ARTPOP
di King Of My World

04/05/14, ore 14:28

Sai, questa traccia è una delle prime tre che mi hanno colpita la prima volta che ho ascoltato ARTPOP.
Donatella Versace è un personaggio controverso, amato ed odiato ma mai veramente preso in considerazione come essere umano. Credo che con Gaga condivida con lei una grande capacità di resistenza, entrambe si sono trovate a dover andare avanti da sole, con il cuore spezzato alle spalle.
Sì, forse a questo argomento possiamo attaccare il significato del video di G.U.Y.
Donatella si è ritrovata improvvisamente a dover gestire il sorgente impero Versace, prima guidato dal fratello Gianni, si è vista dover prendere importanti decisioni e a dover assecondare progetti ai quali non stava lavorando e di cui non era certa. Lei stessa ha ammesso di aver commesso numerosi errori prima di aver imparato a correre nella giusta direzione.
Lo stesso si può dire di Gaga, sta tutt'ora facendo del suo meglio per non cadere più, sta lentamente prendendo le distanze dalle voci stranianti che tentano di boicottare la sua strada.
Ecco, ora sono entrambe dove sognavano di essere.
Non è meraviglioso?
E tutti i puntar loro il dito contro, tutti a giudicare la loro immagine. Come se dietro di loro ci fosse il vuoto...
Sì, le persone leggono il denaro come specchio senza riflesso di anime vendute, la gelosia è una bestia terribile che non permette loro di andare oltre alle stupide e costruite apparenze.
Sì, mi è piaciuto questo capitolo, mi è piaciuta l'esaltazione del pregiudizio degli ignoranti.
Saluti!