Legame fraterno
di John Spangler

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
06/05/14, ore 18:14

Ciao!! Scusa il ritardo con cui recensisco!
Il capitolo mi è piaciuto un sacco!! L'ho trovato molto ben scritto e grammaticalmente corretto, oltre che interessantissimo!
L'introduzione dal punto di vista del gabbiano è stata simpaticissima! Buffi, questi umani! ^^ e Nami che chiede di giocare a poker col terzetto l'ho trovata molto, molto IC! E l'isola di Jaya precipitata giù, con la risata di Ener...! giustamente, non è arrivato nessuno per fermarlo. Risvolto inquietantissimo. Carino anche l'intervento di Ace, che da fratellone qual è si preoccupa subito :3 non sto nella pelle al pensiero di come farai interagire questa nuova banda, specialmente Kuina, della quale abbiamo poche informazioni!
Ho trovato molto ben reso anche Garp, con la raccomandazione di non trattare i familiari come criminali nonostante la strada intrapresa... bellissima anche Nojiko in versione "Marine inflessibile".
Ma il finale mi ha fatta morire *-* Sanji!! Sanji "il Ciclope"! Non me l'aspettavo, quando hai nominato "Ciclope" io tentavo di ricordare chi avesse questo soprannome, e sono stata felicissima di scoprire un donnaiolissimo Sanji!!
Ti rinnovo i complimenti, la trama prometteva bene e ora si è fatta decisamente intrigante!
A presto,
Yellow Canadair

04/05/14, ore 16:55

Oooow... Tutto più chiaro sulle scelte dei cognomi e del Frutto di Ace... (era meglio il Mera Mera... T.T)
Cooomunque... Sanji è diventato per metà Zoro? Ahahahahah... Ciclope!
Però rima pur sempre un Dongiovani! Non mi dire che Zoro cucina e che invece di usare le spade usa le gambe! Comunque è vero: se Garp fosse stato più tempo con Ace, Luffy e Sabo, quei tre sarebbero diventati Marines! Ma facendo più caso alle note... Ci sono delle coppie... MUAHAHAHAHAHAH! Chissà chi saranno! Comunque il vecchio geloso è fantastico! Se ci fosse stato Ace lo avrebbe preso per il culo una vita intera (e poi avrebbe ucciso Sanji)!
Comunque aspettiamo il prossimo capitolo! Ciao!

04/05/14, ore 16:40

Ma... Ma... Ace... Mera Mera no mi... Vento?... PERCHÉ?! TT.TT
Ace = Fuoco
Ace no Vento, Ace fuoco!
Sto parlando in maniera stupida.
Okay, no, aspè... Luffy un Marine? Ahahahahahahahahah... Pff... AHAHAHAHAHAH! Ma come ti è venuto in mente, sul serio, sono curiosa! E Sabo? Niente Draghi Celesti? Nami, Nojiko e Bellmare? Niente Arlong Park? Oh...
Ma una cosa: Perché diamine Ace fa di cognome Monkey? Portgas dov è finito? Povera Rouge, l'hai accantonata! Ma poi perché è Nami il Capitano? Io ci vedevo perfettamente Ace (con il Mera Mera)! E da dove diavolo spunta fuori Kuina? Quindi Zoro non è cresciuto con lei, o si? Comunque me la sono presa per il Frutto del Diavolo di Ace... LUI È FUOOOOCOOOO! Il mio ammmore... T.T
E la loro infanzia? Sono curiosa! :3
Hai stravolto One Piece, brava!
Non lo fa mai nessuno... :3
Alla prossima... MUAHAHAHAHAHAHAH!

04/05/14, ore 15:28

ciao!
Da quanto ho capito quella testa quadra di Ener è riuscito nel suo intento di far cadere Skypiea nel mare e inoltre Aokiji ha sconfitto la banda di Arlon al posto di Rufy...eh, gia si sente la mancanza della ciurma di cappello di paglia.
comunque Sanji in marina non me lo sarei mai aspettata! sono curiosa di sapere perchè lo chiamano ciclope.
Secondo me hai stravolto l'intero anime di One Piece, bravo bel'idea!
gli altri membri della ciurma di cappello di paglia gli hai sistemati per bene anche loro? sono propio curiosa.
alla proxim!
chappy

04/05/14, ore 10:07

Sanji in marina. ok. Sanji in marina. ok un ciuffolo!!
ma stiamo scherzando?!
io in marina non ce lo vedo proprio! no, no e ancora no!
piuttosto ci avrei visto Zoro in marina. ma Sanji assolutamente no.
ora voglio proprio sapere che è successo a Sanji. e che cavolo.
sul fatto famiglia ha ragione Garp. saranno anche dei pirati, ma fanno parte della famiglia. poi, se fanno male a qualche innocente ok, ma se non rompono le scatole non vedo perchè importunarli.
iaele

28/04/14, ore 22:17

ammetto che la storia mi ha incuriosito fin da subito, l'intro intriga e la scelta di far morire Bellmere fin da subito mi stupisce e non poco (Aarlong non si vedrà quinid? e Nami non avrà alcun tatuaggi?)
Kuina con Ace e Sabo la vedo molto bene, ma mi chiedo anocra dove siano gli altri Mugi.
In definitiva la storia mi incuriosisce, è scritta molto bene, con una struttura smeplice e un buon lessico elementare e ben usato.
Bravo/a, seguirò la FF

Zomi

28/04/14, ore 17:55

Ciao, bella storia complimenti, molto originale. Rufy e Nojiko marine non li vedo male e i membri la ciurma "della gatta rossa" li trovo una bella accoppiata.
Non vedo l'ora di vedere come si evloverà la storia, alla prossima :)

25/04/14, ore 21:42

Ciao!! Eccomi qui! Complimenti, la storia mi ha presa subito, è molto ben scritta e non ho notato nessun errore grammaticale: ottimo!
La parte iniziale dei pensieri di Garp mi è piaciuta molto: l'ho trovato molto fedele all'originale, e molto interessante anche quando pensa al litigio avuto con il figlio e alla loro rottura.
Non è stata una sorpresa (ma comunque molto ben scritta e ben calibrata) la scena in cui Bellmere muore lasciando a Garp le due bambine, ma il finale è stato spettacolare: hai messo su una banda con tutti i bambini dei flashback (Kuina davvero è stata una sorpresa!!), che adesso in realtà bambini non sono più, e la cosa mi intriga tantissimo! Ace con un altro frutto del diavolo mi incuriosisce tantissimo, non vedo l'ora di leggere come lo farai muovere!
E pensavo che le sorprese fossero finite, e invece abbiamo Nojiko e Rufy diventati Marine che si metteranno sulle tracce dei fratelli pirati!
Complimenti davvero!! Aspetto il prossimo capitolo!
Yellow Canadair

25/04/14, ore 13:21

ciao!
che bella trama, molto originale.
non mi sarei mai immaginata una ciurma del genere, soprattutto mi chiedo come abbia fatto Kuina a conoscere il resto della ciurma;
Nami insieme ad Ace e Sabo me la immagino a sferrar pugni sulle loro povere teste...
Senza parlare di Rufy e Nojiko, non me li immagino propio come due marine.
al prossimo capitolo,
chappy

25/04/14, ore 10:45

no, cioè, fammi capire. Ace, Sabo e Nami pirati e Rufy e Nojiko marine? spiegami come cavolo fa Rufy ad essere marine per favore. non riesco proprio a vedercelo.
comunque direi idea originale. i miei complimenti.
ora mi chiedo una cosa però. Kuina è con i pirati, ora mi chiedo dove accidenti sia Zoro.
comunque, qua credo che ci sarà uno scontro micidiale tra le due coppie di fratelli
iaele

25/04/14, ore 10:14

Molto bello, devo dire cge nob me lo sarei mai aspettata, però bello mi piace e non vedo l'ora di vedere come si evolverá la vicenda.
Quando ho iniziato a laggerlo pensavo che raccontavi le avventure da piccoli. Invece no, di sicuro una cosa non me loo sarei mai aspettata Rufy marine strano davvero, però interessante
Al prossimo capitolo allora
Kiss kiss Zorina