa ragazza mi sta ogni riga che leggo sempre più simpatica, sembra proprio suo fratello, non solo nei modi di fare, ma anche nel parlare :)
ho solo un paio di annotazioni dal punto di vista linguistico/formale, ma sono sciocchezze:

"i miei piedi erano l'habitat di un pesce"? Ma è uno scherzo. forse alla fine ci sarebbe stato bene un punto di domanda o esclamativo.

e forse avresti dovuto lasciare rum se volevi indicarlo in italiano e non rhum(indicato così nei paesi di lingua francese, mentre in quelli ispanoablanti è ron) per il resto è tutto ok :)
un bacione

04/06/14, ore 19:20

salve :) girovagando nel magico mondo di EFP ho trovato questa fantastica fan fiction. devo ammettere che l'idea di una sorella di Jack aveva solleticato anche la mia fantasia e non è escluso che in un futuro prossimo butterò giù qualcosa, ma per il momento voglio godermi la tua storia :D il primo capitolo, sebbene sia un po'corto come ha precisato tu stessa, è molto interessante. ora sono curiosa di saperne di più su questa piratessa tornata dall'oltretomba, soprattutto per quanto riguarda la sua morte. Lo stile di scrittura è fluido e non mi è sembrato di trovare errori di battitura :) bene, non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti e andare a leggere il seguito della storia :) sperando che pubblicherai il seguito abbastanza presto perchè cinque capitoli sono veloci da leggere :)
un bacione e a presto spero

30/05/14, ore 00:59

Salve, scusa l'orario, ma be ho notato solo ora il nuovo capitolo. Allora mi sembra di aver capito che non è completo, o mi sbaglio? Vabbè, non fa niente. Posso dire una cosa? Alicia è proprio sorella di suo fratello, è sarcastica è ostinata, è avventurosa , insomma è una Sparrow! E un'altra cosa, ha fatto bene a dire di preferire la corda al collo, una risposta infelice, ma secondo me era l'unica.

Ma L'uomo che che ha indicato il custode della bussola bianca era un uomo della ciurma di Alicia, giusto? Perdono, ricordo i fatti ma non i nomi. Allora complimenti e fino al prossimo approdo: Osserqui.

20/05/14, ore 23:32

Salve.. Mi prostro a tuoi piedi. Perdonooooo, perdonami, ti prego, lo so non sono passata prima, ti prego di perdonarmi. Scusa anche l'orario, ma mi sono ricordata che avevo il nuovo capitolo della tua storia. Allora, a costo di sembrare cattiva, i due fidanzatini sono abbastanza irritanti, insomma mi danno fastidio. Certo che l'ultima battuta di Alicia, è azzeccata, molto azzeccata direi.
( Lo adorata.)
Complimenti allora, per tutto.

08/05/14, ore 14:55

E rieccomi. Buon pomeriggio. Credo di doverti delle scuse, ci ho messo un po' a recensire, mea culpa.
Allora, ma nooo, voglio sapere chi è la figura, non lasciarla così in sospeso, adesso voglio sapere. Certo che la ragazza è piena di sorprese, ed è anche molto furba. Che debbo dire, ottimo capitolo, la parte con Hector è molto bella, io adoro quel pirata. Allora, complimenti.

27/04/14, ore 15:02

Salve, be che dire, chiedo venia per non aver recensito prima, penso che qua possano confermarlo sono molto pigra, ma ho letto tutti e due i capitoli farmi perdonare. Allora, questa ragazza mi è simpatica assomiglia al fratello, è molto sveglia e per di più è un capitano che si vuole di più. Questo secondo capitolo mi è piaciuto molto. Allora se tu vorrai, mi troverai a bordo ad ogni aggiornamento. A proposito, complimenti, per la storia.

Gitana90