Two Worlds, One Family
di Haiwan

11/04/17, ore 16:40

Oh cavolo quanto aspettavo questo capitolo! Posso dire con una discreta certezza che sia appena diventato il mio preferito. Ma procediamo con ordine, come sempre (?)

Innanzitutto la scena iniziale è veramente molto cute, oltre che realistica. Finalmente questo cavaliere si sta accorgendo che il sior Hiccup non sia poi sto gran mostro di cui avere assoluto terrore. Insomma, quanti malintenzionati ti vanno a fare la sella per il tuo drago?! Ormai il loro avvicinamento è iniziato e i progressi sono finalmente "concreti", per così dire.

Oltretutto ho notato un'abbondanza di dialoghi in cui spesso è questo misterioso personaggio da te inventato a parlare. Il che mi è piaciuto davvero tanto, perchè hai fatto durare l'alone di mistero per un tot di tempo, facendolo parlare "progressivamente" (Da personaggio quasi muto sta piano piano aprendosi. Io adoro queste cose XD).

Poi l'incubo, cacchio, mi ha messo anche più ansia della parte del volo del capitolo precedente. E' scritto veramente bene e ho notato, in effetti, questa tua predisposizione nel descrivere i brutti sogni dei personaggi. Il che non è roba da tutti, perchè rendere spaventoso un sogno semplicemente descrivendolo è un'impresa che ad esempio a me non riesce particolarmente bene.

Ma il vero fulcro del capitolo, la vera rivelazione, è il fatto che questo cavaliere sia femmina. In realtà se non erro avevi già dato indizi, ma la conferma arriva solo ora. E la reazione di Hiccup e impagabile AHAHAHAHAH
Tra l'altro è proprio da qui che potrebbe iniziare il rapporto di fiducia tra Hiccup e Luna (Nome che mi ha fatto immaginare il cavaliere con le sembianze di Luna Lovegood. Non chiedere XD), quindi le cose da qui potranno solo migliorare, credo (?). In realtà tutto può accadere ma in questo caso voglio pensare positivo, ou!
Tra l'altro il fatto che sia stata additata da Sdentato/Eron come "Brontolona" mi ci fa rispecchiare, in un certo senso ^^"

Veramente ma veramente brava, non scherzavo quando dicevo che questo è diventato il mio capitolo preferito in assoluto, di sicuro però solo perchè non sono ancora arrivato a quelli successivi v.v
Ci rileggeremo prestoh!

A hug
GK

PS: "Ok, amico.... mettilo giù" gli dico, lui con delicatezza appoggia il ragazzo a terra, e poi lo faccio atterrare lì accanto."
No ma quanto me la sono immaginata versione cutiepie sta scena? AHAHAHAHAH