Frammenti
di Medea Black

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/10/21, ore 15:57

Molto... profondo e interessante. Certo, la perdita di un genitore non aiuta affatto e gli incubi ci stanno, quindi hai colto perfettamente il dolore di una persona che ancora soffre di una ferita profonda. Sarebbe strano che non ne venisse influenzata e che questo, in qualche modo, non si rivalesse anche sulle sue relazioni con altri!

Ottimo, mi è piaciuto anche questo POV!

09/10/21, ore 15:55

Ma Scotty, il vero Scotty, è uno solo!! Quello della Serie Classica, che era il Miracle's Worker e che se le è date con i Klingon, dopo che hanno offeso la *sua* nave!

Lo Scotty del reboot boh, anche a me ha detto poco, lo ammetto! Anche questo, POV interessante!

09/10/21, ore 15:52

Dovrei rivedermi bene la classica, non mi immaginavo Uhura tanto interessata a Spock (nonostante nel reboot li abbiano messi volutamente assieme).

Una guerriera: sì, Uhura è una guerriera, orgogliosa e sempre pronta all'azione, che sa il fatto suo. Credo sia uno dei personaggi che ho preferito, all'interno della Serie Classica, e mi è piaciuto da matti il suo POV, quanto quello di Bones.

09/10/21, ore 15:49

Mi sono domandata dove fosse finito McCoy, prima di rendermi conto che... il POV era il suo! E, devo dire, lo hai reso in maniera spettacolare e meravigliosa, ho davvero rivisto in quanto scritto l'Ufficiale Medico Capo dell'Enterprise 'classica'. Burbero, ma anche preoccupato per il suo migliore amico, con il quale ha superato infinite peripezie!

Anche qua, è stato facile immedesimarsi nell'ambientazione classica, mi ci potevo quasi vedere io!

09/10/21, ore 15:46

Sì, devo dire che l'interpretazione che hai fornito dal punto di vista del Capitano è tanto da... Kirk! Molto 'terra terra', alla fine, nonostante Kirk sia perfettamente in grado di essere 'lirico' quanto il suo Primo Ufficiale. Ma più passionale e meno logico, più 'umano' sotto tutti i punti di vista!

Mi piace!

09/10/21, ore 15:44

Beh, carino come inizio raccolta, ci sta! Ammetto che possa suonare un po' stonato il fatto che uno Spock possa avere questi pensieri, essendo mostrato sempre come un personaggio pragmatico, l'archetipo del vulcaniano 'privo' di emozioni (sebbene, si sa, le emozioni imparano solo a regolarle, a sopprimerle, non a non provarle).

Ci sta, mi è piaciuto: in poche righe, in poche parole, hai delineato molto bene la scena! Complimenti!

10/07/15, ore 10:35

e ma che carina , io adoro la liquirizia...e i vulcaniani!

02/08/14, ore 00:58

Mi prenderei a schiaffi da sola, sono proprio una stronz*, ma che ci vuoi fare? Ehhh, lo so.
Non ti recensisco da una vita, mi sento molto escremento, sai? Non me ne ero proprio accorta, purtroppo la ADSL mi è morta e non riesco più ad entrare da nessuna parte.
Mi dispiace così tanto!
In ogni caso adesso sono qui:)
Oddio la mia povera Carol, la mia dolce e tenera Carol! Sai, è un personaggio che io apprezzo particolarmente e sono felice che tu abbia deciso di scriverci sopra ^^

E' una drabble molto forte, lo confesso, ma di grande effetto.
Mi hai fatto pensare a suo padre, l'ammiraglio Marcus e- mi è venuto un groppo in gola. Questo è talento, dopotutto.
Te scriverai altre vero? Presto o tardi, le leggerò <3

23/06/14, ore 12:01

Personalmente la Carol del reboot a me piace^_^ Mi è davvero dispiaciuto per lei quano suo padre è stato ucciso in modo tanto barbaro davanti a lei.
Si non deve essere stato facile per lei rimettere insieme la sua vita dopo quella tragedia.
Davvero molto bella e ben scritta, continua così.

Un Kiss
Bombay

20/06/14, ore 15:24

Ah, Carol Marcus... nei film della TOS la detestavo, ma non tanto per altro quando per il comportamento che ha sempre avuto nei confronti di Jim, cioè, siccome è un capitano allora non gli dici che ha un figlio?? Ma che comportamento è? Per questo non l'ho mai tanto digerita, quella del reboot invece... è un po' un discorso vecchio, questo, il fatto che ognuno abbia una storia diversa dà del potenziale introspettivo notevole per personaggi principali e non. Carol Marcus è senza dubbio una di queste e tutta la questione con il padre diciamo che le dà maggior simpatia rispetto a quella "Prime". Ovviamente la scena in cui si spoglia io non l'ho capita, anche perché non aveva senso, cioè ero tipo così: O.o Però concordo con Ylianor quando dice che, almeno, a Carol hanno dato un "perché", hanno dato un conflitto col padre e una certa capacità lavorativa. Al contrario di Uhura che ora della fine diventa detestabile e incapace, una vera spina nel fianco di Spock e non rende affatto giustizia a quella "Prime". Ma vedremo in ogni caso come andranno le cose nel prossimo film, immagino che ne sapremo presto qualcosa dato che la Paramount oggi ha annunciato che uscirà nel 2016. Vedremo.

Detto questo, questa drabble dimostra che su di lei di potenziale introspettivo ce n'è eccome. Quindi ottimo lavoro!
Koa

20/06/14, ore 14:34

In effetti tu hai ragione. Lei è quella che ha tratto il peggio da ID. Scoprire che il padre non fosse poi così "buono" e poi vedere la sua morte lì in diretta, senza poter fare nulla. Insomma, non le è andata molto bene. Di contro, però, credo che il suo personaggio non sia stato gestito per il meglio. Mi è sembrato che Abrams l'abbia presa e poi gettata lì in mezzo senza un per come ne un perché... Sin dalla sua prima apparizione nel film è un po' fuori luogo. E poi lo spogliarello che secondo me nemmeno Kirk ha capito, tant'è che non si è fatto problemi a darle il due di picche. E infine il fatto della possibile relazione con Kirk. Ecco trovo che nemmeno su quella abbiano lavorato come si deve, perché ci sono stati pochissimi e niente momenti in cui Kirk e la Marcus erano nella stessa scena e nella maggior parte di questi c'era Spock di mezzo, insomma se vuoi gettare le basi per una relazione mettili almeno insieme a parlare da soli... Io credo che la nostra paura derivi più che altro dal fatto che Carol!Prime ce lo abbia fatto veramente un figlio con Jim, anche se non conviene all'het mettere bocca su "L'Ira di Khan" e "Alla ricerca di Spock"... Spero solo che dopo la chiara fine Slash di ID, Abrams non faccia marcia indietro sfruttando la Marcus, è quello che mi darebbe più fastidio, l'essere presi in giro sfruttando una cosa che esiste solo nei film Tos. Tu, però, hai fatto bene a concederle questo piccolo frammento. In qualche modo se lo meritava. Alla prossima!

20/06/14, ore 13:32

PoveraCarol si scrive tutto attaccato uso "tesoro" di HYMYM eheheh
Ben scritta, non ci simpatizzerò mai perché ho odiato meno che cordialmente Carol!Prime, e mi giocherei un rene che la faranno mettere assieme a Jim nel prossimo film (forse ci grazieranno del baby biondo ma dubito). Quindi felicemente il mio odio si estende su di lei.
Se ciò non accadesse (come non accadrà mai in una mia fanfiction, amen), potrei prendere in considerazione di piangere con e per lei: dopotutto perdere un padre, per quanto sia QUEL tipo di padre, è una cosa terribile e posso capire tutto il dolore che lei dovrebbe provare.
Il personaggio in sé, comunque, ha l'appeal di una pera cotta per quanto risulti inspiegabilmente più significativa di Uhura (!!!) nel film: almeno lei disattiva una bomba e tenta di salvare l'Enterprise ragionando col padre pazzo. Nyota più di polemizzare con Spock e fallire trattative con Klingon non fà...
Sigh... la quota rosa è pessima nel reboot.
Ah già. Ho già detto "Sempre ben scritto"?. Ma questo è inutile che te lo ripeta, o no? ;)
(Recensione modificata il 20/06/2014 - 01:33 pm)

07/06/14, ore 13:08

SCOTTY, OH MIO DIO, SCOTTY!
Ma io quanto lo amo? Non ci sono parole, sul serio!
mipiacemipiacemipiace. Davvero, insomma, ormai lo sai che amo le cose che scrivi, ma volevo dirlo ancora una volta.
Ovviamente questa raccolta va subito nelle seguite e non vedo l'ora di leggerne altre (:

Scotty è divertente, pieno di vita e forte.
Ma penso che sia giusto anche soffermarsi sulle sue paure e su i suoi dubbi.
Bellissima come sempre.

07/06/14, ore 13:05

Quando ho cominciato a leggere le prime parole ho capito subito che si trattava di Uhura, e pensavo di star per leggere un pensiero dedicato a Spock, un pensiero pieno di amore e di gratitudine per il fatto di averlo avuto tutto per sé, e invece no- invece hai scritto quello che prova la nostra cara ragazza nel vedere che Spock e Kirk si appartengono, io ti amo.
Te l'ho già detto, vero? Penso di averti spaventato un po', le mie scuse, ma quando leggo cose perfette come queste non posso tenermi tutto dentro. Sei sicuramente una grande scrittrice!
E comunque, ovviamente nulla di sicuro, ma forse faranno un nuovo reboot ancora- e purtroppo non ci sarà il mio bellissimo JJ Ambras, ma spero con tutto il cuore che facciano una scena del genere.
Sì, lo so che chiedo l'impossibile, ma non trovi che sarebbe meraviglioso?

07/06/14, ore 12:59

BELLO LUI, TANTO TENERO LUI, DEVE SPOSARMI, LUI!
beh, direi che il tuo esperimento di entrare nella testa del nostro caro Dottore ha funzionato alla grande, dico bene? Questa drabble è davvero troppo tenera, ho sempre ammirato molto l'amicizia tra questi due patatini, e mi fa sempre molto piacere leggere qualcosa su loro due ogni tanto.

"Quindi adesso tu aprirai quegli occhi blu e ti sveglierai, o giuro che verrò a prenderti in qualunque paradiso per ucciderti con le mie mani."
Sempre gentile, vero?

(Recensione modificata il 07/06/2014 - 12:59 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]