Madara no Hikari
di HatoKosui

31/05/14, ore 19:44

Buona sera!
Innanzitutto mi presento. Io sono Kucchan_, un'amante di Naruto - no, non in senso pervertito. Ma intendo che amo questo anime. - e di Madara *-*
Sono una tipa socievole e bla bla bla.. Passiamo al dunque.

È da un paio di giorni che leggo questa fic costantemente, ma non ho il coraggio di recensirla. Chissà come mai? Sarà che mi vergogno ad attaccar bottone con gente nuova?
E vabbè, rileggendola oggi per l'ennesima volta ho davvero pensato che questa sia una delle cose più belle che abbia mai letto.
Ho amato questa fan fiction. Non a caso ora si trova nei preferiti.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro!
Hikari mi è piaciuta molto, come personaggio :3 E ancora di più Madara! Sei riuscita a rendere il suo carattere in modo quasi perfetto. Per non parlare di Tobirama, poi!
Comunque, rispondendo alla tua "domanda" che hai porso nelle note dell'autrice.. Cioè, come dire.. Come puoi pensare di aver combinato un disastro? Questa è arte, arte pura *w*
E dato che hai scritto che è per una tua amica che è follemente innamorata di Madara.. beh, allora tengo conto che è dedicata anche a me e a tutte le altre sue fan >///>
Davvero, non so che dire! È stupenda!
Hai descritto bene i sentimenti e le emozioni della ragazza, Hikari..
La grammatica è perfetta, o perlomeno non ho notato errori. E poi, strano ma vero, sei una delle poche che azzecca tutte le virgole al posto giusto.. conosco solo altri 5-6 autori che mettono le virgole e i punti dove servono!
Però.. devo ammettere che se mi fossi trovata al posto di Hikari, quando Madara entra in camera.. cioè, invece che stropicciarmi gli occhi come un'imbecille avrei iniziato a urlare tipo "Al ladro!" XD

Eh vabbè, credo di averti rotto le scatole abbastanza.

Complimenti ancora ;)

Kucchan_ ♥

(Recensione modificata il 31/05/2014 - 07:45 pm)

28/04/14, ore 00:54

Che cosa dire? Mi hai incuriosita perché, a quanto pare, ci sono delle premesse che non sappiamo e devo dire che è stata una buona mossa. La fic è scritta bene per quanto riguarda la sostanza, la scelta delle parole e la carattrizzazione dei personaggi. Tobirama compare pochissimo, ma si intuisce subito il suo modo di reagire alle cose ed è plausibile. Fra l'altro non è un personaggio facile. Ok, mi sa che sono partita dalla fine...hahah... No, allora, la scena è interessante, ben scritta e non banale. Hikari, per fortuna, non sembra essere una mary sue e mi piace come reagisce al fascino di Madara, a come ne resti ammaliata. Lo teme, giustamente, non solo perché è lui, ma anche perché è inesperta. Mi ha fatto quasi tenerezza, ti dirò. E poi, be', Madara così sensuale e super virile è bellissimo. Anche lui è attirato da lei in maniera incontrollabile, la vuole, la desidera ardentemente e la avrà. Tipico comportamento Uchiha heheh... Quindi direi che sei stata davvero brava a rendere il tutto! Complimenti!
Devi stare attenta, però, perché ci sono degli errori in alcune frasi e te li riporto così che tu possa correggerli, perché questa fic merita:
- "se" se inteso come pronome vuole l'accento (es. accanto a sé, non accanto a se);
- In questa frase "Hikari lasciò che delle lacrime di vergogna le rigarono" è congiuntivo, ci va "Le rigassero"
Mentre leggevo ho trovato anche errori che penso siano di battitura/distrazione però te li dico in ordine sparso perché ora non so collocarli nella storia, sorry. Comunque erano "ispirò" invece di "inspirò", "incarnò la schiena" invece di "inarcò", "fronte matita di sudore" invece di "fronte madida di sudore", "senza forse" invece di "senza forze" e "disse, con voce stanza" invece che "voce stanca". Poi non ricordo altro. Detto questo, il resto mi sembra abbastanza corretto per quel che riguarda la grammatica. Forse qualche virgola, ma niente di che : ) Ah, se proprio vogliamo il punto nel titolo che di norma non ci va (vedo spesso che la gente lo mette, non capisco il motivo...) per il resto, aspettiamo trepidanti la tua long allora *-* Non puoi tenerci così sulle spine! ^_^ Alla prossima, Nali

27/04/14, ore 23:48

ti chiedo scusa in anticipo perché conoscendomi credo che questa recensione sarà lunghissima xD

innanzitutto complimenti, è una bella one shot ^_^ interessante, ben scritta, con descrizioni accurate e poetiche e una bella introspezione, sensuale e erotica senza essere volgare, il che è sempre apprezzabile quando si legge una smut ^_^

è la prima fanfiction het che leggo in vita mia (per quanto riguarda libri originali, di het ne ho letto solo nei romanzi del Marchese De Sade xD) perché sono sempre stata più una fan dello Yaoi e dello Yuri, quindi, da questo punto di vista ho sempre preferito Madara con Hashirama piuttosto che con una donna xD ma sono anche molto curiosa dunque la ho letta, e non sono rimasta affatto delusa ^_^

all'inizio devo confessarti che dopo aver letto la trama ero molto scettica per due motivi:

1-in generale ho sperimentato che nelle fanfiction il personaggio originale femminile che intrattiene rapporti sessuali a volte sfrenati al limite dell'indecenza con un personaggio di un fumetto/libro/film è quasi sempre una maledetta Mary Sue creata da un autrice che si compiace a riflettersi in essa e a immaginarsi a copulare con il suo personaggio preferito, e io odio questo genere di cose quando sono descritte con volgarità.

2-questa OS sembrava non avere contesto e i personaggi originali parevano introdotti senza alcuna spiegazione, ma siccome ho letto che era un filler di una fanfiction che avresti postato più avanti ho letto comunque.
ho constatato con piacere che il tuo personaggio non è una Mary Sue né una protagonista banale, anzi tutto il contrario ^_^

mi è piaciuto soprattutto il candore verginale che Hikari dimostra di avere. È uno dei tratti che ricerco sempre nei personaggi femminili, la pudicizia, ma che non trovo quasi mai nelle fanfiction (le donne facili vanno molto più di moda...) quindi sono stata molto felice di vederlo qui, nonostante nella fanfiction ci sia Madara, che comunica tutto tranne che innocenza xD e che sia a rating rosso xD

dunque ancora complimenti, meritatissimi, visto che sei addirittura riuscita a rimuovere tutti i pregiudizi e lo scetticismo che avevo prima di leggere ^_~ brava!

ora sono curiosa di leggere in quale contesto è ambientata questa OS, spero che tu lo posti presto ^_^

complimenti ancora,
Annalisa
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 12:20 am)