Rose Malsane
di Loop

05/02/09, ore 20:23

ciao bale, questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, in particolare la descrizione di mathìas e questa parte : "Mathias era il genere di persona capace di amare con ogni brandello di sé; ma quando non sai comunicare, è difficile dimostrarlo. I suoi amori passavano così, graffiandolo, sfregiandogli il cuore, senza che lui gemesse, senza che lui respirasse, quasi. Per questo, prima di lei, Mathias aveva amato per il silenzio. Con Alex, iniziò ad amare per il rumore" e la similitudine con i petali di rosa è stupenda, sa di tempo che passa e di abbandono. mi piace come hai descritto il disegno di florent, sembrava quasi di vederlo, di poter passare le dita sulle linee della matita. poi vabbè juliette veggente mi è piaciuta un sacco! aggiorna presto. ciao xx

22/12/08, ore 01:10

Ed eccomi qua, nottetempo, come al solito! Come hai detto? Devo essere severa? Ok, benissimo mia cara! '...Florent sussurrò di nuovo quelle PAROLE, da solo, nel suo letto di malato, sperando che quelle PAROLE gli arrivassero...' HAI RIPTUTO 'PAROLE'! Arg, è gravissimo! Ovviamente scherzo, non credo sia così grave, ma se dobbiamo guardare il capello.. XD Cooomunque mi sono un po' stufata di ripeterti che scrivi in bodo sublime, lo sai?!? ^^ Quindi credo proprio che in questa recensione mi occuperò della trama! Allora: Eleonore (scusa se ho sbagliato il nome -.-). Lo so che è un personaggio secondario... ma a me piace davvero! Mi piace questo suo attaccamento a Florent, questo suo sentirsi in dovere verso di lui, dato che l'ha spinto verso la sua 'rovina'! E, cambiando discorso, mi piace da morire il fatto che Floret stia male, sia fisicamente che psicologicamente, quando è lontano dal suo amato. Già... il suo amato.... che SICURAMENTE si innamorerà di Sophie! Tanto lo so che ci farai questo colpo basso! Mannaggia a te, aurice crudele e a lei con i suoi occhioni da bambi! Bah... comunque non credo che Cecil mi stia antipatico perchè è asociale... voglio dire, io AMO i personaggi asociali e burberi! Credo che sia perchè mi sembra che abbia un po' la puzza sotto al naso! XD Ok, lascia perdere i miei deliri, ok? Infondo è notte! A prestissomo, perchè non ti libererai di me, chiaro?!?! bacio chià

16/12/08, ore 22:20

certo che faccio parte del movimento pro cecìl, l'ho fondato io u.u comunque, bhe, so che dico sempre la solita solfa, ma sai quant'è difficile per me dire quello che penso sia orale che -al contrario della cara marie- per iscritto. forse un giorno capirò il perchè, credo di esserci quasi riuscita. per il momento, mi dispiace ma dovrai accontentarti di sentirti dire che io amo cecìl, che sophie è tanto carina e che non conosco la sorellina ma sembra simpatica. a florent poverino non glie ne va una mai giusta, ma per fortuna c'è eleonore. la storia è bellissima. mi dispiace di non riuscire a dire di più, davvero...ti voglio bene vale, ricordatelo, questo riesco riesco a dirlo.

15/12/08, ore 21:14

Ciao, sono di nuovo qui a recensire. E' inutile dire che i tuoi ultimi capitoli mi sono piaciuti. Non leggerei questa storia se non fossi convinta della tua bravura. Ne sono convinta e ti faccio i miei complimenti, anche se farti i complimenti non è proprio quello che si definisce criticare... Criticare nel senso buono però... cioè quello vero, credo... Beh, però chi sono io? Ah, basta, finisco sempre a parlare di me, quanto mi odio. Comunque so che non ti dispiace quindi mi cimenterò in questa impresa... Tu dirai "se la chiami impresa non deve farti troppo piacere...". Beh, non è così. Mi fa estremamente piacere, davvero. Verdi avrebbe detto "croce e delizia". Verdi avrebbe detto un sacco di cose. Esprimere il mio pensiero attraverso altri è un mio difetto... Abbi pietà. Allora, lo stile mi piace, è scorrevole e ho voglia di leggere. Non per pura curiosità, questo no. Perchè mi ha preso, perchè i personaggi sono ben delineati ma hanno particolari sfumati che solo tu cogli fino in fondo. E' questo che mi piace. Il fatto che non abbia nessun vetro, nessuna lente o qualsiasi altra cosa che impedisce la vista vera e propria, quella senza "ostacoli". Mi piace non essere miope nei confronti della tua storia. Cominciare a scrivere non è un male, però stai calma, io credo che possa andare tutto bene... Sai cosa mi piace ancora? Il rapporto che c'è tra i tuoi personaggi, e tra le coppie di tuoi personaggi. Florent-Cécile, Juliette-Baptiste, Alex-Juliette anche... In Florent e Cécile a mio avviso si nota meglio di tutti gli altri... Oh, pardon, non ho detto cosa. Mi piace che Florent stia male quando non vede Cécile. E anche lui sta male. Lo so, forse è banale, ma lo penso. Einstein diceva che tutti noi siamo profondamente influenzati e influenzabili dagli altri. Vestiamo abiti fatti da altri,viviamo in case costruite dal lavoro altrui. Eppure ci piace essere soli, ci piace fare tutto da soli. Capire che c'è qualcuno che non è "altri" ma è "te", soffrire rendendosi conto di ciò... mi piace... E' bello saperlo. Perchè non si può niente, da soli. Secondo Socrate (so che non è il massimo, ma pensa che Alcibiade era un bel giovane, Pausania non lo picchiava, Pausania era amico di Agatone, Agatone era amico di Fedro...) esisteva una sorta di divinità a metà tra un dio e un uomo. Era una specie di anima. Cécile è l'anima di Florent? In Russia sì. Daimon significa dèmone. Siamo sempre lì... Beh, a parte tutto, sai che mi piace. Lo dico davvero, col cuore. Complimenti, brava ancora. Non pretendere troppo da te. Lo sa quello che penso. Gran bel concerto... il pianoforte va bene così... Per Bach, che l'orchestra si muova... Ti lascio una parte di un poema di Esenin (Pugacev). A me piace molto. E' il monologo di Burnov. "Ah no!Tu hai tre volte torto!/Mai come al presente,fui malato di vita./Mi piacerebbe rotolarmi,fanciullo,fra le erbe d'oro/E fiondare i neri corvi/Dalle cuspidi celesti dei campanili./Vorrei che mi fossero rese tutte le energie/Che ho speso per la libertà della plebaglia e credere/Che a sera il lampionaio di Tampov/Accendesse il lume a petrolio della luna./Vorrei trasfigurare le stelle in bionde farfalle/Che frullano intorno a quella fiamma.../Amico!.../Perché nell'anima mi scaraventi le tue geremiadi/Come un sasso contro la vetrata di una chiesa?/(...)/No,no,no!Io non ho affatto intenzione di morire!/Invano su di noi volteggiano i rapaci./Ancora io voglio,simile a un bambino,scuotere/Dai pioppi tremuli il rame autunnale/E raccoglierlo nelle palme come su dei bianchi e lisci piattini./Perché mai morire?/Come può trafiggermi il cuore questo pensiero/Se possiedo una casa nella terra di Penza?/Rammento il bel solicello,rammento la luna,/E il pioppo accanto alla finestra bassa./Solo per chi esiste sono benedetti i torrenti,/Le foreste,le pianure d'avena e le steppe./Senti bene,io me ne infischio dell'intero universo/Se domani non sarò più tra i viventi./Io voglio vivere,vivere,vivere,/Sebbene fra minacce e terrori,/Da ladro o da teppista non importa,/Pur di vedere i topi frusciare allegri nei campi/E ascoltare le rane che inebriate cantano nel pozzo./Come il fiore del meno,bianca mi esplode l'anima/Il vento attizza l'azzurra fiamma dei miei occhi./Per amor del cielo,indicatemi che cosa devo fare,/Ditemelo,e io a qualsiasi cosa mi piegherò,/A qualsiasi cosa,pur di stormire ancora nel giardino dei viventi. A me piace molto. E tu lo meriti. Con affetto, Marie

15/12/08, ore 14:34

dio, quanto è carina juliette! alex mi ricorda qualcuno... e noto che iniziano a scoprirsi piano piano sempre più altarini! tra qualche capitolo la fedelissima blackout capirà perchè sopranaturale. comunque il capitolo è molto bello, soprattutto alla fine. molto dolce. fa capire che anche alex è un essere umano, dopotutto. che alla fine il suo modo un pò burbero di comportarsi è solo apprensione, paura in un certo senso, difesa. credo almeno, poi l'autrice sei tu, io posso anche aver frainteso tutto... aspetto il prossimo capitolo felice di sapere che arriverà presto, la musa è favorevole!^^

14/12/08, ore 20:44

...ma dico io... che scherzi sono questi? Sparisci per qualche mese e poi pubblichi 4 o più capitoli insieme?!? XD Ovviamente scherzo, anche perchè è stata una bellissima sorpresa! Vorrei tanto farti un Commentone con la C maiuscola... uno di quelli in cui analizzo punto per punto tutto ciò che ho imparato ad amare di questa storia, ma devo studiare, i verbi greci non perdonano =( Per stavolta accontentati di un commentino, ok? Mi limito quindi a dire e a ribadire che il modo in cui scegli ogni singola parola e la combini con le altre è semplicemente unico, mi ricorda un arabesco misterioso che cattura l'attenzione, o una musica fluida e passionale che tocca ed emoziona un lato di me un po' sconosciuto. In realtà se devo essere sincera questo tipo di storia non rientra nel genere che di solito preferisco... e il modo in cui tu scrivi è totalmente diverso dal mio... eppure, forse proprio per questo, la tua storia mi appassiona e mi sembra di sentire ciò che provano i personaggi. Ah, ti do il mio parere sulla new entry: Cecil è una figura molto interessante e passionale. Mi piace questo suo essere in bilico tra 'luce' ed 'obra', se così si può dire. Però non mi stà molto simpatico, a dire il vero! Sono sempre più curiosa di sapere perchè hai messo questa storia tra sovrannaturali e come si congiunge la storia di Florent e quella dei tre fratellini! A presto, bacio chià

13/12/08, ore 16:07

cecìl è sempre qualcosa scioccante...scusa ma non riesco a esprimermi meglio su di lui

11/12/08, ore 14:18

io amo quella biblioteca e l'oro colato credo c'entri qualcosa con un delizioso ragazzo finito in un bordello ma non spoileriamo... ma che carino baptiste!! è tanto tenero e canta anche! quante volte l'ho già detto che lo adoro?? aspetto il prossimo. bacio, marty.

10/12/08, ore 22:29

wow....cecìl mi ha sconvolto. wow...

09/12/08, ore 09:36

ciao tesoro! noto che stai aggiornando abbastanza spesso. è successo qualcosa per caso? è morto qualcuno? comunque, io adoro alex e julie e baptiste e non c'è bisogno che ti dica che amo julien mi sembra chiaro. mi è biaciuto molto come hai descritto il sogno, sembrava di trovarsi lì, in un confluire lento di acque dorate, hai presente un'altalena, gli occhi chiusi e solo i tuoi pensieri intorno... vabbè, la smetto. al prossimo capitolo, un bacione. marty.

06/12/08, ore 21:22

ciao tesoro, senti me lo dai l'indirizzo o il numero di madame vedi tu, per me è uguale. l'importante è il risultato! cazzate a parte. era prorpio ora che riprendessi questa storia, l'hai buttata via così e non andava per niente bene. adesso, considerando che quel poverino di florent non è ha ancora passate abbastanza mi sembra giusto buttarlo in un bordello.... -.- ma la storia è tua, quindi fatti tuoi se ti profanano quel dio greco 4-5 volte a notte! vabbè io vò che oggi con lo snowboard mi sono cappottata un botto di volte e mi fa male tutto. un bacione, decidi tu dove. ciao, marty

27/08/08, ore 13:17

Ciao! Non ho potuto fare a meno di leggere anche questa storia, che trovo bellissima ed emozionante. Di solito non leggo molto velocemente, ma questa storia mi ha così colpito che non mi sono accorta dello scorrere del tempo e alla fine sono rimasta sbalordita guardando l'orologio. Perchè sai, ho la fissa di sapere sempre che ore sono... ma questo è irrilevante. Devo ammettere che questa storia mi ha emozionato di più di "Across the universe", ma non fraintendermi, sono belle tutte e due... solo che questa mi ha quasi sconvolto. Non mi emoziono facilmente leggendo storie o libri, tranne forse quando ho tra le mani qualche libro di Zola, che stimo e quasi venero :-). Ma non sono qui per parlare di Emile, bensì per cercare di dire qualcosa su questa ottima storia. Ho motivo di credere che anche tu apprezzi la Francia e i francesi, vero? Questo mi fa piacere. Sai, le tue storie hanno la capacità di farmi ricordare tante cose. Complimenti per il titolo, intanto. Mi piace molto. Belle descrizioni, ottimi personaggi... questa storia mi sembra avvolta da una nebbia sottilissima, una nebbia fatta di seta quasi, una storia sfumata, dai colori caldi, freddi, e sembra aleggiare a mezz'aria, perfettamente intatta e immune dalla volgarità e dalla banalità. Perchè vedi, non sono il tipo di persona che adora leggere storie come quelle di Florent, Lilian, Julien e Laurent. A volte non ci trovo davvero niente e faccio fatica a leggere. Questa qui è stata diversa. Lo ripeto, l'ho letta molto volentieri e mi sono chiesta perchè altre storie o romanzi simili non mi fanno questo effetto. Sarà per i personaggi, sarà per lo stile, sarà che altre mi sembrano terribilmente fredde, non lo so bene. Ma tutto questo, meravigliosamente tragico, stupendamente torbido, è diverso. Si vede che ti piace questa storia, si vede che la scrivi con passione. E questo è tanto di guadagnato. Certe cose si notano subito. E' inutile continuare a cercare di dare una definizione a questa storia,o ancora altri aggettivi. Non ne sono capace. E' così indefinibile... e a me piacciono le cose indefinibili. Il personaggio maschile che più mi è piaciuto è stato (ahimé) il povero Lilian, bello, forte, un vero leone che lotta per salvare Florent. Non meritava una fine così, sembrava divino. Eppure in certi casi è inevitabile tutto questo, e tu hai saputo renderlo poetico. Amo anche Julien, il fragile Julien... non puoi capire quanto gli voglia bene (con tutto il rispetto, sia chiaro, per la sua creatrice). Povero Julien... Il personaggio femminile invece è senza ombra di dubbio Juliette. E' così dolce, buona e complessa. Come può non piacermi? Guarda, a dire il vero è difficile dire qual'è il personaggio preferito. Proprio ora mi sta tornando in mente Alex e anche lei è gran bel personaggio. Bellissime le ambientazioni, come le descrizioni e tutto (ma credo di averlo già detto...). Non ci capisco più niente :-P. Non ti dirò che è perfetta, magari c'è qualcosa da rivedere ma questo puoi saperlo solo tu. Chi meglio di te lo sa? Sono sicura che puoi fare di meglio, mi raccomando. Complimenti ancora, e al prossimo capitolo!

27/08/08, ore 00:27

hey, scusa se stasera non sono in vena di roba tipo "ciaoooooo tesoooooooooooo" ma una recensione a questa storia è proprio d'obbligo. ehm ehm, allora, COME CAZZO TI E' VENUTO IN MENTE DI FARMI UCCIDERE QUEL DIO GRECO ASSOLUTAMENTE PERFETTO DAI CONTADINOTTI?!?! E' COME SE MI AVESSI FATTO UCCIDERE EDO DAI FONDANI!!! ... ok, ora sono più calma....no bale scherzi e incacchiature a parte, la storia è molto bella e mi dispiace di non aver iniziato a leggerla prima, anche perchè te lo avevo promesso e so quanto ci tieni a questa storia, ma vedo che hai già trovato una fedelissima commentatrice che ti sostiene, bhè, come farne a meno, se solo QUALCUNO in questo sito sprecasse qualche secondo del suo prezioso tempo... vabbè, comunque, mi piace molto e sono davvero curiosa di scoprire in cosa consiste l'incubo rosso, la scena della maglieta mi ricorda una cosa... povero... quanto lo capisco... e, so che sei una masochista del cavolo, ma perchè devi sempre far soffrire i tuoi personaggi, non basta già la vista reale? perchè non scrivi una storia dove tutti si amano, ci sono gli unicorni e piovono fiori e caramelle, così facciamo felici anche i dentisti?!... ma nooooaaa hai ragione, le storie tormenate sono sempre le migliori, le vite difficili... wow se fossi il personaggio di una storia tra un pò dovrebbe arrivare l'amore della mia vita che finirà in tragedia ma che mi renderà felicissima...naaaaaaaaaaa aaaaaa. vabbè, anche se devo confessarti, cioè penso che ormai l'hai capito, che ci sono rimasta un pò male, io proprio non ce la faccio ad arrabbiarmi con te, a tenerti il muso o roba del genere... quindi, forse ti sembrerà un pò banale come conclusione, ma ... ti voglio bene. ps ...buon compleanno a me...

07/08/08, ore 22:11

Abbandonarti? no, dico, ma scherzi? nono, non ci penso proprio. purtroppo il 15 parto e non potrò farmi sentire per un po', ma vedrai che una volta tornata saprò rifarmi! Sono davvero contenta che ti abbia fatto piacere ricevere le mie recensioni... ma la storia merita, merita davvero! Cooomunque, tornando a noi: mi vuoi forse uccidere? COS'E' L'INCUBO ROSSO!?!?!? Ahh, nonono, è scorretto ç_ç! mi hai lasciata con un palmo di naso. Ma credo che ti perdonerò. mmm...finalmente si è capito che i nostri tre fratellini se ne stanno andando in villeggiatura! Ah, e poi sbuca fuori un delizioso... mmm come definirlo? maggiordomo? facchino? cameriere?... insomma, ci siamo capite. Ah, ma lo sai che, chissà perchè, sentivo odore di 'possibile storia futura' tra Alex e Baptiste (scusa se l'ho scritto male XD). Ma poi ZAC, sbuca fuori il fidanzato (o qualsiasi cosa sia) a sorpresa. Ahh, non me l'aspettavo. Chissà cosa succederà. E vogliamo parlare del povero Julien co la maglietta di Jim Morrison. Che tristezza, poverino. L'unica che per ora non ho bene inquadrato è la misteriosa Juliette! In ogni caso: bel capitolo... lascia molto in sospeso e sopratutto mette molta curiosità! Tipregotiprego aggiorna prima del 15 che se no prendo il volo per la Germania! A presto! E scusa se il commento non è un gran che ma ho poco tempo stasera! baci chià

06/08/08, ore 15:48

Seppure con un po' di ritardo eccomi qui (come promesso) a commentare il seguito della tua storia. Comincerei con una sola, semplice parola: wow. Inutile ripetere che il tuo modo di scrivere mi fa venire la pelle d'oca per quanto è bello, soffice ed elaborato. Non so se passi le ore a scegliere i termini più adatti, ma la sensazione è che le parole si rincorrano fluide e aggraziate nel modo più spontaneo possibile. E poi ci sono i personaggi. Devi sapere che i personaggi e il loro carattere, il loro modo di essere, di parlare, di pensare è ciò che amo di più nelle storie... e i tuoi di personaggi... bè sono magnifici. A dire il vero non posso dire molto su Julien e le due gemelle, perchè non è ancora venuta fuori la loro storia. Ma dalle descrizioni iniziali e sopratutto dal capitolo dove si racconta la storia tra Laurent e Julien, devo dire che mi sono innamorata anche di loro. (e lo sai che mi piace moltissomo Don't Cry? XD). La loro storia è così dolce e timida... sembra che stiano scomprendo insieme un mondo totalmente nuovo. E poi che dire di Lilian e Florent? Un'amore fortissimo e proibito, una passione bruciante e un tragico destino. Detto così sembra qualcosa di già visto, eppure con le tue parole hai reso la vicenda speciale, ricca di emozioni. Florent, poi, è semplicemente magnifico: malizioso, passionale e alla fine così innamorato. Ma il personaggio che mi è piaciuto di più (anche se non so davvero il perchè) è Lilian. Con i suoi dubbi, il suo senso di colpa e l'istinto e l'amore che non è in grado di contrastare con la ragione. L'unico appunto che devo farti, anche se in fondo non è nulla di così importante, è che i tuoi personaggi sono tutti un po' troppo belli, perfetti ed affascinanti... ma credo che sia una cosa piuttosto comune degli scrittori (me compresa) attribuire alle proprie amate creature qualità meravigliose. E poi una curiosità: ma Lilian non è un nome da donna? Volevo anche rispondere a uno dei tuoi appunti a piè di pagina: non ti preoccupare, non c'è niente che va contro le leggi del sito nella tua storia. Ne sono sicura al 99% coniderando che praticamente tutte le storie sui tokio hotel parlano di incesto e nessuno dice nulla. E poi, voglio dire... mica sono fratelli Florent e Lilian! Quindi stai tranquilla! Comunque... questa storia fin qui mi ha davvero coinvolta ed emozionata, spero davvero che la continuerai! complimenti e scusa per il commento chilometrico! baci chià