Dopo il buio la luce
di Stecullen94

13/12/21, ore 16:05

Troppa superficialità in una storia che tratta temi delicati e di violenza!
Nei primi capitoli sembrava promettere bene, poi pestaggi, risse, soprusi e reati non puniti a ripetizione mi hanno fatto passare la voglia di leggere. Sono arrivata alla fine in un paio d'ore solo perché non riesco a lasciare una lettura a metà.
Negli avvertimenti dovevi menzionare violenza e tematiche delicate, tanto per cominciare. Aggiungerei anche 'nonsense', dato che gli avvenimenti e le reazioni dei personaggi non hanno una logica, sono irreali.
Carlisle ha avvertito Edward che un solo pugno al petto può essergli fatale e lui non fa altro che dare e prendere pugni e calci. Non solo, durante il rapimento finisce con quasi tutte le costole rotte. Nonostante ciò si muove, lo spostano, alzano, lo fanno camminare: ti rendi conto che non è possibile?
Si trova chiuso in una stanza con tanti uomini morti che, scrivi, si stanno decomponendo: ti rendi conto che le esalazioni lo avrebbero ucciso? Invece lui neanche sente la puzza! Fantascienza!
Poi fai ammazzare una bambina, che non si sa per quale motivo sia stata rapita, e i genitori e la sorella se ne dimenticano subito.
Per non parlare della storia assurda raccontata dal padre! Una donna uccisa in sala parto e ricucita, fra l'altro vista dal nonno, e nessuno dice nulla, nessuno indaga!
E il suicidio? E il ragazzo morto? La bomba nei primi capitoli?
E queste sono solo alcune delle assurdità.

19/06/14, ore 21:36

Ciao,sono Saretta28. Io ho letto la tua ff e ne sono rimasta senza parole. Non capita tutti i giorni che io rimanga senza parole, soprattutto se sto leggendo su Efp.I miei amici dicono che non mi so esprimere molto bene a parole, per questo molte ripeto le stesse cose magari con concetti differenti o ripetendole direttamente facendo arrabbiare le persone a me circostanti. La tua storia mi è piaciuta molto è per questo motivo che l'ho messa tra le Ricordate. Non sempre gli autori a cui scrivo una recensione mi rispondono, ma sarei più che entusiasta se mi rispondessi. Non ti devi sentire obbligata a farlo ma ci terrei moltissimo. Mi piacerebbe domani, dopodomani, quando sarà, vedere " 1 messaggio ricevuto " nella mia casella di posta. Molti dicono che sbaglio parole per esprimermi, ma mi sa che questa volta ho usato termini adeguati, senza avere il timore di avere sbagliato.
Ti mando un abbraccio e un bacione virtuale da Saretta28
(Recensione modificata il 19/06/2014 - 09:45 pm)

25/04/14, ore 23:14

Veramente bella......mi ha fatto sorridere, sospirare, piangere, e ancora sorridere sempre con la voglia di andare avanti nella lettura..... complimenti ottima storia ben scritta e appassionante ....

22/04/14, ore 23:34

ottimo capitolo finale,davvero!!!!
sono rporpio conteta che bella ed edward siano riusciti a realizzare i loro songi e che abbiano avuto anche tre fantastiche esti di figli,richiard,emily e samuel!!!!
io ne avrei aggiunto un altro,più un cane e un gatto XD!!!