Together
di Suiyo

01/05/14, ore 14:27

Eccomi, eccomi, scusa il lieve ritardo xD
Come al solito, è colpa della scuola, ti risparmierò la solita tiritera con i dettagli xD
Spero che la recensione non risulti troppo confusa e sconclusionata: questa mattina ho studiato greco e tra poco mi tocca storia, quindi sono un po’ fusa D:
Allora, intanto complimenti perché le frasette hanno un contenuto più diverso dalle mie rispetto alle precedenti e quindi le ho apprezzate doppiamente! Migliori ad ogni capitolo u.u
Fece un balzo per arrivare in cucina. Era in ritardo – dannata sveglia bloccata – e quella mattina avrebbe dovuto sostenere un importante esame. Quando però vide la tavola apparecchiata con la colazione e Vegeta seduto a leggere il giornale, dovette trattenersi dall’abbracciarlo.
Qui abbiamo una semplice scena di quotidianità, con Gohan tutto preso dal suo esame e dal fatto che sia in ritardo, ma che comunque ha la tentazione di fermarsi per abbracciare il suo Vegeta. Se non è amore questo… Brava soprattutto per il particolare della sveglia: Gohan è un ragazzo preciso, sarebbe stato lievemente OOC farlo essere in ritardo se non a causa di una forza maggiore.
Vegeta era un grande amante del cibo, si sapeva. Ma quando decise di rinunciare al suo ultimo spiedino di dango per Gohan, quest’ultimo comprese pienamente quanto il Principe ci teneva a lui – anche se non lo avrebbe mai ammesso.
Ok, questa mi ha fatta sciogliere.
Vegeta è un Saiyan, mangerebbe in continuazione e – come viene dimostrato in un film se non sbaglio – non rinuncia facilmente al proprio cibo. Invece, qui lo fa volontariamente, dà l’ultimo spiedino a Gohan. Ma quanto è tenero? **
Quando lo vide tossire, il Principe non ci diede particolare attenzione. Ma quando Gohan gli aveva comunicato di avere trentotto di febbre, Vegeta aveva smesso il suo allenamento e lo aveva costretto ad andare a letto. –Se anche domani avrai la febbre, moccioso, non potrai prepararmi il pranzo- si era giustificato il purosangue.
Prima che mi dimentichi, ti segnalo un paio di “errorini”:
“[…] il Principe non ci diede particolare attenzione. Per farla suonare un po’ meglio, forse avrei scritto: “non gli prestò particolare…”
Vegeta aveva smesso il suo allenamento” Non so se anche così sia corretta, magari sì, io ne ho idea, comunque mi suonerebbe meglio e sostituissi “smesso” con “interrotto”.
Come al solito, sono solo consigli, liberissima di seguirli o meno ;)
In ogni caso, Vegeta che si prende cura di Gohan malato è… Awwww ** Ma la cosa più importante da sottolineare in questa frase è che Vegeta abbia mollato IL SUO ALLENAMENTO. Poco importa che tiri fuori la scusa della scena, ormai lo conosciamo tutti, ma ha smesso di allenarsi! Insomma, non è cosa da poco! I miei complimenti per l’idea!
Quando Chichi venne a sapere del regalo di suo figlio da parte del Principe, il suo odio nei confronti di quest’ultimo diminuì - leggermente. E si disse, tra sé e sé, che magari quella relazione era meglio di quel che credeva.
Ecco, finalmente anche Chichi comincia a comprendere.
Per quanto sia restia ad accettare la relazione tra suo figlio e Vegeta, non può non riconoscere quanto si amino e quanto stiano bene insieme. Ecco. Soprattutto davanti a un gesto dolce da parte del principe!
Videl ghignò, quando vide per la prima volta Gohan e Vegeta mano nella mano. Era stato un bene che lei e Gohan si erano lasciati.
Ok, questa mi ha lasciata così: .______.
PERSINO VIDEL LO HA CAPITO.
Questa geniale, te lo riconosco *stringe la mano e la guarda con ammirazione* Lei e Gohan si sono lasciati, lei lo amava, eppure ghigna di fronte ai due piccioncini mano nella mano, pensando che sia un bene che lei e Gohan si siano lasciati. Brava Videl, così si fa!
Quando Vegeta vide Gohan sorridere accanto alla sua fidanzata Videl, si sentì di morire.
Questa sarà di una decina di parole, eppure mi ha fatto rattristare leggermente D: Povero Vegeta, non è facile vedere la persona che ami accanto a qualcun altro. Complementi per la scelta di parole: “si sentì morire”. Avresti potuto usare mille altre espressioni, ma nessuna avrebbe reso correttamente lo stato d’animo che Vegeta deve aver provato. E, conoscendolo, nemmeno avrà esternato i suoi sentimenti, avrà finto indifferenza, come al solito, mentre dentro di lui tutto andava in pezzi.
Questa mi è piaciuta molto, complimenti perché con così poche parole hai saputo dire molto.
Gohan amava osservare Vegeta, soprattutto quando questo, stufato di indossare la maglia sudata, se la toglieva e continuava ad allenarsi.
Piccolo errorino: al posto “stufato”, credo che ci vada “stufo”.
Comunque, questa è un po’ perversa u.u Piccolo pervertito! Ma immagino che non sia facile togliergli gli occhi di dosso, io probabilmente passerei la giornata a guardarlo allenarsi *sbava* Comunque, visto che Gohan ha queste fortune, lasciamolo godere della vista del suo fidanzato senza maglia!
Quando Gohan vide il dolce che Vegeta gli aveva preparato – con tanto affetto – per il suo compleanno, il mezzosangue fece un sorriso più ebete di quello del padre. Ma quando provò una fetta di quel dolce, dovette sforzarsi di non far vedere al fidanzato la faccia schifata.
Ahahah questa mi ha uccisa, a partire dal “sorriso più ebete di quello del padre” – ed è tutto dire – per finire con “faccia schifata”. Povero Vegeta, lui voleva essere dolce ma non riesce a preparare una torta decente :’) Fortuna che Gohan ha l’intelligenza di nascondere la propria opinione, altrimenti il prossimo piatto preparato dallo Chef Vegeta sarebbe stato un appetitoso Stufato di Moccioso.
Gohan non aveva mai capito da quanto era innamorato del Principe: forse era stato sin dalla prima volta che si erano visti, o forse no. Ma in fondo non gliene importava, in quel momento. Non quando aveva di meglio da fare con Vegeta.
Chiusura in bellezza, eh?
Gohan che anche mentre ha “di meglio da fare” non può spegnere il proprio scalpitante cervello, anche se alla fine cede. Insomma, ti sembra il momento di metterti a pensare a come, quando e perché tu ti sia innamorato di quel figaccione?
Comunque, per concludere, rinnovo come sempre i miei complimenti per la bellissima raccolta, i miei ringraziamenti per aver scritto una Vegeta/Gohan e, soprattutto, per avermela dedicata. Grazie grazie grazie!

28/04/14, ore 23:12

Complimenti, queste Drabble mi sono piaciute davvero molto! Brevi, incisive, a volte romantiche, altre tragiche, ma tutte perfettamente in linea con i caratteri reali dei personaggi. Mi piace questa coppia! Molto.
Continua così!
Un bacino