Le parole che non so dire
di Ramiza

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/07/08, ore 22:18

Non ho formulato solo perchè scontati, come "Ehi qual è l'errore che ha fatto questo Neji?", ma forse ho "sognato" e visto cose tra le righe. Dal primo capitolo traspare l'angoscia che prova il personaggio nel non sentirsi abbastanza per se stesso. Ripeto ciò che hai scritto "Non si basta più". Come diavolo fa Neji Hyuuga a non bastarsi? Sappiamo come Kishimoto lo ha creato e fin ora è sempre sembrato abbastanza sicuro di se e egoista al punto giusto. Anche dopo l'incontro con Naruto un po' del suo orgoglio ed egoismo è rimasto. Basti vedere quando rifiuta di andare con Tenten a vedere Tsunade-sama con il titolo di Hokage solo perchè non rientrava nei suoi interessi. E ora non si basta più e soprattutto riconosce il suo enorme egoismo. Se fosse un Neji OOC ce lo vedrei angosciato, magari che piange sul suo letto a baldacchino di seta e velluto a villa Hyuuga. Ma il punto è che tu lo hai reso proprio come ce lo presenta Kishimoto. E Badabum! Neji si riempie di una vena di ironia, che poi "ammette" di aver perduto. E' una AU, ben venga, ma il carattere dei personaggi è "come hai detto tu" da mantenere. E quello che mi chiedo è una sottilissima magari anche "insvisibile" differenza tra la prima domanda "qual è l'errore che ha fatto questo Neji?" e la seconda "Qual è l'errore che ha fatto Neji?". Perchè per me il Neji che parla nel primo capitolo è il Neji del Manga/Anime di Masashi Kishimoto, quello che non sbaglia. E vederlo sbagliare e commiserarsi ti fa crescere come i funghi dei perchè nella testa. *_* continua così Rami-chan.

23/07/08, ore 01:34

E' strana, nel senso che mi ha lasciato a lungo a riflettere, poichè non riesco proprio a capire che diavolo possa aver combinato neji per aver fatto "scappare" Tenten! Comunque è una fiction scritta davvero bene, allo stesso modo semplice ma anche con frasi elaborate che però non annoiano o risultano di difficile comprensione. Aspetto al più presto un nuovo capitolo

22/07/08, ore 20:15

non so proprio cosa aspettarmi da questa fanfiction... spero ke tu ci stupisca ;) aggiorna presto!

19/07/08, ore 12:29

Complimenti per il primo capitolo, Rami-chan. Mi piace la scioltezza dei pensieri di Neji e anche il modo un po' "ironico" con cui li descrive. Personalmente, nonostante la storia non sia ancora evoluta, io inizio già a farmi numerosi "perchè". L'ho letta una volta e ad alta voce, e mi sono sorpresa di quanto semplice mi sia parso leggere periodi lunghi ed elaborati senza fare errori. Non è merito del mio modo di leggere eh! Ma semplicemente del tuo stile spigliato e vivace anche nel descrivere frasi complesse. Aspetto impaziente il prossimo capitolo ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]