Legame fraterno
di John Spangler

30/06/14, ore 15:50

Scusami per il ritardo, durante queste vacanze vado un pò a rilento a recensire.
Crocodile l'hai reso ancora più malvagio del originale ma diciamo che è adatto al ruolo, chi sa se risparmierà vivi...
Nelle note del autore sono contenta che hai riportato un pò di cose, stavo per cominciare a non capire più niente (senza offesa ovviamente, ma sono io che sono in mancanza di materia grigia in estate);
Aspetto sicuramente il prossimo capitolo per sapere del rosso ;) voglio proprio sapere se crocodile farà una brutta fine (dita incrociate).
Comunque: troppo forte l'idea del satelite roronoa, di sicuro non ti porta nel posto giusto.
Chappy
P.S: possibile che solo da me grandina, tempesta e fa un freddo cane?! Ho abbastanza sfiga.

24/06/14, ore 23:50

Ciao! Parto subito col dirti che con i satelliti Roronoa mi hai stesa! XD ho cominciato a ridere che non la finivo più! Che ideona!!
Saranno mesi che mi ripeto "devo rileggermi Water Seven", e qui trovo un irritantissimo Kaku! Complimenti, ti è venuto fuori proprio bene, e anche se so che le scene di lotta sono in genere le più complicate da descrivere trovo che tu te la sia cavata bene, non ho avuto difficoltà nel seguire le azioni rapide dei protagonisti. Molto ma molto ben resa la mossa finale di Kuina, che distrugge Kaku senza pietà approfittando di un suo attimo di distrazione! Ti sta uscendo proprio un bel personaggio, molto schivo e letale, complimenti :3
E di sorpresa in sorpresa: non mi aspettavo che Kuro uscisse di scena così all'improvviso, ma tutto va a vantaggio della resa di Crocodile! L'hai reso davvero... perfido è dire poco, l'hai reso un bastardo allucinante xD però anche nel canon è così (no, essiccare i vivi non è una bella cosa u.u), quindi tanto di cappello :D
Anche Bibi mi piace molto! Nel canon è combattiva e qui sembra che si sia arresa, così sottomessa, ma in realtà sta ancora proteggendo il suo popolo!
Con tutti i casini dell'effetto farfalla, spero che nel prossimo capitolo Shanks non faccia un'orribile fine contro Crocodile! Comunque non anticiparmi nulla per favore ^^ se in questo universo deve morire anche lui, così sia! Però un po' di tifo per il mio Rosso mi permetto di farlo ^^
Ti rinnovo i complimenti! :D come al solito, il capitolo è ben scritto, scorrevole, e l'idea dell'effetto farfalla ci riserva nuove sorprese ad ogni episodio!!
Yellow Canadair
(Recensione modificata il 24/06/2014 - 11:51 pm)

24/06/14, ore 13:00

Ciao john incredibile anche tu sei della campania io sono di licusati un paesino vicino vallo della lucania e invece tu ?
Kaku nell anime combatteva usando anche 2 spade sarebbe stato bello vedeo combattere anche con quelle e cavolo bibi e prigioniera di crocodile che secondo me in quanto a malvagita lo hai fatto alla perfezione XD AL PROSSIMO Cap .

24/06/14, ore 11:31

bene, direi che dopo questo odio parecchio l'effetto farfalla.
Croccodille è un vero bastardo, ma è lui.
per il resto direi che la CP9 ha subito proprio uno grande smacco.
Iaele

15/06/14, ore 13:03

Ciao! Dunque, ti faccio i miei complimenti per come stai scavando dentro One Piece ribaltando le situazioni, mostrandoci come e quanto l'intervento di Rufy abbia cambiato il corso degli eventi!
Non critico la tua scelta (se si vogliono cambiare le carte in tavola, tanto vale farlo in grande stile!), ma mi dispiace per Iva! Molto IC Magellan, anche con un po' di fair play che riconosce la perizia del suo avversario. Hannyabal me lo sarei aspettato con il suo tipico lapsus, ma transeat, ha avuto poche battute ed è marginale nel contesto ;)
Fighissima la scena di Barbabianca. Davvero, mi è piaciuta molto, l'ho trovato davvero temibile e spietato verso il figlio che ormai non è più tale. Hai reso Newgate davvero in maniera vibrante, molto intenso, complimenti! Abbiamo perso Marco ma pazienza, però mi chiedo: il Frutto è ancora il dark-dark? Teoricamente sì, perché le intenzioni di Teach sono indipendenti da Rufy e il suo piano esisteva da prima che il nostro protagonista scendesse in campo. Però anche l'uccisione di Satch era indipendente da Rufy, eppure in questo AU non è avvenuta, ma va anche detto che Ace non c'è, e la sua presenza potrebbe aver influenzato gli eventi... non saprei, comunque come scelta è interessante e sono davvero curiosa di sapere se avrà risvolti!
Abbiamo perso anche Kayme; bellissima la scena della sirena che decide di essere libera nella sua accezione più estrema, anche se a me come personaggio non è mai piaciuto sei riuscito a rendere bene il suo stato d'animo!
Bellissima Perona pirata *-* ho un debole per questa donna e spero che uscirà in seguito, visto che qui è una piratessa!
Ti rinnovo i complimenti, grammatica perfetta e periodi molto fluidi! Non vedo l'ora di leggere il seguito, l'annunciata presenza di Crocodile mi manda in delirio!! ^^
A presto,
Yellow Canadair
(Recensione modificata il 15/06/2014 - 01:05 pm)

10/06/14, ore 20:49

Yuppy! Teach ora è passato all'altro mondo!
Un po mi dispiace per la fenice, ma almeno Satch è salvo.
Con questo capitolo hai chiarito davvero molte cose, tra cui diverse morti.

10/06/14, ore 12:12

Nuuuoooo sono morti ivankov e kayme ( di pappagu non me ne frega niente se lo possono anche fare allo spiedo XD ) hai fatto fuori barbanera pero anziche satch hai ammazzato marco uno dei miei preferiti cavolo, dal momento che il frutto ( che non so se e sempre il dark dark) barbabianca lo ha buttato in mare potresti farlo trovare a qualcun'altro. Poi absolom che entra nella flotta dei 7 l'unica cosa che sa fare e rendersi invisibile non mi sembra abbastanza er entrare a farne parte a meno che non hai cambiato i suoi poteri. Al tuo prossimo cap XD

10/06/14, ore 10:07

leggere questo di mattina dopo colazione non aiuta a tirarti su l'umore sai?
perchè cazzo mi hai ammazzato Marco?! ma porco giuda, perhè proprio lui?! perchè?! per una volta non potevi lasciare che qualcosa andasse come nell'originale?
l'unica consolazione è che qui, almeno, Teach crepa e tanti saluti. è l'unico motivo per cui non ti ammazzo io e ora.
Kayame morta suicida come schiava dei Draghi Celesti.... sinceramente questa non so come prenderla se proprio devo essere sincera.
beh, almeno ora non dovrà più subire tutte quelle angherie.
Croccodaile che ha conquistato Alabasta eh? va beh, pazienza. questo sarebbe successo se le cose non fossero andate come nell'originale quindi te la lascio passare.
però, povero Iva! ma dovevi proprio farlo morire?
non è giusto! qui muoiono tutti i migliori!
grazie per avermi leggermente guastato la giornata

02/06/14, ore 22:38

Ciao! :D allora, è stato un capitolo shock! ^^'' mi è piaciuto molto, non mi fraintendere, però non smetterò mai di sorprendermi per l'effetto farfalla che è alla base del tuo racconto!
Continuano i lutti in casa Mugiwara-canon: Usop morto con il padre (e di conseguenza Shanks) che lo vuole vendicare è un vero colpo al cuore, anche perché sappiamo quanto Yasopp fosse legato al figlio e alla moglie. La scena mi è piaciuta molto, pesante a causa del clima di profondo sconforto del cecchino, eppure non priva di desiderio di rivalsa. Kuro alleato di Crocodile è qualcosa di strepitoso! Già Crocodile da solo era pericoloso e ottimo stratega, con la mente di Kuro accanto cosa succederà? O_O
Ayla... penso di aver fatto una papera nel tirare ad indovinare chi fosse ^///^ mi avevano tratta in inganno gli occhiali. Sono sconcertata dal sedere peloso di Sabo. Penso che non lo guarderò mai più allo stesso modo O_O ma tranquillo, la coppia mi piace, e anche l'idea che Kuina non si sia unita al gruppo solo per puro spirito di beneficenza ma perché invaghita di uno dei membri è molto umano.
Anche la tua interpretazione sui frutti del diavolo che inizialmente non si manifestano col ciclo è curiosa :3 e ho notato che, a parte la gaffe di Nami sulle avances ad Ayla, quest'ultima è piuttosto restia a raccontare il proprio passato...
Bella l'entrata in scena di Franky e del CP9! :D non vedo l'ora di leggere il seguito!
Complimenti, periodi fluidi e grammatica corretta!
a presto,

31/05/14, ore 12:10

Ciao john che storia, bellissima l'idea di nami omosessuale non ci avevo mai pensato XD ayla e una specie di nico robin alternativa giusto infatti anziche archeologa ha detto di essere ricercatrice catty flam potresti farlo che anziche un ciborg ha mangiato un frutto del mare paramisha che lo rende in grado di ricoprirsi di acciaio lo steel steel poi rubber e nojiko non hai detto se hanno mangiato un frutto del mare potresti fare che nojiko ha il gam gam e rubber il foco foco poi il frutto del vento di ace; secondo un miliardo di teorie di one piece su internet e dragon che ha mangiato il frutto rogia del vento, al prossimo cap ciao

30/05/14, ore 15:47

Innanzitutto devo dirti che sono davvero contenta della brutta fine che aspetta a Teach!
Riguardo al capitolo mi è piaciuto, la coppia Sabo e Kuina non è male e a Nami omosessuale non ci avevo mai pensato, sinceramente ma credo che sia una buona idea.
Ci vediamo tra due settimane!

30/05/14, ore 10:03

allora, Usop è stato ammazzato da Kuro, direi che è stato abbastanza prevedibile la cosa.
Brook con Shanks? sotto forma di scheletro oppure no? solo così per sapere. senza un braccio, mi dispiace un po'.
che centra Ayla con la CP9?
povero Cutty Flam, sempre nei guai.

14/05/14, ore 22:54

Ciao! Ecco che si avvia l'azione! *w*
Ahah non ti preoccupare per i nomi degli attacchi, secondo me sono abbastanza difficili da creare... magari puoi reinventare qualche attacco dei Pokemon per dargli un'aria più "epica" ^^' abbiamo dunque avuto un assaggio del gruppetto di protagonisti sulla loro Morte Nera (non ti nego che ho pensato subito a Star Wars), e ho trovato molto IC soprattutto Nami, che appena sente odore di soldi si illumina e dà un passaggio alla sconosciuta... occhiali, capelli neri e occhi neri: forse ho una mezza idea ;D
Sanji ti è venuto proprio figo!! *-* sembrava di vederlo, affacciato al parapetto con l'aria un po' dannata e un po' dongiovanni che sorrideva a Nojiko mentre gli raccontava di come Rufy e Garp le dicessero di non fumare! Davvero molto ben fatto :3 ho anche apprezzato tantissimo la spiegazione "violenta" del suo soprannome! Davvero impressionante e raccontata con quella malinconia che mi fa impazzire!
Anche Nojiko mi piace molto, ce la vedo a fare l'inflessibile, anche se spero che sia più simile a Bellmere che ad Akainu... staremo a vedere! :D la coppia crack mi ha sconvolta, davvero non me l'aspettavo e sicuramente non mi aspettavo che Nojiko riuscisse a spompare in questo modo un uomo xD mi hai lasciata di stucco, povero Sanji! XD
L'unico appunto che ti faccio (ma non è un errore, è una mia fissazione... insomma, se tu ritieni che sia giusto vai tranquillo ^^) sono le parentesi, che in qualche frase si potrebbero secondo me eliminare, rendendo la frase più fluida :)
Detto ciò non posso che farti i complimenti! :D bravissimo!!
A presto,

13/05/14, ore 16:05

Ciao! La coppia Nojiko/Sanji non e male, sono contenta che abbia inserito nella storia dei personaggi di cui non si parla molto.
Devo dirti che sono curiosissima di sapere che frutto del mare ha mangiato Nami e chi sia quella ragazza misteriosa, non sono molto brava ad intuire.
Alla prossima.

13/05/14, ore 10:24

ho una mezza idea sul frutto che può esserci mangiata Nami, ma spero di sbagliarmi. non so chi sia Ayla, ma spero di scoprirlo presto.
Sanji, non dire cavolate, quell'ordine ti piace. non mentire. coppia Snji/Nojiko? si, perchè no. ho visto di peggio, quindi mi va benissimo.
continuo ad odiarti perchè mi hai ammazzato Zoro, ma dovrò farmene una ragione mi sa.
Rufy non cambierà mai in quanto a mangiare. a volte mi domando se abbia più di uno stomaco.
iaele

ps: dove hai trovato il nome Ayla? è molto singolare
(Recensione modificata il 13/05/2014 - 03:54 pm)