La ragazza della stazione
di Diavolo Bianco

20/04/14, ore 13:11

Concordo con Kaninchen, questa fanfiction, se così si può chiamare, non mi ha trasmesso un emerito nulla.
La frase finale, che presa singolarmente fa intenerire, è completamente sminuita dal resto del contenuto.
Vorrei inoltre farti un paio di appunti. Un po' più di un paio.

1)  Ok, Pasqua (a proposito, auguri se credi), va bene essere credenti e tutto, va bene che questa è una nonense, ma far dire che Dio da la possibilità alle stelle di brillare e che queste lo fanno solo se lo vogliono mi pare abbastanza una presa per i fondelli.
Sappiamo tutti che non è così. Le stelle non scelgono di brillare perché qualcuno glielo concede. Ti dico questo non in quanto atea, ma in quanto amante dell'astronomia.

2)  Ma che razza di tempo hai tu in primavera? Adesso va bene tutto... ma lampi, tuoni... cos'è la fine del mondo? Da me in primavera se deve piovere piove, ma cinque minuti e senza alcun lampo né tuono.

3)  "Ti piace la prima vera?"  Prima vera che? Forse intendevi primavera.

4) Ma Fate è sonnambula? Cioè di notte... va alla stazione a vedere i treni. Di notte. Okay.

Posso immaginare che mi dirai che è una nonsense... ma non puoi mettere cose alla cavolo. Ammetto che un poco di filo conduttore ce l'ha, ma viene oscurato dalle cavolate presenti.
Spero ti impegnerai di più per la prossima fanfiction e non volermene a male, non tutte le recensioni possono essere positive.
Ci leggiamo in giro.
Homu
(Recensione modificata il 20/04/2014 - 07:46 pm)

20/04/14, ore 11:48

Ciao Diablo :) Ho letto poco fa la fiction... :( Non mi è piaciuta molto. Non hai usato il tuo solito metodo di scrittura e anche se ho apprezzo il tentativo di cimentarti in uno nuovo ritengo che non sei riuscita a sfruttarlo come si deve. Oltre alla nuova forma che hai usato per scrivere c'è da aggiungere anche la superficialità che ci hai messo nella pubblicazione. Non hai riletto il testo prima di pubblicarlo e il risultato è stato quello di pubblicare una storia piena di errori e di frasi che non hanno senso. La storia di per sé era già una nosense ma gli errori che ci sono l'hanno resa oltremodo insensata! In più sebbene l'idea poteva essere buona concentrare sette giorni in così poche parole ha fatto perdere decisamente molto alla fiction. Avresti potuto approfondire di più la storia invece di spezzarla in questa maniera e portare il lettore a fine lettura a formulare pensieri che vagano dal "ma..?" al "Cosa voleva trasmettere con questa fiction? " Questa naturalmente è solo una mia opinione ed è ciò che penso, ma una storia per essere tale, che sia perfetta o che sia piena di errori, per prima cosa deve trasmettere qualcosa: Amore, violenza, tristezza, solitudine... Questa one-shot non mi ha trasmesso nulla se non una certa cialtronaggine mista a confusione. Forse sono stata un po dura, ma questo è quello che penso di questa tua storia. Alla prossima :(