Del colore dell'ametista
di Nyssa

04/02/12, ore 14:38

é stato bello vedere la famiglia Malfoy riunita. Chris ha fatto subito breccia nel cuore di Hermione, e come ogni mamma che si rispetti si é accorta di qualcosa tra sua figlia e il suo amico. Strano però che Draco non se ne sia accorto, o ha fatto finta di non vedere. É molto protettivo verso la figlia. Mi é mancato molto Blaise,non vedo l'ora che compaia :-)

22/07/08, ore 09:19

^__^ ma che bel capitolo! La famiglia Malfoy al completo è davvero fantastica! Draco poi non ne parliamo... così protettivo nei confronti della figlioletta, che dolce... Partita di Quiddich a dir poco entusiasmante, e Leonard e Gardis assolutamente divini! Davvero, questo è stato il più bel capitolo che hai scritto a parer mio... Christopher ha già fatto breccia nel cuore di Hermione XD è proprio vero che le mamme riconoscono subito i bravi ragazzi! Veramente, brava, brava, brava. Descritte benissimo le scene, e hai anche approfondito gli altri personaggi, come i Potter, Jeff Weasley. Ci vediamo al prox capitolo! Un bacione^*^

20/07/08, ore 08:56

eccomi qui... certo che rivedere Hermione e Draco grandi, sposati e con figli, mi fa un po' strano... XD Fortuna che non sono cambiati poi molto dai tempi di Hogwarts, giusto lei è un po' meno bacchettona, ma dopo aver avuto in casa due figli così si capisce anche il perchè... XD XD Il chappy è fantastico come al solito...oh I LOVE kitt!!!! baciiiii!!! ps. Volevo avvertirti che partirò tra poco per le vacanze e tornerò quasi a metà agosto..quindi se non vedi le mie recensioni per un po' non darmi per dispersa...TORNERO' !!!! Chiaretta

17/07/08, ore 19:49

Splendido capitolo comincio a comprende e ad amare sempre di più i personaggi di Gardis, Kitt e Karen e trovo molto dolce e intrigante il modo in cui hai descritto le relazioni e le caratteristiche dei vari personaggi, anche se confesso che mi sento un po' offesa per quel riferimento alla psicologia dopotutto è una materia utile e affascinante. Comunque mi fa piacere sapere che prestò rivedrò Blaise e ho trovato molto avvincente tutta la prima parte quindi ancora una volta complimenti per l'ottimo lavoro!! Ciao

17/07/08, ore 18:22

Per oggi ho una critica ed una domanda. La critica: il Quidditch l'hai trattato male, a quanto mi risulta le partite di Quidditch durano finché non si prende il boccino (la più corta è durata tre secondi e mezzo, la più lunga oltre tre mesi) ed in Giappone lo praticano (in Il Quidditch Attraverso i Secoli (la Rowling l'ha pubblicato davvero, in Italia è edito da Salani) la Rowling ha citato la squadra dei Toyohashi Tengu...). La domanda: le norme di sicurezza devono proteggere la comitiva del Mahora da Grop o Grop dagli scatti d'ira di Asuna?

17/07/08, ore 13:47

Ciao!!!!Scusa se commento solo adesso ma sono stata impegnatissima...beh l'importante è che commenti quindi problemi non ci sono giusto!?Allora questo capitolo è strà divertente non so te ma io se ci penso non smetto più di ridere. La parte che adoro è sicuramente la parte dove compaiono Herm e draco questo perchè sono una draermionedipendente quindi la cosa risulta ovvia. Mi hai detto che hai intenzione di rendere meno "serioso" draco...eh eh eh bell'impegno che ti sei presa. Dico questo perchè il personaggio di draco è molto complesso ( il merito di certo va alle autrici non alla santissima Rowling visto che non ha approfondito il personaggio di draco quindi la fantasia "galoppa"), quindi risulta molto difficile creare una situazione in cui l'atmosfera -attorno a draco- risulti essere comica ma devo dire che ci stai riuscendo benissmo quindi anche da questo punto di vista si capisce che sei un'ottima autrice.Questo capitolo ha permesso di capire un'pò meglio il carattere di tutti i personaggi anche se ci sono delle parti non ancora chiare ma col tempo le chiarirai.non sai che colpo che mi hai fatto venire quando hai detto che Leonard frequenta (molto più di una notte) Ciel, oddio devi vedere la mia faccia verde d'invidia!!!Ma ma come puoi farmi questo!!!! *__*Ok ok adesso finisco con la sclerata!!!Allora...beh ora che mi viene in mente non mi pare di averti mai chiesto se hai già un'idea di quanti capitoli sarà la storia te lo chiedo solo per curiosità non perchè non vedo l'ora che finisca capito!!!è troppo bella, mi piace tantissimissimo!!!Alla prossima Bacioni dalla pazza Queensol :)

17/07/08, ore 12:15

Bella partita. L'idiota invece farebbe meglio a spararsi: stesso risultato, ma fa prima e soffre di meno rispetto a quando Draco e Leonard gli metteranno le zampe addosso.
Voto: 9

17/07/08, ore 12:12

Cerco di commentare oggi altrimenti finisce che non potrò più farlo!
Prima del commento al capitolo ci terrei a precisare un piccolo particolare che non ha nulla a che vedere con la storia.
Nella risposta che hai dato alla recensione di Queensol hai detto che hai davvero piene le tasche di autori che aggiornano ad ogni morte di papa, ti posso capire, però anche io faccio parte di questa popolazione di autori che aggiornano in media ogni 40 giorni (almeno le mie date di aggiornamento sono queste!). Credimi se ti dico che, almeno nel mio caso e con me molti altri autori, il ritardo non è voluto!
Molti di noi studiano ed altri lavorano ed il tempo per aggiornare si riduce drasticamente anche adesso che siamo a luglio! Io ad esempio ho esami fino al 31 e poi vacanza! Ma sino ad allora sarò immersa sino al collo tanto da non essere sicura di poter commentare. Quindi se molti autori aggiornano con ritardi paurosi non è sempre voluto!
Passando alla fic e chiudendo questa parentesi aperta da me (non sono permalosa solo che spesso ci sono lettori che mi chiedono di aggiornare con frequenza ed io non posso farlo a causa di altri impegni!) sei pronta per il commento?
Che dire? Parto da Hermione e Draco! Fanno sorridere nella parte dei genitori; sorridere perché non riescono a staccarsi dal loro essere ancora adolescenti! Non ho forse ragione? Questi cammei sono davvero bellissimi e dolcissimi!
Gardis e Leonard: sono fratelli e come tali si punzecchiano, credo che sia fisiologico! Aspetterò di vedere la scena d'amore fraterno, anche se in questo capitolo, hai regalato un piccolo anticipo: quando Gardis stava per essere colpita dal bolide, Leonard si preoccupa per la sorella a causa della presenza del padre oppure perché è legato alla piccola? Io credo che il suo sia Amore fraterno, con la A maiuscola!
Chris: si vede abbastanza ma interagisce poco, a parte che con Hermione che conquista da subito. Ma la mia domanda è un'altra: perché papà-Draco non si ingelosisce? Che non abbia capito nulla? Mi sembra strano!
Hestia e Jeff: ok, Jeff e Jack sono detti i gemelli, ma Hestia ed il cugino possono essere definiti come i fratelli. Litigano sempre e si comportano come se lo fossero davvero. Che questo rapporto nasconda qualche simpatia, un pò più intima, da parte del giovane Weasley?
Karen: la cara e dolce... e svampita Karen! Mi chiedo si metterà da parte adesso che sa che la sorella Ciel ha iniziato a frequentare Leonard, oppure affilerà le unghie e tirerà fuori il suo coraggio da Grifone per conquistare il bel vampiro biondo?
Altra domanda, ma Rudiger è una comparsa oppure avrà un ruolo di rilievo insieme agli altri ragazzi della nuova generazione?
E per finire... ma il mistero che lega Gardis, anzi gli occhi di Gardis, a Kitt che fine ha fatto? Guarda che non me ne sono dimenticata! Vuoi vedere che le cose si movinteranno appena arriverà la delegazione Orientale? Magari saranno loro a svelare il mistero ed infittire la trama!
Ho detto tutto, spero che tu non ti sia offesa per ciò che ho precisato all'inizio della recensione ma è stato inevitabile. Sono una lettrice anche io e ti capisco quando dici che ti ...deprimermi dietro a storie infinite di cui non conoscerò mai la conclusione...>, allo stesso tempo sono un'autrice e so che se non si aggiorna non lo si fa mai per capriccio!
Adesso è davvero tutto, un bacio ed alla prossima!

17/07/08, ore 11:56

Et voilà, di nuovo quà! ^^ Dai, che sei bravissima anche senza il gentile background della zia Row!E poi non è più divertente creare dei nuovi personaggi che puoi rivoltarti come frittate come ti pare? XD Non preoccuparti per la paventata indigestione, ho una mente piuttosto ingarbugliata che nutro costantemente di intrecci incasinati e labirintiaci, perciò più ce ne saranno e più mi farai contenta! *_* Si, anche io conosco Negima, ma purtroppo la mia conoscenza si ferma ad un certo punto, perchè lo seguivo su una rivista che hanno smesso di produrre, e dato che sto seguendo anche altri manga, credo che la versione monografica aspetterà la fine di uno di quelli che sto ancora leggendo...che tristezza, però! T.T Quindi, passando alla storia... finalmente un piccolo approfondimento anche sui personaggi 'secondari' per così dire, mi sa che Karen è proprio la copia spiccicata in gonnella del padre, anche se forse un po' meno timida. Hestia e Jack hanno un po' di entrambi i genitori, ma mi dà l' impressione che Jack non farà la parte da leone e sarà lasciato un po' indietro( è solo un' impressione comunque, perciò stupiscimi! )Jeff invece sembra la versione più smaliziata e attiva di Ron, n' est pas? >_> A parte questo ho adorato l' inizio del capitolo incentrato sulla partita, adoro il Quidditch!! >_< E anche sulle scope Gardis e Leonard rimangono fedeli ai loro ruoli!Inoltre mi piace che ogni tanto facciano capolino pure i personaggi della 'old' generation, rafforza il collegamento! Ora non vedo l' ora che arrivi il Mahora a incasinare ancora di più la vita di Gardis e gli altri, quindi aspetto ghignante il prox cap! Muahahahah!!! Baciuz! =3 P.S. Meno male che non ti sia dispiaciuto se ti ho storpiato un pochino il nick, d' altro canto so che se io fossi stata la tuo posto probabilmente non avrei sopportato di leggere DragonsVale... =_=

17/07/08, ore 11:01

all'inizio mi sembrava di assistere davvero ad una partita tanto l'hai descritta bene!io facevo il tifo per leonard,spero che gardis mi perdonerà....e poi mi è piaciuto da morire vedere draco e hermione nei panni dei genitori amorevoli e un pò esasperati per il comportamento dei figli,e hanno persino conosciuto chris in questo chap!magari diventa il loro futuro genero...ottimo capitolo,come sempre!sono ansiosa di scoprire cosa succederà nel prossimo(^_^)bacioni

17/07/08, ore 01:01

Ciao!!! Avevo letto Le Relazioni Pericolose molto tempo fa e devo dire che amavo e amo molto quella ff!!! Di conseguenza anche questa mi piace moltissimo!!! Kitt e Gardis sono così carini insieme...il rapporto che c'è tra lei e Leonard è molto simile a quello tra me e mio fratello, i maschi fanno i duri ma alla fine ci vogliono bene e ci proteggono sempre. Devo dire che il personaggio di Kitt è quello che al momento mi incuriosisce di più, all'inizio avevo pensato al figlio di Sirius però se non è parente con i Malfoy...mah, non ne ho proprio idea!! Capisco anche il rapporto che c'è tra Hestia e Jack in quanto anch'io ho una sorella gemella...solo che io l'adoro e lei pure, forse perchè siamo femmine, mah!! Povero Neville, tutte figlie femmine!! Karen è un personaggio bellissimo, per me impersona l'amica ideale...insomma in altre parole MI PIACE TANTO QUESTA FF!!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! Complimenti, ciao ciao bax!!!!

16/07/08, ore 23:38

AAAA si ribadisco..mi piace moltissimo come personaggio e con Gardis formano proprio una bella coppia. Molto bella la partita..Leonard è l'esatta fotocopia di Draco..Per non parlare della presenza di Hermione e la sua metà..aaa che bellooo!! Complimenti ^^ Basini!