La ragazza della stazione
di Diavolo Bianco

06/12/15, ore 13:22

Avevo letto questa storia molto tempo fa e come allora ne ero rimasta incantata. Oggi, dopo aver recensito 'kaleidoscope' sono andata a controllare tra le tue e l'ho ritrovata, per caso. Manco sapevo che l'avessi scritta tu!
Questa storia è.. pura poesia. Non so come altre persone facciano a dire che questa storia 'non trasmette niente' o 'non ha dato niente', quando è un piccolo gioiello! E proprio il bello sono i suoi contorni indefiniti, la sua assoluta mancanza di tutto, che però ci fa concentrare sul presente di quella panchina. Come se il resto non fosse importante, ma lo fossero solo l'incontrarsi del rosso e dell'azzurro/violetto, come se ogni altra cosa del mondo avesse perso di significato. C'è qualcosa di strano, è vero, (a parte che da me i temporali fanno tranquillamente tuoni e fulmini..!), come il perché lei rimanga in stazione a notte fonda, ma questo fa tutto parte del mistero che l'avvolge, dell'enigma delle sue parole e noi siamo liberi di immaginarci qualunque motivo, qualunque situazione. Perché alla fine non ha importanza di fronte a loro due.
Alcuni dettagli sono lì sono per mostrare lo scorrere del tempo o i motivi per cui lei decide di 'muoversi', di 'avanzare' verso Fate.
A dire il vero quando l'ho vista sdraiata pensavo che sarebbe finita con una corsa all'ospedale e scoperte di vario genere xD (mi era venuto un colpo!). Però, mi piace com'è continuata, in questi 7 giorni puramente indicativi. In questa visione dalla parte di Nanoha che non ci svela i motivi di Fate, ma che li coglie soltanto.
E la fine non è amara come poteva essere e lascia un sorriso sulle labbra, perché Fate aspettava qualcosa che magari non sapeva neanche lei, un appiglio, un'ancora, che la facesse riemergere. Aspettava Nanoha, e Nanoha aspettava Fate, e questa è la cosa più vera che ci poteva essere!
In sintesi, complimenti per quest'ottima one-shot! E no preoccupe! Il nonsense fa bene d tanto in tanto xD!!
Alla prossima
Spartaco

p.s. qualche tempo fa avevo beccato una bella citazione e buttando giù solo su world una fanfic su queste due mi rendo conto che era uscita molto simile, dagli stessi toni! Consapevolezza? ,)

18/09/14, ore 18:17

ç______ç dio! Questa ff è dolcissima!!! È semplicemente meravigliosa!!! Mi sono commossa nel leggera!!! È bellissima!!! ç_______ç

24/05/14, ore 19:02

buon giorno diavolo bianco,mi sono iscritta da poco, ma ho letto molte delle tue storie, ho sempre voluto commentarle ma avevo paura di non rispettare le regole. il titolo e l'inizio mi e' sembrato buono,poi alla fine non mi e' piacciuto molto... aspettero` la tua prossima storia...

02/05/14, ore 19:32

che bella, molto romantica, mi a fatto commuovere!! <3
*.* o.O
ciao da bea!!

21/04/14, ore 21:54

Ahahah...ok ora la smetto...ahahaah..non ce la faccio scusa...phfff, te ne hanno dette di tutti i colori, eh? Cavolo che ridere, penso di essermi allungata la vita di un paio di anni con questo.
Ci tengo a dire che non approvo quello che hanno detto Kaninchen e Homu (a proposito, a giudicare dall'avatar sembrano delle specializzate in recensioni negative XD) perchè a me sembrano delle stupidate. Gli errori, oh, capita a tutti, non mi sembra che qui ci sia qualche Dio in terra quindi siamo a posto. Detto tra noi poi, ho letto fiction in cui si facevano tre errori per parola e li le recensioni erano tutte positive. Boh, la gente poi ne fuma di roba.
Scusate poi, Nonsense, c'è questo genere per una ragione. Se uno scrive una fiction a caso e non può metterla nemmeno nelle Nonsense allora sotto a cosa dovrebbe metterla? "Cazzate momentanee in caso di delirio"?? Siamo ragionevoli, c'è questo genere per una ragione. Intanto io il senso l'ho capito, da quando due persone non possono frequentare un posto costantemente per riuscire a farsi notare a vicenda? Io l'ho fatto per due anni per un ragazzo ù_ù (ok, ho fallito miseramente, mi ha preso per una stalker) Poi voi pensatela come cavolo vi pare.
Come la penso io su questa storia...allora...trovo molto carina l'idea dei giorni e che in ognuno di questi è successo qualcosina, soprattuto adorabile il modo in cui si sono innamorate durante questo lasso di tempo. La parte finale è quella che mi è piaciuta di più, quando Fate gli ha detto che aspettava lei. Davvero, io adoro quelle piccole cose che danno però un forte impatto nonostante siano semplicissime e quotidiane. Ammetto che la descrizione è un po' fiacca, potevi fare di meglio Diavolo Sfumato, spesso ti invidio per come sei brava a descrivere le cose (perchè io non ci riesco ç__ç??) e qui potevi fare un lavoro per bene mettendo un po' di più... ma ti conosco ormai e so quanto tu sia pigra quindi ti perdono per questo ;) che secondo me è l'unica pecca (Va benissimo anche così, sono che lo trovo un peccato, ecco tutto, poteva venire un capolavoro completo).
Sul serio, complimenti per l'idea, a me a piaciuta molto. Naturalmente questa è la MIA opinione a riguardo, gli altri penseranno a quello che gli pare.
Riguardo agli errori beh, è stata colpa di una svista, che vuoi che sia, può capitare di sbagliare non è mica colpa tua.
Complienti ancora per la storia a me è piaciuta un sacco, spero di leggere altre tue NONSENSE.
Alla prossima.
Bye-bye

21/04/14, ore 00:50

Ciao a dispetto di tutto ciò che t hanno scritto e criticato io l'ho trovata perfetta come ogni tua storia o capitolo ;) tu mi fai sempre sognare e secondo me vale più di tutte le critiche che ti sono state fatte. Ciò che mi ha trasmesso è amore e tanta dolcezza soprattutto quando hai citato le stelle! Buona Pasqua :) Vale

20/04/14, ore 21:11

<Era quello che aspettavo.> Oh, mamma... OH MAMMA! Tu mi vuoi morta vero Diavolo?
Chorono: Non penso ce ne sia il motivo no?
Shora: Uh, uh, non si sa mai... Cmq la storia mi è piaciuta, devo dire che innamorarsi in sette giorni la vedo dura ma l'idea è simpatica!
Chorono: S-Simpatica?!
Shora: *Sguaina la mannaia* Chi ti ha interpellato?!
Chorono: *Deglutisce* Scusa, scusa!
Shora: Riprendo... e poi, Fate non dorme mai? E a Nanoha viene la brillante idea di uscire di notte?! Ma sì chi vuoi sia interessato ad una bella rossa, occhi blu con un seno enorme! Come mi vengono qeste idee! W L'insonnia!
Chorono: ... *arrosisce*
Shora: In sintesi la storia non è male e la parte sotto la pioggia è carina!
Ora però vado,
Un saluto da: Shora e Chorono.

20/04/14, ore 19:01

OOOOOOOH MY GOD!!!! SE MI VUOI UCCIDERE HAI TROVATO IL MODO
se stata perfettamente dolcissima. mi hai trasmesso passioni tramie questa fanfiction che nessuno mi aveva mai trasmesso o per lo meno nessuno era riuscito a farmele provare così intensamente... dio che bello mi è sembrato di essere lì in prima persona ad osservare come se loro non potessero vedermi ma io ero li e vedevo tutto da quando Nanoha-mama usciva di casa finchè arrivava alla stazione e vedeva Fate-mama ... ohh che cosa FANTASTICA !!!! entusiasmante, pieno di sentimenti di gioia ed emozioni che ti trasportano in un altro mondo... mi sembra di ricordare qualcosa Diavolo Bianco... ma no dai lasciamo stare pensare troppo mi fa male...
la cosa più mitica del mondo e non so più cosa dire quindi dico SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO! ci vediamo alla prossima tesoro...

20/04/14, ore 13:11

Concordo con Kaninchen, questa fanfiction, se così si può chiamare, non mi ha trasmesso un emerito nulla.
La frase finale, che presa singolarmente fa intenerire, è completamente sminuita dal resto del contenuto.
Vorrei inoltre farti un paio di appunti. Un po' più di un paio.

1)  Ok, Pasqua (a proposito, auguri se credi), va bene essere credenti e tutto, va bene che questa è una nonense, ma far dire che Dio da la possibilità alle stelle di brillare e che queste lo fanno solo se lo vogliono mi pare abbastanza una presa per i fondelli.
Sappiamo tutti che non è così. Le stelle non scelgono di brillare perché qualcuno glielo concede. Ti dico questo non in quanto atea, ma in quanto amante dell'astronomia.

2)  Ma che razza di tempo hai tu in primavera? Adesso va bene tutto... ma lampi, tuoni... cos'è la fine del mondo? Da me in primavera se deve piovere piove, ma cinque minuti e senza alcun lampo né tuono.

3)  "Ti piace la prima vera?"  Prima vera che? Forse intendevi primavera.

4) Ma Fate è sonnambula? Cioè di notte... va alla stazione a vedere i treni. Di notte. Okay.

Posso immaginare che mi dirai che è una nonsense... ma non puoi mettere cose alla cavolo. Ammetto che un poco di filo conduttore ce l'ha, ma viene oscurato dalle cavolate presenti.
Spero ti impegnerai di più per la prossima fanfiction e non volermene a male, non tutte le recensioni possono essere positive.
Ci leggiamo in giro.
Homu
(Recensione modificata il 20/04/2014 - 07:46 pm)

20/04/14, ore 11:48

Ciao Diablo :) Ho letto poco fa la fiction... :( Non mi è piaciuta molto. Non hai usato il tuo solito metodo di scrittura e anche se ho apprezzo il tentativo di cimentarti in uno nuovo ritengo che non sei riuscita a sfruttarlo come si deve. Oltre alla nuova forma che hai usato per scrivere c'è da aggiungere anche la superficialità che ci hai messo nella pubblicazione. Non hai riletto il testo prima di pubblicarlo e il risultato è stato quello di pubblicare una storia piena di errori e di frasi che non hanno senso. La storia di per sé era già una nosense ma gli errori che ci sono l'hanno resa oltremodo insensata! In più sebbene l'idea poteva essere buona concentrare sette giorni in così poche parole ha fatto perdere decisamente molto alla fiction. Avresti potuto approfondire di più la storia invece di spezzarla in questa maniera e portare il lettore a fine lettura a formulare pensieri che vagano dal "ma..?" al "Cosa voleva trasmettere con questa fiction? " Questa naturalmente è solo una mia opinione ed è ciò che penso, ma una storia per essere tale, che sia perfetta o che sia piena di errori, per prima cosa deve trasmettere qualcosa: Amore, violenza, tristezza, solitudine... Questa one-shot non mi ha trasmesso nulla se non una certa cialtronaggine mista a confusione. Forse sono stata un po dura, ma questo è quello che penso di questa tua storia. Alla prossima :(