Taste of Loneliness
di cleomery

28/08/10, ore 16:03

woow! Molto molto molto bello ^^ Ero in ansia quando stavo leggendo, mi chiedevo se Hermione ce l'avrebbe fatta a dire a Draco che lo ama. Bè, se non ci riusciva lei, l'avrei fatto io! Comunque ora attenderò molto impazientemente il prossimo capitolo (peccato forse che è l'ultimo =S Spero di no, questa ff è troppo bella e scritta bene)

10/03/09, ore 14:24

Vogliol'epilogovogliol'epilogovogliol'epilogo!!!!!Bellissimo chap che teneri tutti, certo che Ron è il solito ciordo!Più tardi vado nella tua gallery sf, qui non ci sono mai stata.Baci

06/02/09, ore 20:25

IC, IC, Draco che non vuole salire su mezzi babbani, dormire in luoghi babbani, e soprattutto interagire con babbani è adorabilmente IC ** Clarissa non riesco a farmela piaere, a dire la verità: è un otmmio personaggio, caratterizzato anche molto bene, ma non ha quel qualcosa in più che mi potrebbe spingere ad amarla alla follia. Forse è una fisima mia, che non riesco a staccare gli occhi da Draco e Hermione e dalla loro tormentata love-story che è finita, ma c'è ancora quel qualcosa nell'aria che intriga, tra di loro. Rileggendo l'ultima frase mi rendo conto che il suo senso logico è uguale a zero, ma va beh. Mery vuole recensione, Cla scrive recensione, alè. Dicevo, Clarissa: boh, è praticamente perfetta, ma non m'ispira più di tanto come negli altri capitoli. Non è che non mi piaccia ma mi è indifferente, non smuove nulla. Harry, il pollo. Perchè bisogna essere polli per non accorgersi di certe cose, ma basta una parolina di Malfoy e gli si accende la lampadina (illuminazione divina: molla Hermione a Draco e mettiti con Clarissa, fesso!). Blaise: me lo vedo tranquillamente a trascinare i suoi amici in vacanza, non so perchè ma me lo immagino attorniato dall'aura dell'organizzatore di vacanze perfette. Gli altri in questo capitolo sono comparsi pochetto, quindi non è che posso dire molto. Herm me l'hai appena nominata çç Con Draco sei stata molto più generosa: mi piace il fatto che Hermione per lui sia come un chiodo fisso, in un modo o nell'altro riesco sempre ad inserirla nei suoi pensieri. E' una bella cosa. E poi naturalmente l'odio per i Babbani (mi piace il Draco perfido e babbanofobico). Bellissime le ambientazioni e le descrizioni, molto dettagliate e fluide, naturali anche se ricche di particolari. Come al solito presti molta attenzione ai dettagli ùù E come al solito il font è orribile, gigantesco e nero nero nero sta uccidendo i miei povero occhietti (ho mal di testa >___<). io, polla peggio di harry, mi sono accorta troppo tardi che esiste l'opzione "Rimpicciolisci font", su Firefox <__< Non capisco perchè odi Ginny (povera piccola, io la adoro), e temo quello che potrai combinare nel prossimo capitolo, davvero. Lo aspetto con impazienza (il momento di commentare meno XP). Boh, allora ti lascio. Rileggendo tutto mi sono resa conto di aver scritto un commento isterico, esagitato e dannatammente confusionario, ma se controlli il tuo msn troverai elencate via messaggio non in linea tutte le cause del mio attuale stato psichico. Al prossimo capitolo, un bacione! Cla

08/01/09, ore 19:43

Perdona il ritardo, Mery! Eccomi qui ^^
Progetto Reviews Exchange, indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 }.
Sviluppo personaggi: mh... non so come cominciare XD Cercherò di essere il più obiettiva possibile, guarda.
Una volta ho provato a scrivere una DracoHermione buttandola sul comico, diciamo, provando a caratterizzarli in stile "commedia sexy americana" (ssh, però, che ho miseramente fallito XD). Mi rispecchio in te, o almeno, la mia vecchia, quasi morta, parte Dramione lo fa. Sinceramente, Mery: tu hai del talento, in te, non vedo perché devi appigliarti a stile e a personaggi che sono stati così tanto usati e quasi "violentati", da molte altre fanwriter, oserei dire, da cambiare il loro comportamento e la loro mentalità. Hai seguito la scia fortemente OOC, per come la vedo io. Mi dispiace.
Rispetto di rating e warning: be', direi che ci siamo. Non siamo in presenza di forti scene pre-coito (XD), né post, però qualcosa di lascivo c'è stato. Il rating arancione calza bene.
Originalità: forse è colpa mia, che sono partita prevenuta. La coppia Dramione ultimamente non mi va giù, né l'intero fandom HP, se non fosse per i miei personaggi preferiti e per quelle poche fanwriters che si sanno distinguere. La Dramione è stata, ripeto, sempre usata: ha sfiorato quasi ogni tipo di tematica e genere, ed è difficile trovare qualcosa che ti faccia uscire dalla massa. Già da come i personaggi sono stati resi, mi è suonata stonata, la fanfiction. E' un po' prevedibile. Bisogna nascondere, questo particolare, e per farlo devi usare una bella dose di introspezione (sono fissata, lo so XD).
Cura dei dialoghi: alle volte fai una sorta di "botta e risposta", come nel caso della breve discussione fra Harry e Draco, senza aver cura di aggiungere magari qualche descrizione per interrompere un momento e focalizzare l'attenzione del lettore sui gesti dell'interlocutore. Aiuta un sacco a rendere le emozioni, la descrizione di quello che fanno i due personaggi nel momento del dialogo.
Analisi delle descrizioni: lasciano un po' a desiderare, in certi punti. Le descrizioni delle azioni dei personaggi sono povere d'introspezione. Sarebbe bello accoppiare - visto che siamo in genere commedia - al passaggio da un'azione all'altra, qualche commento sarcastico (come hai fatto nella parte del dito medio di Draco XD M'è piaciuta proprio!). Per le descrizioni fisiche, mh, non ci siamo. Hermione, Harry, Draco descritti così... perfetti, mi vanno giù poco. E' come presentare qualcosa di marysuesco >_<
Scelta del lessico: il lessico è appropriato; mi piace, bello vivace e frizzante. Un lessico da commedia, questo sì.
Correttezza grammatica: ho visto che Ale ha betato i capitoli; qualcosa comunque è stato saltato - sia da parte sua, che tua. Consiglio un'altra revisione ^^"
Organicità delle tematiche trattate: sarò sincera, come lo sono stata finora. La tematica è una sola, no? Varrebbe a dire l'amore, ostacolato dall'orgoglio dei personaggi, più l'aggiunta di altre tresche amorose. Sull'organicità c'è poco da dire, perciò. La tematica è scontata; è stata usata sempre dalle tante fanwriters che si dedicano alle Dramione. Avrebbe senz'altro aiutato uno sviluppo introspettivo migliore.
Coerenza della trama: be', avendo letto il primo capitolo c'è poco da dire. Su questo punto è quasi inutile che mi ci soffermi XD
Commento sullo stile: in giro lo si sa: a me piace la commedia, la adoro, quando viene resa bene. Lo stile è essenziale. Il tuo, Mery, l'ho letto miliardi di volte. Forse prendi molto spunto dalle tue letture (capita spesso che veniamo influenzati da uno scrittore/fanwriter che ci ha colpito parecchio ^^). Ti suggerisco accoratamente di trovare uno stile tuo, tuo del tutto. Sperimenta, spazia fra i vari stili, utilizza altri pairing, tematiche diverse. La scrittura va bene che abbia anche il fine di rilassare, di far sfogare i sentimenti; ma tu hai anche talento, seppur in uno stato che definirei grezzo. Sono certa che riuscirai a migliorare e a fare grandi passi in avanti!
Bacio cara! E' stato bello aver partecipato a questa sorta di scambio. Buona fortuna ^^

01/01/09, ore 20:28

Ma che bel chap!Quanto ho adorato la scena di Harry e Clary in acqua, vedo che le cose vanno per il verso giusto, io sono elettrizzata, peccato che la vuoi già finire...Magari un bel sequel?Adoro la descrizione del paesaggio e cavoli ma Draco è proprio cotto di Hermione per non fare nulla davanti alla vista di Clary seminuda...Bacioni

01/01/09, ore 00:32

No problem! caoitolo fantasticoo! Mi dispiace che stai x finire ç_ç Buon anno cara!

29/12/08, ore 15:18

Meno male che sono una brava ragazza previdente e avevo salvato tutto ùù Sì, sono proprio fiera di me ^-^ Passiamo ora alla recensione. Ecco, vedi, quando avevo letto il file intero questa parte mi era sfuggita: l'avevo letta, ma non ero riuscita a cogliere bene tutti i particolari, tipo l'occhiata assassina della Harvey, o Draco che vorrebbe staccare il braccio a morsi a Harry... Insomma, quelle piccole cose che mi ricordano a ogni piè sospinto che questa, in fondo, non è una Auror. E per fortuna. In quanto alle Auror davvero, non le reggo: penso che Harry e Hermione non abbiano proprio niente in comune, che potrebbe permettere loro di condividere qualcosa di più di una semplice amicizia. E meno male che anche nella Scommessa è appena accennata questa coppia, altrimenti mi sarei svenata seduta stante. Forse te l'ho già detto, ma penso che persino Ron sia più adatto di Harry e stare con Hermione, e con questo ho detto tutto. In quanto a Ginny posso solo dirti che non mi ha mia fatto nulla di male: dai, ti sfido a dirmi cos'ha fatto Ginny per meritarsi il tuo odio! E' un personaggio come un altro, non il mio preferito ma neanche quello che più odio. E non sta affatto male con Harry, al contrario di Hermione! Gà che ci siamo, che hai fatto alla pagina stavolta? Sarò strana io, ma alcuni versi li vedo scritti piccoli, mentre altri sono grandi grandi... E io che avevo sperato che avessi deciso di seguire il mio consiglio e scrivere piccolo xD Poi, un'altra cosa che ho apprezzato è stato il modo in cui hai raffigurato il quadro generale dei due gruppi maschi/femmine, che sono separati, ma collegati l'uno all'altro. E anche le descrizioni dell'ambiente mi sono piaciute (bellissimo il nome della casa xD). Ma la cosa più bella, a parte sentir dire a Draco che Hermione gli manca da morire, che riconoscerebbe la sua risata ovunque, ecc... Insomma, a parte i momenti Draco/Hermione la cosa più bella di questo capitolo è stao sicuramente il bacio tra Clarissa ed Harry, con me che urlavo in sottofondo cose tipo: "Vai, Clari! Così poi Draco ha via libera!". Sì, lo so, sto diventando una fanghèrl esasperante, ma dopotutto io sono una lettrice e posso permettermi di sperare nel finale lieto (e Dramione) già dal primo capitolo; tu invece sei la scrittrice e devi seguire tutto il filo logico della storia, anche perchè se si fossero messi insieme già dal primo capitolo come volevo io la storia non ci sarebbe nemmeno stata. Bello anche il finale, Clarissa ubriaca che ride addosso a Draco senza capire nulla mi ha fatto sorridere. Sei migliorata rispetto al primo capitolo, sai? Prima le descrizioni, la narrazione in generale, erano più, non so bene che parola usare, direi macchinose. Nel senso che ora scrivi in un modo che rende la lettura più fluida rispetto a prima, anche se da questo punto di vista credo che tu abbia ancora ampi margini di miglioramento. Non è un commento lungo ed eloquente come quello dell'altra volta, ma mi pare di aver detto tutto ^__^ Mi raccomando il seguito (anche se temo le tue minacce se non commenterò immediatamente xD). Un bacione, Cla

28/12/08, ore 22:39

Mmm... La storia è molto confusa sai?! E', come dire strana, trovo che sia molto bella, interessante, divertente, delle volte veramente strana ma per la mia mente è confusa, ma non in quel senso dove credi che io ti voglia dire che non si capisce niente perchè lì non è assolutamente vero, si capisce eccome. E' solo confusa per come lo direi io ma non so spiegarlo. Bene! Comunque ottima la storia, mi piace come inizio e come hai continuato e mi ispira molto! Sono veramente contenta che questa storia ci sia, spero che la continuerai come aspetto tante storie ancora non finite e man mano continuate da tante e diverse scrittrici. Anche io lo sono e sono contenta di essere entrata qua dentro per leggerne tante e scoprire vari punti diversi nella storia di tutti, vari punti che ti fanno capire il significato della storia. Adesso dico che questa storia è piena di emozioni che sono nascoste nei cuori dei personaggi e che aspettano il momento giusto per uscire allo scoperto e intanto la storia continua in capitoli, come ad esempio l'amicizia fra le persone all'interno della ficcy.. Ora vado dai, ti saluto che forse ti ho rubato del tempo prezioso con tutte le recensioni che avrai, ricordati che io posso anche seguirla questa storia, e forse recensirò quando capiterà. La continuerai? Ma certo, che domande sono!! Un bacione e.. A presto, passa buone feste almeno tu! *°*tanny*°*

24/12/08, ore 13:10

Allora la malata è qui che ti scrive. ù__ù Auguri, intanto lovva! **
Che dire, e meno male che ti ho inviato l'sms, altrimenti non sarebbe mai stato postato questo capitolo. >< Allors, mi scuso perché rileggendolo ci sono scappati degli errori di battitura, poi te li indico. Ma comunque stilisticamente sei cambiata tanto dal primo capitolo, ci aggiungi qualcosa? Pure nelle descrizioni, più attenta ai particolari, mmmh... mi nascondi qualcosa. Bello il nome della casa, ora dà un tocco più snob e dispendioso come i ragazzi che gozzovigliano all'interno. Clarissa mi piace, e il pezzo del corridoio con Harry era da urlo. Mi sono piaciuti i passaggi, le sensazioni trasmesse e il modo in cui le hai narrate. Draco anche è lui, suvvia. Sono contenta che ci stai facendo soffrire in questo modo, parlo di questo gioco di sguardi tra il biondo e Hermione. Ci vai con i piedi di piombo, ci metti quel pizzico di necessaria diffidenza tipica di due che in passato sono già stati assieme.
Mery, Mery...devo iniziare proprio a betare il seguito, sono curiosa. *_____* Baci enormi! <33

23/12/08, ore 11:59

Progetto Reviews Exchange, indetto dal Collection of Starlight ~ { Spells in the Moonlight Contest since 01.06.08 }

Ebbene cominciamo subito.
Sviluppo personaggi:I personaggi principali sono ben trattati. L’attenzione viene focalizzata principalmente su Hermione almeno in questo primo capito, su di lei è il centro della scena. Psicologicamente ben analizzata, mostra quello che è il grande divario fra l’essere e l’apparire, questo infatti lo si vede prevalere nell’inizio del capitolo, lei è la donna forte, la vice-presidente della Gazzetta del Profeta, il dovere innanzi a tutto, per sé e per gli altri (e a pagarne le spese è il povero tirocinante). Ma c’è un’altra Hermione, quella Hermione che è sola, che ha l’estremo bisogno di sentirsi accettata, di sentirsi amata, quella parte di sé stessa che lei cerca fortemente di reprimere e sotto molti aspetti, all’apparenza di molti ci riesce. Ma a Harry non è sfuggito questo suo lato malinconico, lui l’ha capita, lui la conosce e l’ha sempre conosciuta, è conscio del suo modo di pensare e di vedere il mondo. Forse non potrà avere un attimo di pace finché il Bambino Sopravvissuto sarà suo convivente, ma è anche vero che lei non può farne a meno perché Harry è davvero l’unico che può presentarsi come una sorta di sedativo alla sua sofferenza. Dico sedativo perché in realtà è chiaro che Harry non può colmare quel vuoto che si fa breccia nel suo cuore e lui stesso è a conoscenza di questo “Lei non ama me…” Ed è anche abbastanza chiaro chi Lei ami veramente l’unica persona che (forse?) non farà altro che farla soffrire.
Rispetto di rating e warning: Il rating arancione direi che è adatto a questa storia, così come i warning che hai scelto. Nulla da dire in proposito.
Originalità:Quanto all’originalità della storia posso dire che è la prima dramione che leggo, ma (sempre secondo il mio modesto modestissimo parere) vedo molto originale il fatto che tu abbia scelto di far convivere la Granger con Potter nonostante non sia questo il pairing principale, ma come ho detto è la prima dramione che leggo e quindi potrei anche sbagliarmi. Vedo originale anche la coppia Pensy/Blaise solitamente la Parkinson viene associata immancabilmente a Draco, tu invece non sei ricaduta in questa routine. Per il resto, come ho già detto, l’inizio lascia buone premesse, ma per avere un quadro completo della storia dovrei finire di leggere la fic, cosa che ripeto farò in questi giorni appena avrò un po' di tempo.
Cura dei dialoghi: I dialoghi sono ben integrati nel testo, ben alternati con le descrizioni. Non c’è traccia di quell’odiosa tecnica copione di botta e risposta che tende a isolare i personaggi sulla scena. Aggiungo che sono anche ben curati, il tono e l’espressività varia a seconda del personaggio da cui essi vengono esposti e sono in grado si delinearne bene la psicologia.
Analisi delle descrizioni:Le descrizioni sono ben impostate, particolareggiate e dettaglia, ma non ossessivamente. Non occupano più del dovuto spazio e non distolgono l’attenzione dalla trama, dalle vicende e dai personaggi, al contrario, invece, rendono tutto più vivo e reale.
Scelta del lessico:Linguaggio medio, ma comunque formale. Si adatta perfettamente ai contenuti della storia dove una scelta di un registro aulico poteva risultare pesante, ma che non cade nel registro basso che in ogni caso non è mai gradevole… Lo stile medio,invece, è proprio quello che dà maggiore linearità al testo. Correttezza grammatica:L’unico appunto che devo farti riguarda alcuni errori di battitura (sospes, agazzi, entusiata), ma comunque sono cose che possono capitare a chiunque, quindi non preoccuparti ^.^
Organicità delle tematiche trattate:La scena della cena dà la possibilità di confrontarsi con gli altri personaggi del racconto, di come sono cambiati e di quelle che sono adesso le loro vite, ma comunque restano marginali ed è un bene che sia così in modo che venga lasciato più spazio ai personaggi principali, in ogni caso bisogna dire che non sono per nulla bistrattati. Oltre questo aggiungo che il passaggio da una scena all’altra è organico ed armonico, non violento e improvviso. Su questo punto ti faccio i miei complimenti perché è davvero difficile passare da una scena all’altra senza sconvolgere l’equilibrio fra le due parti. Brava davvero!
Coerenza della trama:Sottolineo che questo è solo il primo capitolo della fiction e quindi per avere un’idea più chiara della trama dovrò leggere tutto (cosa che farò, perché inizio sempre quello che inizio) ergo alla fine passerò a farti una recensione completa del tutto. Per quello che posso dire ora la vedo coerente nelle sue parti, comincia ad aprirsi e a svilupparsi in maniera equilibrata. Il lettore ha subito una chiara idea degli antecedenti e dei personaggi.
Commento sullo stile:La fic è scritta bene. I periodi non sono troppo lunghi, ma nemmeno troppo brevi e in ogni caso ben strutturati. Su questo punto non hai nulla da imparare. Il testo si legge bene e risulta gradevole, non è per nulla pesante, né tantomeno ripetitivo, anzi posso dire di averlo trovato alquanto scorrevole. (Ovviamente è il mio modesto parere).
Concludo facendoti ancora i miei complimenti e continua così ^^
Lady Shadow

20/12/08, ore 16:55

Ciao carissima ma che bel chap!La scena tra Harry e Clarissa è stata fantastica, peccceto che tu mi farai penare per vedere questa coppia, Hermione la mordo!Ma io dico come si fa a lasciare Draco!!!!Bacioni

18/12/08, ore 13:57

Uh da quanto tempo!! Capitolo fantastico ^^ Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :-*

07/12/08, ore 23:17

La riscrivo perchè efp fa storie, comunque la fic mi è piaciuta un sacco e spero che Alexluna finisca presto la betatura. Sono curiosa del perchè sia finita tra Draco e Herm, perchè qualcosa non mi torna... Harry come sa anche lui non potrà mai sostituire Draco nel cuore di Herm,è molto dolce ma lo vedo bene con Clary. Draco è un gran gnocco, e so che una scena tra lui ed Herm mi farebbe venire il cardiopalma. Spero che questa ti arrivi.Bacioni

29/11/08, ore 12:37

eccomi qui..no, non l'ho letta di corsa e si, avevo già letto entrambi i capitoli! meno male che mi ero appuntata le cose da qualche parte! U_U orbene...mery, che dire? storia strana, una Harry-Hermi nata dal bisogno di lei di dimenticare lui, il Serpente per eccellenza. Fa strano, sai? sono abituata alle scornate fra i due, a lei che si lecca le ferite, a lui che fuma e tortura i babbani per dimenticare..ma in sè, non mi dispiace! perchè si vede che qualcosa di grosso deve ancora succedere..anche se io avrei parlato chiaramente ad Harry di questa situazione...va bene che sia lui che Herm sono dei bei bocconcini e se devono consolarsi a vicenda è fattibile...ma da due anni? da due anni vanno avanti così? ragazzi miei, dovete parlare un minimo! farvi un esame di coscienza! che poi lui sappia cosa le passa per la mente è un altro discorso! in ogni caso, mi piace come la stai strutturando..ci vuole forse un minimo di psicologia in più nei personaggi ma immagino che quella verrò col tempo..così come le new entry non sono male! anzi! fanno presagire bene assai! per altro...grazie di non aver messo Herm con Ron! GRAZIE! ghgh al prossimo capitolo Mery...e tampinami! non preoccuparti!

21/11/08, ore 10:10

Cattivaaaaaaaa!!! Mi avevi detto che era betato bene e invece leggendo la recensione di Alexluna vado a scoprire che non è così ç__ç Potevi almeno avvertirmi, dovevi avvertirmi çç Mi ritiro in forma permanente dal mio lavoro di beta con la poca, pochissima, per tornare al più comodo e piacevole posto sottopagato di lettrice ùù Allora, che dire? Boh, tutto quello che avevo da dire l'ho detto nell'altra recensione °-° Iniziamo a parlare di (brr, mi vengono i brividi solo a scriverlo) Auror. Immaginati la mia faccina schifata in questo momento. Io Haryr e Hermione non li reggo. In via del tutto teorica potrebbe anche succedere, ma in pratica no. Non se ne parla. Mi manca Draco insieme a Herm, ho esultato nei pochi momenti in cui lei pensava a lui e lui pensava a lei. E adesso non polemizziamo: lui stava sicuramente pensando a lei per tutto il tempo, anche se tu non l'hai specificato. Visto che mi hai piazzato l'Auror a inizio storia lasciami almeno le mie pie illusioni. E già che stiamo specificando anche lei stava sempre pensando a lui, tranne quand'era con Harry, ovviamente. Perchè la coppia farà anche un pò schifo, ma sul fisico di Mr Potter non ci sputerei neanche morta, e a quanto pare Hermione la pensa come me. Per fortuna che c'è Clarissa, che prnederà in consegna Harry e a mai più rivederci coppie che non dovrebbero esistere: si tornerà al sano e vecchio L&L e tutto finirà bene ùù Il personaggio di Clarissa mi piace, stranamente anche se sono sempre dell'idea che Ginny ci sarebbe stata benissimo ugualmente. Non capisco cos'avete contro quella povera ragazza. Che vi ha fatto di male? Boh... Finchè Ginny non mi tocca Draco e Ron tiene le manie lontane da Hermione io li adoro quei due ^__^ Ma sto divagando, tornaimo alla storia. Belle le descrizioni, mi sono piaciute tutte tranne quella della camea da letto di Draco nel ricordo di Hermione: in quel punto c'era qualcosa che mi stonava, anche se non ho capito bene cosa. E anche la caratterizzazione dei personaggi mi è piaciuta: è stata coerente con quella dei capitoli precedenti. Ah, e poi ho adorato il punto in cui Hermione andava a parlare con il suo capo alla Gazzetta. E bellissimo il finale, anche se mi dispiace un pò per il povero tirocinante çç Tutto sommato mi è piaciuto molto come capitolo, ma non chiedermi mai più un betaggio =____= Ora aspetto con ansia il prossimo ùù Baciotto, Cla